quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 08/04/2011 21:06:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carissimo Davide ti ricordi al Tour.it di Carrara? A parte due bischeri (io e te) chi altri si sdraiava SOTTO i camper per vedere i dettagli funzionali??[}:)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 05/04/2011 14:54:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Mogath inserito in data 05/04/2011 12:23:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> straquoto [^]
quote:Risposta al messaggio di ago73 inserito in data 05/04/2011 09:02:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quel capo è stato frettoloso nella sua risposta in quanto , e lui lo sa bene, tutti i camper compresi gli entri level (che non te li tirano dietro)hanno dei travetti in regoli di abete più o meno ben rifiniti che ne costituiscono l'ossatura . Diversamente mi si dovrebbe spiegare dove vengono avvitate le viti di congiunzione tra tetto e parete (forse nel polistirolo??[:D])E ancora ,come si può pensare che un pensile rimanga appeso restando avvitato solo in un compensato[:D]di 1mm?. Il discorso è parzialmente vero, in quanto alcune viti fanno tenuta solo sul compensato, altre NO. Ovviamente per un monoscocca in vetroresina il discorso cambia. Per quel che ne so io i mobili sono direttamente affogati nella resina per cui quei mobili non si muoveranno MAI , mentre per i pannellati conviene controllare saltuariamente il serraggio delle viti. Ma non mi si venga a dire che una parete di un modello base è fatta solo di tre elementi (alluminio o vetroresina, polistirolo e compensato)questa è segno di incompetenza. Persino un banale oblò è rinforzato da regoli in legno(dove lo si fisserebbe diversamente?). . Inserisco queste immagine che chiunque può vedere nella sezione (fai da Te di COL), per far capire ,a chi ha scarsa dimestichezza con l'ossatura di un pannellato, come gli entry level e la maggior parte dei camper circolanti sono costruiti.Ps. le viti in acciaio tanto invocate, a parer mio sono contro producenti, in quanto svitandole (in caso di infiltrazione)si presenteranno come erano da nuove, per cui non si potrà stabilire dalla visione della vite se in quel punto c è stata infiltrazione. al contrario una comune vite in caso di infiltrazione si presenterà arrugginita, chiaro segnale che da li è passata acqua. Per queste ragioni e non per il risparmio di 20euro, penso che i costruttori usino viti comuni. Bruno id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di bearwhite inserito in data 17/04/2011 11:02:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so su altre marche, ma sui Wingamm il basculante è molto solidamente attaccato a delle travi di ferro di sezione piuttosto grossa direttamente saldate alla cabina della meccanica.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 17/04/2011 12:36:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>....e con limite di portata, prudenziale, a 350 kg. [:)]
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 18/04/2011 23:06:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu fra l'acciaio rigido e la vetroresina elastica dove attaccheresti un basculante? Inoltre il sistema del basculante Wingamm prevede che i bracci che sostengono il basculante siano incernierati in quel punto. Credo che tu non abbia mai toccato con mano ciò di cui parlo, per quello ti permetti di fare della stupida ironia. [V]
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 18/04/2011 22:42:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, ma se uno pesa di più non ci sta neanche! Diciamo che c'è una certa sicurezza anche se si usa il basculante per fare... "ginnastica"... [:I][:D]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 18/04/2011 23:17:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non hai seguito il thread non hai capito l'ironia del mio intervento...è proprio vero che al camperista gli puoi toccare la mamma ma non gli puoi criticare il camper...comunque a me personalmente di come è fatto, della portata e dove è attaccato il tuo basculante non me ne può fregar di meno, per le mie attuali esigenze e per come vedo io il mio camper ideale i mezzi sotto i 7mt di lunghezza e i 2.3 di larghezza non li prendo nemmeno in considerazione...come se non ci fossero sul mercato.
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 19/04/2011 01:28:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non ti frega come è attaccato il basculante sul mio camper, perchè commenti il post in cui parlo proprio di questo? Goditi il tuo 12 (o 9 o 8 o come ti piace) metri di polistirolo ed evita di commentare i post di cui "non te ne può fregare di meno".
quote:Risposta al messaggio di bearwhite inserito in data 19/04/2011 09:28:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che tu non abbia la minima cognizione di come è fatto un camper di qualsiasi tipologia sia costruito Non me ne volere ma.... Davide
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 20/04/2011 11:28:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco e ciao a tutti Leggo commenti un po' semplicistici. Ma tu giustamente rammenti che un aereo vola assemblato e rivettato e di resina non ne mettono. La verità è che c'è pannellato e pannellato così come nemmeno i monoscocca sono tutti uguali. Che dire di Niessmann che si ribalta in un fosso, lo raddrizzano e riprende a correre? Tuttavia non disperate! Anche se avete un entry level come quello di Rolcia e lo ribaltate potrebbe non essere così drammatico. Infine ricordo che ci sono pannellati così robusti, ma così robusti da avere i pensili appesi come quelli di casa! Si tratta di un camper pannellato costruito con il ciclo contrario (prima tetto e pareti e poi mobili e, per ultima, la parete di coda). Saluti a tutti Plinio P.S. Dimenticavo: quel camper è il mio.[;)]