In risposta al messaggio di Leuchess del 18/11/2019 alle 20:48:06Questi cinesi piccoli e "gialli"
Buona sera a tutti ...problema pompa riscaldatore cinese...RISOLTO !! sono passato dal mio meccanico gli ho spiegato il problema ...gli ho lasciato la pompa ...mi ha chiamato poco dopo problema risolto praticamente era otturatoha detto che in un lato ha estratto un pezzetto di plastica giallo che mi ha mostrato..... portato a casa ho fatto nuovamente il collegamento ...provato per una mezz'oretta va benissimo ...ora devo cambiare un po i parametri in pochi minuti il caldo era soffocante devo abbassare i kw i 5kw attuali per il mio camper sono eccessivi ...grazie a tutti alla prossima.
In risposta al messaggio di franco49tn del 19/11/2019 alle 09:25:20Per certi aspetti dovremmo imparare da loro e non fare come facciamo a buttare alle ortiche le nostre aziende
Questi cinesi piccoli e gialli si infilano davvero ovumque.
https://orix-on-road.blogspot.com
In risposta al messaggio di Leuchess del 18/11/2019 alle 20:48:06Buonasera, io di cinebasto ne ho comprati ben 4. Dei primi tre, il primo l'ho installato e poi rivenduto con il vecchio camper gli altri 2 dati ad amici, avevano la centralina identica a quella della foto di Leuchess. Il limite di quella centraline è che non tiene conto della pressione atmosferica andando in montagna. Il bruciatore va in blocco o si scarbura. Dovresti entrare nel software della centralina e modificare a mano i parametri. La centralina di ultima generazione invece ( quella azzurra, rossa o dorata ) ha un sensore di pressione incorporato e si tara automaticamente a secondo dell'altitudine mi pare fino a 4500metri slm. Pensa che questi riscaldatori li usano in Tibet per il riscaldamento delle case. Visto che gli attacchi sono identici (triangolari) penso che siano intercambiabili fra vecchi e nuovi. Stavo per provarne la possibilità quando un mio amico che va solo al mare o in collina in inverno lo voleva e gliel'ho venduto.
Buona sera a tutti ...problema pompa riscaldatore cinese...RISOLTO !! sono passato dal mio meccanico gli ho spiegato il problema ...gli ho lasciato la pompa ...mi ha chiamato poco dopo problema risolto praticamente era otturatoha detto che in un lato ha estratto un pezzetto di plastica giallo che mi ha mostrato..... portato a casa ho fatto nuovamente il collegamento ...provato per una mezz'oretta va benissimo ...ora devo cambiare un po i parametri in pochi minuti il caldo era soffocante devo abbassare i kw i 5kw attuali per il mio camper sono eccessivi ...grazie a tutti alla prossima.
https://www.ebay.it/itm/Auto-LC...
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di profsimon del 04/12/2019 alle 01:05:32Il problema altitudine si risolve solo con configurazione diversa( oltre i 2000 mt) sul manuale dei controller( blu ...,ecc) dice che lo fanno automaticamente ma non e'vero,ti leggono solo l'altitudine in cui ti trovi.
Buonasera, io di cinebasto ne ho comprati ben 4. Dei primi tre, il primo l'ho installato e poi rivenduto con il vecchio camper gli altri 2 dati ad amici, avevano la centralina identica a quella della foto di Leuchess. Illimite di quella centraline è che non tiene conto della pressione atmosferica andando in montagna. Il bruciatore va in blocco o si scarbura. Dovresti entrare nel software della centralina e modificare a mano i parametri. La centralina di ultima generazione invece ( quella azzurra, rossa o dorata ) ha un sensore di pressione incorporato e si tara automaticamente a secondo dell'altitudine mi pare fino a 4500metri slm. Pensa che questi riscaldatori li usano in Tibet per il riscaldamento delle case. Visto che gli attacchi sono identici (triangolari) penso che siano intercambiabili fra vecchi e nuovi. Stavo per provarne la possibilità quando un mio amico che va solo al mare o in collina in inverno lo voleva e gliel'ho venduto. Il quarto riscaldatore da 8Kw con la centralina azzurra testato stamattina va benissimo. Quando metti in funzione per la prima volta questi riscaldatori, con una siringa grossa, devi prima riempire il tubo di gasolio e tenendolo ad U per non fare versare il liquido attacchi da un lato la pompa e la fai pescare poi già nella tanica del gasolio. L'altro lato libero del tubo ad U non lo attacchi al riscaldatore ma fai che alla partenza ributti nella tanica. Accendi il riscaldatore a secco, con il tubo staccato, la pompa parte e carica l'impianto togliendo tutta l'aria. Fatta la prima partenza a vuoto, il riscaldatore va in blocco. Tu togli corrente,gli attacchi il tubo gasolio e dopo aver rimesso corrente partirà e sarà tutto ok e senz'aria. Allego link della centralina azzurra di cui parlavo: Ecco come si configura la centralina LCD di nuovo tipo (è in inglese ma si capisce) Buona serata a tutti.
In risposta al messaggio di Leuchess del 04/12/2019 alle 19:40:46te lo sconsiglio di togliere la truma e lasciare solo il cimebasto perchè il punto di forza è proprio quello che avere due tipi di riscaldamento in maniera se si rompesse uno hai sempre l'altro di scorta ,se rimani solo con il cinebasto se si guasta rimani a piedi,senza considerare che poi per l'acqua calda come fai , accendi un fuoco dentro al camper ?
Salve a tutti ....non sapevo che con il mio controller ho la possibilità mi vada in blocco il riscaldatore causa l'altitudine...grazie dell'informazione PROF ..considerando che ho montato il riscaldatore per eliminare lamia truma 3002 ...che pensavo di farla smontare e revisionarla e tenerla a parte in caso di vendita del camper ...e utilizzare esclusivamente il riscaldatore così da eliminare la seconda bombola ...e lo spazio che ricavo utilizzarlo come dispensa o altro considerato che lo spazio non è mai sufficiente...ho testato il riscaldatore fine settimana va benissimo il calore che crea nell'ambiente lo preferisco alla truma lo sento più uniforme in tutta la cellula e anche in cabina...poi lho canalizzato anche all'interno del bagno che generalmente e sempre gelato ...premetto che e un 5 kw ma l'ho impostato su 3.5 kw ed e più che sufficente ...magari faccio alcune foto di come lho montato così da avere qualche vostra opinione e consigli ...un saluto a tutti
In risposta al messaggio di Leuchess del 04/12/2019 alle 20:54:24a be,per 100 euro se ne tieni uno di scorta in camper sei super apposto e la truma a gas la puoi mandare in pensione
Ciao LIVELINE per l'acqua calda ho il boiler ...considerato che generalmente nel periodo invernale quando il termometro si avvicina allo zero il camper non lo uso ...quindi nel caso non dovesse funzionare sara il male dicoprirsi un poco di più....poi pensavo di acquistarne uno di scorta con circa un centinaio di euro in caso di anomalia lo cambio in loco ....e cio che ho pensato ...sempre per evitare di portarmi dietro la seconda bombola ....e acquistare spazio ...comunque prima di smontare la stufa collaudo bene il riscaldatore e se mi da fiducia !valuterò....grazie per la risposta ...saluti
In risposta al messaggio di Leuchess del 04/12/2019 alle 19:40:46Oltre una certa altitudine non dovrebbe adare in blocco, ma semplicemente ha una carburazione grassa per cui alla lunga sporca il bruciatore.
Salve a tutti ....non sapevo che con il mio controller ho la possibilità mi vada in blocco il riscaldatore causa l'altitudine...grazie dell'informazione PROF ..considerando che ho montato il riscaldatore per eliminare lamia truma 3002 ...che pensavo di farla smontare e revisionarla e tenerla a parte in caso di vendita del camper ...e utilizzare esclusivamente il riscaldatore così da eliminare la seconda bombola ...e lo spazio che ricavo utilizzarlo come dispensa o altro considerato che lo spazio non è mai sufficiente...ho testato il riscaldatore fine settimana va benissimo il calore che crea nell'ambiente lo preferisco alla truma lo sento più uniforme in tutta la cellula e anche in cabina...poi lho canalizzato anche all'interno del bagno che generalmente e sempre gelato ...premetto che e un 5 kw ma l'ho impostato su 3.5 kw ed e più che sufficente ...magari faccio alcune foto di come lho montato così da avere qualche vostra opinione e consigli ...un saluto a tutti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di liveline del 04/12/2019 alle 20:58:05Se dobbiamo tenere di scorta tutto doppio nel camper, poi serve un rimorchio
a be,per 100 euro se ne tieni uno di scorta in camper sei super apposto e la truma a gas la puoi mandare in pensione
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/12/2019 alle 15:26:54per quei viaggi dove il riscaldamento risulta vitale si può fare lo sforzo di portarsi dietro un cinebasto come scorta ...
Se dobbiamo tenere di scorta tutto doppio nel camper, poi serve un rimorchio .
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/12/2019 alle 15:26:54salve ...se si capisce qualcosa ...queste sono le foto dell'impianto interno del riscaldatore a gasolio ...i tubi coibentati sono in alluminio e lunghi circa un metro prima di arrivare all'impianto di canalizzazione truma (che sono in parte alluminio interno e cartone esterno ) come si vede un tubo va direttamente al bocchettone che riscalda la cellula ...
Se dobbiamo tenere di scorta tutto doppio nel camper, poi serve un rimorchio .

.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
se avete opinioni .commenti .consigli critiche le accetto volentieri ...saluti