CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

camper e stampelle?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
16
scidra
scidra
31/05/2009 362
Inserito il 18/04/2013 alle: 12:08:27
ciao a tutti... mi sono ben rotta 2 malleoli, operata e ora con tutore... questo mese ogni WE aveva una destinazione, vicina, ma ce l'áveva; poi l'imprevisto... tra 7 giorni potro alzarmi e con il supporto di stampelle o carrozzina mi potro muovere, e visto che la situazione durerà almeno fino a metà luglio che dite qualche uscita la potrò fare ? secondo voi è troppo disagiato il camper?...avete (purtroppo) mai provato[8D] scendo e salgo bene dal camper (col sedere[8D]), infatti quando mi sono rotta meno male eravamo fuori con quello senno era un vero caos rientrare a casa... Ale & Ale
16
scidra
scidra
31/05/2009 362
Inserito il 18/04/2013 alle: 12:30:22
scusate forse dovevo postare in un'altra sezione... eventualmente spostate pure, è che chiedevo piccoli trucchi per adattare la vita in cellula [:D][:D] Ale & Ale
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 18/04/2013 alle: 12:47:06
quote:Risposta al messaggio di scidra inserito in data 18/04/2013  12:08:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho mai provato il camper nelle tue condizioni, va da sè che dovrai essere sempre accompagnata quantomeno per avere qualcuno alla guida (il marito, immagino). Gli spazi ristretti della cellula dovrebbero essere un vantaggio per gli spostamenti interni, per salire e scendere potresti confidare nelle possenti braccia del marito che per aiutarti dovrà necessariamente abbracciarti, il che è una bella cosa [:)][:)] Auguroni di pronta e rapida guarigione. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
16
scidra
scidra
31/05/2009 362
Inserito il 18/04/2013 alle: 13:06:50
ihihi grazie, salire e scendere ho collaudato, come detto[8D]... mi siedo sugli scalini e mi aiuto con le braccia... per tornare alle tue osservazioni in effetti i punti d'áppoggio sono piu vicini e dovrebbero facilitare, quasi quasi mi trasferisco subito per prossimi 2 mesi...[:D][:D] grazie per gli auguri Ale & Ale
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 18/04/2013 alle: 14:26:02
ciao cara, mi spiace per il tuo incidente. Sono un operatore socio sanitario e lavoro in fisioterapia. quello che posso dirti è di attenerti scrupolosamente alle indicazioni dell'ortopedico riguardo al carico dell'arto infortunato, prima di appoggiarti a qualsiasi superficie verificane la stabilità per evitare ulteriori incidenti, scendere col sedere va benissimo per la risalita ti fai aiutare, e per il momento elimina i tappeti dal mezzo (e anche da casa) che ti possono far scivolare o inciampare. Approfittane per farti coccolare e viziare! In bocca al lupo e dacci notizie.[:)] elena
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
vanacafe
vanacafe
-
Inserito il 18/04/2013 alle: 14:35:54
quote:Risposta al messaggio di scidra inserito in data 18/04/2013  13:06:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eccomi, superesperta in fratture trimalleolari. Mi è successo due volte in 5 anni. La prima volta proprio in camper (in Belgio). Due giorni dopo l' intervento chirurgico abbiamo fatto un paio di soste in Olanda e poi il viaggio di rientro fino a Torino. In camper viaggi benissimo senza stampelle, saltellando ed appoggiandoti ai mobili. Le stampelle ti serviranno per entrare in doccia (se è rialzata rispetto al pavimento). Se hai la mansarda o il basculante...rassegnati, dovrai dormire in basso. Durante il viaggio, per evitare che il piede gonfi, dovrai appoggiarlo sul cruscotto. Per scendere....col sedere ma solo dalla cabina. Attenzione al terreno che trovi: non è così facile camminare con le stampelle. Auguroni e....non deprimerti: tutto passa e si guarisce alla grande. Saluti Ivana
vanacafe
vanacafe
-
Inserito il 18/04/2013 alle: 14:56:04
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 18/04/2013  14:35:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho scordato di dirti i tempi (almeno i miei) per la totale risoluzione. Due mesi prima di avere il permesso di caricare la caviglia, quindi sedia a rotelle con prolunga per tenere la gamba rialzata. In casa a volte mi era più comodo spostarmi con una sedia sulla quale appoggiavo il ginocchio della gamba interessata ( più facile a farsi che a spiegare). Anche per cucinare o stirare sistema ginocchio/sedia per poter stare in piedi, con le mani libere e senza far gonfiare il piede. In doccia (a casa) assolutamente maniglione , sgabellino di plastica per appoggiare il ginocchio e tappetino antiscivolo. Appena avrai il permesso di caricare...fatti portare in un grande centro commerciale dove, appoggiandoti allo schienale della sedia a rotelle, comincerai a camminare su un terreno perfettamente piano. Dopo 15 giorni, a parte la paura, avrai ripreso a camminare alla grande. Quando mi è successo, la prima volta, era il 22aprile e, ad agosto, zampettavo sui paesini francesi tutti in salita e con terreni supersconnessi. La seconda volta 22dicembre: ad aprile ci siamo fatti Spagna e Portogallo poi, ad agosto, il famoso Pulpito, in Norvegia. E non ero proprio una ragazzina... Sorridi! Ivana
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 18/04/2013 alle: 15:52:33
quote:Risposta al messaggio di scidra inserito in data 18/04/2013  12:08:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> IO nel 2002 mi ero rotto Tibia perone e malleolo (per non farmi mancare nulla),però dopo 3 mesi potevo usare le stampelle (si ho messo quasi 18 mesi a guarire) e riuscivo a montare sul camper come hai detto te, dentro poi va un pò meglio, visto che le stampelle non fanno bene al camper, in particolare al bagno, ti consiglio di mettere moquette e/o tappeti. Auguri ------------------------------------------------------------------------------------------------------
16
scidra
scidra
31/05/2009 362
Inserito il 18/04/2013 alle: 18:05:52
grazie a tutti per la solidarietà ! mi rincuorate sia sui tempi che sulla possibilità di uscire un po ! sono olto ligia a seguire le prescrizioni mediche perché sono intenzionata a guarire bene e non voglio rischiare niente... riguardo al bagno mi fa paura entrare con le stampelle er paura di rompere le plastiche, ma ho provato il giorno che mi sono rotta e riesco a raggiungere la "postazione"[8D][8D]facendomi aiutare senza supporti , e poi mi posso appoggiare bene al lavabo...la doccia è separata ma ne approfittero solo al momento in cui posso almeno un po caricare, per ora no. a grinza: in che senso le stampelle fanno male al camper? nel bagno lo credo anche io ma nel resto della cellula, dici possono fare avvallamenti? Ale & Ale
Flintstones
Flintstones
-
Inserito il 18/04/2013 alle: 18:57:18
Ciao, con le stampelle in camper si va benissimo, specie se non hai un "gambone" che tiene rigido il ginocchio. Giusto l'anno scorso, con il camper nuovo e tutta l'estate davanti, mi sono strappato il tendine femorale e fino a quando ho avuto il "gambone" non ho potuto salire in camper ma poi, con le stampelle e con l'aiuto di uno scalino di plastica per ridurre l'altezza del gradino d'ingresso, sono riuscito a fare un po' di ferie senza eccessivi disagi. C'è da dire che il nostro camper ha il letto nautico centrale e quindi non dovevo fare troppe acrobazie per salirvi. Comunque direi che le stampelle non sono state d'ostacolo: il vero problema era mia moglie che guidava il camper! [:D][8D][:D] Ciao. [:)] [:)] [:)] <=> <=> <=> <=> <=> <=> <=> <=> Gigi e Titti: camperisti in evoluzione... [:o)]
18
jericho
jericho
21/10/2007 672
Inserito il 18/04/2013 alle: 19:49:01
Dai! Fai qualche prova... Basta che per il 27 riesci a salire facilmente a casa, poi per scendere e risalire saremo anche in troppi a darti una mano.[;)] Non è vero che abbiamo poco tempo: la verità è che ne perdiamo molto.

Modificato da jericho il 18/04/2013 alle 19:50:31
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 18/04/2013 alle: 22:22:30
quote:Risposta al messaggio di scidra inserito in data 18/04/2013  18:05:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se hai il bagno in termoforato è possibile che la stampella poggiata su un punto articolare possa crettare il pavimento, poi dipende dal peso, io in tre mesi di letto presi molti chili. ------------------------------------------------------------------------------------------------------
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 18/04/2013 alle: 22:56:00
> la nostra esperienza è riferita a stampelle per un legamento crociato con tanto di protesi che blocca la gamba - facile con le stampelle non lo è ma assolutamente non impossibile - qualche attenzione in più, qualche movimento in meno - a parte questo, potrei quasi dire che rinunce effettive, poche, quindi su con il morale e pensa positivo che tanto passa
navarre
navarre
-
Inserito il 19/04/2013 alle: 18:48:45
Appena potrai poggiare, anche senza caricare il peso (serve solo per maggiore equilibrio), potrai tranquillamente fare le scale con le stampelle, serve un po' di forza nelle braccia per la salita ma con un po' di pratica si fa tranquillamente. Per scendere sposti le stampelle nel gradino più basso e poi forzando sulle braccia scendi con i piedi allo stesso gradino e così via. Per salire invece fai al contrario, forzi sulle stampelle e piccolo saltino col piede buono per arrivare sul gradino superiore, ti ricomponi portando le stampelle sullo stesso gradino e via così. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link