In risposta al messaggio di ClaudioBaldo del 11/01/2026 alle 00:23:54
Buonasera a tutti, sono UN Novello camperista avendo acquistato in Laika 2006 ecovip 2.1 lo scorso giugno. Premettendo Che mi Provo molto bene con IL mezzo, ho notato Che Durante le feedde notti invernali Si forma Della condensasulla plastica dei portelloni posteriori dove Sono I due lettini a Castello. Ho guardato in giro E prima di cominciare a cambiare guarnizioni Ed Altro go pensato do chiedere se e' una cosa con cui bisogna convivere o esistono delle soluzioni.grazie in anticipo per le risposto E buon fine settimana.
In risposta al messaggio di archimede1 del 11/01/2026 alle 09:03:29
Un mio amico con lo stesso mezzo avendo la passione dello sci. Quindi periodi lunghi in montagna e sotto zero. Si è costruito con il materiale degli oscuranti per il cristallo anteriore una sorta di isolante che mette all'interno attaccato alla parete con il velcro. Dice che ha risolto il problema.
In risposta al messaggio di ecostar del 11/01/2026 alle 12:25:26E un'esperienza diversa non un dogma.
Non credo abbia risolto quel problema tra l'altro con quel sistema ha pure oscurato le due finestrelle , preciso che la mia era una esperienza diretta e non dal classico amico o amico dell'amico
In risposta al messaggio di ClaudioBaldo del 11/01/2026 alle 00:23:54La condensa si forma per una produzione di umidità interna superiore alla sua espulsione, coimbentare in un punto, non fa altro che trasferire l' umidità in altri punti...occorre un buon ricambio aria, azionare sempre turbovent o altri aspiratori, sopratutto quando si cucina o si fanno docce.
Buonasera a tutti, sono UN Novello camperista avendo acquistato in Laika 2006 ecovip 2.1 lo scorso giugno. Premettendo Che mi Provo molto bene con IL mezzo, ho notato Che Durante le feedde notti invernali Si forma Della condensasulla plastica dei portelloni posteriori dove Sono I due lettini a Castello. Ho guardato in giro E prima di cominciare a cambiare guarnizioni Ed Altro go pensato do chiedere se e' una cosa con cui bisogna convivere o esistono delle soluzioni.grazie in anticipo per le risposto E buon fine settimana.
In risposta al messaggio di masivo del 11/01/2026 alle 13:12:31
La condensa si forma per una produzione di umidità interna superiore alla sua espulsione, coimbentare in un punto, non fa altro che trasferire l' umidità in altri punti...occorre un buon ricambio aria, azionare sempre turbovent o altri aspiratori, sopratutto quando si cucina o si fanno docce..