www.camaplast.com
) 4) avete suggerimenti...?. Grazie Graziequote:Risposta al messaggio di giulyano71 inserito in data 24/08/2012 10:00:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>impresa ammirevole ma a livello di manualita come sei messo, e che tipo attrezzatura possiedi, per smontare completamente le pareti logicamente vai ad intaccare anche gli interni con tutto le conseguenze buonafortuna
quote:Risposta al messaggio di giulyano71 inserito in data 24/08/2012 10:00:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> DO
quote:Risposta al messaggio di bekka inserito in data 24/08/2012 15:05:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A manualita'.... Se penso a Belen nuda non credo di avere problemi....[:D] A parte gli scherzi, le pareti a livello di aggiustamenti dall'interno le ho gia' fatte, ma sono stufo di mettere "toppe", cambiare camper per i prossimi 5 anni non se ne parla ( sono convinto che se devo fare il passaggio deve essere fatto bene quindi per ora soldi non ce ne sono per 27/30k euro). Rivestire non mi risolve il problema Smontare e' vero comporta anche problemi all'interno ma cosi' prendo l'occasione per predisporre la canalizzazione della stufa, sistemare il pavimento in modo definitivo, aumentare la coibentazione. Attrezzature?: un PMR per tagliare la vetroresina , una pialla, un trapano di marca, un avvitatore, vari morsetti , un seghetto alternativo, cacciavite di varie misure.. Di sicuro non sono a livello di un officina ma penso che possano fare il loro lavoro... I problemi principali : come posso sostituire la pressa per assemblare il sandwich? Che colla per il sandwich? Esistono poliuretaniche che non espandino? Per la VTR penso di orinare i pannelli alla ditta che ho nominato prima... Da quanti mm?. E se... Al posto del compensato nobilitato interno facessi tutto il sandwich in vtr?. Per la coibentazione avrei pensato al styrofoam... Grazie
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 25/08/2012 08:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra di vedere che la pressa è stata sostituita da dei mattoni. [:D]
quote:Risposta al messaggio di giulyano71 inserito in data 25/08/2012 11:15:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao. volevo dirti.. perchè usare la vtr anche dentro? rischi che la parete sia troppo pesante... per la cornice, ti converrebbe usare plastica. non avresti più problemi, anche se ci fosse una minima infiltrazione. hai pensato che potresti annegare nelle pareti dei tubolari rettangolari in alluminio ( non tanti per lato ..4) da saldare poi con gli altri che farai uscire dal tetto? costruiresti una gabbia che alcuni costruttori di alta gamma ancora fanno sarebbe libine[8D] ciao
quote:Risposta al messaggio di giulyano71 inserito in data 24/08/2012 10:00:02 (> Ciao, Giulyano, intanto in bocca al lupo per il lavoro, dato da uno che due mesi dopo essersi comprato il primo camper, gli ha dovuto ricostruire tutta la mansarda. Non c'è niente d'impossibile, basta la volontà e, soprattutto, pregustare il piacere di vedere il prodotto finito. Certo, una buona dose di manualità non guasta, ma, siccome non si nasce "imparati", c'è sempre il buon vecchio COL dal quale attingere a piene mani...Basta saper cercare, e domandare... Per quanto riguarda la vetroresina, sto pensando anch'io di rimettere mano al mio e rifargli il tetto, perchè soldi per cambiarlo non ce ne sono neanche per me[:(][:(] Volevo togliere l'alluminio e rivestirlo con un foglio di vetroresina,cambiando anche, con l'occasione, i profili che tengono insieme le pareti col tetto, mettendone un tipo più "avvolgente"(ho ancora quelli neri da 25x15 mm.)... Ho trovato in rete questa ditta per il Gelcoat, ma devo ancora contattarla.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.brianzaplastica.it
Forse lo farai tu prima di me, io sono ancora in giro... A presto, Antioco Chinni cumandara a mellu missu, esti mellusu chi si du facciara issu......http://www.technicoll.it/it/con...
Resta il problema di trovare un posto coperto