In risposta al messaggio di Al Ula del 24/02/2019 alle 09:58:06Per ora l'uscita è aperta, però ho intenzione di tapparla.
Quindi non sono il solo a maledire chi pensa simili boiate su un camper . L'uscita originale dopo il deviatore l'hai chiusa con un tappo? Stefano
In risposta al messaggio di Al Ula del 24/02/2019 alle 12:44:58Come prima cosa ti conviene provare un doccino a levetta, se poi lo unisci alla soluzione di Macky, elimini l necessità Dell odioso deviatore usando solo il rubinetto e potendo anche dosare l acqua durante doccia bidet o quel che sia, risparmiando una marea di acqua.
macky 30/11/2006 486 Inserito il 24/02/2019 alle: 12:00:48 Funziona benissimo è velocissimo da installaree non è esteticamente invasivo . Io lo uso con il doccino per fare l’uso bidet
In risposta al messaggio di Al Ula del 24/02/2019 alle 16:39:41Io ho risolto con una modifica al miscelatore eliminando di fatto il bocchettone e coprendone il buco con un portabicchiere.
Ringrazio chiunque e' intervenuto finora, ogni suggerimento mi ha dato buoni spunti per eliminare l'uso del bottone odioso. Non appena avro' la possibilita' di metterci le mani vi faro' sapere come avro' risolto. Grazie ancora Stefano
In risposta al messaggio di Al Ula del 28/02/2019 alle 16:52:30Ho un Livingstone3 del 2010 da pochi mesi...
Ciao Carlobag, grazie per l'intervento; mi sembra di capire che hai anche tu un furgonato come il mio. Il gruppo nella foto sarebbe quello dietro la placca di metallo che quindi hai tolto.. e vedo che hai collegato l'uscitache serviva il lavandino al flessibile della doccia quindi hai di fatto eliminato l'uso del pulsante! Ottimo. Sono curioso di sapere dove metti il doccino per uso su lavandino e come hai tolto il bocchettone fisso a parete che serviva il lavandino. Grazie Stefano
In risposta al messaggio di Al Ula del 22/02/2019 alle 15:16:32io cercherei la soluzione di bloccare il pulsante ,come dici tu. Perchè al posto di forare, che magari fai un danno, non provi a trovare un modo di bloccarlo senza invasione? Una volta tirato fuori per fare uscire l'acqua, non si riesce a mettergli ad esempio una fascetta in plastica dello spessore giusto? Oppure giragli attorno del filo tipo cavetto elettrico, che faccia spessore, e poi lo blocchi con del nastro impermeabile (magari nastro americano argento che si confonde con l'argento del tutto...Spero di essermi spiegato.
Un saluto a tutti. probabilmente chi ha pensato l’impianto doccia del mio camper è uno che non ha mai messo piede su un camper in vita sua dato che lo ha predisposto come quelli di casa e come se fosse collegato ... all’acquedotto.Per usare la doccia devo ogni volta aprire il rubinetto con l’acqua che inizialmente esce nel lavandino e poi azionare il pulsante che devia alla doccia (freccia gialla). Se apro il rubinetto sotto i ¾, il deviatore non rimane inserito e l’acqua torna ad uscire al lavandino inoltre ogni volta che chiudo il rubinetto devo rifare tutto da capo, ovviamente con le mani insaponate, dato che il deviatore ha il ritorno automatico. Data la scomodità e il grande spreco di acqua trovo che la prolunga doccia sia praticamente inutilizzabile. Entro la prossima estate vorrei trovare una soluzione che mi permetta di usare comodamente il doccino e regolarne la portata a piacere per non sprecare acqua inutilmente. Come prima ipotesi avevo pensato di fare un forellino sul fianco del deviatore che mi permettesse di inserire un pernetto per bloccarlo in posizione azionata; molta resa con poco sforzo ma non sono sicuro del materiale del deviatore e non vorrei romperlo cercando di fare il foro. Mi servirebbe quindi qualche idea per una soluzione più valida che mi permetta di selezionare in modo “fisso” se inviare l’acqua al lavandino o al doccino; potrebbe essere un rubinetto a 3 vie ma non sono ferrato in questo campo. Inoltre non ho ancora provato ad aprire la piastra metallica di copertura perche' mi sembra siliconata e per non peggiorare le due crepe nel termoformato (presenti per il solo montaggio di fabbrica : frecce rosse), aspettavo a farlo una volta che ho le idee chiare sulla soluzione più indicata. Chi mi aiuta? Grazie Stefano
www.campegirando.blogspot.it
In risposta al messaggio di Carlobag del 28/02/2019 alle 18:14:13Ok grazie per la foto, vedo che la tua placca metallica e' leggermente diversa ma comunque il sistema e' quello. L'attacco per il doccino l'hai fissato tu?
Ho un Livingstone3 del 2010 da pochi mesi... Il lavandino del bagno ora si presenta così: A disposizione, Carlo
In risposta al messaggio di Fabulus69 del 01/03/2019 alle 12:57:22Ciao Fabulus, se fosse a "tirare" certamente avrei potuto mettere un fermo esterno, ma il punto e' che si deve schiacciare..
io cercherei la soluzione di bloccare il pulsante ,come dici tu. Perchè al posto di forare, che magari fai un danno, non provi a trovare un modo di bloccarlo senza invasione? Una volta tirato fuori per fare uscire l'acqua,non si riesce a mettergli ad esempio una fascetta in plastica dello spessore giusto? Oppure giragli attorno del filo tipo cavetto elettrico, che faccia spessore, e poi lo blocchi con del nastro impermeabile (magari nastro americano argento che si confonde con l'argento del tutto...Spero di essermi spiegato.
In risposta al messaggio di Al Ula del 01/03/2019 alle 14:57:41Si, il doccino l'ho fissato io. Dietro c'è del legno, posto qui un ultima foto per maggior chiarezza, ma non vorrei appesantire troppo il sito...
Ok grazie per la foto, vedo che la tua placca metallica e' leggermente diversa ma comunque il sistema e' quello. L'attacco per il doccino l'hai fissato tu? Visto che hai gia' aperto questa famosa placca metallica, cosahai trovato dietro, c'e' del legno o solo il vuoto? Spero che il tutto non sia fissato solo al termoformato in quanto, come avrai letto all'inizio, il mio si sta gia' crepando e uno dei timori che ho di aprire e' quello di peggiorare la situazione. Stefano
In risposta al messaggio di Carlobag del 01/03/2019 alle 15:30:25Ciao Carlobag, grazie della disponibilita', giusto per curiosita', di dove sei?
Si, il doccino l'ho fissato io. Dietro c'è del legno, posto qui un ultima foto per maggior chiarezza, ma non vorrei appesantire troppo il sito... Quanto ho fatto è reversibile! Occorre solo: pazienza e tempo! Se occorre altro, visto che non siamo lontanissimi, sono a disposizione!
In risposta al messaggio di Al Ula del 03/03/2019 alle 10:20:13Io risiedo nella bassa valle Varaita... non molto lontano da Cuneo.
Ciao Carlobag, grazie della disponibilita', giusto per curiosita', di dove sei? Bella la foto che hai sul profilo, montagne del cuneese? Stefano
In risposta al messaggio di Al Ula del 24/03/2019 alle 21:37:07Prova a montare in uscita un
Aggiornamento per il mio doccino poco comodo; ho provato a mettere il doccino con la levetta al posto del classico telefono della doccia che avevo di fabbrica ed effettivamente il dannato bottoncino deviatore rimane inseritousando solo la levetta del doccino per aprire/chiudere l'acqua. Solo che lasciando il rubinetto del lavandino aperto quasi al massimo (cosa obbligatoria comunque per non far rilasciare il deviatore) non rimane semplice dosare il getto solo con la levetta. Ora vedo se ci prendiamo un po' la mano altrimenti poi trovero' una soluzione piu' definitiva seguendo i consigli che mi avevate dato. Grazie ancora a tutti. Stefano
In risposta al messaggio di franco49tn del 25/03/2019 alle 11:46:58Grazie del suggerimento, me ne procuro uno e provo; in effetti a logica dovrebbe aiutare.
Prova a montare in uscita un mini rubinetto a sfera cromato : Potrai regolare la portata e farai anche economia di acqua. Io lo ho anche perchè chiuso garantisce da eventuali perdite , se si dimentica aperto il miscelatore.
In risposta al messaggio di Al Ula del 15/05/2019 alle 14:20:49Bene
Riprendo questo thread per informare che ho risolto il problema del doccino poco utilizzabile. Come avevo anticipato, l'installazione del doccino con levetta aveva già migliorato la scomodità della soluzione originale senzaperò risolvere in toto. Non me la sono sentita di smontare tutto il blocco come fatto da Carlobag e quindi alla fine l’unico modo era studiare un blocco per l’antipatico pulsante. Sviluppando un po’ le varie idee, ho poi dato l’esecuzione finale del lavoro in mano a mio padre che ha tempo e che ci ha aggiunto del suo. In pratica un piccolo spezzone di filo che blocca su due pernetti risultanti dai bulloncini che tengono in posizione una piccola clampetta di misura; tutto in acciaio/alluminio. Le foto rendono piu’ di tante parole. Ringrazio ancora chi mi aveva aiutato a ragionare. Stefano