In risposta al messaggio di Leuchess del 14/04/2020 alle 22:06:37Fai bene ad avere maggiori precauzioni possibili ...quasi quasi lo faccio pure io ,,però ti consiglio una volta effettuata la sanificazione con ozono di risciacquare il serbatoio con acqua prima da riempirlo per utilizzarlo perché l'ozono e" si un ottimo igienizzante ma in dosi concentrate rimane molto dannoso per il nostro organismo ...anche io quando lo utilizzo per sanificare ambienti poi faccio circolare tanta aria prima di entrare in quell'ambiente .in questo periodo sanifico con il mio generatore di ozono pure la mia auto ,mascherine , scarpe e vari indumenti per via di questo maledetto coronavirus!
Ciao ...anche io lo sanifico 2 e più volte all'anno ma ogni volta che riempio di acqua il serbatoio del camper inserisco il tubicino che fa fuoriuscire l ozono all'interno del serbatoio per almeno 15/20min potrà non essere efficace ma mi tranquillizza per doccia per lavare stoviglie e per bollire la pasta e altro...saluti
In risposta al messaggio di Stefino del 15/04/2020 alle 10:30:20Il trasformatore disegnato e' quello che si vede EAT ex TV, il transistor e' un 700V 12A. Funziona benissimo, assorbe 1,3A e non scalda.
Di sicuro non hai fatto quello schema che non serve a nulla se non solo per bruciare il povero transistor.
In risposta al messaggio di abeabe del 15/04/2020 alle 18:57:51Ho letto da piu' parti che bere a digiuno un paio di bicchieri di acqua ozonizzata fa molto bene.
A me sembra un'ottima idea. Quando ero piccolo (anni 70) mi portarono a vedere l'acquedotto della mia città dove era già in funzione un ozzonizzatore per potabilizzare l'acqua del fiume molto inquinato allora che venivaimmessa nella rete idrica. La beveva tutta la città perchè allora il massimo della minerale era l'idrolitina per fare le bollicine. Dalle informazioni che ho raccolto questi apparecchi sono stati eliminati dall'uso quotidiano che se ne faceva decenni or sono per due motivi principali: inalato è tossico, e comunque vivere in un ambiente sterile è controproducente per il nostro sistema immunitario che deve mantenersi in allenamento. Ora, da come ho sentito descrivere l'uso, per sanificare la spesa e gli indumenti, dubito che ci possa essere alcun rischio. Anche per la sanificazione di acqua non penso ci siano problemi dato che l'ozono ammazza tutto, ma è un prodotto instabile ha un decadimento molto più rapido in acqua che in aria. Non credo che ci sia nessun rischio a bere acqua che è stata ozonizzata ( dovrei essere io la prova vivente) a meno che uno non si metta a berla direttamente dall'apparecchio che produce ozono.Tra l'altro non credo che nessuno di noi beva l'acqua del serbatoio, in quel caso il problema potrebbe essere ciò che è rimasto stagnate nell'impianto, tubi, vaso espansione, pompa ecc. Anche per l'aria del camper penso sia sempre valido il buon senso, sanifico, l'aria presente porta l'ozono in giro per il camper, lascio agire, cambio l'aria prima di soggiornare, non respiro quindi ozono. Quello di cui invece resto dubbioso da ignorante sono le concentrazioni, ovvero in quale concentrazione sto immettendo ozono nell'aria o nell'acqua del mio camper? è efficace? o può essere un placebo? Saluti a tutti, Alberto
In risposta al messaggio di abeabe del 15/04/2020 alle 18:57:51Che sappia io l'ozono passato un po di tempo si scompone e torna ossigeno sia nell ambiente sia nell.acqua...in effetti dopo il trattamento dentro il camper di almeno 40 minuti aspetto oltre un'ora prima di entrare poi apro tutte le finestre ...saluti
A me sembra un'ottima idea. Quando ero piccolo (anni 70) mi portarono a vedere l'acquedotto della mia città dove era già in funzione un ozzonizzatore per potabilizzare l'acqua del fiume molto inquinato allora che venivaimmessa nella rete idrica. La beveva tutta la città perchè allora il massimo della minerale era l'idrolitina per fare le bollicine. Dalle informazioni che ho raccolto questi apparecchi sono stati eliminati dall'uso quotidiano che se ne faceva decenni or sono per due motivi principali: inalato è tossico, e comunque vivere in un ambiente sterile è controproducente per il nostro sistema immunitario che deve mantenersi in allenamento. Ora, da come ho sentito descrivere l'uso, per sanificare la spesa e gli indumenti, dubito che ci possa essere alcun rischio. Anche per la sanificazione di acqua non penso ci siano problemi dato che l'ozono ammazza tutto, ma è un prodotto instabile ha un decadimento molto più rapido in acqua che in aria. Non credo che ci sia nessun rischio a bere acqua che è stata ozonizzata ( dovrei essere io la prova vivente) a meno che uno non si metta a berla direttamente dall'apparecchio che produce ozono.Tra l'altro non credo che nessuno di noi beva l'acqua del serbatoio, in quel caso il problema potrebbe essere ciò che è rimasto stagnate nell'impianto, tubi, vaso espansione, pompa ecc. Anche per l'aria del camper penso sia sempre valido il buon senso, sanifico, l'aria presente porta l'ozono in giro per il camper, lascio agire, cambio l'aria prima di soggiornare, non respiro quindi ozono. Quello di cui invece resto dubbioso da ignorante sono le concentrazioni, ovvero in quale concentrazione sto immettendo ozono nell'aria o nell'acqua del mio camper? è efficace? o può essere un placebo? Saluti a tutti, Alberto
In risposta al messaggio di Leuchess del 14/04/2020 alle 15:45:49Buongiorno Leuchess,
Ciao ... e ciò che faccio da 3 anni a questa parte ogni qualvolta carico l'acqua nel serbatoio del camper mi porto dietro un generatore 220 che collego Al inverter e oltre sanificare l'acqua.... prima di partire con il camper ...sanifico anche l'ambiente...puoi vedere qualcosa qui ciaoo
In risposta al messaggio di Fra ma 2008 del 28/04/2020 alle 15:36:15Ciao Manuela...che sappia io non deve essere caricato di nulla ...genera ozono ...come lo crea una fulmine ...l'unica cosa che so se usato in modo eccessivo si può rompere ...nel mercato ci sono tantissimi modelli io ne ho acquistato uno di quelli economici ma in ogni recensione che ho letto ha una alta valutazione ...premetto io lo uso nel camper per sanificare l acqua ogni volta che carico il serbatoio e ogni tanto per sanificare l'ambiente... in questo caso devi seguire una procedura l'ozono e nocivo...usarlo in ambiente chiuso apri tutto cassetti ante ecc ecc in base alla grandezza dell ambiente imposti il timer ...oltre aspettare il tempo che la macchina e in funzione aspetti ancora non meno di un'ora e mezza ...poi appena entrata apri tutte le finestre ed esci così vale per il camper e per casa...ma se ti interessa per il covid 19 non so la sua efficacia ...un saluto ...spero di esserti stato di aiuto...
Buongiorno Leuchess, visti i tempi l'investimento per acquistare l'apparecchio mi sembra ragionevole, siccome però non so nulla sul funzionamento volevo capire se deve essere ricaricato ogni tot di consumo oppure non è necessario. Grazie molte le info. manuela
In risposta al messaggio di Leuchess del 28/04/2020 alle 23:31:48Grazie mille Leuchess,
Ciao Manuela...che sappia io non deve essere caricato di nulla ...genera ozono ...come lo crea una fulmine ...l'unica cosa che so se usato in modo eccessivo si può rompere ...nel mercato ci sono tantissimi modelli io neho acquistato uno di quelli economici ma in ogni recensione che ho letto ha una alta valutazione ...premetto io lo uso nel camper per sanificare l acqua ogni volta che carico il serbatoio e ogni tanto per sanificare l'ambiente... in questo caso devi seguire una procedura l'ozono e nocivo...usarlo in ambiente chiuso apri tutto cassetti ante ecc ecc in base alla grandezza dell ambiente imposti il timer ...oltre aspettare il tempo che la macchina e in funzione aspetti ancora non meno di un'ora e mezza ...poi appena entrata apri tutte le finestre ed esci così vale per il camper e per casa...ma se ti interessa per il covid 19 non so la sua efficacia ...un saluto ...spero di esserti stato di aiuto...