CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Laika Kreos 2009

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 96
alessio736
alessio736
-
Inserito il 03/10/2008 alle: 17:16:56
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by alessio736
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by navarre
Mansardato su iveco; quali alternative da valutare proponi ? p.s. eheh! il N+B mansardato non esiste![:D][:D][:D] E mo? >
> Ma Hobby si.[;)][;)][;)][;)]
>
> Hobby, ma scherziamo :-) e dove lo trovo un concessionario Hobby, 500 km da casa? certo la sostanza conta, ma mia moglie si opporrebbe, a ragione, a un camper crucco. Un camper di una ditta con il sito, non tradotto neanche in inglese, solo in tedesco!!!!! Che assistenza si puo avere?
>
> Non esiste assistenza su quei mezzi, fai un tagliando e fine. Concordo con te che la distanza per l'acquisto è un dato da tener presente, mi spiace ma in questo periodo storico questi Signori stanno lavorando bene come i Busterini. Poi Laika, come già detto è un mezzo comunque da comprare senza avere quelle alte aspettative che uno normalmente si prefigge su questi mezzoni.Buona scelta.[:)][:)][:)]
>
> L'obiettività della tua risposta mi porta a dire che alla fine è tutto un compromesso tra tanti fattori, spesso tra loro contrastanti. Have a good time :-)
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 03/10/2008 alle: 19:46:36
Confermo anch'io quanto detto da nestabnav, avendo tuttora un kreos 3005, tanta bellezza fuori (solo da nuovo) e poca sostanza dentro. Molti difetti di giovinezza, quasi sempre risolti, altri problemi di vecchiaia (a solo 3 anni) non risolti. A voi la scelta...[;)]id="Verdana">
19
harley
harley
12/05/2006 182
Inserito il 03/10/2008 alle: 20:01:32
ma scusate è 70.000 gemellato, mansardato 3000 cc cosa offre il mercato di similare? diamoci pure una tolleranza del 10%, che compri? ciao
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 03/10/2008 alle: 20:01:49
L'hobby mansardato di alta gamma unico su iveco non lo puoi guidare Con la Patente B e quindi secondo me non e' confrontabile. io ho voluto credere nei nuovi kreos, e il tempo mi dira' se avro' fatto bene o no.... Tempo al tempo Signori e speriamo bene. Quanto alla vivibilita' delle nuove piante con la sensazione che provi quando vi sali, io non ho trovato alternative su iveco a parte arca di cui non mi piacciono gli interni e la posizione della cucina. Ciao ne' [:)]
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
19
harley
harley
12/05/2006 182
Inserito il 03/10/2008 alle: 20:04:04
anche io ho tra le mei scelte considerato il 696 della Arca, piu vecchio come design, anche piu economico, ma mi pare che il livello sia quello ciao
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 03/10/2008 alle: 20:46:56
quote:Originally posted by harley
anche io ho tra le mei scelte considerato il 696 della Arca, piu vecchio come design, anche piu economico, ma mi pare che il livello sia quello ciao >
> Il 696 non e' su iveco e gli arredi sono un po troppo miseri secondo me. Dentro inoltre sembra molto meno spazioso. Ci si sente chiusi.
19
harley
harley
12/05/2006 182
Inserito il 03/10/2008 alle: 20:56:11
Per la poca esperienza che ho maturato, non sono riuscito a confzzionare un mezzo all'apparenza buono ciao
20
luisito
luisito
17/02/2006 430
Inserito il 03/10/2008 alle: 21:49:58
Il 696 rispetto ai kreos, oltre alla meccanica come già detto, ha anche 20 cm di lunghezza in meno. Gli Arca che possono essere confrontati con i Kreos, sono eventualmente gli M 720 che, come disposizione, meccanica e costo, credo si equivalgano. Per il resto è questione di gusti personali. (Ho comperato un 696[8D][:D]) Ciao.
navarre
navarre
-
Inserito il 03/10/2008 alle: 22:29:54
L' unico paragonabile, guidabile con pat. B è appunto Arca. Però il nuovo Kreos è senza dubbio il mansardato (ma anche il semintegrale non è male) più bello sul mercato. E visto che per buona parte è come il rexosline, si spera che difetti di gioventù riscontrati sui nostri, con i nuovi kreos siano risolti, in fondo a parte le vibrazioni dovute al peso della cabina e l' acqua dal parabrezza, grosse cose non ne ho avute e il kreos non ha ne la cabina in vtr ne il parabrezza del mh [:D]
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 03/10/2008 alle: 22:35:17
il 720M ha la cucina dalla parte opposta della veranda dov'è invece troviamo il bagno con la finestra che vi si affaccia. Inoltre a parer mio quando sali sul 720 ti ritrovi uns parete alta a sx che ti chiude (e' meglio la pianta del 696).
18
foggy65
foggy65
05/07/2007 292
Inserito il 03/10/2008 alle: 23:23:07
quote:Originally posted by JackeJill
il 720M ha la cucina dalla parte opposta della veranda dov'è invece troviamo il bagno con la finestra che vi si affaccia. Inoltre a parer mio quando sali sul 720 ti ritrovi uns parete alta a sx che ti chiude (e' meglio la pianta del 696). >
> Per tutti coloro che si domandano..... vi posso dare la mia testimonianza, in quanto possessore di Kreos 3002 del 2007. Come meccanica nulla da eccepire, stabile, veloce, silenzioso, ovvio che le prestazioni si pagano con qualche km/litro in più, circa 7 km/litro a 110/115 km/h. Sulle statali anche 8,5/9 km/litro. La cellula, secondo me ben isolata già di serie per la montagna, poi ovviamente con qualche accorgimento tutto si migliora. Io sono molto soddisfatto, e sicuramente anche voi che l'avete scelto. Non mi resta che augurare ai nuovi possessori di Kreos e vecchi tanta buona strada e divertimento Maurizio
claudio 65
claudio 65
-
Inserito il 04/10/2008 alle: 09:43:41
Ho anch'io il 3002, del quale sono molto sodisfatto. Certo non è stato esente da problemi, però bisogna valutare la consistenza di questi problemi. Sicuramento, avere speso 70.000 euro, e appena portato a casa, dopo avere aperto il rubinetto del lavello del bagno, vedere bagnarsi il pavimento, te le fa un po' girare; Non avevano serrato bene l'anello del sifone, apro l'antina sotto il lavello, do' quel mezzo giro che serve, e la cosa finisce lì. Oppure parlando ancora di acqua, il tappo del serbatoio delle chiare con la guarnizione che, pizzicata, non tiene, sostituiscono in tappo e problema risolto. L'elenco sarebbe ancora lungo, ma son state tutte cose di facile intervento risolutivo. Il problema è quello, secondo me, che i mezzi una volta assemblati non hanno un collaudo adeguato, altrimenti nel mio caso si sarebbero subito accordi delle tracimazioni. Sarei più preoccupato, se l'acqua la vedessi uscire inspiegabilmente da qualche posto, dopo qualche anno di utilizzo, invece mi pare che problemi successivi ai primi interveni non ci siano. E' un mezzo che ricoprerei subito, poi quello nuovo, ieri ho visto il 3003, è stupendo, sopratutto nella pianta. Insomma, 70.000 euro, meccanica Iveco, doppio pavimento, buona impiantistica ed assistenza, buona rivendibilità, e per di più anche bello. Il più grosso difetto che ha, secondo me, è il peso, ma anche qua, c'è la possibilità, anche dopo l'acquisto, di portalo in qualsiasi momento a 40 q.li, e se si vuole viaggiare tranquilli, chi acquista tale mezzo deve considerare di farlo, perchè se prima o poi fanno rispettare le leggi anche in Italia, credo che anche con i 40 q.li siamo al limite. Saluti. Claudio
19
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 04/10/2008 alle: 10:00:11
Io mi sono guardato molto bene a rimini il 3001 perchè è uno dei pochissimi mansardati su Iveco e per di + con la possibilità di montare l'alde praticamente per adesso un unicum. Però devo dire che per me è stata una vera delusione all'esterno nulla da eccepire è indubbiamente molto bello e si rischia il colpo di fulmine anche se è veramente altissimo (ok c'è il doppio pavimento che con i mezzi trazione posteriore non è facile da fare)ma dentro chi l'ha progettato? Il letto posteriore su un vr di 7,2 m è si e no una piazza una e mezza stondato per di più su un lato [:0][:0][:0] ma come si fa? ma tutto questo spazio dove è andato? Perchè poi anche il bagno non è che sia gigante (almeno c'è la finestra). La zona giorno invece è abbastanza spaziosa hanno fatto bene a mettere la mezza dinet o a l molto + conviviale della classica. Comunque secondo me non regge minimamente il confronto con l'arca 720 dove gli spazi sono molto meglio sfruttati con + o - le stesse dimenzioni peccato che non ha l'alde. Questo secondo me e senza intenti polemici. Saluti Marco
20
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 04/10/2008 alle: 10:36:43
Anche Io nel 2006 ho cercato un mezzo Tassativamente IVECO Dopo aver visionato i pochi disponobili su tale motorizzazione ho preferito farmelo fare su misura Alde compreso, Stessa cifra finale. Davide
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 04/10/2008 alle: 10:40:45
Ho visto il 3003 dal concessionario, devo dire che la pianta non sarebbe male, ma entrare il quel letto sotto al castello pare di entrare in una tomba. Alla faccia dello sportello!!! Probabilmente quel vano è destinato a rimanere soltanto garage e non letto. Poi le griglie di aerazione del gavone mi immagino d'inverno che spifferi d'aria...id="Verdana">
19
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 04/10/2008 alle: 10:44:51
quote:Originally posted by DIERRRE
Anche Io nel 2006 ho cercato un mezzo Tassativamente IVECO Dopo aver visionato i pochi disponobili su tale motorizzazione ho preferito farmelo fare su misura Alde compreso, Stessa cifra finale. Davide >
> Chi? Firr? Su misura in che senso cosa hai potuto stabilire? Ma alla fine te la sei cavata con una settantinamila di euri?
20
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 04/10/2008 alle: 10:56:35
quote:Chi? Firr? Su misura in che senso cosa hai potuto stabilire? Ma alla fine te la sei cavata con una settantinamila di euri?>
> Si ho un firr Il disegno l'ho fatto io e insieme abbiamo sviluppato il mio camper con tutto quello che volevo la cifra è giusta
claudio 65
claudio 65
-
Inserito il 04/10/2008 alle: 10:58:21
L'Arca 720 e Kreos sono molto simili, chi ha meglio una cosa chi meglio l'altra, ad esempio credo che le pareti dell'Arca siano preferibili a quelle del Laika, sopratutto in caso di grandine (visto un Kreos grandinato un mese fa...da piangere), ma io ad esempio, ho dato più importanza al fatto che il Laika avesse il doppio pavimento e che in coda fosse più alto da terra rispetto all'Arca (hanno entrambi uno sbalzo notevole). Dopo, certe soluzioni progettuali interne, sono aprezzabili o discutibili in entrambi i mezzi (vedi Alde), dipende a cosa si vuole dare la priorità. L'ideale sarebbe ragruppare il meglio delle due marche per fare un unico mezzo, ma non basterebbero più i 70.000 euro per comprarlo. Saluti Claudio
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 04/10/2008 alle: 11:01:20
Io ho optato per il 3001 e nel netto dietro dorme mia figlia alla grande. Io in mansarda con mia moglie. l'altezza e' di 3,05 che non e' molto per un mansardato considerando che la forma della nuova mansarda riduce molto l'altezza del mezzo ai lati ovvero 3,05 solo in un punto. Confrontalo con le altezze degli altri mansardati come arca che e' 3,09 su M e 3,13 su GLT costanti sulla mansarda. Inoltre continuo a trovare inaccettabile un bagno che si affaccia verso la veranda [xx(] IMHO e non ditemi che in estate tenete sempre la finestra del bagno chiusa perché perche' tanto c'e' l'oblo' perché non ci credo. Tutte e due in genere sono semi aperti per far circolare l'aria e sai che bello quando sei in veranda con gli amici [xx(] Quindi alla fine questo kreos non e' poi cosi male [:p] poi ognuno scegliera' a modo suo ma con un po' di obiettivita' [:)]
19
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 04/10/2008 alle: 11:38:18
quote:Originally posted by DIERRRE
quote:Chi? Firr? Su misura in che senso cosa hai potuto stabilire? Ma alla fine te la sei cavata con una settantinamila di euri?>
> Si ho un firr Il disegno l'ho fatto io e insieme abbiamo sviluppato il mio camper con tutto quello che volevo la cifra è giusta
>
> Sicuramente molto interessante la cosa avrei detto con prezzi molto più alti ho visto il sito dicono anche su meccanica mb per me sarebbe il max. A Rimini ho visto la top group che fa su misura solo mb ma costano quanto un concorde! Ciao Complimenti Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
Ieri alle: 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
Ieri alle: 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
Ieri alle: 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
Ieri alle: 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Ieri alle: 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Ieri alle: 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
27/04/26 - 13:39
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
27/04/26 - 13:27
Accessori
Box fai-da-te per batteria al litio.
Chi non è stato condannato dal destino a mettere la batteria al litio sotto il sedile, può...
Emme48
27/04/26 - 08:23
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
26/04/26 - 23:44
Viaggi all'estero
Vecchio autopass norvegese mai attivato
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Princess Leila
26/04/26 - 21:29
Aree di sosta e campeggi
Vignola e Carpi (MO)
Amici avete dritte sul dove sostare in questi due paesi ? Grazie. ......
fratetoc
26/04/26 - 19:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link