In risposta al messaggio di Rascal del 05/02/2023 alle 10:14:12L'ho utilizzato per fissaggi sul tetto, antenna sat, un passacavo, una scatola di derivazione, mai utilizzato per sigillare anche perché finora non ho fatto sigillature.
Vorrei condividere esperienze sull'uso del PolyMax bianco della Bostik come sigillante per la cellula. Ho usato questo prodotto in quanto è facile da reperire e sulle note tecniche ha tutte le caratteristiche per essereidoneo a questo uso compreso la resistenza ai raggi UV. Dopo circa un anno dalla sua applicazione ho fatto una ispezione sul tetto del camper e devo dire che non sono molto soddisfatto. Mi aspettavo di trovare le sigillature pressoche identiche invece la superficie appare leggermente secca con piccole quasi invisibili screpolature segno che le condizioni di esposizione all'esterno ha cominciato ad agire. Sullo spessore il materiale è elastico però non mi piace che in superficie appia questo aspetto. Se penso al silicone classico che dopo decenni di esposizione colore a pare mantiene quasi inalterate le sue caratteristiche. Se qualcuno ha usato questo materiale che osservazioni in merito ha.
In risposta al messaggio di Rascal del 05/02/2023 alle 10:14:12Salve, io lo ho usato per riprendere vecchie sigillature di finestre e gavoni, e a distanza di oltre un anno sono soddisfatto; effettivamente non ha l'elasticità che vorrei, ma al momento è ancora ben saldo alle parti sigillate; ti preciso che esiste in due versioni, uno per sigillare ed uno per incollare, le differenze sono evidenziate sul tubo, verifica quale tipo hai usato.
Vorrei condividere esperienze sull'uso del PolyMax bianco della Bostik come sigillante per la cellula. Ho usato questo prodotto in quanto è facile da reperire e sulle note tecniche ha tutte le caratteristiche per essereidoneo a questo uso compreso la resistenza ai raggi UV. Dopo circa un anno dalla sua applicazione ho fatto una ispezione sul tetto del camper e devo dire che non sono molto soddisfatto. Mi aspettavo di trovare le sigillature pressoche identiche invece la superficie appare leggermente secca con piccole quasi invisibili screpolature segno che le condizioni di esposizione all'esterno ha cominciato ad agire. Sullo spessore il materiale è elastico però non mi piace che in superficie appia questo aspetto. Se penso al silicone classico che dopo decenni di esposizione colore a pare mantiene quasi inalterate le sue caratteristiche. Se qualcuno ha usato questo materiale che osservazioni in merito ha.
In risposta al messaggio di giomas del 05/02/2023 alle 20:05:39Nel Brico dove vado in vendita cene è un solo " PoliMax high tack exspess bianco" che riporta sulla cartuccia le seguenti proprietà : 1 incolla- 2 assembla- 3 sigilla, quindi secondo Bostik risulta idoneo per questi tre usi, in oltre sulla cartuccia indica "25 anni garanzia" ?. A mio parere ed esperienza però non c'è nulla che batte come resistenza nel tempo alle intemperie il silicone per lattonieri
Salve, io lo ho usato per riprendere vecchie sigillature di finestre e gavoni, e a distanza di oltre un anno sono soddisfatto; effettivamente non ha l'elasticità che vorrei, ma al momento è ancora ben saldo alle partisigillate; ti preciso che esiste in due versioni, uno per sigillare ed uno per incollare, le differenze sono evidenziate sul tubo, verifica quale tipo hai usato. saluti
In risposta al messaggio di Rascal del 06/02/2023 alle 19:19:44"A mio parere ed esperienza però non c'è nulla che batte come resistenza nel tempo alle intemperie il silicone per lattonieri"
Nel Brico dove vado in vendita cene è un solo PoliMax high tack exspess bianco che riporta sulla cartuccia le seguenti proprietà : 1 incolla- 2 assembla- 3 sigilla, quindi secondo Bostik risulta idoneo per questitre usi, in oltre sulla cartuccia indica 25 anni garanzia ?. A mio parere ed esperienza però non c'è nulla che batte come resistenza nel tempo alle intemperie il silicone per lattonieri
In risposta al messaggio di Rascal del 05/02/2023 alle 10:14:12il rifare le sigillature su un mezzo è una cosa lunga e complicata sulla quale non credo valga la pena rischiare utilizzando prodotti alternativi che non mi risultano essere professionali.
In risposta al messaggio di Rascal del 07/02/2023 alle 10:26:03no, infatti non è l'ultima arrivata, infatti, tra i suoi prodottti, ci sono anche quelli ad uso professionale, ad esempio il MS PRO-SEAL
La Bostik non è certamente l'ultima arrivata nel campo dei collanti&sigillanti vista la sua presenza ultradecennale nel settore quindi la scelta è dovuta alla facile reperibilità del prodotto oltre al marchio. Conquesto non voglio dire che i Sika non sono buoni solo bisogna andare via web per averli o da un ricambista camper. Qui però si sta parlando di durata nel tempo agli agenti atmosferici e quasi tutti i materiali presentano prima o poi problemi, infatti siamo qui a discutere spesso di questo argomento e condividere le nostre esperienze. Comunque credo che se i lattonieri usano altri sigillanti un motivo ci sarà visto che operano sulle sigillature alle intemperie di grondaie ed altro.
In risposta al messaggio di Armando del 07/02/2023 alle 12:32:48se vuoi stare su sika, devi prendere il 521
Non mi sono mai interessato alle sigillature, non avendone avuto bisogno. Ora mio figlio sta acquistando un semintegrale che ha già passato l'età del servizio militare , quindi non escludo che in futuro mi debba impratichiresu questa problematica. Conosco un po' Sika per averne letto qui. Se non sono OT, che particolare prodotto del marchio sarebbe da acquistare per sigillature sul tetto, contorni oblò e finestre? Grazie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/02/2023 alle 12:48:10Grazie
se vuoi stare su sika, devi prendere il 521 ma per mia esperienza, troppo duro da estrudere io mi sono trovato bene con il pattex sp101, bostic ms pro seal, ed un altro che mi sfiugge il nome ma che non riesco più a trovare ( mi sembra bonetti)
In risposta al messaggio di Armando del 07/02/2023 alle 12:32:48dovrai usare questo.
Non mi sono mai interessato alle sigillature, non avendone avuto bisogno. Ora mio figlio sta acquistando un semintegrale che ha già passato l'età del servizio militare , quindi non escludo che in futuro mi debba impratichiresu questa problematica. Conosco un po' Sika per averne letto qui. Se non sono OT, che particolare prodotto del marchio sarebbe da acquistare per sigillature sul tetto, contorni oblò e finestre? Grazie
.png)
In risposta al messaggio di Rascal del 05/02/2023 alle 10:14:12Lo ha usato pure Fantozzi, ha esclamato :come dopo visura del film la corazzata Potenkin, è una gagata pazzesca
In risposta al messaggio di Rascal del 06/02/2023 alle 19:19:44Salve, quello che ho usato io riporta la dicitura "original express" che a detta del venditore, è più specifico per sigillare, mentre il "high tack" sarebbe specifico per incollare, non so dirti che sia vero, ma rispetto al sika 521, che ho usato anche io, non è che ci siano differenze abissali, come osannano molti camperisti, poi certo che molto dipende da come si usano detti prodotti, come giustamente precisa Laikone.
Nel Brico dove vado in vendita cene è un solo PoliMax high tack exspess bianco che riporta sulla cartuccia le seguenti proprietà : 1 incolla- 2 assembla- 3 sigilla, quindi secondo Bostik risulta idoneo per questitre usi, in oltre sulla cartuccia indica 25 anni garanzia ?. A mio parere ed esperienza però non c'è nulla che batte come resistenza nel tempo alle intemperie il silicone per lattonieri