quote:Risposta al messaggio di scidra inserito in data 18/04/2013 12:08:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho mai provato il camper nelle tue condizioni, va da sè che dovrai essere sempre accompagnata quantomeno per avere qualcuno alla guida (il marito, immagino). Gli spazi ristretti della cellula dovrebbero essere un vantaggio per gli spostamenti interni, per salire e scendere potresti confidare nelle possenti braccia del marito che per aiutarti dovrà necessariamente abbracciarti, il che è una bella cosa [:)][:)] Auguroni di pronta e rapida guarigione. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di scidra inserito in data 18/04/2013 13:06:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccomi, superesperta in fratture trimalleolari. Mi è successo due volte in 5 anni. La prima volta proprio in camper (in Belgio). Due giorni dopo l' intervento chirurgico abbiamo fatto un paio di soste in Olanda e poi il viaggio di rientro fino a Torino. In camper viaggi benissimo senza stampelle, saltellando ed appoggiandoti ai mobili. Le stampelle ti serviranno per entrare in doccia (se è rialzata rispetto al pavimento). Se hai la mansarda o il basculante...rassegnati, dovrai dormire in basso. Durante il viaggio, per evitare che il piede gonfi, dovrai appoggiarlo sul cruscotto. Per scendere....col sedere ma solo dalla cabina. Attenzione al terreno che trovi: non è così facile camminare con le stampelle. Auguroni e....non deprimerti: tutto passa e si guarisce alla grande. Saluti Ivana
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 18/04/2013 14:35:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho scordato di dirti i tempi (almeno i miei) per la totale risoluzione. Due mesi prima di avere il permesso di caricare la caviglia, quindi sedia a rotelle con prolunga per tenere la gamba rialzata. In casa a volte mi era più comodo spostarmi con una sedia sulla quale appoggiavo il ginocchio della gamba interessata ( più facile a farsi che a spiegare). Anche per cucinare o stirare sistema ginocchio/sedia per poter stare in piedi, con le mani libere e senza far gonfiare il piede. In doccia (a casa) assolutamente maniglione , sgabellino di plastica per appoggiare il ginocchio e tappetino antiscivolo. Appena avrai il permesso di caricare...fatti portare in un grande centro commerciale dove, appoggiandoti allo schienale della sedia a rotelle, comincerai a camminare su un terreno perfettamente piano. Dopo 15 giorni, a parte la paura, avrai ripreso a camminare alla grande. Quando mi è successo, la prima volta, era il 22aprile e, ad agosto, zampettavo sui paesini francesi tutti in salita e con terreni supersconnessi. La seconda volta 22dicembre: ad aprile ci siamo fatti Spagna e Portogallo poi, ad agosto, il famoso Pulpito, in Norvegia. E non ero proprio una ragazzina... Sorridi! Ivana
quote:Risposta al messaggio di scidra inserito in data 18/04/2013 12:08:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IO nel 2002 mi ero rotto Tibia perone e malleolo (per non farmi mancare nulla),però dopo 3 mesi potevo usare le stampelle (si ho messo quasi 18 mesi a guarire) e riuscivo a montare sul camper come hai detto te, dentro poi va un pò meglio, visto che le stampelle non fanno bene al camper, in particolare al bagno, ti consiglio di mettere moquette e/o tappeti. Auguri ------------------------------------------------------------------------------------------------------
Non è vero che abbiamo poco tempo: la verità è che ne perdiamo molto.
quote:Risposta al messaggio di scidra inserito in data 18/04/2013 18:05:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai il bagno in termoforato è possibile che la stampella poggiata su un punto articolare possa crettare il pavimento, poi dipende dal peso, io in tre mesi di letto presi molti chili. ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di scidra inserito in data 18/04/2013 12:08:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la nostra esperienza è riferita a stampelle per un legamento crociato con tanto di protesi che blocca la gamba - facile con le stampelle non lo è ma assolutamente non impossibile - qualche attenzione in più, qualche movimento in meno - a parte questo, potrei quasi dire che rinunce effettive, poche, quindi su con il morale e pensa positivo che tanto passa
Last Navarre & Beau Isabeau