In risposta al messaggio di peugeot106 del 28/10/2021 alle 19:16:46
Ma ragazzi si intende, liberi di non credermi, ciò che ho descritto è ciò che è successo. Alla Icom ditta serissima non hanno bar ed il colloquio è avvenuto nell'officina. L'ingegnere al di là dei costi, nonsi prende responsabilità per impianto già montato da quattro anni. Hanno verificato che è stato montato da loro col nome del precedente proprietario ma nulla da fare.
In risposta al messaggio di peugeot106 del 28/10/2021 alle 23:22:31
Ciao ecostar, montato da Icom ed ingegnere NON si prende responsabilità. Che altro devo aggiungere...ah si dimenticavo. Mi sono inventato tutto tanto per scrivere qualcosa
In risposta al messaggio di Mistermiste del 16/05/2020 alle 21:41:52Ciao,per assurdo in zona Piacenza ce' un distributore che riempie le bombole da 10kg direttamente dalla pompa essendosi procurato un adattatore....se lo beccano credo siano c...zz... amari ma e' molto conveniente xke ho ricaricato entrambe le bombole con solo 20 euro,quando dai negozzi costano 38 euro a bombola ed e' lo stesso gas.
Vi assicuro che in trentino ho provato ovunque. Credo sia un decreto provinciale a qs punto. Addirittura un rifornitore dispiaciuto mi ha detto se vedesse alcuni impianti gpl di auto che sono vecchi e fuori norma,scaduti...robada matti.. Cmq avendo parenti a verona volevo con l.occasione fare gpl,chiunque sappia darmi,anche in msg pvt, distributori che lo fanno ne sarei felice senza girare a caso viste anche le limitazioni in corso...grazie a tutti!
In risposta al messaggio di ecostar del 29/10/2021 alle 13:04:52ehehehe...vabbe' si dice il peccato e non il peccatore....e poi scusa il furto lo fa' lo stato visto che e' lo stesso prodotto...lo chiamano per trazione ma non cambia nulla. Con l'adattatore e' la stessa cosa di quando carichi il serbatoio se le bombole sono nuove ed e' lo stesso sistema che usano quelli del ricarica bombole quindi a mio modesto parere le prese per i fondelli ce li fa' chi in questo paese governa e trova mille cavilli per trarne vantaggio. Comunque esco dalla polemica perche e' un tutorial con ben altri scopi e detto questo se posso evitarmi contatti ravvicinati con i finanzieri tanto meglio.
in tutta la provincia di Piacenza non mi risulta che ci sia un solo abusivo nella ricarica bombole domestiche , tuttavia quello potrebbe essermi sfuggito e sarebbe interessante sapere in quale località della provincia si trova se lo beccano in flagrante sono azzi amari anche per il cliente che a sua volta ne diventa complice
In risposta al messaggio di merlino64 del 29/10/2021 alle 16:24:04
ehehehe...vabbe' si dice il peccato e non il peccatore....e poi scusa il furto lo fa' lo stato visto che e' lo stesso prodotto...lo chiamano per trazione ma non cambia nulla. Con l'adattatore e' la stessa cosa di quando carichiil serbatoio se le bombole sono nuove ed e' lo stesso sistema che usano quelli del ricarica bombole quindi a mio modesto parere le prese per i fondelli ce li fa' chi in questo paese governa e trova mille cavilli per trarne vantaggio. Comunque esco dalla polemica perche e' un tutorial con ben altri scopi e detto questo se posso evitarmi contatti ravvicinati con i finanzieri tanto meglio.
In risposta al messaggio di ecostar del 29/10/2021 alle 17:02:28Allora lo chiameremo il business della sicurezza perche vedi sono ore che rifletto ma non trovo altre scusanti perche il divario sia cosi elevato tutto a spese del consumatore. In ogni caso la GDF o polizia o altro hanno agevolazioni che noi comuni mortali non abbiamo quindi ringraziamoci entrambi perche esistono a carico del contribuente ed a meno che non siano nati con una vocazione innata di servire a modo loro il prossimo,io credo che possano anche cercare ogni tanto di non sentirsi dei Dio in terra con il lampeggiante blu perche non si tratta di volontariato ma di lavoro SCELTO!
noto che sulla questione gpl stoccato in bombole domestiche non ne sai una mazza di niente e prima di rispondere con stupidaggini cerca di riflettere , questa tipologia di assoluto divieto non riguarda i costi in gioco tipo accise ma riguarda solo e unicamente la sicurezza . per quanto riguarda la GDF dovresti solo ringraziarla
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/11/2021 alle 08:13:32Ciao Giovanni,hai perfettamente ragione e chiedo scusa se sono uscito dal senso della discussione...ho il difetto che non mi piacciono gli estremi moralismi visto che e' stato un avvenimento casuale e non piu' ripetuto abitando a 200 km da dove ho avuto questa esperienza,ma a mio avviso certe dinamiche nascono proprio perche il cittadino e' stressato da 1000 costi e questo genera l'abusivismo,l'evasione etc perche in questo paese paghi le tasse e non funziona una cippa!Ora io prima avevo il camper come te con il bombolone e dio quanto lo rimpiango...comodissimo e se fai il conto di quanto costano in piu le bombole in 10 anni ti copri con avanzo la revisione del bombolone. Non ho idea perche' tutto sia cosi complesso e cavilloso in Italia,forse xke non ce' chiarezza e troppa paura di prender multe,ma nella semplicita' delle cose se uno ha il bombolone in regola non vedo la differenza con una banale ricarica gpl di un'auto. Vi saluto a tutti
Non ci sono più le mezze stagioni, con l'euro non ci si capisce più niente... non ho compreso cosa c'entrino queste tue divagazioni. Scoccia che all'estero sia permesso il self service per il rifornimento di GPL alla pompama, all'estero, non ci sono così tanti camperisti furbi come in Italia nell'installare bombole comuni, quasi sempre accoppiate, e rifornire a tradimento dei distributori. È qui la differenze e ben vengano i controlli delle forze dell'ordine, per la sicurezza di tutti ed anche della tua. Ti scrive uno che ha il bombolone regolarmente registrato nella carta di circolazione. Giovanni
In risposta al messaggio di Baffo50 del 29/10/2021 alle 17:25:40CONDIVIDO PIENAMENTE! Piu o meno e' l'equivalente di aumentare il prezzo delle sigarette per la ns salute...x il gpl lo chiamano sicurezza...che da totalmente ignorante in materia dico...mi sembra una presa per i fondelli se guardiamo la differenza di costi. POi vabbe' non parliamo delle accise perche mi viene la nausea a pagare per le inondazioni del 1965 o altro...chiudiamo il capitolo va'
Non ho le competenze per sostenere un confronto tecnico sull’argomento ma le ho per valutare la distorsione economica a carico del consumatore per quanto concerne le direttive Comunitarie non recepite nell’ambito dellebombole e della rete distributiva del Gas. Non sono le poche (forse qualche centinaio) di ricariche di bombole annuali del settore caravanning che contribuiscono al fatturato degli imbottigliatori, ma bomboloni e bombole che in genere vengono utilizzate dove non arriva la rete gas (vaste zone del Trentino e molte zone montane). Il business dell’imbottigliamento e/o della ricarica bombole a domicilio consente di vendere lo stesso prodotto della pompa (distributore automobilistico) con ricarichi “diciamo importanti” ed è chiaro che questo innesca il “mercato nero” delle ricariche abusive con bombole non sicure. Le bombole ricaricabili omologate CEE consentono in sicurezza al consumatore il fai da te al distributore più conveniente, inoltre riduce i costi di distribuzione diminuendo il costo per il consumatore. A riprova di quanto sostengo basta analizzare i bilanci delle più importanti società di imbottigliamento per capire l’entità del business. Normative e leggi vanno rispettate anche quando sono a vantaggio di pochi, ma i consumatori dovrebbero trarne le conseguenze Baffo50