CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Per "matteo620"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 21/09/2006 alle: 22:15:00
Matteo, (mi permetto un approccio informale nella speranza che la cosa non crei problemi) ho avuto modo di leggere più di un tuo post nel quale hai comunicato di lavorare per il Gruppo Sea. Ignoro se l'interesse verso questo forum sia di carattere privato (ho letto che sei un camperista) piuttosto che professionale oppure entrambe le cose, comunque sia mi sembra sia iniziativa da apprezzare sia per la trasparenza nell'aver dichiarato la tua posizione sia per l'interessamento che hai dimostrato di avere nei confronti di qualche "collega" con problemi sul suo mezzo Sea. Non so quanti altri "addetti ai lavori" siano presenti sul forum, considero la loro presenza un vantaggio ed un valore di questo Forum sia per l'oggettivo interesse che mi auguro dimostrino nel "portarsi a casa" quanto di bello o brutto viene scritto sul forum nei confronti dell'azienda per cui lavorano, ma anche perchè spero possano, all'occorrenza, dimostrarsi fattivamente di supporto ed anche solidali con "colleghi" che hanno acquistato mezzi meno fortunati. Scrivo quanto sopra con la consapevolezza, essendo un dirigente di una società che ha posto il cliente e la soddisfazione dello stesso al centro di tutta la propria strategia di business (pensa che parte della mia retribuzione è legata al raggiungimento di un parametro ben definito di soddisfazione dei nostri clienti) che questa è la strada giusta da seguire per il successo commerciale e non solo. A questo punto però ho una domanda: perchè il Gruppo SEA non prende posizione promuovendo iniziative di customer care ben definite ed oggettivamente funzionali a misurare e risolvere le problematiche che affliggono i suoi clienti? La mia esperienza e cultura manageriale mi ha portato a ritrovarmi nello slogan che "Il cliente è il vero patrimonio di una azienda", non posso pensare che Sea sia insensibile a quello che si legge in questo forum ed alle manifestazioni annunciate davanti a Mondo Natura (ho perso poi il filo, ma è stata fatta?) Cosa ne pensi?
matteo620
matteo620
-
Inserito il 21/09/2006 alle: 22:45:50
ciao, ti ringrazio per il messaggio...condivido pienamente il tuo modo di pensare e l'approccio alla questione..io sono in primis un camperista, e mi sono iscritto in questo forum ignaro della malapubblicità che viene fatta alla sea..il mio scopo era solo quello di un aggregazione con altri camperisti e magari essere ed essermi d'aiuto x tutti i problemi o consigli che tutti noi abbiamo e necessitiamo..sul campo forum, assistenza, ho una certa esperienza, in quanto gestisco un forum di moto ( ww.revlimiter.it) dove si parla principalmente del gruppo Mvagusta husquvarna e cagiva, anch'esso produttore di moto dai diversi segmenti di mercato e anch'esso afflitto da una pessima rete di assistenza e moto che escono con innumerevoli difetti pur costando una cifra assurda...e io ne possiedo una...quindi su questo campo ho esperienza da entrambe le parte...oltre che camperista sono anche un addetto ai lavori...Purtroppo le mansioni che svolgo non sono nel campo in questione ma bensi in altra funzione aziendale, quindi non posso permettermi di rispondere...magari se ci sentiamo via telefono possiamo affrontare il discorso, che reputo molto interessante...e magari anche con le persone che forse possono risponderti con la filosofia aziendale seguita...Matteo 392 1308018
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 21/09/2006 alle: 23:04:44
pensiamo al cliente ed alla qualità-totale (non utopia)... possiamo parlare di: Tajichi OHNO ed il “miracolo Toyota" abbiamo mai pensato che il tempo trascorso tra l’ordinazione di un prodotto personalizzato presso un qualche concessionario Toyota e l’uscita dalla fabbrica del prodotto finito non supera i due giorni. possiamo aggiungere che: IBM, Kodak, Philips, Rolls Royce, etc. negli anni hanno quantificato i costi della non qualità: essa costava più del 10% del fatturato. Il tasso di difetti non era poi così elevato, ma i costi di rilavorazione, resi, garanzie, clienti persi e riprogrammazione lo erano. Coinvolgimento del personale (employee involvement): Coinvolgimento in tutto ciò che è importante per il cliente, quello immediatamente seguente e quello finale. Le aspettative fondamentali del cliente sono bassi costi, qualità elevata, risposta pronta e flessibile, sempre! una citazione: “Il coinvolgimento del personale presenta l’opportunità: 1) di un controllo continuo dei fattori responsabili della qualità scadente e 2) di un miglioramento continuo nella correzione delle cause. Il principio fondamentale dell’EI e che tutti tengano d’occhio ciò che va storto, e si uniscano agli altri nella ricerca di una soluzione ai problemi cronici, controllando costantemente le questioni non ancora risolte.” R.J. Schonberger Ciao a tutti Giordano ps: tutte queste teorie gli allestitori le conoscono bene, ma spesso non le mettono in pratica [;)]
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 22/09/2006 alle: 08:23:08
[quote]Originally posted by matteo620
ciao, ti ringrazio per il messaggio...... Purtroppo le mansioni che svolgo non sono nel campo in questione ma bensi in altra funzione aziendale, quindi non posso permettermi di rispondere... magari se ci sentiamo via telefono possiamo affrontare il discorso, che reputo molto interessante... e magari anche con le persone che forse possono risponderti con la filosofia aziendale seguita...[quote] Ti chiamo nel corso della giornata di oggi, se vedi un 348 4103xxx sono io...
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 22/09/2006 alle: 13:39:39
X matteo620 . Scusa se ti disturbo , volevo chiederti se ti posso telefonare anch'io , io da 2 anni sto cercando in Sea una persona disponibile ad ascoltare e risolvere DEFINITIVAMENTE i gravi problemi presenti sul mio veicolo visto la rtua disponibilità al dialogo spero che tu possa essere la persona giusta . ciao luigi P.S. senza il tuo permesso non ti telefonerò
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
matteo620
matteo620
-
Inserito il 22/09/2006 alle: 13:57:20
non ci sono problemi, un bel discorso tra camperisti non lo nego a nessuno..anzi mi fa sempre piacere il confronto pacifico....
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 22/09/2006 alle: 15:31:12
Attendo tue notizie , ma per adesso grazie ! Sei la prima persona di Sea che parla con me senza bisogno di avvocati o di mesi di appuntamenti mai rispettati . Spero che in Sea ci siano altre persone come te . ciao luigi
matteo620
matteo620
-
Inserito il 22/09/2006 alle: 20:54:00
luigi, grazie a te..io parlo da camperista...gli avvocati li lascio perdere....ricontattami appena puoi ch esi fa 2 chiacchere come ti ho detto x telefono..
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 26/09/2006 alle: 09:07:06
mi fa piacere, a quanto sembra che il mio intervento in fiera con i dirigenti SEA-MCLOUIS abbia dato qualche risultato, non solo attraverso questo importantissimo sito, ma anche in termini pratici. Dopo il colloquio svoltosi in occasione della fiera devo ammettere che sia SEA che il mio concessionario hanno aperto nei miei confronti un maggior dialogo che ha offerto la possibilità di analizzare con piu cura tutte le problematiche del mio mezzo. Le prospettive sono molte buone, la collaborazione offerta per le riparazioni è stata molto scrupolosa; penso, dalle parole del direttore SEA Service che il mio non sia diventato un caso singolo ma il risultato di una nuova politica SEA che dovrebbe offrirci quel livello di qualità che noi tutti ci aspettiamo. Sicuramente vi aggiornerò sul caso, gli utenti SEA da un gruppo così grande si aspettano sempre "grandi cose"... se Matteo620 fosse un moderatore di SEA penso che avrà molte più attenzioni su questo forum di una star televisiva, d'altronde la pubblicità più remunerativa la dà sempre la qualità del servizio e se Matteo620 è qui per questo che sia il benvenuto!

Modificato da Topoteoo il 26/09/2006 alle 09:09:25
matteo620
matteo620
-
Inserito il 26/09/2006 alle: 22:01:55
ciao,come ho detto a molte persone che mi hanno contattato, ci sono delle procedure da rispettare x avere assistenza e il dialogo è sempre aperto in sea....chiaramente con le dovute tempistiche..sicuramente ci sono dei disservizi nel reparto assistenza, ma vi garantisco che spesso, il sea service deve combattere anche con i concessionari spesso non all'altezza e quindi il lavoro si fa doppio..e chiaramente la burocrazia allunga i tempi..sono felice che In sea ti abbiano ascoltato e le cose comincino ad aprirsi...la direttrice del sea service è una persona molto in gamba..saprà aiutarvi tutti...ha bisogno solo di tempo..e penso che le fiere sian un occasione unica x parlare a 4 occhi...spesso la carta o il telefono creano incompresnioni + di quante non ce ne sono gia x i problemi segnalati... io sono un camperista, ogni tanto qualche problema ce l'ho anch'io, sia x le modifiche che faccio da solo sia x altri piccoli inconvenienti ma ho la fortuna di ripararmelo da solo!!..tranne che non sia di meccanica fiat!!! a presto...
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 27/09/2006 alle: 06:40:37
Ciao matteo , mi pare molto strano che io con te abbia potuto parlare 3 volte al telefono in una settimana e abbia potuto esporre le mie problematiche senza mai dovere alzare la voce , invece per contattare la dottoressa Serena io le debba telefonare (i problemi li deve risolvere lei ) e non possa neanche avere il suo numero telefonico , ho cercato di contattarla in fiera ma lei era a pranzo , ho lasciato il numero allo stand chiedendo che mi contattasse ma non ho sentito ancora nulla . Io ti ho ben spiegato la mia posizione ed i miei problemi , ti prego se riesci fammi contattare dalla dottoressa Serena . grazie ciao luigi
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 27/09/2006 alle: 07:44:24
quote:Originally posted by casalecchio
Ciao matteo , mi pare molto strano che io con te abbia potuto parlare 3 volte al telefono in una settimana e abbia potuto esporre le mie problematiche senza mai dovere alzare la voce , invece per contattare la dottoressa Serena io le debba telefonare (i problemi li deve risolvere lei ) e non possa neanche avere il suo numero telefonico , ho cercato di contattarla in fiera ma lei era a pranzo , ho lasciato il numero allo stand chiedendo che mi contattasse ma non ho sentito ancora nulla . Io ti ho ben spiegato la mia posizione ed i miei problemi , ti prego se riesci fammi contattare dalla dottoressa Serena . grazie ciao luigi >
> Ciao Luigi ho provato anche io ieri martedi , niente da fare si fanno negare....questa e la serieta gruppo sea... ciao da mario
matteo620
matteo620
-
Inserito il 27/09/2006 alle: 09:22:38
in questo periodo ci sono le ferie e le persone sono allo stand in fiera ( questa settimana parigi, la prossima barcellona)..quindi può darsi che non ci sia tempestività nelle risposte...
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 27/09/2006 alle: 10:14:36
quote:Originally posted by matteo620
...il sea service deve combattere anche con i concessionari spesso non all'altezza e quindi il lavoro si fa doppio.. >
> e non scarichiamo sempre la colpa alle concessionarie; un esempio pratico: a Roma "Nuova Riviera" (di cui sono stato felice cliente con Hymer!) e' rivenditore Elnagh/McLouis ma anche Mirage e Hymer e con me si sono sempre comportati benissimo (ma ripeto ho avuto a che fare solo con Hymer [:D]). Cordialmente Giordano
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 27/09/2006 alle: 10:28:18
quote:Originally posted by matteo620
in questo periodo ci sono le ferie e le persone sono allo stand in fiera ( questa settimana parigi, la prossima barcellona)..quindi può darsi che non ci sia tempestività nelle risposte... >
> Caro matteo non giriamo sempre la frittata che poi si brucia. anche nel mese di maggio erano in fiera? non credo che non ci sia un responsabile che ti dice 4 c....e, mi sembra di sognare.... Tu lo sai bene che ieri la dott. c'era e si e fatta negare, perche al pomeriggio ho richiamato e mi anno detto che era occupata.....bay
matteo620
matteo620
-
Inserito il 27/09/2006 alle: 10:48:19
non voglio andare fuori ot...ma non è come dici tu..ciao ciao...
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 27/09/2006 alle: 11:43:23
non ci si capisce più nulla [:0][B)][:(!][V][?][:(] ma sta' dottoressa c'era o non c'era [?][?][?][?][?][?]
tdtmed
tdtmed
-
Inserito il 27/09/2006 alle: 12:42:06
Matteo, mi fa piacere leggere la tua disponibilità. Ho appena cambiato il camper, passando da un entry level CI ad un Mobilvetta S71 ( mezzo che reputo favoloso ). Ho avuto occasione di testare il customer service di Trigano contattato tramite posta elettronica e sono rimasto stupito nel ricevere le risposte in giornata...mi sono detto FAVOLOSO !!! Ma il mezzo per la mia famiglia era piccolo è così l'ho sostituito. Ho contattato tramite e-mail sia il customer service sea che tramite web all'indirizzo

www.mobilvetta.it

.....tutto tace e pensa che ho chiesto solo di poter avere lo schema elettrico dettagliato per poter installare correttamente un inverter fisso. Sai, io ho un laboratorio di assistenza tecnica e ritengo che se esiste un supporto tecnico questo debba essere funzionante ed efficace. Spero che cmq una risposta prima o poi arrivi e che qualcosa cambi.... Grazie Alberto
matteo620
matteo620
-
Inserito il 27/09/2006 alle: 13:01:20
ciao, per avere lo schema elettrico penso che il concessioanrio ti possa aiutare..e lui è anche nelle condizioni di poterselo fare spedire dalla casa....comunque prova a mandare uan mail o una lettera di richiesta agli appositi uffici sea service. penso che comunque il concessioanrio ha il dettaglio di quanto richiedi..
tdtmed
tdtmed
-
Inserito il 27/09/2006 alle: 13:05:00
Grazie Matteo, ho sentito il conc. ed ha detto che ci pensa lui. Cmq da parte sea una risposta sarebbe corretta. Grazie Alberto [8D]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 27/09/2006 alle: 13:06:26
A quanto pare in SEA non impareranno mai... il lupo perde il pelo... ai voglia a rifare il look del sito internet, ma se le risposte non ci sono a che minkia serve, eh? eh? [:0][;)][:D] Gilby (Ps. per fortuna non sono un cliente sea ma CI-Trigano [:p])
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link