CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
124 20 47185
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 06/10/2008 alle: 17:10:33
quote:Originally posted by aot59
Dopo aver visto sul forum che qualcuno si chiede se il tetto dei "normali" camper è calpestabile... mi sono chiesto: e il tetto dei nostri furgoni ? Certo sarebbe cosa utile, penso per esempio alle operazioni di pulizia o a quelle per il montaggio di accessori (io ho tre barre trasversali dove, p.es., è ancorato il pannello solare ma potrei in futuro doverci fissare anche qualcos'altro). Qualcuno di voi si è già posto il quesito ?? Ciao. Antonio >
> Credo che dipenda da furgone a furgone. Molti ce l'hanno in lamiera, altri come il mio (Possl Roamaster L) ce l'ha in vetroresina e non so se sia calpestabile, ma credo di no, o con molta cautela strisciando per distribuire il peso [;)]
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 06/10/2008 alle: 17:53:41
Ecco fatto ... come promesso ...!!!! https://www.camperonline.it/ind... Invito tutti gli interessati a dare cenni di conferma o ulteriori chiarimenti .. A Presto ... Paolo Forza Raptor ..
17
Jampy
Jampy
11/04/2008 72
Inserito il 06/10/2008 alle: 19:21:31
quote:Originally posted by videodue
quote:Originally posted by Jampy
avrei piacere di ottenere alcune informazioni sul Box Star Street 600 Knaus. E' infatti questo il modello che sto trattando con un concessionario piemontese, ma che non è visibile direttamente ed in Fiera ne ho visti talmente tanti che ho una gran confusione in testa... Avrei pertanto piacere se qualcuno potesse postare qualche foto del mezzo, in particolare del Gavone posteriore sotto il letto e del Bagno (non mi è chiaro se vi sono mobiletti). L'idea mia, se realizzabile, sarebbe quella di alzare di una ventina di centimetri il letto matrimoniale dietro, perchè ho bisogno di spazio per la cuccia del cane e per le parecchie cose che sono abituato a stivare nell'attuale gavone garage. Inoltre avrei piacere di sapere se il serbatoio dell'acqua potabile è proprio di 147 litri come scritto sul catalogo, quante bombole di GPL sono stivabili (da quanti chilogrammi?) e le misure del vano sotto il letto posteriore (larghezza, lunghezza ed altezza). Sarò grato di chi mi potrà aiutare, magari anche con una visione diretta, se qualcuno abita in Piemonte. Saluti e Buoni Viaggi. >
> Misure gavone 112,5 larghezza 136 profondita 68 altezza Nel bagno mobiletto sotto lavello e in piu sopra finestra pensile. le bombole gas 2 da 5kg è possibile averlo con wembasto,truma combi a gas o diesel Il serbatoio acqua so 150 La possibilita di alzare il letto posteriore. Ti dico che si puo, sostituendo la rete. Franco Franco
>
>
17
Jampy
Jampy
11/04/2008 72
Inserito il 06/10/2008 alle: 19:28:31
Misure gavone 112,5 larghezza 136 profondita 68 altezza Nel bagno mobiletto sotto lavello e in piu sopra finestra pensile. le bombole gas 2 da 5kg è possibile averlo con wembasto,truma combi a gas o diesel Il serbatoio acqua so 150 La possibilita di alzare il letto posteriore. Ti dico che si puo, sostituendo la rete. Franco Franco [/quote] X Videodue Grazie 1000 per le preziose info. Visto che ci siamo, ne approfitto ancora...a cosa Ti riferisci quando parli di possibilità di alzare il letto posteriore sostituendo la rete? Ho poi letto affermazioni circa le modifiche ai modelli 2009 dello Street 600, visto che il modello che acquisterò arriverà il prossimo anno, gentilmente mi puoi dire quali sono? Grazie ancora e Buona Serata a Tutti.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 06/10/2008 alle: 22:00:27
quote:Originally posted by Jampy La possibilita di alzare il letto posteriore. Ti dico che si puo, sostituendo la rete. Franco >
>
quote: X Videodue Grazie 1000 per le preziose info. Visto che ci siamo, ne approfitto ancora...a cosa Ti riferisci quando parli di possibilità di alzare il letto posteriore sostituendo la rete? Ho poi letto affermazioni circa le modifiche ai modelli 2009 dello Street 600, visto che il modello che acquisterò arriverà il prossimo anno, gentilmente mi puoi dire quali sono? Grazie ancora e Buona Serata a Tutti. >
> Io non credo sia poi così semplice alzare il letto, ci avevo pensato anche io, (ho il gemello della Weinsberg, il Cosmos), ma come puoi vedere da questa foto che ho trovato con una veloce ricerca su Internet, visto che non riesco a fotografarti il mio interno adesso, la rete non è intera, ma si appoggia da un lato sul gavone del serbatoio, dall'altro sull'altro gavone passaruota, che ha anche degli armadietti accessibili dall'alto. Tra l'altro, come vedi, se alzi il letto poi hai la finestra che si apre sul materasso. Se c'è una cosa che ho imparato a mie spese, è che non c'è da fidarsi su quello che ti arriverà l'anno prossimo, rispetto a quello che c'era in fiera, anche io, come Videodue, ho avuto la sgraditissima sorpresa di trovarmi un mezzo con modifiche sostanziali rispetto a quello che avevo visto 9 mesi prima a Rimini ...

Modificato da raffaellalella il 06/10/2008 alle 22:06:05
17
Geppo 2
Geppo 2
25/07/2008 114
Inserito il 06/10/2008 alle: 22:16:16
[?][?][?]Popolo dei Raptor, dove siete??? Siamo scivolati in seconda pagina!! Buoni Km a tutti.... Hermann&Carlotta
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 07/10/2008 alle: 01:19:53
Jampy,ti ho dato i miei recapiti chiamami,a parole mi spiego meglio La finestra laterale sx del modello 2009 è piu corta Come ti dicevo il letto si puo (chiamami) Franco
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 07/10/2008 alle: 01:21:48
X Tutti al prossimo mega raduno,vi devo tirare le orecchie. Il 4 ottobre sapete che santo é San Francisco
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 07/10/2008 alle: 08:04:38
quote:Originally posted by videodue
X Tutti al prossimo mega raduno,vi devo tirare le orecchie. Il 4 ottobre sapete che santo é San Francisco >
> Per riscattarci aspetteremo San Videodue [:p].. per farti gli auguri .... lo segno sul calendario !!! OK x il 31 novembre !!![:D] Forza gente ... Poki ma buoni 2 https://www.camperonline.it/ind...

Modificato da PaoloePaola il 07/10/2008 alle 08:06:05
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 07/10/2008 alle: 10:20:57
buongiorno a tutti, be vista la partecipazione del popolo lamierato al forum, direi che non sarebbe male l'idea di un bel calendario annuale con i nostri bei pupi e faccioni!!!! Buttata lì giusto per ridere, il giorno del compleanno, fare san XXXX e piazzarci la sua facciona in foto davanti al pupo!!!! per ipotesi: 15 aprile, San Bearvan; 17 Gennaio Santa Grizzly e così via!!!! Tanto il fotografo ufficiale l'abbiamo, il cameraman pure e che ci manca?????[?][?][?][?][?][?] Uniamoci e calendariamoci!!!!! Magari poi lo possiamo vendere ai poveri brontosauri e farci soldi!!!!! Così finanzieremo a loro spese altre iniziative!! Ciao, Massimo. P.S.Comunque Auguri Francesco e Francesca, anche se in ritardo!!! Ariciao, Massimo.
17
Geppo 2
Geppo 2
25/07/2008 114
Inserito il 07/10/2008 alle: 11:41:05
Buongiorno a tutti[:D][:D][:D][:D][:D] Mi associo[:0][:0] auguroni a tutti i Franceschi del forum[;)][;)] Anche se in ritardo!!!!!![:o)][:o)] Her&Car
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 07/10/2008 alle: 13:16:28
Buongiorno Raptor ... In questa stagione di mezzo .... Vi state preparando per le escursioni invernali ??[:o)] uniamo un po di informazioni utili alla sosta invernale ... cose da fare o da controllare .. sia per i mezzi che per le zone dove si sosta .. Ricordo che cio'che per qualcuno e' ovvio magari per molti e' importante ..[:D] Avanti con i consigli ... Paolo
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 07/10/2008 alle: 16:05:52
Premetto che quello che scriverò è IMHO (anche perchè mi sono iscritto di recente), ma sottolineo anche che in molti siti è un comportamento contrario alle faq: invece di riempire questo 3D di post insignificanti che rischiano di sepellire post molto utili rendendo la consultazione di questo 3D difficoltosa, quasi che lo scopo principale e bambinesco sia quello di avere questo 3D più in vista rispetto ad altri colleghi camperisti, mi piacerebbe avere una risposta sul quesito posto da Sign G e la sua invidia nel vedere i nostri camper di 6 m. posteggiati rispetto al suo di 6,5 m.... Per portare una proposta costruttiva, inviterei magari gli amministratori del sito a creare, visto l'interesse che gira intorno al noddello di camper furgonato (ma anche altri), una sezione a parte in cui magari avere tre topic: uno dedicato alla nostra cellula e problematiche, uno alla nostra meccanica e uno ad incontri, matrimoni, compleanni, onomastici cambi di sesso frizzi e lazzi vari...[:)]
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 07/10/2008 alle: 16:21:42
quote:Originally posted by Trevor64
Premetto che quello che scriverò è IMHO (anche perchè mi sono iscritto di recente), ma sottolineo anche che in molti siti è un comportamento contrario alle faq: invece di riempire questo 3D di post insignificanti che rischiano di sepellire post molto utili rendendo la consultazione di questo 3D difficoltosa, quasi che lo scopo principale e bambinesco sia quello di avere questo 3D più in vista rispetto ad altri colleghi camperisti, mi piacerebbe avere una risposta sul quesito posto da Sign G e la sua invidia nel vedere i nostri camper di 6 m. posteggiati rispetto al suo di 6,5 m.... Per portare una proposta costruttiva, inviterei magari gli amministratori del sito a creare, visto l'interesse che gira intorno al noddello di camper furgonato (ma anche altri), una sezione a parte in cui magari avere tre topic: uno dedicato alla nostra cellula e problematiche, uno alla nostra meccanica e uno ad incontri, matrimoni, compleanni, onomastici cambi di sesso frizzi e lazzi vari...[:)] >
> MAGARIIIIIIIid="size5">id="purple"> Ne abbiam discusso più volte sarebbe bello ma non credo ci possano accontentare anche perchè noi non arriviamo a 100 quando i frequentatori di COL son più di 8.000. Ora se smembriamo questo 3D rischiamo l'oblio o rischiano l'oblio i nuovi 3D derivati da questo perchè siamo troppo pochi a scrivere con assiduità. Solo nel caso il sito predisponesse spazi appositi , Mansardati, Motorhome, Furgonati, Semintegrali ,Cellule scarrabili, Roulottes, Carrelli tenda, Tende , ecc. ecc si potrebbe attuare quanto tu proponi. Bye Enrico
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 07/10/2008 alle: 16:34:52
x i Paoli che chiedevano dove andare a sciare : Clicca qui Bye Enrico
casp
casp
-
Inserito il 07/10/2008 alle: 18:59:40
Eilà, ho sentito bene? Massimo stai terminando un portabici da portellone? A me interesserebbe molto vederlo, anche in foto (al raduno del 17, prtroppo, non ci saremo! sarà per il prossimo). Nel nostro mezzo, che è uguale al tuo, ho un portabici da 2 bici fissato su di un unico portellone, anche per riuscire ad aprire il portellone stesso senza smontare le bici, ma ho visto uno splendido portabici sui mezzi della Westfalia purtroppo non adattabile al ducato. Ora il problema che mi pongo qualora mi accingessi a "modificare" quello che ho attualmente è questo: la solidità e la sicurezza (anche in considerazione della copertura assicurativa che, penso, copra solo se il portabici è "omologato", non annotato nel libretto in quanto non è + necessario). La ragione della mia curiosità è nel verificare la sicurezza delle "varianti". Ora, comunque, le bici le lascio a casa in quanto l'attuale portabici lo trovo un pò "traballante" anche se è certamente sicuro ma le vibrazioni, dovute alle pessime condizioni delle strade, che devono sopportare le bici e di conseguenza sia il portabici che il portellone mi inducono a desistere dal portare in giro le bici. Qualcuno ha qualche idea? Grazie. Carloid="blue">id="Comic Sans MS">id="size2">
17
van expert
van expert
28/09/2008 9
Inserito il 07/10/2008 alle: 19:54:34
quote:Originally posted by casp
Eilà, ho sentito bene? Massimo stai terminando un portabici da portellone? A me interesserebbe molto vederlo, anche in foto (al raduno del 17, prtroppo, non ci saremo! sarà per il prossimo). Nel nostro mezzo, che è uguale al tuo, ho un portabici da 2 bici fissato su di un unico portellone, anche per riuscire ad aprire il portellone stesso senza smontare le bici, ma ho visto uno splendido portabici sui mezzi della Westfalia purtroppo non adattabile al ducato. Ora il problema che mi pongo qualora mi accingessi a "modificare" quello che ho attualmente è questo: la solidità e la sicurezza (anche in considerazione della copertura assicurativa che, penso, copra solo se il portabici è "omologato", non annotato nel libretto in quanto non è + necessario). La ragione della mia curiosità è nel verificare la sicurezza delle "varianti". Ora, comunque, le bici le lascio a casa in quanto l'attuale portabici lo trovo un pò "traballante" anche se è certamente sicuro ma le vibrazioni, dovute alle pessime condizioni delle strade, che devono sopportare le bici e di conseguenza sia il portabici che il portellone mi inducono a desistere dal portare in giro le bici. Qualcuno ha qualche idea? Grazie. Carloid="blue">id="Comic Sans MS">id="size2"> >
>
17
van expert
van expert
28/09/2008 9
Inserito il 07/10/2008 alle: 19:56:49
La stlà ha un buon portabici che si fissa sui bordi del portellone senza forare la lamiera, è solido e resiste anche con le barre orizontali a sbalzo per non interferire con gli stop posteriori ciao
quote:Originally posted by casp
Eilà, ho sentito bene? Massimo stai terminando un portabici da portellone? A me interesserebbe molto vederlo, anche in foto (al raduno del 17, prtroppo, non ci saremo! sarà per il prossimo). Nel nostro mezzo, che è uguale al tuo, ho un portabici da 2 bici fissato su di un unico portellone, anche per riuscire ad aprire il portellone stesso senza smontare le bici, ma ho visto uno splendido portabici sui mezzi della Westfalia purtroppo non adattabile al ducato. Ora il problema che mi pongo qualora mi accingessi a "modificare" quello che ho attualmente è questo: la solidità e la sicurezza (anche in considerazione della copertura assicurativa che, penso, copra solo se il portabici è "omologato", non annotato nel libretto in quanto non è + necessario). La ragione della mia curiosità è nel verificare la sicurezza delle "varianti". Ora, comunque, le bici le lascio a casa in quanto l'attuale portabici lo trovo un pò "traballante" anche se è certamente sicuro ma le vibrazioni, dovute alle pessime condizioni delle strade, che devono sopportare le bici e di conseguenza sia il portabici che il portellone mi inducono a desistere dal portare in giro le bici. Qualcuno ha qualche idea? Grazie. Carloid="blue">id="Comic Sans MS">id="size2"> >
>
casp
casp
-
Inserito il 07/10/2008 alle: 21:47:20
La stlà ha un buon portabici che si fissa sui bordi del portellone senza forare la lamiera, è solido e resiste anche con le barre orizontali a sbalzo per non interferire con gli stop posteriori ciao [black][font=Arial]Eilà, ho sentito bene? Massimo stai terminando un portabici da portellone? A me interesserebbe molto vederlo, anche in foto (al raduno del 17, prtroppo, non ci saremo! sarà per il prossimo). Nel nostro mezzo, che è uguale al tuo, ho un portabici da 2 bici fissato su di un unico portellone, anche per riuscire ad aprire il portellone stesso senza smontare le bici, ma ho visto uno splendido portabici sui mezzi della Westfalia purtroppo non adattabile al ducato. Ora il problema che mi pongo qualora mi accingessi a "modificare" quello che ho attualmente è questo: la solidità e la sicurezza (anche in considerazione della copertura assicurativa che, penso, copra solo se il portabici è "omologato", non annotato nel libretto in quanto non è + necessario). La ragione della mia curiosità è nel verificare la sicurezza delle "varianti". Ora, comunque, le bici le lascio a casa in quanto l'attuale portabici lo trovo un pò "traballante" anche se è certamente sicuro ma le vibrazioni, dovute alle pessime condizioni delle strade, che devono sopportare le bici e di conseguenza sia il portabici che il portellone mi inducono a desistere dal portare in giro le bici. Qualcuno ha qualche idea? Grazie. Carloid="Arial">id="black"> Grazie, ma forse non mi sono spiegato bene: io ho già un portabici della Omnistor e precisamente OMNI-BIKE per il Ducato-Jumper-Boxer

http://www.jak-reisemobile.de/s...

ma non mi soddisfa per le mie "paturnie" circa l'insistenza sul portellone e le vibrazioni. Il portabici della Westfalia che ho visto è un portabici in un unico pezzo e si aggancia alle 4 cerniere dei portelloni dello Sprinter; per facilitare di aprire i portelloni non si fa altro che sganciare due cerniere della parte dx o sx (non mi ricordo +) e si apre il portellone con agganciato tutto il portabici che, essendo in un unico pezzo, ruota attaccato all'altro portellone. Ohi, ho cercato di spiegarne il funzionamento... ma se vedete un James Cook nuovo con il portabici... beh è meglio dal vero! Ciao Carloid="Comic Sans MS">id="size2">id="purple">
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 07/10/2008 alle: 22:38:37
ciao Carlo, guarda però che Cinderella ci ha fatto capire che quel portabici è difficilmente apribile con le bici sù , loro lo hanno fatto e si è piegato. bye enrico ps. il tuo (mi spiace) ma è una ciofeca perchè ha le due barre di tenuta troppo ravvicinate , meglio il Fiamma che ne ha una in alto ed una in basso distribuendo meglio i carichi e riducendo le oscillazioni.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link