CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ho avuto infiltrazioni nel camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
1961Lida1968
1961Lida1968
06/06/2023 1
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 18:22:56
salve ho avuto infiltrazione nella parete dietro il camper dovuta dalla scaletta
i'nfiltrazione si e' allargata anche un verso l'armadio
x questo danno mi hanno chiesto un po di soldi, vorrei sapere se costa cosi tanto sistemare il danno  
lentini arnaldo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 20:42:49
No, è troppo quello che ti hanno chiesto con meno della metà si ripara
Silvio
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 21:30:32
Ma quanti soldi? Non hai scritto la cifra
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 21:38:52
Se è per questo, non ha nemmeno descritto l'entità del danno, e quali interventi gli hanno preventivato
Come si fa a rispondere a certe domande
Silvio
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 22:34:52
frown... tipologia mezzo, marca, prezzo richiesto... entità...
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2023 alle: 08:04:31
Un po' di soldi servono, basta che non siano troppi.
Lo stolto non sa tacere
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2023 alle: 08:20:18
Dai però che puzzoni che siete...
Si è iscritto 4 secondi fa ed è il suo primo post.... sarà ancora un pò impacciato!
Non spaventatelo subito!
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2023 alle: 08:42:01
Non è una questione di essersi appena iscritti
È come se uno va dal salumiere e chiede
"Vorrei un tot di...
" 
Silvio
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2023 alle: 08:58:20
Silvio, hai perfettamente ragione e ci mancherebbe altro.
Però poverino, dai, cosi lo spaventiamo subito.
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

uboldiuboldi
uboldiuboldi
19/04/2023 10
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2023 alle: 12:23:49
In risposta al messaggio di 1961Lida1968 del 06/06/2023 alle 18:22:56

salve ho avuto infiltrazione nella parete dietro il camper dovuta dalla scaletta i'nfiltrazione si e' allargata anche un verso l'armadio x questo danno mi hanno chiesto un po di soldi, vorrei sapere se costa cosi tanto sistemare il danno   lentini arnaldo
Ciao, ti dico... non ti affidare troppo di quanto scrivono in questo gruppo.. portalo da un buon meccanico che si occupa di infiltrazioni, carrozzeria e altro, un esperto, che fa questo di professione. Io ho comprato un camper del 92 con infiltrazioni e volevo gettare la spugna e liberarmene, poi ho trovato un meccanico che è stato un grande e mi sta dando una mano semplicemente rifacendo le sigillature, che vero, non è la soluzione più ottimale, ma sicuro la più economica e che non ti porta via mesi e mesi di lavoro e tanta spensieratezza solo  per mettere a posto un mezzo che di base di problemi te ne da e riparato da una parte ti si scassa dall'altra. 
Quindi io ti consiglio di far vedere il tuo camper da qualcuno che lo fa di professione e farti consigliare tutte le opzioni reali che si hanno. Ciao in bocca al lupo :) 

....
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2023 alle: 13:06:26
In risposta al messaggio di uboldiuboldi del 13/06/2023 alle 12:23:49

Ciao, ti dico... non ti affidare troppo di quanto scrivono in questo gruppo.. portalo da un buon meccanico che si occupa di infiltrazioni, carrozzeria e altro, un esperto, che fa questo di professione. Io ho comprato un camper
del 92 con infiltrazioni e volevo gettare la spugna e liberarmene, poi ho trovato un meccanico che è stato un grande e mi sta dando una mano semplicemente rifacendo le sigillature, che vero, non è la soluzione più ottimale, ma sicuro la più economica e che non ti porta via mesi e mesi di lavoro e tanta spensieratezza solo  per mettere a posto un mezzo che di base di problemi te ne da e riparato da una parte ti si scassa dall'altra.  Quindi io ti consiglio di far vedere il tuo camper da qualcuno che lo fa di professione e farti consigliare tutte le opzioni reali che si hanno. Ciao in bocca al lupo :)   
...
Hai ragione a dire di non fidarsi,  d'altronde non è neppure un gruppo,  è un forum... come tale può dare esperienze,  ma sicuramente non stime accurate , sopratutto di danni e relativi costi di Ripristino...
Tanto tanto se sinparlasse di un qualcosa in vendita,  del tipo costa tot  ecc...
Circa il fatto di sigillare e basta, è un po' come mettere la sporcizia sottobil tappeto,  anzi forse peggio,  perche se che acqua usciranno muffe,  ed essendo sigillata la marcescenza proseguirà. 
Non mi sembra un gran consiglio al quale dar retta.
Aldo 
uboldiuboldi
uboldiuboldi
19/04/2023 10
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2023 alle: 14:11:01
In risposta al messaggio di Trave71 del 13/06/2023 alle 13:06:26

Hai ragione a dire di non fidarsi,  d'altronde non è neppure un gruppo,  è un forum... come tale può dare esperienze,  ma sicuramente non stime accurate , sopratutto di danni e relativi costi di Ripristino... Tanto
tanto se sinparlasse di un qualcosa in vendita,  del tipo costa tot  ecc... Circa il fatto di sigillare e basta, è un po' come mettere la sporcizia sottobil tappeto,  anzi forse peggio,  perche se che acqua usciranno muffe,  ed essendo sigillata la marcescenza proseguirà.  Non mi sembra un gran consiglio al quale dar retta. Aldo 
...
ti ripeto che il mezzo è stato VISTO da un meccanico , fatto controllo inflitrazioni e sono tutte secche. 
su un mezzo del 92 già pagato non poco non trovo grande senso investirci 5,6 mila euro per mettere a posto un danno che tanto per forza di cose si presenterà altrove. Sistemando le sigillature il mezzo può durare altri anni senza problemi, a testimonianze di meccanici e altri che hanno preferito applicare la stessa soluzione. 
Ad ogni modo apprezzo il tuo consiglio ma preferisco ascoltare gente che lo fa di mestiere e di fatto ha visto e analizzato per bene il mezzo, come per altro dovrebbe essere. ciao ciao 

....
uboldiuboldi
uboldiuboldi
19/04/2023 10
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2023 alle: 14:43:54
In risposta al messaggio di uboldiuboldi del 13/06/2023 alle 14:11:01

ti ripeto che il mezzo è stato VISTO da un meccanico , fatto controllo inflitrazioni e sono tutte secche.  su un mezzo del 92 già pagato non poco non trovo grande senso investirci 5,6 mila euro per mettere a posto un danno
che tanto per forza di cose si presenterà altrove. Sistemando le sigillature il mezzo può durare altri anni senza problemi, a testimonianze di meccanici e altri che hanno preferito applicare la stessa soluzione.  Ad ogni modo apprezzo il tuo consiglio ma preferisco ascoltare gente che lo fa di mestiere e di fatto ha visto e analizzato per bene il mezzo, come per altro dovrebbe essere. ciao ciao   
...
e per fare una similitudine come hai fatto tu paragonando una sigillatura e mettere della sporcizia sotto il tappeto... Scrivere su questo forum per problemi di questo tipo che ripeto, devono essere visti e analizzati... è come avere dolore da qualche parte del corpo e cercarne il motivo su google al 99% dei casi leggi che devi crepare... na cagata...
buona giornata camperisti
....

Modificato da uboldiuboldi il 13/06/2023 alle 14:52:57
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2023 alle: 15:28:57
In risposta al messaggio di uboldiuboldi del 13/06/2023 alle 14:43:54

e per fare una similitudine come hai fatto tu paragonando una sigillatura e mettere della sporcizia sotto il tappeto... Scrivere su questo forum per problemi di questo tipo che ripeto, devono essere visti e analizzati...
è come avere dolore da qualche parte del corpo e cercarne il motivo su google al 99% dei casi leggi che devi crepare... na cagata... buona giornata camperisti
...
Buona giornata anche a te... sei tu che giri con un crostone mezzo marcio contenta tu contenti tutti. Poi la similitudine con la malattia non calza un granché bene. Non credo che il tuo famoso meccanico che secondo me ti ha detto un sacco di balle abbia una laurea quinquennale più tre anni di specializzazione. Mi sa che la cag...l'hai presa tu.

Modificato da Pedro2 il 13/06/2023 alle 15:34:43
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2023 alle: 15:37:15

ti ripeto che il mezzo è stato VISTO da un meccanico , fatto controllo inflitrazioni e sono tutte secche.  su un mezzo del 92 già pagato non poco non trovo grande senso investirci 5,6 mila euro per mettere a posto un danno
che tanto per forza di cose si presenterà altrove. Sistemando le sigillature il mezzo può durare altri anni senza problemi, a testimonianze di meccanici e altri che hanno preferito applicare la stessa soluzione.  Ad ogni modo apprezzo il tuo consiglio ma preferisco ascoltare gente che lo fa di mestiere e di fatto ha visto e analizzato per bene il mezzo, come per altro dovrebbe essere. ciao ciao   
...
Hai scritto: su un mezzo del 92 già pagato non poco non trovo grande senso investirci 5,6 mila euro per mettere a posto un danno che tanto per forza di cose si presenterà altrove.
Che è già una gran bella prospettiva surprise
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
uboldiuboldi
uboldiuboldi
19/04/2023 10
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2023 alle: 15:46:01
In risposta al messaggio di Pedro2 del 13/06/2023 alle 15:28:57

Buona giornata anche a te... sei tu che giri con un crostone mezzo marcio contenta tu contenti tutti. Poi la similitudine con la malattia non calza un granché bene. Non credo che il tuo famoso meccanico che secondo me ti ha detto un sacco di balle abbia una laurea quinquennale più tre anni di specializzazione. Mi sa che la cag...l'hai presa tu.
Ciao, non capisco perchè ti stai tanto arrabbiando con quel che ho scritto? 
Per questo questo forum non mi piace tanto, e mi chiedo in effetti perchè ci spendo tempo a commentare quando pare di avere a che fare con leoni da tastiera, pronti a sparare a zero senza saperne troppo :) 
....
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2023 alle: 16:03:20
In risposta al messaggio di uboldiuboldi del 13/06/2023 alle 15:46:01

Ciao, non capisco perchè ti stai tanto arrabbiando con quel che ho scritto?  Per questo questo forum non mi piace tanto, e mi chiedo in effetti perchè ci spendo tempo a commentare quando pare di avere a che fare con leoni da tastiera, pronti a sparare a zero senza saperne troppo :) 
Non arrabbiato ma un pò risentito non è che qua siamo tutti professionisti  anzi e la ragione credo stia nel "mezzo". Sicuramente il tuo meccanico visto che bisognava rifare tutto il camper e non ne valeva la pena come tu dici ti ha trovato una soluzione temporanea che ti permetta di campare ancora un pò...come si dice " na pezza" o "na romanella" e secondo me ha fatto bene. Cioè ha trovato il "mezzo" o mezza  via...ma non ce la raccontare a noi...non ci crediamo. Buona vita

Modificato da Pedro2 il 13/06/2023 alle 16:04:11
uboldiuboldi
uboldiuboldi
19/04/2023 10
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2023 alle: 16:22:17
In risposta al messaggio di Pedro2 del 13/06/2023 alle 16:03:20

Non arrabbiato ma un pò risentito non è che qua siamo tutti professionisti  anzi e la ragione credo stia nel mezzo. Sicuramente il tuo meccanico visto che bisognava rifare tutto il camper e non ne valeva la pena come tu
dici ti ha trovato una soluzione temporanea che ti permetta di campare ancora un pò...come si dice na pezza o na romanella e secondo me ha fatto bene. Cioè ha trovato il mezzo o mezza  via...ma non ce la raccontare a noi...non ci crediamo. Buona vita
...
Ti giuro non capisco in cosa tu debba o non debba credere. Di soluzioni ce ne sono sempre una marea, in base al budget che si ha, entità del danno, dimestichezza con lavori manuali e tempo a propria disposizione.. quindi a te non raccontavo un bel nulla, se non la mia piccola esperienza con un problema del genere che mi sono sentita di condividere che si minimizza in: fatti vedere il camper da un esperto , che non ha di certo lauree o specilizzazioni come si diceva ma banalmente lo fa di mestiere. MI dispiace tu ti sia scaldato e risentito il quello che ho scritto o che ti sia sentito in dovere di credere a quello che stavo raccontando, evidentemente di tempo a disposizione ne hai parecchio e quindi buon per te.  Buona vita anche a te :) 
....
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2023 alle: 16:53:19

...
Mi sembra che sia tu che stai ribadendo un concetto, che rispetto,  ma ti faccio notare che hai consigliato il tuo metodo,  o meglio quello che ha suggerito il tuo meccanico,  se di meccanica possiamo parlare, ad un altro utente.
Leggendoti,  mi ha dato l'impressione che coloro che investono nella sostituzione di legni , e rifacimenti invasivi , siano stati mal consigliati diciamo cosi.
Hai ragionissima che un camper occorre vederlo,  che non basta scrivere su un forum.
Io però ho l'idea che una volta che l' acqua entra e viene assorbita da legno ed isolante , si perdano le caratteristiche fisiche dello stesso,  far sì che asciughi e torna come prima è forse possibile in mezzi senza legno con isolanti a celle chiuse.
Poi si leggono tread di mezzi con distacchi di pareti ecc. 
Questo in senso generale,  perché come hai giustamente scritto bisogna valutare caso x caso.
Io non riparo camper ma sono stato più volte in una officina dove vengono riparati e ho ascoltato ciò che mi veniva detto,  ho visto mezzi che esternamente sembravano ben tenuti e con danni limitati una volta aperti completamente marci.
Aldo
Tinos1957
Tinos1957
30/12/2020 22
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2023 alle: 18:09:20
In risposta al messaggio di 1961Lida1968 del 06/06/2023 alle 18:22:56

salve ho avuto infiltrazione nella parete dietro il camper dovuta dalla scaletta i'nfiltrazione si e' allargata anche un verso l'armadio x questo danno mi hanno chiesto un po di soldi, vorrei sapere se costa cosi tanto sistemare il danno   lentini arnaldo
se sei sicuro che l' infiltrazione arriva dalla scaletta , bisognerebbe capire l'entità del danno dentro le pareti , in pratica se ha danneggiato i listelli di legno , in certi camper si riesce a stabilire se è stato danneggiato l interno in modo significativo premendo con il dito sia dall' esterno sia all' interno se affonda sulla parete. Se l infiltrazione non ha ancora rovinato la parte interna puoi tentare di risolvere il problema  da solo , basta sbullonare la scaletta dai supporti che sono attaccati al camper , comprare del mastice per camper che vendono dove hanno accessori camper (vendono del mastice a strisce bianco o nero) e inserirlo come guarnizione nei supporti della scaletta da rimbullonare al camper , non usare silicone  che con l andare del tempo rischia di deteriorarsi e scollarsi. Purtroppo nel camper bisogna sapersi un po arrangiare da soli finchè si può perchè  anche solo per stupidaggini i costi sono molto alti e i lavori non sempre vengono fatti in modo decente 
11
Brontolo58
Brontolo58
21/06/2014 20
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2023 alle: 18:31:57
In risposta al messaggio di Trave71 del 13/06/2023 alle 16:53:19

Mi sembra che sia tu che stai ribadendo un concetto, che rispetto,  ma ti faccio notare che hai consigliato il tuo metodo,  o meglio quello che ha suggerito il tuo meccanico,  se di meccanica possiamo parlare, ad un altro
utente. Leggendoti,  mi ha dato l'impressione che coloro che investono nella sostituzione di legni , e rifacimenti invasivi , siano stati mal consigliati diciamo cosi. Hai ragionissima che un camper occorre vederlo,  che non basta scrivere su un forum. Io però ho l'idea che una volta che l' acqua entra e viene assorbita da legno ed isolante , si perdano le caratteristiche fisiche dello stesso,  far sì che asciughi e torna come prima è forse possibile in mezzi senza legno con isolanti a celle chiuse. Poi si leggono tread di mezzi con distacchi di pareti ecc.  Questo in senso generale,  perché come hai giustamente scritto bisogna valutare caso x caso. Io non riparo camper ma sono stato più volte in una officina dove vengono riparati e ho ascoltato ciò che mi veniva detto,  ho visto mezzi che esternamente sembravano ben tenuti e con danni limitati una volta aperti completamente marci. Aldo
...
solo un commento leggero alla situazione. Uno scrive e chiede consigli, la gente si sbatte a cercare motivi e soluzioni, anzi non solo si sbatte quasi litiga (in senso buono) , e chi ha scritto per primo chiedendo lumi è sparito e non da segni di vita. Spaventato? . Mah strane le chat ...
Enrico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link