CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
115 20 47186
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 26/09/2008 alle: 08:59:02
buongiorno, bello il programma Paolo, ma non pensi che sia un po troppo kilometrico? Parere personale e spunto, bellissima la giornata di Sabato, ma la grigliata la sposterei a Domenica, perchè se iniziamo ad arrostire e a bere come sabato scorso, nessuno potrà continuare a guidare dopo l'abbuffata, quindi si per quanto riguarda le visite, soprattutto Valvestino e il Vittoriale, ma se possibile spostiamo a Domenica a pranzo la grigliata per avere più tempo per socializzare e tranquillizzarsi, magari qualcuno viene da lontano e deve poi farsi tutta la strada di ritorno..... Personale eh? solo un indicazione!!!!! Però la programmazione mi piace!!!! Parere personale sui camper nuovi visti e papabili, guardatevi il nuovo van Burstner, ha degli interni da urlo e tanto spazio, per una famiglia da 3 ritengo sia perfetto!!! Ciao, Massimo.
bernina
bernina
-
Inserito il 26/09/2008 alle: 09:15:40
quote:Originally posted by akko69
ciao a tutti. continua la mia ricerca di un furgonato per 2 adulti e 1 bimbo. ora la scelta è piuttosto limitata a Trigano e Adria Twin. non chiedo pareri sull'uno e sull'altro, dato che penso siano equivalenti. secondo voi, a parità di anno di immatricolazione (2004), meglio un mezzo con pochissimi chilometri (<7000 km) e nessun optional o viceversa (pannelli solari, portabici, retrocamera e 40000 km)? la differenza di richiesta tra i due è di 2000/3000 euro (in base alla trattabilità). quello che risparmio potrei investirlo negli optional mancanti! altra differenza è la cilindrata, ma da quanto letto in queste 100 pagine, il 2300 non mi sembra limitante. non so però, e qui chiedo il vostro consiglio, se il Ducato ha di serie l'airbag guida/passeggero e l'abs. sicuramente il clima è optional. si potrà installare se mancante? grazie ... e spero a breve di entrare a far parte del club! >
> A me sembra che il Concorde (lo trovi sul sito della nordaffari) sia fatto molto bene, pur essendo più corto, ed il prezzo non è poi così tanto superiore ai modelli del possl 2win circa € 43.000,00, ha però 4 posti comodi in dinette e 4 posti letto veri. by Criss
18
akko69
akko69
26/03/2007 172
Inserito il 26/09/2008 alle: 10:36:05
conosco il concorde ma avendo un bimbo piccolo, preferisco un modello con letto matrimoniale fisso in coda in modo da avere un 'parco giochi' sempre pronto in caso di sosta! e poi la moglie non vuole dormire in piccionaia! cmq, cerco usato, non nuovo. grazie
18
cinderella
cinderella
28/10/2007 75
Inserito il 26/09/2008 alle: 12:44:09
Finalemte posso scrivere, saluti a tutti i raptor che ho avuto il piacere di conoscere personalmente ed un benvenuto ai nuovi arrivati. Un bacio speciale ed una grattata a Jaki da parte mia e di April a cui mancano tutte le zie Il nostro equipaggio: Fabio Costanza ed April, bionda 4 zampe accattona mezzo James Cook
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 26/09/2008 alle: 13:07:01
ciao ecomi con elenco aggiornato (spero) Trentad - Enrico ,Patrizia,Riccardo ed Emma da Vicenza -Livingston 4 Aot59 - Antonio e Grazia di Mirano (Ve) - Kyros 4 Bearvan - Massimo, Luciana e Jakie - adria twin 2.8 di Vicenza Bernina - Valtellina Sondrio Bucko-- Jasna e Martin da Trieste Cicciochef - Padova - Kyros 2 Cinderella - Fabio,Costanza e April - James Cook Ezioeanna - Ezio e anna, Cuneo –adria twin Eliocri -- Elio e Cristina Eden e Omar Prov. di Lecco - La Strada Avanti Family Luckyjoint -- Luciano & Stefania da Venezia – Joint aventura Lunarosa --- Hermann, Carlotta e Sally (GEPPO 2) Follonica (gr) Mamolato -- Salvatore e Giusi, Grado (GO) Mauridatrieste- Mauri Trieste – Adria twin Mogath - Alberto & Corina & Tolomeo Piove di Sacco (Padova) Possl roadmaster PaoloePaola - Paolo , Paola Brescia - Adria twin Pepino - Pepi & cesarina Venezia città - adria twin Rosmari - Rosetta, Tonino Bergamo - Knaus boxstar ciao pepi
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 26/09/2008 alle: 13:25:50
quote:Originally posted by pepino
ciao ecomi con elenco aggiornato (spero) Trentad - Enrico ,Patrizia,Riccardo ed Emma da Vicenza -Livingston 4 Aot59 - Antonio e Grazia di Mirano (Ve) - Kyros 4 Bearvan - Massimo, Luciana e Jakie - adria twin 2.8 di Vicenza Bernina - Valtellina Sondrio Bucko-- Jasna e Martin da Trieste Cicciochef - Padova - Kyros 2 Cinderella - Fabio,Costanza e April - James Cook Ezioeanna - Ezio e anna, Cuneo –adria twin Eliocri -- Elio e Cristina Eden e Omar Prov. di Lecco - La Strada Avanti Family Luckyjoint -- Luciano & Stefania da Venezia – Joint aventura Lunarosa --- Hermann, Carlotta e Sally (GEPPO 2) Follonica (gr) Mamolato -- Salvatore e Giusi, Grado (GO) Mauridatrieste- Mauri Trieste – Adria twin Mogath - Alberto & Corina & Tolomeo Piove di Sacco (Padova) Possl roadmaster PaoloePaola - Paolo , Paola Brescia - Adria twin Pepino - Pepi & cesarina Venezia città - adria twin Rosmari - Rosetta, Tonino Bergamo - Knaus boxstar ciao pepi >
> ...giusto per precisione[:D]: manca ancora "videodue" , i dati precisi te li darà lui quando rientrerà.... ...se vuoi aggiungere anche il mio mezzo: Globecar Globescout '06 (mamolato anche lui..!!) ciao, Salvatore

Modificato da mamolato il 26/09/2008 alle 13:29:04
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 26/09/2008 alle: 13:33:05
quote:Originally posted by bearvan
buongiorno, ...... guardatevi il nuovo van Burstner, ha degli interni da urlo e tanto spazio, per una famiglia da 3 ritengo sia perfetto!!! Ciao, Massimo. >
> ...se avete problemi di concessionari vicini a casa vi ricordo che il van Burstner è "gemello" dei van Laika e Hymer (li fanno nello stesso stabilimento in Deutschland, cambiano solo le manigliette dei pensili ed il colore dei tessuti..!!) ciao, Sal
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 26/09/2008 alle: 13:44:34
quote:Originally posted by miciaguri
Non hai tutti i torti la cura di Possl e Adria (sopratutto Adria) nel costruire i loro mezzi è superiore a Trigano ma è anche superiore il loro prezzo e difficilmente (nel 2006) trattabile oltre un certo limite. Credo però che nella sostanza non cambi molto il materiale del mobilio più o meno è lo stesso e poi certi pannelli foderati in alcantara sono sì belli a vedersi ma molto più difficili da pulire. Tieni anche conto che Trigano monta il webasto che in un camper puro è un bel vantaggio in termini di spazio risparmiato. Bye enrico >
> Ciao Enrico, Io non credo che Adria e Possl siano meglio di Trigano... Ho avuto Adria e noleggiato Possl, dico che Adria si differenzia ( non so ora ) per la parte superiore dei mobili, solitamente in legno massello, per il resto ( coibentazione, mobilio verticale, tessuti etc. ) credo siano uguali. Possl la vedo più avanti come soluzioni d'interno, ma gli sportelli dei mobili del 2 Win da me noleggiato erano inferiori a Trigano.... Diciamo che ogni marca ha qualche cosa in più e in meno della concorrenza. Mi ricordo che il "vecchio" Trigano aveva in più del mio Win le finestre Seitz, il Webasto, e la luce ext. Alex [/quote] Ciao Alex, anche a me spiace per i fastidi che affliggono il tuo mezzo è un peccato che ti rovinino la "luna di miele" con un "giocattolo" appena preso e tanto desiderato immagino. Confido che la serietà Iveco risponda e risolva al più presto. Riguardo alle differenze tra i Van industriali concordo con il tuo intervento è nella sostanza quello che ho voluto dire anche io, di base son tutti uguali d'altro canto se il furgone costa 27/30 mila euro non è che con 10/12 mila euro tra allestimento e guadagno si possano fare i miracoli, chichessia il costruttore. Ritengo che tutti potrebbero essere coibentati meglio e i pannelli impiallaciati meglio e fissati meglio e ingenierizzati meglio. Le differenze sono minime e più di rifinitura che di sostanza. Io personalmente preferirei spendere il minimo possibile e investire la differenza per modificarlo a mio uso e consumo. In questo senso pregevole la scelta di Adria di avviare una sottomarca che toglie le rifiniture più "lussuose" e si presenta in sostanza con gli stessi allestimenti dei "fratelli" più blasonati ma con 5 mila euro di differenza. Io sceglierei quest'ultima ed impiegherei i 5mila euro di risparmio per accessori e modifiche. A esempio toglierei la truma e installerei il Webasto dual top all'esterno sottopianale , metterei il sebatoio delle bianche dietro al posto dell'ex gavone bombole, liberando la dinette per la cambusa , ecc. ecc. Concordo anche nel dire che possl è molto attento all'aspetto dell'uso pratico dei mezzi con soluzioni maggiormente fruibili e intelligenti, ma anche qui senza troppa enfasi più per gli errori madornali dei concorrenti che per veri meriti propri. bye Enricoid="size4">id="purple">

Modificato da trentad il 26/09/2008 alle 13:53:28
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 26/09/2008 alle: 13:47:25
quote:Originally posted by PaoloePaola
CIAO A TUTTI .. Cercando un poco di tirare le somme provo ad imbastire un impronta del prossimo incontro ... Ipotetico ... Venerdi sera 17 ottobre ritrovo in zona Desenzano del Garda .. ( luogo da definire ) . Sabato 18 mattino partenza per il lago di Idro . Visita veloceraptorid="red">[:D] sulle rive del lago poi partenza in salita verso la Valvestino. Valle molto panoramica con un stupendo lago formato da una diga .(

http://www.bresciainvetrina.it/...

). Cerchero' nei dintorni una zona picnic per fare la nostra solita grigliata ... questa volta di giorno e non di sera .. ( oppure alternative ) . finita la scorpacciata scendiamo verso il lago di Garda a Gargnato e scendendo ancora costeggiando il lago a Gardone riviera visitiamo il Vittoriale ( Casa museo di Gabriele d'Annunzio )

http://www.vittoriale.it/

Giunta la sera giungiamo a una grande festa .. sempre sul lago ..

http://www.poloenogastronomicod...

. dato l'enorme parcheggio della festa posso informarmi se e' possibile passare la notte lì .. altrimenti mi guardo in giro .. Domenica Mattina sveglia e colazione , per rimanere nel Basso lago possiamo arrivare a Bardolino

http://www.stradadelbardolino.com/

Prima ancora a Sirmione

http://www.comune.sirmione.bs.i...

A .. ho anche un altra alternativa .... stiamo a casa ..... scherzo .. Questo e' tutto .. critiche e consensi avanti .. Paolo Rileggendo in un secondo momento ho pensato ... solo magna e beve ... >
> Eccellente programma e complimenti per essere "novellini" del camperismo avete avanzato un ottima proposta non è che mirate a alte cariche in seno al VelociCamperRaptor Club ??? insomma me volete far fuori !!!!![:D][:D][:D] A parte gli scherzi avete la mia entusiatica partecipazione !!! bye enrico
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 26/09/2008 alle: 13:51:23
ciao a tutti. continua la mia ricerca di un furgonato per 2 adulti e 1 bimbo. ora la scelta è piuttosto limitata a Trigano e Adria Twin. non chiedo pareri sull'uno e sull'altro, dato che penso siano equivalenti. secondo voi, a parità di anno di immatricolazione (2004), meglio un mezzo con pochissimi chilometri (<7000 km) e nessun optional o viceversa (pannelli solari, portabici, retrocamera e 40000 km)? la differenza di richiesta tra i due è di 2000/3000 euro (in base alla trattabilità). quello che risparmio potrei investirlo negli optional mancanti! altra differenza è la cilindrata, ma da quanto letto in queste 100 pagine, il 2300 non mi sembra limitante. non so però, e qui chiedo il vostro consiglio, se il Ducato ha di serie l'airbag guida/passeggero e l'abs. sicuramente il clima è optional. si potrà installare se mancante? grazie ... e spero a breve di entrare a far parte del club! >
> Ciao Akko e benvenuto, io sceglierei quello 2300 che non ha i problemi di "somarizzazione degli HP" e beve anche meno , poi se ha 7000 km e lo paghi anche meno per la differenza ti fai installare a nuovo sia il clima che gli accessori che hai citato. Bye e ti aspettiamo nel Club Enrico
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 26/09/2008 alle: 14:01:18
...Enrico... qual'è la sottomarca dell'Adria..? La Bravia, forse..? ciao, Sal
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 26/09/2008 alle: 14:49:18
quote:Originally posted by mamolato
...Enrico... qual'è la sottomarca dell'Adria..? La Bravia, forse..? ciao, Sal >
> Sun ... qualcosa mi pare erano in anteprima allo stand Adria ma non avevano più depliant comunque sono 100% Adria con meno adesivi , meno fascioni in tinta carrozzeria , meno copricerchi Fiat, meno oblò panoramici (1 anzichè 2) e altre "cacchiatine" che fanno lievitare il prezzo dei "fratelli" blasonati. Ma interni e componentistica sono identici agli altri. Bye enrico
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 26/09/2008 alle: 14:57:49
quote:Originally posted by trentad
> Ciao Akko e benvenuto, io sceglierei quello 2300 che non ha i problemi di "somarizzazione degli HP" e beve anche meno , poi se ha 7000 km e lo paghi anche meno per la differenza ti fai installare a nuovo sia il clima che gli accessori che hai citato. Bye e ti aspettiamo nel Club Enrico
>
> Sono anch'io del parere di Enrico. Ciao. Antonio
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 26/09/2008 alle: 15:10:43
> Sun ... qualcosa mi pare erano in anteprima allo stand Adria ma non avevano più depliant comunque sono 100% Adria con meno adesivi , meno fascioni in tinta carrozzeria , meno copricerchi Fiat, meno oblò panoramici (1 anzichè 2) e altre "cacchiatine" che fanno lievitare il prezzo dei "fratelli" blasonati. Ma interni e componentistica sono identici agli altri. Bye enrico
>
> E' la Sun Living; fa un unico modello, il Flexo V1, su due motorizzazioni (2,2 e 2,3) con pianta identica all'Adria Twin. Il prezzo - di listino e senza optional - del 2,3 (comparabile con l'Adria) è di € 36.300,00 (Adria 39.900,00) mentre il 2,2 è proposto ad € 34.900,00. Ciao. Antonio
18
akko69
akko69
26/03/2007 172
Inserito il 26/09/2008 alle: 15:45:50
bene! grazie delle risposte. deduco quindi che il clima sia installabile senza problema. airbag guida/passeggero dovrebbero essere di serie, non so invece l'abs. ciao
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 26/09/2008 alle: 16:42:06
>
> ...ah si... l'avevo visto in fiera, era proprio di fronte all'adria twin active (su cui avevo messo gli occhi) ed avevo notato che gli interni erano uguali all'adria, come tutta l'accessoristica, avevo anche già fatto la segnalazione a "mamarafa" che chiedeva informazioni sul Flexo Sun Living (a pag.110)... ...solo che, non avendolo esaminato minuziosamente, credevo fosse solo una semplice operazione di clonatura, adesivi diversi su mezzi sostanzialmente uguali, non avevo notato le differenze che tu dici... ...il problema sarà trovare concessionari non a 1000 m da casa... ciao, Sal
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 26/09/2008 alle: 16:58:18
Forza Adria !!!!!!! Paolo
17
mamarafa
mamarafa
20/04/2008 212
Inserito il 26/09/2008 alle: 17:44:55
Già,la Sun living è proprio ADRIA...ne ho avuto la conferma da u amico che lavora presso l'importatore unico Adria-Italia ! Io sono ancora molto indeciso se prendere un Sun Living o furgonato che sia oppure sfruttare l'occasione del 574 sp....in fin dei conti è solo 40 centimetri più lungo e 20 più largo...ma ha una vivibilità ed un garage insuperabile! AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 26/09/2008 alle: 17:53:01
quote:Originally posted by mamarafa
Già,la Sun living è proprio ADRIA...ne ho avuto la conferma da u amico che lavora presso l'importatore unico Adria-Italia ! Io sono ancora molto indeciso se prendere un Sun Living o furgonato che sia oppure sfruttare l'occasione del 574 sp....in fin dei conti è solo 40 centimetri più lungo e 20 più largo...ma ha una vivibilità ed un garage insuperabile! AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO >
> Sarà anche più lungo e più largo ma un Club di amici come il nostro ma ....... N' DO' LO TROVIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!id="size5">id="purple">[:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)] Bye Enrico
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 26/09/2008 alle: 17:55:43
bene! grazie delle risposte. deduco quindi che il clima sia installabile senza problema. airbag guida/passeggero dovrebbero essere di serie, non so invece l'abs. ciao >
> Ti conviene fare una verifica da un installatore per il clima, che avevo capito non avevano entrambi gli usati. Per l'abs non credo fosse allora di serie, mentre gli airbag (almeno quello lato guida) si ma questo è facile da verificare. Ciao. Antonio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link