In risposta al messaggio di EnricoM del 23/09/2020 alle 18:18:50Se non sai di cosa stai parlando,forse è meglio farla vedere da chi ne capisce.
Ciao a tutti . Sono riuscito a far ripartire la stufa trumatic, stufa che era piena di ragnatele e rotella bloccata. Stufa ferma chissa da quanto tempo Ora si accende ma fa poco calore nonostante che e al massimo come regolazione.anche con il ventilatore al massimo del mio hymer b644. Forse è il caso di revisionarla oppure posso fare altri interventi fai da te ?
In risposta al messaggio di EnricoM del 23/09/2020 alle 22:35:19Pardonnon volevo essere villano!Non conoscendomi hai frainteso.
Ciao Paolo ti ringrazio della risposta e seguirò il tuo consiglio. Mi dispiace se ho urtato la tua sensibilitò. Nessuno nasce imparato. Penso che questo forum sia uno strumento utile ad avere consigli su come poter risolvere determinate criticità per tutti coloro che si sono avvicinati da pochissimo tempo al camper. Buona serata.
In risposta al messaggio di Paolol del 24/09/2020 alle 00:44:25Tranquillo Paolo scusami se ti ho frainteso, non era mia intenzione. Sono arrabbiato con me stesso perchè prima di acquistare il camper dovevo provare tutto invece non lo fatto. La stufa era completamente bloccata, tante ragnatele al suo interno, pile ossidate nell'accensione automatica . Stufa ferma chissà da quanto tempo. Non sono riuscito a trovare neanche il libretto di istruzioni per capire il suo funzionamento.La prima cosa che farò , una revisione da tecnici specializzati. Buona giornata. Enrico
Pardonnon volevo essere villano!Non conoscendomi hai frainteso. Di nuovo scusa. Paolo.
In risposta al messaggio di DonLimpio del 24/09/2020 alle 08:49:5860€/h non era un tecnico, era un cardiochirurgo
anni fa in un centro autorizzato truma mi chiesero (ho una 3002): 120 euro + iva per la revisione + circa 2 ore di lavoro per smontarla-rimontarla (60 euro + iva l' ora) + eventuali pezzi di ricambio sulla baia da un venditoretedesco ho comparto il gruppo bruciatore+valvola+termocoppia+guarnizioni a 180 euro (tutto nuovo) e me lo sono montato (specifico che so quel che faccio) alla fine la stufa e' nuova (aveva 17 anni) e va che e' un piacere
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/09/2020 alle 09:04:26Non ho l' abitudine di discutere i preventivi dei professionisti (al limite non li accetto e molto spesso faccio da solo)
60€/h non era un tecnico, era un cardiochirurgo
In risposta al messaggio di DonLimpio del 24/09/2020 alle 09:37:41era una battuta, so benissimo che la paga di un cardiochirurgo è più alta, come è alta quella di quel tecnico, oltretutto se parli di qualche anno fa. diciamo che i prezzi ( almeno qui da me zona milano-monza-varese) variano dai 35 ai 45€/h già compresi di iva e parlo di grosse concessionarie
Non ho l' abitudine di discutere i preventivi dei professionisti (al limite non li accetto e molto spesso faccio da solo) Ti posso assicurare che un cardiochirurgico che lavori con il SSN guadagna MOLTO meno di 60+iva euro l' ora (non ho esperienza nel privato)
In risposta al messaggio di EnricoM del 23/09/2020 alle 18:18:50se si accende senza tentennamenti io aspetterei, devi provare quando le temperature richiedono l'accensione della stufa, ora è troppo caldo, non riuscirai mai a farla andare al massimo
Ciao a tutti . Sono riuscito a far ripartire la stufa trumatic, stufa che era piena di ragnatele e rotella bloccata. Stufa ferma chissa da quanto tempo Ora si accende ma fa poco calore nonostante che e al massimo come regolazione.anche con il ventilatore al massimo del mio hymer b644. Forse è il caso di revisionarla oppure posso fare altri interventi fai da te ?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/09/2020 alle 12:56:53
per vedere se va al massimo, basta procurarsi un bicchiere di acqua molto fredda ed immergere il bulbo facendo attenzione a non rompere il tubo capillare, se dopo qualche secondo parte il secondo bruciatore, la stufa funzionacorrettamente, in caso contrario bisogna farla vedere, anche se, dopo tutto questo tempo che è stata ferma, io un controllo per sicurezza lo farei fare a prescindere
In risposta al messaggio di ecostar del 24/09/2020 alle 16:17:37se poi il bicchiere di grappa lo si beve, la stufa non serve nemmeno accenderla
un bicchiere di grappa sarebbe meglio dell'acqua e la stufa partirebbe a balla anche senza gas . confermo la prova con il bulbo immerso in acqua a circa 15 gradi , preciso che sulle trumatic serie 3000 il bruciatore éuno solo + bruciatore della fiammella pilota mentre sulla serie 5000 sono due + due fiammelle pilota con due relative camere di combustione mario
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/09/2020 alle 16:22:41L'unica cosa che hanno in comune il gas e la grappa è che finiscono sempre
se poi il bicchiere di grappa lo si beve, la stufa non serve nemmeno accenderla
In risposta al messaggio di anasta del 24/09/2020 alle 16:40:18
L'unica cosa che hanno in comune il gas e la grappa è che finiscono sempre Andrea