In risposta al messaggio di matly006 del 26/10/2017 alle 21:38:42Salve, non è che per caso il vecchio proprietario ha installato un riscaldatore a gasolio che provvede sia al motore che alla cellula?
Salve a tutti, sono nuovo del mondo dei camper e ne ho acquistato uno usato da poco. Tra tutte le modifiche fatte dal vecchio proprietario, ne ho una che non mi convince affatto. Il precedente proprietario ha prolungato itubi del radiatore del motore portandoli fino alla cabina e installati direttamente sopra alla stufa. Da li ha completamente escluso tutte le tubazioni interne del riscaldamento per far uscire l'aria da sopra e attraverso questo radiatore. Ora la mia domanda è la seguente: volendo ripristinare il sistema di riscaldamento allo stato originale, le 2 tubazioni che partono da dietro alla stufa, dove vanno a finire? Come posso sapere se è stato tolto qualche componente dalla stufa necessario per il suo corretto funzionamento? Ho già fatto dare uno sguardo da un centro apposito ma non possono verificare bene fino a quando non tolgo il radiatore che è stato istallato. Spero che qualcuno mi possa aiutare grazie in anticipo Massimiliano
In risposta al messaggio di matly006 del 26/10/2017 alle 21:38:42Premesso che non ho capito molto... provo ad azzardare qualche considerazione.