Anch'io come Tommaso, e come te.
Anzi, (come ha detto Mario Nicosia) ad ogni rientro dalle uscite, faccio come si faceva con i carri armati quando si rientrava da una giornata di "scorribande", dove era obbligatorio fare il pieno di carburante ed approntare i mezzi già pronti per l'uscita successiva (o in previsione del..... peggio.....).
Col camper faccio uguale, pieno di carburante, e un bel camper service "purificatore", wc e grigie ovviamente vuoti e lindi immacolati, ma serbatoio chiare sempre pieno e pronto per partire (anche in inverno e sottozero), mai avuto problemi di alghe o di gelo, ovviamente in inverno ho cura di svuotare il boiler e tenere aperti i rubinetti.
Va anche detto che noi il camper lo usiamo spesso, difficilmente rimane fermo per più di 1 mese
Ad esempio oggi esco dall'ufficio, mia moglie mi aspetta già sul camper, il tempo di parcheggiare l'auto, salire sul camper e siamo già in viaggio per il week end, già ready per tutto (carburante, acqua e tutto il resto), sono anni, anni ed anni che facciamo sempre così.......
PS Come puntualizzato da Giovanni, anche noi l'acqua del camper la usiamo solo per lavarci
Per bere, bollire, denti ecc, acqua in bottiglia o acqua da una tanichetta da 15 litri riempita in casa o in fontane "immacolate"
Ciao
Davide
Modificato da nanonet il 23/06/2017 alle 10:59:41