In risposta al messaggio di BaBaBaBaBa del 27/05/2023 alle 21:57:10
Effettivamente... Però il tubo inox di marinox mi dà un'idea di robustezza... vabbè pippe mentali Ormai mi avete illuminato abbastanza e il progetto è abbastanza chiaro. Mi resta una perplessità alla quale mi ha fatto pensare enzo44: mi diceva di verificare se la.pompa del TT ce la fa a far girare il liquido vista la distanza del serbatoio. Dal momento che tu hai fatto un SIGNOR impianto, avresti un'idea in merito? Secondo te la pompa è sufficiente?
Ho circa 11/12 litri di liquido refrigerante che circola nell'impianto, se funziona il mio credo che funzionino tutti
Ho sostituito la pompa originale con una pompa nuova bosh ma solo perche si stava rompendo, la portata è la stessa
ho anche un termosifone e nonostante questo il webasto tende a spegnersi se non fa abbastanza freddo
Ho risolto solo con il motore!
Il motore è la mia salvezza, la zavorra, il carico, il ciucciatore che impedisce al webasto di spegnersi di frequente
quando accendo l'interruttore della pompa lato motore il webasto si stabilizza
infatti monterò un termostato elettronico prograbmmabile che automatizzera il carico sul motore, se serve apre se non serve chiude leggendo la temperatura al colletto dove rientra il liquido dopo aver fatto tutto il giro, se la temperatura si avvicina al punto di blocco attiva la pompa che la abbassa e se scende troppo la spegne, ciclo di stabilizzazione infinito
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica