Clicca qui
Bye Enricoquote:Originally posted by bearvan> Quoto la tecnica è quella giusta per prendere decisioni ma non concordo in merito alle conclusioni non ci monti 150kg sul tetto di un mansardone fatto in cartavelina e mettere 150 a sbalzo di oltre 2 metri dopo l'asse posteriore come portamoto ti voglio vedere al primo salitone ghiacciato con un trazione anteriore come lo affronti. Bye Enrico
Ciao Mojado, solo una piccola cosa, parti dal presupposto principe di tutto il discorso "che cosa ci devo fare col camper", ma partici materialmente, ovvero mettilo su carta, elenca tutti i punti che ti sembrano importanti o che lo sono veramente e confrontali con un camper puro e con un mansardato, con sincerità, senza pregiudizi e senza spingerti più da una parte o dall'altra. Poi somma, metti insieme i positivi del van con i positivi del semintegrale o mansardato e quindi decidi. Di base tutto quello che puoi montare sul semintegrale/mansardato lo puoi montare sul van (Portabici, portamoto, gancio traino, e-foy, generatore, pannelli, portabagagli ecc) quindi gli accessori non saranno una discriminante, ma per l'uso del mezzo e la sua fruibilità solo tu hai le risposte, come ognuni di noi ha trovato le sue scegliendo un van. Comunque fatti un raduno, o meglio fattene due, noleggi, ti aggreghi a un brontosauro raduno e poi ad uno dei nostri e quindi...... avrai tutte le tue risposte!!!!!!! Ciao, Massimo. >
quote:Originally posted by orsola60> AAAAAAAAHHHHHHHH UN'ALTRO GRIGIO!!!!!!!!![:D][:D][8D][8D][:p][:p] MOGATH "mammellato", OTTINA, MAMOLATO, LUKY JOINT, MICIAGURI FATEVI SENTIRE!!!!![^][^][^][^][^][^][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Ciao, Massimo.
è finalmente arrivato!!! e con noi e da oggi comincia una nuova era! è veramente bello! e al più presto vi posto le foto se ci riesco! comunque per chi non lo sa è un challenger vany 02 prestige grigio metallizzatoid="size2">id="red">. uhooo!! la fantasia comincia a volare. devo mettere un freno perchè sono sul lavoro!!!! by from Giuseppe&Orsola >
quote:Originally posted by orsola60> Ohhh complimentoni un uovo di raptor si è dischiuso !!!![;)][;)][8D] ed abbiamo un nuovo nato !!! complimentoni vogliam le foto seguite questo iter che ha postato "el massa vecjo" e vedrete che è facilissimo inserire le foto. Per le foto clicca qui Bye Enrico
è finalmente arrivato!!! e con noi e da oggi comincia una nuova era! è veramente bello! e al più presto vi posto le foto se ci riesco! comunque per chi non lo sa è un challenger vany 02 prestige grigio metallizzato. uhooo!! la fantasia comincia a volare. devo mettere un freno perchè sono sul lavoro!!!! by from Giuseppe&Orsola >
quote:Originally posted by angrit> Ciao Angelo , io ti consiglio l'Adria in quanto il Weinsberg è un ottimo mezzo ma facente parte del gruppo Kanus che sembra stia navigando in acque finanziarie difficili (libri in tribunale) poi vedi tu. Per le tue domande con 700/800 euri il serbatoio del GPL lo monti su quasi tutti i camper ma a mio avviso non conviene molto meglio investire quella cifra per il webasto in affiancamento alla Truma, invece con un migliaio di euri cambi le due finestre posteriori e ci piazzi quelle a scorrimento. Bye Enrico
è molto tempo che penso di passare dal semintegrale (messo in vendita) al furgonato, sono orientato verso l'Adria Win anche perchè ho il concessionario ad 1 km da casa. ho avuto la possibilità di vevdere anche il Weinsberg cosmos 601, e forse la disposizione del bagno la trovo molto più agevole ed il frigo in alto comodo, per il resto a parer mio mi sembrano della stessa qualità costruttiva. le domande che volevo fare è, pregi e difetti dei due mezzi menzionati, e se possibile installare il serbatoio del gas fisso sotto il pianale, da quello che ho visto sembrerebbe di si, però mi interessa sapere se voi lo avete, inoltre vedo che quasi tutti i mezzi hanno le finestre a pantografo sugli sportelli posteriori, sarà possibile sostituirle visto che i progettisti di tali mezzi non ci arrivano. sicuramente leggendo tutte le pagine troverò le risposte ma vi assicuro che non sono poche e ci vorrà molto per leggerle tutte. grazie a chi vorrà rispondermi Angelo >
quote:Originally posted by mojado> 1 - Rimor mt 6.11 passo 3.50 2 - Hymer mt 5.99 passo 3.20 3 - Helnagh mt 5.99 passo 3.20 4 - McLouis mt 6.56 passo 3.70 5 - ed attuale, Globecar Globescout mt 5.60 passo 3.70: nonostante il passo sia anche superiore ad alcuni bronto precedenti, non c'è paragone per guidabilità, maneggevolezza, velocità autostradale, CONSUMI NETTAMENTE INFERIORI in tutte le modalità d'uso.... ...per quanto riguarda l'abitabilità, adesso siamo in due e lo spazio basta ed avanza, anche per lo stivaggio, forse un pò sacrificato il bagno (per fare la doccia bisogna fare un corso di contorsionismo[:D][:D][:D])... ma insomma va bene così.... ciao, Sal
Angrit, Ma me lo dite o no quanto erano grossi i bronto che avete sostituito con van? >
ho trovato dei camperisti che amano fare le mie stesse attività sportive, anche se molto più giovani, vedi il post Itlia\beata gioventù purtroppo il camper per ora lo lasciamo a casa
by Criss
quote:Originally posted by bearvan> Ciao Massimo, ma fammi capire, allora io ho sempre rischiato a viaggiare con il frigo che va a gas e la stufa truma C3002 accesa, mi dicono sempre che con le "Combi" si puo viaggiare accesa. Cmq io ho come bombole le TWINY della Liquigas che hanno il sistema che se rileva una richiesta di gas superiore alla norma scatta il blocco. Mi sa che abbiamo lo stesso camper Adria "WIN D". aspetto qualche consiglio. Grazie P.S.: Ma allora per il W.E. che si fà?????????????????[;)][;)][;)] Raffaele
RaptorRoberto chiama? Orso risponde!!!!!! Allora, per andare in giro con la truma accesa devi avere il Secumotion, che è quell'apparecchietto che si monta all'interno del vano delle bombole per evitare che disgraziatamente del gas liquido possa entrare nelle tubature e farti superare di botto la velocità del suono!!!! altro che 49 all'ora!!!!!! Con quell'apparecchio vai tranquillo anche se disgraziatamente ti rimane il frigo a gas durante la marcia, anche se a dire il vero il problema è la presa d'aria di espulsione che creando turbolenze ti fa spegnere la fiammella... Quando si lascia il camper parcheggiato in inverno, la stufa si lascia accesa e un pò abbassata, non servono 20 gradi se non ci sei, anche perchè ad alzare la temperatura una volta che sei ritornato, bastano pochi istanti!!!1 Per le grigie non ho mai avuto problemi in inverno, l'anno scorso nel cavallo di Natale e Capodanno eravano a Catez in Slovenia con neve e freddo e non si sono mai ghiacciate. Solo preventivamente, metti del sale nei tubi di scarico, 1 kg per i 60 litri che hai di acque grigie, da inserire negli scarichi di tutti i lavandini, bagno e cucina, nonchè dallo scarico del piatto doccia, un pò per ciascuno, fai scorrere un pò d'acqua, solo un pò e spruzza del grasso spray sulla saracinesca, aprendola e chiudendola un pò di volte per farlo aderire bene, naturalmente prima di riempirla. Il mio modello ha in dotazione una resistenza di riscaldamento della valvola per evitare giaccio, ma anche se non l'hai, con gli accorgimenti dovresti stare tranquillo...dovresti!!!!!! Altrimenti compri una bellissima sonda di scongelamento, la inserisci all'interno del serbatoio delle acque grigie e non ti sii ghiacceranno mai!!!! Ma ci vuole la 220!!!! Ciao, Massimo. >
quote:[i]Originally posted by bearvan[/i AAAAAAAAHHHHHHHH UN'ALTRO GRIGIO!!!!!!!!![:D][:D][8D][8D][:p][:p] MOGATH "mammellato", OTTINA, MAMOLATO, LUKY JOINT, MICIAGURI FATEVI SENTIRE!!!!![^][^][^][^][^][^][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Ciao, Massimo. >> fatevi sentire perchè siamo colorati? [:p][:p][:p] o fatevi sentire perchè non siamo molto presenti? [:(][:(][:(] scherzi a parte per me è un periodo di lavoro intenso per cui non ho molto tempo per pèartecipare [V][V][V] sono così incasinato che forse non avrò neanche il ponte libero [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] ciao from ALberto and my Yellow Raptor [;)][;)][;)]