quote:Originally posted by vermax> semplicemente perchè i possessori di Laika non hanno la necessità di associarsi, per andare a MondoNatura, e protestare contro il loro costruttore di VR [:D]; mentre per gli utenti del Gruppo SEA questa e' una grande occasione! (anzi con l'occasione auguro loro in bocca al lupo...) Fossi responsabile SEA eviterei di farmi vedere a "gironzolare" per tale rassegna [;)] Ciao https://www.camperonline.it/for...
Salve, girando il forum ho letto in "Altro sui camper" l'intervento intitolato "Raduno utendi SEA a Mondo Natura". Personalmente non ho un Laika (avevo un Elnagh e ho detto tutto). Tuttavia i possessori Laika (almeno non ne ho avuto notizia) non hanno mai avuto tale OPPORTUNITA'. Rimango della mia idea: in termini Relativi, Assoluti o come volete Voi + il mezzo è entry level + è CARISSIMO. Saluti, Massimo >
quote:Originally posted by mons> [:0] questa si chiama riduzione dei costi (quelli loro ovviamente), perchè per noi i prezzi salgono sempre di piu' [}:)] Ciao
...a proposito lo sapevate che le pareti ed il tetto degli Arca li fanno presso gli stabilimenti della CI??) >
quote:Originally posted by robyanto> No, questo proprio no...così offendi... vorrebbe dire che siccome uno non ha i soldi per comprarselo ne parla male??? E se uno se lo puo comprare ne parla bene??? Io Ragiono con la MIA testa...i giudizi li dò sia che me lo possa permettere sia che non me lo possa permettere! Signori...la mia era solo una PERSONALISSIMA opinione, dopo aver VISTO(non provato!) VISTO gli interni di un ecovip e ci sono rimasto male, forse perchè mi aspettavo di più... Con questo, non ho ASSOLUTAMENTE voluto dire che "tutti i Laikisti sono dei ******** ad aver acquistato questi mezzi e ad aver speso tutti quei soldi". Mi sembra che ci siano persone che se la siano presa troppo in maniera personale...
Non vorrei che si tratta della solita storia del topolino che, non potendo arrivare al formaggio, disse che era rancido. Buoni km a tutti ... roberto. >
quote:[i]E pensare che stanotte leggendo CamperFriend gli ho dato vita breve. E invece... Saluti, Massimo >> Cioè???[?] Ciao[;)]
quote:Originally posted by maxime> purtroppo e' così, e' semplicemente la legge di mercato della richiesta-offerta, un bene vale tanto quanto un cliente e' disposto a spendere per aggiudicarselo... esempio: per un Hymermobil-660S su Mercedes del 1990 e' necessario spendere ancora 25.000 Eurini http://parea.zenit.it/parea/usato3.jsp?product_id=336&menu_id=13&pos=3&pos1=0 mentre in quella fascia di prezzo e' possibile aquistare un veicolo nuovo Joint E-31 su Fiat Ducato: http://www.motorcaravan.it/pagine/offertanuovo.htm se non avessi il camper senza alcun dubbio comprerei il buon vecchio Hymer [;)] Ciao a tutti
... Quando andai a sostituirlo nel 1997 più concessionari mi dissero, pur apprezzando i lavori e gli accessori, che una Fiat 500 non si può far diventare una Mercedes (perché 500 era nata) e questo naturalmente ricadeva sul valore del mezzo. >
quote:Ehi, stefano, non prendertela cosi'.>> Nessun risentimento credimi, il mio tono è assolutamente pacato! Ho inteso fare questa precisazione in quanto leggo spesso su qualche forum delle penosissime discussioni "sul mio che è più bello del tuo e viceversa" e anche il titolo di questo post la dice lunga pur riconoscendo possa anche essere provocatorio di una discussione. la differenza di 30.000€ di cui parli mi pare eccessiva se paragoni mezzi simili in dimensioni e capienza tra bassa/media e alta categoria. Pensa che per un Challenger (6 posti) ex noleggio all'inizio di quest'anno mi hanno chiesto quasi 40.000, contro i poco più di 50.000 del Laika (sette posti NUOVO). Tutto stà a vedere cosa mi paragoni! E' evidente che un 4 posti Mc Louis lo trovi nuovo a meno di 30.000€ ma se già prendi in considerazione uno stesso mezzo con caratteristiche simili al 2.1 Classic le differenze economiche sono molto più contenute mentre quelle tecniche rimangono evidenti. Saluti
quote:Originally posted by robyanto> [:D][:D]ok finalmente ci siamo. oltre alle cose ke dice il nostro amico provate a guardare bene come si può stivare sotto tutti i divani,grazie al 2 pavimento. armadio con scarpiera e soppalchino appena entri che sono spazzzzziosissssimi. centralina digitale e puoi programmare la stufa. gavone del volume variabile maggiorato e riscaldato ( ho stivato un armadio a 2 ante intero senza smontarlo)[:0][:0] le rifiniture laika,avete mai visto la cabina della fiat come è stata adeguata da laika con la cellula? prova a dormire in mansarda e su gli altri letti a -25°, poi fate lo stesso con un caper da 300000€ e dite se ci sono differenze. alllllora????? ma skerziamo!!!!!!!!! la differenza c'è e come se c'è!!!!!!![:(!][:(!][:(!]
Ragazzi non andiamo troppo a farci friggere il cervello; la differenza c'è, inutile negarcelo... se poi non vogliamo vederla ... allora la differenza non esiste!!!! Ci sono mezzi entry-level che costano 20.000 euro in meno di un Laika, ma le differenze sono strutturalmente insormontabili. Ci sono camper, ad esempio, che hanno uno o due oblò superiori; il mio Laika ne ha 5 di cui due paronamici, non è la stessa cosa. Lo stesso dicasi per le finestre, che garantiscono luce ed aria come gli oblò. Altrettanto per il doppio pavimento, per le coibentazioni, per la porta della cellula, per le dimensioni del bagno, per le sifonature idrauliche, per la facilità ad ispezionare gli accessori come la stufa o i serbatoi e non ultimo per l'assistenza post vendita. E non mi si venga a dire che queste son cose superficiali o che si possono ovviare con lavori artigianali!!! Io non ho ancora conosciuto un camperista che si è fatto il doppio pavimento sul camper, o che si sia cambiato la tazza del cesso!! Non vorrei che si tratta della solita storia del topolino che, non potendo arrivare al formaggio, disse che era rancido. Buoni km a tutti ... roberto. >
quote:Originally posted by Stefano123> Ciao Stefano, il thread era iniziato paragonando un entry level ad un laika. Nel 2006 l'ecovip con doppio pavimento e sette posti mi pare che sia solo su Iveco, a 60mila euro di listino. Mentre un sette posti entry level (tipo elnagh clipper 20) viene di listino 35mila. La differenza e' di 25 mila euro. Certo, se paragoni un mezzo medio/alto di altre marche le cose cambiano, ma i ragionamenti nostri erano sugli entry level matteo
quote:Ehi, stefano, non prendertela cosi'.>> Nessun risentimento credimi, il mio tono e assolutamente pacato! Ho inteso fare questa precisazione in quanto leggo spesso su qualche forum delle penosissime discussioni "sul mio che e piu bello del tuo e viceversa" e anche il titolo di questo post la dice lunga pur riconoscendo possa anche essere provocatorio di una discussione. la differenza di 30.000* di cui parli mi pare eccessiva se paragoni mezzi simili in dimensioni e capienza tra bassa/media e alta categoria. Pensa che per un Challenger (6 posti) ex noleggio all'inizio di quest'anno mi hanno chiesto quasi 40.000, contro i poco piu di 50.000 del Laika (sette posti NUOVO). Tutto st`a a vedere cosa mi paragoni! E' evidente che un 4 posti Mc Louis lo trovi nuovo a meno di 30.000* ma se gi`a prendi in considerazione uno stesso mezzo con caratteristiche simili al 2.1 Classic le differenze economiche sono molto piu contenute mentre quelle tecniche rimangono evidenti. Saluti
>