CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Stufa Trumatic s3002

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 52
5
Livorno187
Livorno187
02/01/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2020 alle: 13:11:39
Buon giorno a tutti, ho un dubbio, sono in montagna con stufa accesa trumatic s3002, funziona e accesa ma per aumentare la potenza sembra che i numerino sopra la ghiera non servano a nulla, mi spiego, quando cerco di aumentare la potenza  passando da un numero all' altro sembra che non aumenti nulla ma quando arrivo al numero 6 aumenta la fiamma e fino al nr. 10 rimane tale e quale. E normale?
Falco187
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2020 alle: 14:03:19
In risposta al messaggio di Livorno187 del 27/12/2020 alle 13:11:39

Buon giorno a tutti, ho un dubbio, sono in montagna con stufa accesa trumatic s3002, funziona e accesa ma per aumentare la potenza sembra che i numerino sopra la ghiera non servano a nulla, mi spiego, quando cerco di aumentare
la potenza  passando da un numero all' altro sembra che non aumenti nulla ma quando arrivo al numero 6 aumenta la fiamma e fino al nr. 10 rimane tale e quale. E normale? Falco187
...
Sì,è normale.Dal numero 1 al 5/6 è accesa una fiamma di "mantenimento"mentre dal 5/6 al 10 la stufa funziona al massimo.I numeri sono indicativi(nel senso che salendo di un numero non hai un incremento di x gradi).Comunque c'è un termostato(un bulbo di rame posto vicino allo sportello delle batterie per l'accensione)che regola la potenza della stufa.
E' un ottima stufa che non ha elettronica,fa il suo lavoro e difficilmente ti darà problemi.
Ciao Paolo.
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2020 alle: 16:37:31
non so dove l'ho letta e se e vera sta cosa...ma quando la si accende consigliavano di mettere la ghiera al massimo sul 10...e poi di attivare il piezo per l'accensione...
provare sta soluzione non costa nulla...
giorgio...

Modificato da nemo family il 27/12/2020 alle 16:38:20
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2020 alle: 18:22:06

Buon giorno a tutti, ho un dubbio, sono in montagna con stufa accesa trumatic s3002, funziona e accesa ma per aumentare la potenza sembra che i numerino sopra la ghiera non servano a nulla, mi spiego, quando cerco di aumentare
la potenza  passando da un numero all' altro sembra che non aumenti nulla ma quando arrivo al numero 6 aumenta la fiamma e fino al nr. 10 rimane tale e quale. E normale? Falco187
...
A stufa calda se la fiamma non aumenta prima del numero 6, nella cellula probabilmente hai una temperatura di circa 22 gradi... ti dico circa perché dipende dalla grandezza della cellula che la stufa deve riscaldare... quindi é normale che si comporti così.
non é normale se l'interno della cellula é fredda e la stufa non aumenta la fiamma fino al numero 6... in questo caso potrebbe essere il bulbo che regola il flusso del gas... dove nel suo interno c'è un liquido, che con l'aumento della temperatura si espande e quando questo succede tramite un tubicino capillare regola il flusso del gas della valvola... il bulbo é collocato nel basso della stufa a qualche centimetro dalla massa radiante.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 27/12/2020 alle 18:56:33
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2020 alle: 18:37:57

...
Il numero a cui posizioni la manopola è la posizione (temperatura) a cui il termostato farà intervenire la stufa. Raggiunta quella temperatura (nel tuo esempio a 6 corrisponde una certa temperatura) la stufa spengerà la fiamma lasciando accesa solo la fiamma pilota. Si riaccenderà dopo un certo tempo al calare della temperatura. Oppure si riaccenderà quando tu alzerai il numero, cioè la temperatura.
Tutto qui.
Andrea
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2020 alle: 20:31:28
Si mi semnbra che anche la mia si comportava cosi0, nel senso che dopo il 6 diventava "cattiva", grande la S3002 fedelissima e senza problemi.
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2020 alle: 16:29:51
In sostanza la truma 3000 ha due livelli di fiamma che si alternano tramite la ventola che manda l'aria calda nel circuito.
Quando la temperatura dentro la stufa, non nell'abitacolo, si abbassa allora riparte la fiamma nello stato superiore questo la rende affidabile e con poco consumo elettrico 

ruggio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2020 alle: 17:02:34
In risposta al messaggio di ruggiobo del 28/12/2020 alle 16:29:51

In sostanza la truma 3000 ha due livelli di fiamma che si alternano tramite la ventola che manda l'aria calda nel circuito. Quando la temperatura dentro la stufa, non nell'abitacolo, si abbassa allora riparte la fiamma nello stato superiore questo la rende affidabile e con poco consumo elettrico   

no non è come credi , nel senso che le fiamme sul bruciatore non hanno due potenze , le stesse fiamme vengono gestite dalla valvola gas meccanica abbinata al bulbo termostatico che ne fanno modulare la potenza in continuo  

mario
Mario
5
Livorno187
Livorno187
02/01/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2021 alle: 17:07:00
Scusate per il ritardo ringrazio tutti voi per le informazioni. Purtroppo sono stato via per un po e non ho ancora potuto provare i vostri consigli. Ancora 1000 grazie a tutti e anche se in ritardo buon anno!
Falco187

Modificato da Livorno187 il 06/01/2021 alle 17:07:37
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2021 alle: 17:37:51
In risposta al messaggio di Livorno187 del 06/01/2021 alle 17:07:00

Scusate per il ritardo ringrazio tutti voi per le informazioni. Purtroppo sono stato via per un po e non ho ancora potuto provare i vostri consigli. Ancora 1000 grazie a tutti e anche se in ritardo buon anno!
É cone ti hanno detto.
sembra che habbia solo 2 potenze e in effetti è cosi.
Ha la fiamma pilota e la.fiamma per cosi dire boost .
i numerini pero servono eccome ...a regolare la soglia di Intervento del termostato.
Se la metti a 10 ovviamente partirà la fiamma forte, ma unanvolta raggiunta la temperatura (circa 25 gradi ambiente nel mio caso) torna su pilota.
E riparte solo quando l ambiente si raffredda sotto la soglia che hai impostato.
In sostanza i numeri bassi tengono una temperatura ambiente piu bassa e i numeri alti piu alta.
Quando partire e staccare lo decide lei in base alla temperatura ambiente.

Cambia moltissimo a seconda dei camper ho visto...dove é posizionata etc.

Per esempio a parità di numero sul vecchio adriatik cera una temperatura piu bassa che sull attuale Arca.

Io con temperature intorno allo 0 impostando sul 6 e ventola su automático, ho circa 18/19 gradi ambiente.
Per avere piu caldo si alzano i numeri.
Ovviamente oiu freddo c'è fuori piu la fiamma potente partirà spesso.
Se la accendi in estate anche al 10 non vedrai mai partire la fiamma potente...per capirci.
Perché c'è gia una temperatura piu alta della soglia di intervento del termostato sul 10.
Ciao

In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2021 alle: 18:16:35
In risposta al messaggio di Hunter85 del 06/01/2021 alle 17:37:51

É cone ti hanno detto. sembra che habbia solo 2 potenze e in effetti è cosi. Ha la fiamma pilota e la.fiamma per cosi dire boost . i numerini pero servono eccome ...a regolare la soglia di Intervento del termostato. Se
la metti a 10 ovviamente partirà la fiamma forte, ma unanvolta raggiunta la temperatura (circa 25 gradi ambiente nel mio caso) torna su pilota. E riparte solo quando l ambiente si raffredda sotto la soglia che hai impostato. In sostanza i numeri bassi tengono una temperatura ambiente piu bassa e i numeri alti piu alta. Quando partire e staccare lo decide lei in base alla temperatura ambiente. Cambia moltissimo a seconda dei camper ho visto...dove é posizionata etc. Per esempio a parità di numero sul vecchio adriatik cera una temperatura piu bassa che sull attuale Arca. Io con temperature intorno allo 0 impostando sul 6 e ventola su automático, ho circa 18/19 gradi ambiente. Per avere piu caldo si alzano i numeri. Ovviamente oiu freddo c'è fuori piu la fiamma potente partirà spesso. Se la accendi in estate anche al 10 non vedrai mai partire la fiamma potente...per capirci. Perché c'è gia una temperatura piu alta della soglia di intervento del termostato sul 10. Ciao  
...

Hunter il funzionamento della stufa truma s3002 non è proprio così come l'hai descritta.wink

il bulbo termostatico che è montato vicino alla massa radiante,  ha nel suo interno un liquido che con il calore aumenta di volume.. e quando questo avviene, il liquido fa pressione sulla valvola regolatrice del gas e questo avviene tramite il collegamento tra i due per mezzo di un tubicino capillare... Che secondo l'aumento del volume del liquido abbassa gradualmente la fiamma...
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 06/01/2021 alle 19:06:04
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2021 alle: 19:56:20
In risposta al messaggio di damasi del 06/01/2021 alle 18:16:35

É cone ti hanno detto. sembra che habbia solo 2 potenze e in effetti è cosi. Ha la fiamma pilota e la.fiamma per cosi dire boost  Hunter il funzionamento della stufa truma s3002 non è proprio così come l'hai descritta.
il bulbo termostatico che è montato vicino alla massa radiante,  ha nel suo interno un liquido che con il calore aumenta di volume.. e quando questo avviene, il liquido fa pressione sulla valvola regolatrice del gas e questo avviene tramite il collegamento tra i due per mezzo di un tubicino capillare... Che secondo l'aumento del volume del liquido abbassa gradualmente la fiamma...
...
Danilo e' dura fargliela capire ma prima o poi la capiranno da soli , la fiammella pilota non c'entra nulla con la potenza delle fiamme sul bruciatore , quelle sono gestite dalla valvola di gestione gas abbinata a suo bulbo termostatico che ne fa modulare la potenza in base alla richiesta o meno di calore esattamente come lo hai spiegato , la fiammella pilota serve solo per far partire il bruciatore principale e tale fiammella e' gestita dalla termocoppia rimanendo sempre accesa 

mario
Mario
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2021 alle: 22:03:52
In risposta al messaggio di ecostar del 06/01/2021 alle 19:56:20

Danilo e' dura fargliela capire ma prima o poi la capiranno da soli , la fiammella pilota non c'entra nulla con la potenza delle fiamme sul bruciatore , quelle sono gestite dalla valvola di gestione gas abbinata a suo bulbo
termostatico che ne fa modulare la potenza in base alla richiesta o meno di calore esattamente come lo hai spiegato , la fiammella pilota serve solo per far partire il bruciatore principale e tale fiammella e' gestita dalla termocoppia rimanendo sempre accesa  mario
...
Mario sono convinto anch'io che sarà dura fargliela capire... ma forse la nostra tenacia nella spiegazione del vero funzionamento di questa stufa, farà in modo che qualcuno lo capisca...wink
un saluto
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2021 alle: 09:57:53
Non mi sembra che la 3002 abbia termostati ambiente, quindi se in estate la metti sul 10, dovrebbe andare al massimo come sempre, credo perché non ho mai provato laugh

Comunque nemmeno io sapevo esattamente come funziona sta stufa, ma non mi sono mai posto il problema,  ho sempre usato la logica dei numeri, e' sempre stata più che sufficiente, la uso tra il 3 e il 6, raramente oltre, mai sul 9 o 10.
Ivo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2021 alle: 12:04:39

masivo   ,  la temperatura ambiente è gestita dal bulbo termostatico collegato via capillare alla valvola gas , più la temperatura ambiente è inferiore a quella impostata più le fiamme sul bruciatore aumenteranno , man mano che la temperatura ambiente si avvicina a quella impostata le fiamme sul bruciatore diminuiranno fino a spegnarsi rimanendo accesa solo la fiammella pilota 

il numero 10 sulla manopola di regolazione temperatura bordo stufa coincide a circa 27 gradi ambiente quindi in estate magari con temperatura di oltre 30 gradi il bruciatore non parte anche con manopola sul 10 , se vuoi farti una sauna per farlo partire  bisogna raffreddare il bulbo che rileva la temperatura ambiente mettendolo in un bicchiere di acqua fredda , questo per farti capire la sua logica di funzionamento 

mario

Mario
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2021 alle: 12:10:31
In risposta al messaggio di ecostar del 07/01/2021 alle 12:04:39

masivo  ,  la temperatura ambiente è gestita dal bulbo termostatico collegato via capillare alla valvola gas , più la temperatura ambiente è inferiore a quella impostata più le fiamme sul bruciatore aumenteranno
, man mano che la temperatura ambiente si avvicina a quella impostata le fiamme sul bruciatore diminuiranno fino a spegnarsi rimanendo accesa solo la fiammella pilota  il numero 10 sulla manopola di regolazione temperatura bordo stufa coincide a circa 27 gradi ambiente quindi in estate magari con temperatura di oltre 30 gradi il bruciatore non parte anche con manopola sul 10 , se vuoi farti una sauna per farlo partire  bisogna raffreddare il bulbo che rileva la temperatura ambiente mettendolo in un bicchiere di acqua fredda , questo per farti capire la sua logica di funzionamento  mario  
...
Grazie Mario, in effetti non essendomi posto troppe domande, avevo sottovalutato quel bulbo, pensavo rilevasse internamente,  e gestisse la ventilazione automatica.
Diciamo che sottovalutato le capacità di questa stufa smiley.
Ivo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2021 alle: 12:34:39

la regolazione della distribuzione aria calda è gestita a sè stante in automatico o manuale dal trumavent posteriore 

mario
Mario
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2021 alle: 13:17:43
In risposta al messaggio di ecostar del 06/01/2021 alle 19:56:20

Danilo e' dura fargliela capire ma prima o poi la capiranno da soli , la fiammella pilota non c'entra nulla con la potenza delle fiamme sul bruciatore , quelle sono gestite dalla valvola di gestione gas abbinata a suo bulbo
termostatico che ne fa modulare la potenza in base alla richiesta o meno di calore esattamente come lo hai spiegato , la fiammella pilota serve solo per far partire il bruciatore principale e tale fiammella e' gestita dalla termocoppia rimanendo sempre accesa  mario
...
Sara come dite voi, ma io in 3 truma 3002 guardando bene la fiamma ho sempre solo visto ALTERNARE FIAMMONE E PILOTA OGNI TOT.
Tralaltro si sente chiaramente un "WOOOM" quando attacca il fiammone.
Tant evvero che se c'è il pilota e si aumenta la.rotella, a un certo punto si sente"wooom" e si vede il pilota diventare fiammone.
Finché dopo un tot, torna pilota.
Non ho mai rilevato differenze nella quantità del fiammone. O parte o non parte.
O erano tutte e 3 rotte, oppure le differenze di fiamma sono invisibili all occhio.
E quindi non le vedo.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2021 alle: 13:44:44
In risposta al messaggio di masivo del 07/01/2021 alle 09:57:53

Non mi sembra che la 3002 abbia termostati ambiente, quindi se in estate la metti sul 10, dovrebbe andare al massimo come sempre, credo perché non ho mai provato  Comunque nemmeno io sapevo esattamente come funziona sta
stufa, ma non mi sono mai posto il problema,  ho sempre usato la logica dei numeri, e' sempre stata più che sufficiente, la uso tra il 3 e il 6, raramente oltre, mai sul 9 o 10.
...
Ti assicuro che se c'è caldo ,la stufa sta sempre al minimo (pilota).
poi se per questo usa la temperatura ambiente o la temperatura li sulla stufa non lo so.
Ma la fiamma varia in base alla temperatura circostante.
Altrimenti a cosa servirebbe la rotella? 
Perché c'è un termostato.
Quando c'è molto freddo cosuma di più di quando c'è meno freddo, a parita di impostazione della rotella.

Poi sara come dicono ecostar e damasi... cioè con una regolazione progressiva.
Tuttavia io su 3 camper e tre 3002 ho sempre solo sentito e visto passare da pilota a fiammone alternativamente.
Se il fiammone varia di dimensioni non l ho mai visto.

Esempio io ogni tanto vado a 0 gradi...
Metto. La stufa su 6...parte il fiammone, nel camper si sviluppano circa 20 gradi.
E poi per tutto il tempo si sente l accensione del fiammone per alcuni minuti, poi resta il pilota per altri minuti (anche piu di mezz'ora,non so il tempo preciso), poi si sente ripartire il fiammone...e cosi via...
E nel camper ci sono sempre circa 20 gradi.
Se fuori fa più freddo, aumentano i tempi di fiammone e si riducono i tempi di pilota.

Se aumento la.rotella al 9 si sviluppano circa 23/24 gradi nel camper e semplicemente si allungano i tempi di fiammone e si riducono i tempi di fiamma pilota. La temperatura resta a 23/24 gradi e consuma mollto piu gas.

Ripeto, se la potenza del fiammone varia, io non riesco proprio a percepirlo visivamente.
Non dico che non è cosi.
Io, nei post sopra ho solo descritto quello che ho visto.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2021 alle: 14:15:08
In risposta al messaggio di Hunter85 del 07/01/2021 alle 13:17:43

Sara come dite voi, ma io in 3 truma 3002 guardando bene la fiamma ho sempre solo visto ALTERNARE FIAMMONE E PILOTA OGNI TOT. Tralaltro si sente chiaramente un WOOOM quando attacca il fiammone. Tant evvero che se c'è il
pilota e si aumenta la.rotella, a un certo punto si sentewooom e si vede il pilota diventare fiammone. Finché dopo un tot, torna pilota. Non ho mai rilevato differenze nella quantità del fiammone. O parte o non parte. O erano tutte e 3 rotte, oppure le differenze di fiamma sono invisibili all occhio. E quindi non le vedo.
...

ripeto e ribadisco che la regolazione termostatica di quella tipologia di stufe non è ON/OFF ma è modulante , ti sbagli o forse ti sei spiegato male anche sulla fiammella pilota , quella fiammella ha un solo scopo e non serve una laurea per capire quale sia  , tuttavia sei liberissimo ti pensarla e spiegarla come meglio ti pare ma stai sbagliando 

mario
Mario
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2021 alle: 20:05:28
In risposta al messaggio di ecostar del 07/01/2021 alle 14:15:08

ripeto e ribadisco che la regolazione termostatica di quella tipologia di stufe non è ON/OFF ma è modulante , ti sbagli o forse ti sei spiegato male anche sulla fiammella pilota , quella fiammella ha un solo scopo e non serve una laurea per capire quale sia  , tuttavia sei liberissimo ti pensarla e spiegarla come meglio ti pare ma stai sbagliando  mario
Facciamo cosi..La prossima volta che vado al freddo carico un video su YouTube di quello che vedo...
cosi magari mi spieghi se vedo male e mi sfugge la variazione progressiva della fiamma.

Può darsi che mi spiego male...ma io sento la stufa passare alternativamente da una fiamma oiccolina e silenziosa (che io chiamo pilota,ma magari non lo é), a una fiamma mollto grande e rumorosa.
Tanto che nell istante del passaggio si sente chiaramente se c'è silenzio, uno sbuffo soffuso "wooom" e poi un leggero rumore di getto gas continuo. Dopo un po ritorna la fiamma piccolina e silenziosa.
Con numeri alti si sente piu tempo la fiamma rumorosa, con numeri bassi si sente piu tempo la fiamma piccolina e silenziosa. Anche se l alternanza c'è sempre.

Ripeto, può essere che non senta la progressione...non sto dicendo che sbagli.
Riporto cio che vedo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link