CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Un generatore silenziosissimo

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 140
Groningen
Groningen
01/09/2021 833
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 13:39:13
In risposta al messaggio di Laikone del 09/02/2022 alle 11:37:05

restate con i piedi per terra, ben sapete che se vi sognate di toccare una persona o il suo mezzo vi beccate una denuncia...  Le discussioni non nascono solo per il generatore, che per altro pochi hanno... Questa estate
arrivo in un parcheggio libero sulla sponda di un lago, quasi tutti i mezzi erano parcheggiati con la coda o con il muso fronte lago tranne uno, di due equipaggi in ferie insieme. Uno parcheggiato come da logica, coda fronte lago, l'altro a L rispetto il mezzo dell'amico, con il muso davanti all'altro mezzo, lasciando così uno spazio più intimo per loro.  In sostanza, data la conformazione degli spazi, che uno dei loro mezzi fosse parcheggiato in modo diverso non creava comunque alcun problema.  Arriviamo io e un mio amico, parcheggiamo come il 99% dei mezzi, ovvero con il muso fronte lago, io a 1,5m dal mezzo dei due amici parcheggiato come me. Dopo 10 minuti che avevamo parcheggiato, arriva da me il tizio a fianco, il quale mi chiede di spostare il mezzo perchè lui non sarebbe riuscito ad uscire... io cortesemente rispondo, ma scusi, siete via insieme lei e il suo amico, qualora dovesse andare via, anche in caso di emergenza può sempre chiedere all'amico di spostare il proprio mezzo.  Niente da fare, lui indispettito è andato su tutte le furie e pretendeva che muovessi il mezzo... cosa che io non ho fatto... ovviamente Pubblicherò questo commento anche nella sezione SOSTA perchè interessato alla vostra opinione
...
Ciao, ah beh, qui di fronte a tale ignoranza c'è poco da "opinionare", magari potevi dirgli ok, come no, lo sposto subito, ci mancherebbe, e poi posizionarti esattamente come aveva fatto il suo compare, così avresti avuto anche tu uno spazio piu intimo col tuo amico. Poi gli dicevi, eccoti accontentato, mi sono spostato, visto? winklaugh

Modificato da Groningen il 09/02/2022 alle 13:41:33
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 14:03:39
Forse sarà perché sono un camperista di ritorno, magari un po’ attempato ma onestamente non capisco quale sia l’utilità del generatore, oltre a quella di rompere i quaglioni al prossimo.
Probabilmente è il fatto che per me il camper è stato l’upgrade della tenda mentre per molti è il downgrade della casa.
Capisco che uno si faccia il caffè con la Nespresso, che scaldi le lasagne col microonde ma se usa il phon tutti i giorni immagino che sia a seguito di una doccia.
Ma come fate con l’acqua e gli scarichi? Li usate come combustibile per il generatore.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 15:10:48
In risposta al messaggio di Subalpino del 09/02/2022 alle 14:03:39

Forse sarà perché sono un camperista di ritorno, magari un po’ attempato ma onestamente non capisco quale sia l’utilità del generatore, oltre a quella di rompere i quaglioni al prossimo. Probabilmente è il fatto che
per me il camper è stato l’upgrade della tenda mentre per molti è il downgrade della casa. Capisco che uno si faccia il caffè con la Nespresso, che scaldi le lasagne col microonde ma se usa il phon tutti i giorni immagino che sia a seguito di una doccia. Ma come fate con l’acqua e gli scarichi? Li usate come combustibile per il generatore.
...
in estate bastano 2 batterie, un pannello da 110/150W per non avere alcun problema elettrico. In inverno non è il caffè a fare la differenza, come non lo è il pannello, anche avendo 400W...

ho il forno a gas, non ho bisogno del micro, dove in questo caso la vedo come te.

la quantità di acqua, gli scarichi, ecc. ecc. bisogna anche saper stare a bordo. Ho amici che in 2gg sono a secco essendo in due con 200lt di acqua, io in un modo o nell'atro riesco comunque a fare 4/5gg senza bisogno di nulla.

Poi è comunque chiaro che sia in senso elettrico, che idrico, se quando sei in camper non stai attento, non c'è storia.

Credo comunque che il modo di fare camperismo negli anni è cambiato e parecchio. Io in tutta onestà se devo fare una vacanza da eremita a lume di candela, anche no...
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 16:03:50

Forse sarà perché sono un camperista di ritorno, magari un po’ attempato ma onestamente non capisco quale sia l’utilità del generatore, oltre a quella di rompere i quaglioni al prossimo. Probabilmente è il fatto che
per me il camper è stato l’upgrade della tenda mentre per molti è il downgrade della casa. Capisco che uno si faccia il caffè con la Nespresso, che scaldi le lasagne col microonde ma se usa il phon tutti i giorni immagino che sia a seguito di una doccia. Ma come fate con l’acqua e gli scarichi? Li usate come combustibile per il generatore.
...
L'upgrade della tenda e il downgrade della casa è mitico...laughlaughlaugh

Effettivamente sono sempre di più coloro che, vuoi per la tecnologia che avanza anche sui nostri mezzi, vuoi perché non hanno mai fatto campeggio in tenda, che usano il camper come un downgrade della casa, il pleinair dovrebbe essere la rinuncia a qualche comfort prettamente casalingo come la tv piuttosto che la Nespresso o il microonde, a fronte di godere della libertà che solo questo tipo di vacanza può offrire...

Anni fa ero a Mont San Michel, era ormai il crepuscolo e, fra la miriade di megacamper parcheggiati notai un vecchio piccolo mansardato con dentro due persone anziane che, a lume di candela, davanti al panorama, giocavano una tranquilla partita a carte sorseggiando un the caldo... quell'immagine la ricordo sempre con piacere... soprattutto la candela che dava un aspetto molto romantico alla scena e contestualmente permetteva di risparmiare un poco di corrente...laughwink

In conclusione voglio dire che non sono contrario ai comfort, l'importante è organizzarsi in modo tale da non dare fastidio agli altri, se vuoi avere tutti i comfort in libera beh, organizzati in tal senso sennò in alternativa  c'è il comodo divano di casa... laughwink
Marco
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 18:32:58
In risposta al messaggio di emmespanish del 09/02/2022 alle 16:03:50

L'upgrade della tenda e il downgrade della casa è mitico... Effettivamente sono sempre di più coloro che, vuoi per la tecnologia che avanza anche sui nostri mezzi, vuoi perché non hanno mai fatto campeggio in tenda, che
usano il camper come un downgrade della casa, il pleinair dovrebbe essere la rinuncia a qualche comfort prettamente casalingo come la tv piuttosto che la Nespresso o il microonde, a fronte di godere della libertà che solo questo tipo di vacanza può offrire... Anni fa ero a Mont San Michel, era ormai il crepuscolo e, fra la miriade di megacamper parcheggiati notai un vecchio piccolo mansardato con dentro due persone anziane che, a lume di candela, davanti al panorama, giocavano una tranquilla partita a carte sorseggiando un the caldo... quell'immagine la ricordo sempre con piacere... soprattutto la candela che dava un aspetto molto romantico alla scena e contestualmente permetteva di risparmiare un poco di corrente... In conclusione voglio dire che non sono contrario ai comfort, l'importante è organizzarsi in modo tale da non dare fastidio agli altri, se vuoi avere tutti i comfort in libera beh, organizzati in tal senso sennò in alternativa  c'è il comodo divano di casa... 
...
il problema infatti è l'organizzazione del proprio mezzo... non semplice da capire per chi non ascolta consigli ma vuol fare di testa propria o per partito preso...
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 18:40:51
In risposta al messaggio di Laikone del 09/02/2022 alle 18:32:58

il problema infatti è l'organizzazione del proprio mezzo... non semplice da capire per chi non ascolta consigli ma vuol fare di testa propria o per partito preso...
Più che altro vuole fare le nozze coi fichi secchi...laughlaughwink
Marco
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 18:43:08
In risposta al messaggio di emmespanish del 09/02/2022 alle 18:40:51

Più che altro vuole fare le nozze coi fichi secchi...
spacciandoli per tartufo...
9
giuseppe1976
giuseppe1976
23/01/2016 136
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 19:09:12

...
A inizio anno sono stato 8 giorni in montagna.
Dopo quattro notti le batterie erano al 44% (la grande) ed al 60% (la piccola).
Nel tragitto fino al camper stop più vicino (circa 60 Km tra andata e ritorno) con il generatore e l'alternatore le ho riportate entrambe al 100% ed ho potuto sostare per altre quattro notti (con giornate più soleggiate sono ripartito con la batteria grande al 40% e la batteria piccola, che ho utilizzato in pratica solo l'ultima notte, al 90%).
Ho consumi elevati (nel senso che non mi faccio problemi ad utilizzare l'asciugacapelli così come il forno a microonde oppure la tv etc...) e senza generatore, contando solo sull'alternatore, avrei avuto più problemi o, comunque, sarei stato meno tranquillo.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 19:14:20
In risposta al messaggio di giuseppe1976 del 09/02/2022 alle 19:09:12

A inizio anno sono stato 8 giorni in montagna. Dopo quattro notti le batterie erano al 44% (la grande) ed al 60% (la piccola). Nel tragitto fino al camper stop più vicino (circa 60 Km tra andata e ritorno) con il generatore
e l'alternatore le ho riportate entrambe al 100% ed ho potuto sostare per altre quattro notti (con giornate più soleggiate sono ripartito con la batteria grande al 40% e la batteria piccola, che ho utilizzato in pratica solo l'ultima notte, al 90%). Ho consumi elevati (nel senso che non mi faccio problemi ad utilizzare l'asciugacapelli così come il forno a microonde oppure la tv etc...) e senza generatore, contando solo sull'alternatore, avrei avuto più problemi o, comunque, sarei stato meno tranquillo.
...
Giuseppe, abbiamo detto a più riprese che non è l'utilizzo del generatore in se, ma il come lo si usa... per come lo usi tu non dai fastidio a nessuno per cui va benissimo...wink
Marco
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 19:32:52
In risposta al messaggio di emmespanish del 09/02/2022 alle 16:03:50

L'upgrade della tenda e il downgrade della casa è mitico... Effettivamente sono sempre di più coloro che, vuoi per la tecnologia che avanza anche sui nostri mezzi, vuoi perché non hanno mai fatto campeggio in tenda, che
usano il camper come un downgrade della casa, il pleinair dovrebbe essere la rinuncia a qualche comfort prettamente casalingo come la tv piuttosto che la Nespresso o il microonde, a fronte di godere della libertà che solo questo tipo di vacanza può offrire... Anni fa ero a Mont San Michel, era ormai il crepuscolo e, fra la miriade di megacamper parcheggiati notai un vecchio piccolo mansardato con dentro due persone anziane che, a lume di candela, davanti al panorama, giocavano una tranquilla partita a carte sorseggiando un the caldo... quell'immagine la ricordo sempre con piacere... soprattutto la candela che dava un aspetto molto romantico alla scena e contestualmente permetteva di risparmiare un poco di corrente... In conclusione voglio dire che non sono contrario ai comfort, l'importante è organizzarsi in modo tale da non dare fastidio agli altri, se vuoi avere tutti i comfort in libera beh, organizzati in tal senso sennò in alternativa  c'è il comodo divano di casa... 
...
Qualche anno fa ho noleggiato un camperone negli USA e ho fatto quel tipo di vita per un paio di settimane. Quindi aree di sosta con connessione di acqua, scarico e luce.
Ovviamente nessun problema ad usare forno, condizionatore e tv.

Ecco, il problema è che molti qui vorrebbero fare quel tipo di vita aggratis, nascondendosi dietro la scusa della vita all'aria aperta. Mi dispiace ma io sono talebano, se vuoi vivere "en plein air" non puoi avere il condizionatore o usare il phon.

L'evoluzione tecnologica dei mezzi ha portato a consumare di più in alcuni casi (prevalentemente stufa, ricarica di oggetti tecnologici, frigo a compressore) ma anche prodotto soluzioni per produrre o risparmiare energia (led, PV, alternatori maggiorati, batterie più performanti, celle combustibili). Ma la vita del campeggiatore resta una vita all'aperto e in movimento, dove il camper è il mezzo per muoversi e per riposare.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 22:13:43
In risposta al messaggio di Subalpino del 09/02/2022 alle 19:32:52

Qualche anno fa ho noleggiato un camperone negli USA e ho fatto quel tipo di vita per un paio di settimane. Quindi aree di sosta con connessione di acqua, scarico e luce. Ovviamente nessun problema ad usare forno, condizionatore
e tv. Ecco, il problema è che molti qui vorrebbero fare quel tipo di vita aggratis, nascondendosi dietro la scusa della vita all'aria aperta. Mi dispiace ma io sono talebano, se vuoi vivere en plein air non puoi avere il condizionatore o usare il phon. L'evoluzione tecnologica dei mezzi ha portato a consumare di più in alcuni casi (prevalentemente stufa, ricarica di oggetti tecnologici, frigo a compressore) ma anche prodotto soluzioni per produrre o risparmiare energia (led, PV, alternatori maggiorati, batterie più performanti, celle combustibili). Ma la vita del campeggiatore resta una vita all'aperto e in movimento, dove il camper è il mezzo per muoversi e per riposare.  
...
Giusto, e comunque le soluzioni per avere corrente infinita e sempre a disposizione ci sono, ma c'è chi ha il braccino corto e preferisce ammorbare il prossimo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 23:31:10
Il problema è proprio quello, a prescindere dall'essere integralista o meno si possono anche usare accessori o utenze energivore, sono scelte personali, però poi, mettendo da parte l'aspetto normativo, metti mano al portafoglio e installa un efoy o uno zeus o un tec29, altrimenti la tv, il microonde, la nespresso, il phon ecc. li lasci a casa, oppure ancora meglio ci resti tu a casa così non rompi gli zibbidei al prossimo...laugh
Marco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 23:52:55
In risposta al messaggio di emmespanish del 09/02/2022 alle 23:31:10

Il problema è proprio quello, a prescindere dall'essere integralista o meno si possono anche usare accessori o utenze energivore, sono scelte personali, però poi, mettendo da parte l'aspetto normativo, metti mano al portafoglio
e installa un efoy o uno zeus o un tec29, altrimenti la tv, il microonde, la nespresso, il phon ecc. li lasci a casa, oppure ancora meglio ci resti tu a casa così non rompi gli zibbidei al prossimo...
...
Beh, il TEC 29 non lo metterei nell elenco wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2022 alle: 00:02:45
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/02/2022 alle 23:52:55

Beh, il TEC 29 non lo metterei nell elenco
Certo, nulla a che vedere con gli altri due a livello di rumorosità e di emissioni, quantomeno però è un generatore silenziato e non una cineseria da festa di paese...laugh

Non ce l'ho ma mi è capitato di sentirlo in funzione da altri, installato correttamente di giorno quasi non si sente o a malapena, di sera ovviamente meglio tenerlo spento...wink
Marco

Modificato da emmespanish il 10/02/2022 alle 00:07:45
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2022 alle: 09:22:12
non a caso il TEC è il miglior generatore a scoppio esistente e non a caso non lo regalano, ma va anche detto che, essendo dotato di tecnologia inverter la sua rumorosità varia in funzione del carico. Ciò significa che se lo accendo e la richiesta di energia è limitata a quella del frigo 200W circa + 100W circa del caricabatterie del mezzo, questo risulterà molto meno rumoroso di quando a quei consumi, che son sempre presenti ogni volta che lo accendo, andrò ad aggiungere 1000W di un phon o di una macchinetta espresso...
Nello specifico utilizzo di un generatore, non credo siano i tempi di utilizzo limitati per un caffè o di un phon per asciugare i capelli di una famiglia intera, dove non credo si vada oltre i 10 minuti per il caffè e 30 minuti per il phon.
Ciò che rompe, è l'accensione per tante ore, perchè comunque il sottofondo di un motore rompe i maroni, a prescindere.

Ad oggi, il sogno tecnologico di un mezzo ben equipaggiato e senza aver problemi in ogni condizione di utilizzo è quello di installare un Efoy, un inverter da 1500W a onda pura e 2 batterie al litio da 100+100Ah. Un sogno ovviamente da 5000€ o giù di lì. 

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2022 alle: 11:22:54
In risposta al messaggio di Laikone del 10/02/2022 alle 09:22:12

non a caso il TEC è il miglior generatore a scoppio esistente e non a caso non lo regalano, ma va anche detto che, essendo dotato di tecnologia inverter la sua rumorosità varia in funzione del carico. Ciò significa che
se lo accendo e la richiesta di energia è limitata a quella del frigo 200W circa + 100W circa del caricabatterie del mezzo, questo risulterà molto meno rumoroso di quando a quei consumi, che son sempre presenti ogni volta che lo accendo, andrò ad aggiungere 1000W di un phon o di una macchinetta espresso... Nello specifico utilizzo di un generatore, non credo siano i tempi di utilizzo limitati per un caffè o di un phon per asciugare i capelli di una famiglia intera, dove non credo si vada oltre i 10 minuti per il caffè e 30 minuti per il phon. Ciò che rompe, è l'accensione per tante ore, perchè comunque il sottofondo di un motore rompe i maroni, a prescindere. Ad oggi, il sogno tecnologico di un mezzo ben equipaggiato e senza aver problemi in ogni condizione di utilizzo è quello di installare un Efoy, un inverter da 1500W a onda pura e 2 batterie al litio da 100+100Ah. Un sogno ovviamente da 5000€ o giù di lì.   
...
Ad oggi, il sogno tecnologico di un mezzo ben equipaggiato e senza aver problemi in ogni condizione di utilizzo è quello di installare un Efoy, un inverter da 1500W a onda pura e 2 batterie al litio da 100+100Ah. Un sogno ovviamente da 5000€ o giù di lì.

Esattamente quello che ho montato (Efoy 140, Dometic onda pura da 1200w), mi mancano solo le due batterie al litio, per le quali sarei tentato ma... no, al momento non ne sento proprio il bisogno, 200Ah di AGM per ora si difendono ancora molto, molto bene.
In caso di necessità energetica, la soddisfazione di poter premere un tasto 24h, 365gg, inqualsiasipostomitrovo, senza dovermi preoccupare di nulla... non ha prezzo.. e tutto senza spaccare i mar.honi ai vicini (olfattivamente e sonoramente parlando), ma di questo nessuno mi dirà mai grazie, dato che sono lì in sosta zitto e muto.

wink
Davide
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2022 alle: 11:46:13
In risposta al messaggio di nanonet del 10/02/2022 alle 11:22:54

Ad oggi, il sogno tecnologico di un mezzo ben equipaggiato e senza aver problemi in ogni condizione di utilizzo è quello di installare un Efoy, un inverter da 1500W a onda pura e 2 batterie al litio da 100+100Ah. Un sogno
ovviamente da 5000€ o giù di lì. Esattamente quello che ho montato (Efoy 140, Dometic onda pura da 1200w), mi mancano solo le due batterie al litio, per le quali sarei tentato ma... no, al momento non ne sento proprio il bisogno, 200Ah di AGM per ora si difendono ancora molto, molto bene. In caso di necessità energetica, la soddisfazione di poter premere un tasto 24h, 365gg, inqualsiasipostomitrovo, senza dovermi preoccupare di nulla... non ha prezzo.. e tutto senza spaccare i mar.honi ai vicini (olfattivamente e sonoramente parlando), ma di questo nessuno mi dirà mai grazie, dato che sono lì in sosta zitto e muto.
...
Spero che questi scritti servano a far capire che tutto si può fare, basta organizzarsi, altrimenti, se non vuoi spendere certe cifre, ci sono le aree di sosta a 20€ che ti risolvono il problema energetico...

Ho due agm da 100Ah e un misero pannello da 100w che d'inverno è pressoché inutile... avendo l'allaccio elettrico in Rimessaggio parto sempre con le batterie ben cariche e per due/tre gg sono autonomo, il tempo giusto per un weekend o un miniponte, di solito nemmeno uso i CS ma scarico al rientro a quello del Rimessaggio...
se mi fermo di più dovrò necessariamente fare CS per cui mi reco in un AA il tempo necessario per fare CS e ricaricare le batterie ... e poi riparto... mai acceso il motore se non per viaggiare...
Marco
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2022 alle: 13:20:33
In risposta al messaggio di emmespanish del 10/02/2022 alle 11:46:13

Spero che questi scritti servano a far capire che tutto si può fare, basta organizzarsi, altrimenti, se non vuoi spendere certe cifre, ci sono le aree di sosta a 20€ che ti risolvono il problema energetico... Ho due agm
da 100Ah e un misero pannello da 100w che d'inverno è pressoché inutile... avendo l'allaccio elettrico in Rimessaggio parto sempre con le batterie ben cariche e per due/tre gg sono autonomo, il tempo giusto per un weekend o un miniponte, di solito nemmeno uso i CS ma scarico al rientro a quello del Rimessaggio... se mi fermo di più dovrò necessariamente fare CS per cui mi reco in un AA il tempo necessario per fare CS e ricaricare le batterie ... e poi riparto... mai acceso il motore se non per viaggiare...
...
"...mai acceso il motore se non per viaggiare"
Questa frase sintetizza tutto, sarebbe da incorniciare...
yesyesyes

Quando leggo frasi del tipo "al massimo metti in moto ed in mezz'ora hai le batterie al 100%", già  mi vengono i brividi, mi chiedo davvero dove sono stati fatti i passi avanti per rendersi autonomi.
Finchè ti muovi è ovvio che la cosa ha il suo perchè, ma quando la tua "motorata" di "appena 30 minuti" la fai in sosta al mio fianco, se permetti, a quel punto di quanto ganzo e di marca cool sia il tuo bell'impianto, a me non me ne può fregare di meno.
Che tu abbia una batteria al piombo o al grafene o ai nanotubi,... le balle me le stai rompendo nella stessa identica maniera, guarda un pò?.

Poi per carità, la maleducazione non ha frontiere o limiti tecnologici, ma intanto chi ha il "vizio" di rompere le palle, ha qualche strumento in più per farlo...
Solo per dire che riuscire a rompere le palle ai vicini con un Efoy, mi sa che bisogna impegnarsi oltre ogni limite conosciuto...

wink

Sempre con simpatia

yes
Davide

Modificato da nanonet il 10/02/2022 alle 13:26:15
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2022 alle: 13:39:15
Concordo. 
Cin tanta gente che pensa di ottenere l'autonomia energetica con LFP + alternatore del mezzo, si preannunciano frequenti rotture di cocombers.
_____________ Armando
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2022 alle: 14:53:41
Presumo che sia silenzioso e che non dia fastidio al vicino 

https://youtu.be/-ftPmhYAEr8

Bellissima la battuta: il camper è l’appgrate della tenda yes
laikista ecovipparo doc di camperonline
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link