CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Stufetta handy heater

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 44
masivo
masivo
rating

24/08/2008 12182
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2017 alle: 01:05:12
https://www.dmcshop.it/handy-he...

Qualcuno la conosce.....che ne pensate?

Ivo---------- Spesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
Faoo
Faoo
19/07/2015 1763
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2017 alle: 01:31:20
In risposta al messaggio di masivo del 21/02/2017 alle 01:05:12

... Qualcuno la conosce.....che ne pensate?   IvoSpesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.

Se ha 370 watt scalda per quelli,infatti dice che in commercio si trovano quelle da 800 ma non dice che quella scalda per 800 Watt, poi non capisco la frase senza cavo.....
Faoo
Faoo
19/07/2015 1763
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2017 alle: 01:34:31
Capisco ora guardando meglio la figurail senza cavo....!!Per me vale forse meno di quello i che costa,io ne ho una con candele in ceramica a 2 potenze400 /800 Watt pagata meno.
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 21850
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2017 alle: 07:23:21
Io rimarrei su elementi riscaldanti di massa maggiore e di temperatura minore.
Quindi eviterei le resistenze calde a favore di un radiatore ad olio.

Se ne trovano di piccolissimi, con possibilità di regolare la potenza.

Oppure fai come me.... prendi un piccolo radiatorino ad olio da 600 watt e aggiungi un diodo da 600 volt 10 ampere in modo da poter dimezzare la potenza

Marco.
masivo
masivo
rating

24/08/2008 12182
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2017 alle: 08:48:59
Io sono rimasto alle resistenze classiche e mi chiedevo se il termoceramico (nominato nel video) ha motivazioni tecniche per un, tanto decantato, risparmio energetico,....sembra facciano intendere il paragone con 800W,....poi perchè parlare di 23 mq. che sono tana roba, avrebbero potuto dire 12-16 mq e ancora sarebbe stato un ottimo risultato per 370W.
Intendiamoci, l' odore di balle raccontate c' è tutto, anche perchè viste le dimensioni, ho dei dubbi su affidabilità nel tempo e mi chiedevo cosa succede se si fermano le ventole....tanto per parlare di pericolosità.
Diciamo che vista la praticità non sarebbe male, quando si ha il 220 a disposizione, averne uno in mansarda e un altro in cabina, portando apposite prese 220.laugh

Ivo---------- Spesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 21850
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2017 alle: 09:00:51
In risposta al messaggio di masivo del 21/02/2017 alle 08:48:59

Io sono rimasto alle resistenze classiche e mi chiedevo se il termoceramico (nominato nel video) ha motivazioni tecniche per un, tanto decantato, risparmio energetico,....sembra facciano intendere il paragone con 800W,....poi
perchè parlare di 23 mq. che sono tana roba, avrebbero potuto dire 12-16 mq e ancora sarebbe stato un ottimo risultato per 370W. Intendiamoci, l' odore di balle raccontate c' è tutto, anche perchè viste le dimensioni, ho dei dubbi su affidabilità nel tempo e mi chiedevo cosa succede se si fermano le ventole....tanto per parlare di pericolosità. Diciamo che vista la praticità non sarebbe male, quando si ha il 220 a disposizione, averne uno in mansarda e un altro in cabina, portando apposite prese 220.   IvoSpesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
...

La potenza si misura in watt che sono uguali per tutti che 300 watt equivalgono a 800 watt potrebbe essere, saranno watt marziani o watt russi, i famosi wattinsky.wink

Con 800 watt ci puoi scaldare un metro quadro di baracca in lamiera al polo sud oppure 1000 metri quadri di stanza coibentata con 20 cm di Styroform alle pareti, pavimento e soffitto.

Insomma, quando si legge la pubblicità si deve essere un po' critici altrimenti ci vendono qualsiasi cosa.

Marco.
Fendt SAPHIR 540 TG 12.700€, Anno: 2003
Fendt SAPHIR 540 TG 12.700€, Anno: 2003
Elnagh Baron 565 67.390€, Nuovo
Elnagh Baron 565 67.390€, Nuovo
Roller Team LIVINGSTONE 2 NUOVO SU ORDINAZIONE 67.390€, Nu
Roller Team LIVINGSTONE 2 NUOVO SU ORDINAZIONE 67.390€, Nu
Laika Kosmo 509 Emblema 67.390€, Nuovo
Laika Kosmo 509 Emblema 67.390€, Nuovo
Fendt OPAL 515 SKF 29.900€, Anno: 2021
Fendt OPAL 515 SKF 29.900€, Anno: 2021
Previous Next
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 34985
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2017 alle: 11:50:48
la solita pubblicità che odora di imbroglio , mi vien da ridere quando specificano che con 370 W si scaldano 27 metri quadrati ma quei 27 metri quanti metri cubi sono e a quale temperatura li riscalda !  , potrebbe anche essere un oggettino valido ma da come è stato pubblicizzato e proposto mai lo acquisterei 

mario
ciano46
ciano46
24/10/2006 696
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2017 alle: 10:53:54
Per quanto riguarda il cavo, posso precisarlo:
nella parte posteriore possiede già una spina che... udite, udite, regge il peso di tutta la stufa quando viene innestata in una presa da parete.
Occhio ancora che, se di provenienza americana, non ha una schuko!!!
Luciano

Modificato da ciano46 il 23/02/2017 alle 20:56:04
masivo
masivo
rating

24/08/2008 12182
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2017 alle: 15:08:46
Luciano.......Tu ce l'hai, l' hai vista....o parli per deduzioni da pubblicità?
La spina non è un problema potrebbe essere usata anche con prolunga.

Come dice Mario (ecostar) se la raccontassero più credibile, 30 euro si potrebbero anche buttare.

Liviobi
Liviobi
23/02/2017 7
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2017 alle: 16:02:40
Ciao a tutti, a me è arrivato ieri dopo quasi 15 giorni di attesa, cosa che mi ha infastidito parecchio anche perché dal centralino telefonico mi hanno detto un paio di volte che arrivava entro 2 giorni poi hanno ritrattato dicendo che sarebbe arrivato entro 10 giorni perché il prodotto era esaurito per eccesso di richieste (sarà vero?!)...

Comunque passiamo alla stufetta elettrica.
Effettivamente non necessita di cavi perché c'è una presa della luce integrata, il prodotto è davvero piccolo e leggero quindi regge attaccato direttamente alla presa della corrente. La ventola alla massima velocità funziona e il calore che esce si sente chiaramente. Ho provato anche il timer e si è spento regolarmente dopo un'ora di accensione programmata.
Difetti riscontrati per ora, il display della temperatura segna gradi fareneit non centigradi, quindi è un po' scomodo.

Per ora lo sto usando per scaldare il bagno piccolo di casa, una stanza di 8/9 metri quadrati alto 2 metri e 80 cm, effettivamente in poco più di 10 minuti la temperatura si è alzata di diversi gradi, per questo sono speranzoso nel portarlo in camper a metà marzo...mia moglie ha freddo anche alle canarie...figuriamoci in baviera in marzo.
Per ora non posso dire nulla di male a parte l'attesa molto lunga, dopo il viaggio potrò darvi altri dettagli!
ciano46
ciano46
24/10/2006 696
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2017 alle: 20:54:17
In risposta al messaggio di masivo del 23/02/2017 alle 15:08:46

Luciano.......Tu ce l'hai, l' hai vista....o parli per deduzioni da pubblicità? La spina non è un problema potrebbe essere usata anche con prolunga. Come dice Mario (ecostar) se la raccontassero più credibile, 30 euro si potrebbero anche buttare.   IvoSpesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.

Ivo,
non ho capito il Tuo intervento a mio riguardo.
Mi sono limitato a rispondere sul dubbio del cavo elettrico manifestato da Faoo, precisando che non c'é, e non c'è bisogno di possedere la stufetta per avere questa certezza in quanto dalla pubblicità anche la mia nipotina lo capirebbe.
Ti aggiungo questo link per aumentare le conoscenze a riguardo di questa stufetta che io non comprerò mai, perché ce ne sono di migliori, più economiche e probabilmente con migliori protezioni.

https://www.handyheater.com/
Cordialmente,
Luciano
masivo
masivo
rating

24/08/2008 12182
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 14:24:48
Scusa Luciano, smiley era una semplice domanda, derivante dalla voglia di conoscere l' opinione di uno che l' aveva comprata, ....nel dubbio ho chiesto.
Per fortuna che Liviobi mi ha accontentato,....ora aspettiamo ulteriori notizie.

Scusa Liviobi....leggendoti ho fatto una prova bagno con un phon 600W e ventole al massimo, e qualcosa dopo 10 si è sentito ma niente di eccezzionale ed erano 600W......in attesa di altre prove, Ti chiedo: hai la sensazione che i 370 W rendano più del valore reale, in pratica come giudichi la pubblicità che punta molto sul risparmio facendo intuire una resa superiore in confronto ai consumi?.....poi siamo sicuri di quei 370 W ?.....altra curiosità: a rumorosità come siamo messi.....visto che mi piacerebbe averla in mansarda.

PS: mi sa che ne devo ordinare una anche io,.....se la trovassi in un negozio, poterla vedere e toccare, sarebbe meglio.

Modificato da masivo il 24/02/2017 alle 14:31:50
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 21850
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 14:37:25
In risposta al messaggio di masivo del 24/02/2017 alle 14:24:48

Scusa Luciano,  era una semplice domanda, derivante dalla voglia di conoscere l' opinione di uno che l' aveva comprata, ....nel dubbio ho chiesto. Per fortuna che Liviobi mi ha accontentato,....ora aspettiamo ulteriori notizie.
Scusa Liviobi....leggendoti ho fatto una prova bagno con un phon 600W e ventole al massimo, e qualcosa dopo 10 si è sentito ma niente di eccezzionale ed erano 600W......in attesa di altre prove, Ti chiedo: hai la sensazione che i 370 W rendano più del valore reale, in pratica come giudichi la pubblicità che punta molto sul risparmio facendo intuire una resa superiore in confronto ai consumi?.....poi siamo sicuri di quei 370 W ?.....altra curiosità: a rumorosità come siamo messi.....visto che mi piacerebbe averla in mansarda. PS: mi sa che ne devo ordinare una anche io,.....se la trovassi in un negozio, poterla vedere e toccare, sarebbe meglio.   Ivo Spesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
...

Dire che una stufa da 370 watt rende più calore di una stufa ( o phon)  da 600 watt è una castroneria di diemsioni galattiche passibile di denuncia per truffa se viene sostenuta come tesi all'atto della vendita di un prodotto.

Perdonate se insisto ma le leggi dell'elettrottecnica e della fisica non si decidono per alzata di mano oppure con sondaggi di opinione.
Quelle sono e quelle valgono in tutto l'universo a noi conosciuto.
L'effetto Joule è quello e dipende solo dai watt.

Si può avere caldo prima con una stufa ventilata rispetto ad un radaitore ad olio ma quando spegni la stufa ventilata diventa fredda all'istante mentre il radiatore a olio continua ancora a scaldare.

Marco.
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 14:56:21
In risposta al messaggio di Emme48 del 24/02/2017 alle 14:37:25

Dire che una stufa da 370 watt rende più calore di una stufa ( o phon)  da 600 watt è una castroneria di diemsioni galattiche passibile di denuncia per truffa se viene sostenuta come tesi all'atto della vendita di un prodotto.
Perdonate se insisto ma le leggi dell'elettrottecnica e della fisica non si decidono per alzata di mano oppure con sondaggi di opinione. Quelle sono e quelle valgono in tutto l'universo a noi conosciuto. L'effetto Joule è quello e dipende solo dai watt. Si può avere caldo prima con una stufa ventilata rispetto ad un radaitore ad olio ma quando spegni la stufa ventilata diventa fredda all'istante mentre il radiatore a olio continua ancora a scaldare. Marco.
...

Lo chiamano effetto placebo.

Sorridi, Max
masivo
masivo
rating

24/08/2008 12182
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 15:45:29
Marco, io non ne capisco niente di rese, e probabilmente il Tuo discorso è giusto, detto questo secondo me dipende anche da come vengono sfruttati i Watt in questione,

Più di 25 anni fa acquistai un termoventilatore che costava in £ 370.000, una cifra esagerata a quei tempi per un oggetto del genere, era un Myson Trivector aveva 3 resistenze (1000-2000.3000 W) e una ventola a 2 velocità in automatico con le resistenze, oggetto affidabilissimo che tuttora funziona ancora, chi me lo vendette, pensai per giustificare il prezzo, mi disse che aveva una resa superiore a parità di consumi, proprio per il perfetto bilanciamento tra resistenze e potenza ventole, allora non ci credetti molto, ma volevo una cosa seria e affidabile per riscaldare un locale usato saltuariamente.
Ti posso assicurare che i 1000 W, che uso spesso ancora oggi, rendono molto di più di una qualsiasi stufetta di pari consumo, credimi ho fatto molte prove comparative è imbattibile, l' unico dubbio è che i 1000 W siano di più.....
Pensa che con i suoi 1000 W tiene in temperatura di 20 gradi con termostato che stacca e attacca, una stanza da 16 mq, cosa che non riesce a fare la classica stufetta scaldabagno, fatta funzionare continuamente a 1000 W , ovviamente prove fatte a parità di temperatura esterna e di partenza interna,....tanto per fare un' altro esempio: un phon non è progettato per riscaldare e provato con lo stesso metodo, nemmeno i suoi 1800 W max.  erano competitivi per tenere i 20 gradi in una stanza da 16 mq......perciò quei 370 W mi incuriosiscono molto.

Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 21850
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 18:03:08
Non si possono riscrivere le leggi della termodinamica.

Marco.
Liviobi
Liviobi
23/02/2017 7
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 18:08:21
In risposta al messaggio di Emme48 del 24/02/2017 alle 18:03:08

Non si possono riscrivere le leggi della termodinamica. Marco.

Comunque io l'ho a casa, e ci sto scaldando il bagno con buoni risultati laugh termodinamica o no i 370 W stanno bastando per la mia stanza e lo porterò anche in viaggio.
State facendo una discussione un po' strana secondo me, il punto dovrebbe essere: 30€ per una stufa elettrica a basso consumo sono soldi buttati? E soprattutto, funziona o no sto cavolo di aggeggio?
Per quanto vedo io fa il suo compitino senza troppi problemi. Non mi sono preoccupato tanto di capire se per la seconda legge di Keplero può funzionare oppure no smiley.

Che poi sul sito o in TV ci siano quelle pubblicità che sembrano una truffa solo al nome non so quanto sia poi così interessante in un forum di camperisti...
Se qualcuno vuole un consiglio per capire se scalderebbe una stanza più grande o altro chiedetemi pure...posso fare delle prove wink
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Previous Next
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 21850
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 18:11:54
In risposta al messaggio di Liviobi del 28/02/2017 alle 18:08:21

Comunque io l'ho a casa, e ci sto scaldando il bagno con buoni risultati  termodinamica o no i 370 W stanno bastando per la mia stanza e lo porterò anche in viaggio. State facendo una discussione un po' strana secondo
me, il punto dovrebbe essere: 30€ per una stufa elettrica a basso consumo sono soldi buttati? E soprattutto, funziona o no sto cavolo di aggeggio? Per quanto vedo io fa il suo compitino senza troppi problemi. Non mi sono preoccupato tanto di capire se per la seconda legge di Keplero può funzionare oppure no . Che poi sul sito o in TV ci siano quelle pubblicità che sembrano una truffa solo al nome non so quanto sia poi così interessante in un forum di camperisti... Se qualcuno vuole un consiglio per capire se scalderebbe una stanza più grande o altro chiedetemi pure...posso fare delle prove 
...

370 watt potrebbero essere abbastanza, di sicuro non dovrebbero far scattare il limitatore della colonnina.

Io uso un radiatore ad olio da 700/350 watt, decisamente più sicuro di una resistenza ad alta temperatura.

Marco.
Liviobi
Liviobi
23/02/2017 7
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 18:14:31
In risposta al messaggio di masivo del 24/02/2017 alle 14:24:48

Scusa Luciano,  era una semplice domanda, derivante dalla voglia di conoscere l' opinione di uno che l' aveva comprata, ....nel dubbio ho chiesto. Per fortuna che Liviobi mi ha accontentato,....ora aspettiamo ulteriori notizie.
Scusa Liviobi....leggendoti ho fatto una prova bagno con un phon 600W e ventole al massimo, e qualcosa dopo 10 si è sentito ma niente di eccezzionale ed erano 600W......in attesa di altre prove, Ti chiedo: hai la sensazione che i 370 W rendano più del valore reale, in pratica come giudichi la pubblicità che punta molto sul risparmio facendo intuire una resa superiore in confronto ai consumi?.....poi siamo sicuri di quei 370 W ?.....altra curiosità: a rumorosità come siamo messi.....visto che mi piacerebbe averla in mansarda. PS: mi sa che ne devo ordinare una anche io,.....se la trovassi in un negozio, poterla vedere e toccare, sarebbe meglio.   Ivo Spesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
...

Ma guarda io lo sto usando in una stanza piccolina, non lo metterei in un garage aperto di certo... Per una mansarda va capita quant'è l'area da scaldare, se ha un'altezza non eccessiva magari con un tetto piuttosto spiovente ed è un'area circoscritta potrebbe funzionare bene.
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 34985
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 18:52:20
In risposta al messaggio di Liviobi del 28/02/2017 alle 18:08:21

Comunque io l'ho a casa, e ci sto scaldando il bagno con buoni risultati  termodinamica o no i 370 W stanno bastando per la mia stanza e lo porterò anche in viaggio. State facendo una discussione un po' strana secondo
me, il punto dovrebbe essere: 30€ per una stufa elettrica a basso consumo sono soldi buttati? E soprattutto, funziona o no sto cavolo di aggeggio? Per quanto vedo io fa il suo compitino senza troppi problemi. Non mi sono preoccupato tanto di capire se per la seconda legge di Keplero può funzionare oppure no . Che poi sul sito o in TV ci siano quelle pubblicità che sembrano una truffa solo al nome non so quanto sia poi così interessante in un forum di camperisti... Se qualcuno vuole un consiglio per capire se scalderebbe una stanza più grande o altro chiedetemi pure...posso fare delle prove 
...

nessuno ha detto che non funziona ma ci siamo soffermati sula beffa pubblicitaria dei 23 metri quadrati da scaldare con 370 Wat , ipotizzando un locale di 23 metri quadrati alto 2,80 mt fanno 64,4 metri cubi , se poi quel locale fosse in una zona climatica considerata -5 gradi , esposto a nord con una portafinestra e con scarso o nullo isolamento e magari non o mal riscaldato vorrei proprio vedere cosa ci farebbero quei 370 wat , se la pubblicizzavano come un supporto alternativo al riscaldamento esistente era decisamente credibile ma quell'americanata come l'hanno proposta non regge e ci mancherebbe pure che non funzionasse  , 29 euro solo perchè ha la spina diretta e un misero display lcd tra l'altro con solo gradi fahrenheit mi sembrano eccessivi , magari ha pure una spina americana e non europea 

mario
masivo
masivo
rating

24/08/2008 12182
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 19:53:31
Liviobi....non mi ha risposto sulla rumorosità.... tanto per capire considera a un metro di distanza in silenzio di notte in mansarda.

Credo anche io che faccia per quello che è...370 W....una resistenza più di tanto non può fare...il problema è appunto sapere se vale i soldi che chiedono.

Riguardo alla pubblicità, anche se non lo dicono esplicitamente, è molto evidente il fatto che fanno intendere una resa paragonabile a stufette di maggior consumo, 800-1000 W.....poi facevano vedere un grosso camper (12 metri) che si riscalderebbe con 3 stufette, cosa abbastanza improbabile come soluzione, visto che i camper hanno sistemi di riscaldamento molto più efficienti,....immagino a camper collegato alla rete.....poi  comunque dovremmo anche sapere con che temperature esterne riscaldano.

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.