CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
163 20 47190
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 03/12/2008 alle: 09:28:23
Sì Luciano ma a parte i comuni anticamper in tutto il resto del mondo dove andiamo ci facciamo notare mooooooolto meno dei BrontoCamperSauri bianchi che sono un pugno nell'occhio. Tieni anche conto che spesso i BrontoCamperSauri viaggiano in gruppi per difendersi dalle insidie e quindi si vedono ancora di più , è invece tipico che i VelociCamperRaptor essendo "animali" predadori spesso vagano solitari a caccia dell'angolino di paradiso nascosto ed inacessibile ad altri. Riguardo alla scelta di Mojado se proprio proprio ....... proveniendo dal nostro mondo (dici di aver posseduto furgonati) valuta mezzi molto compatti come il Globebus serie I ad esempio a me piace molto l'I1

Clicca qui

Bye Enrico
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 03/12/2008 alle: 09:32:26
quote:Originally posted by bearvan
Ciao Mojado, solo una piccola cosa, parti dal presupposto principe di tutto il discorso "che cosa ci devo fare col camper", ma partici materialmente, ovvero mettilo su carta, elenca tutti i punti che ti sembrano importanti o che lo sono veramente e confrontali con un camper puro e con un mansardato, con sincerità, senza pregiudizi e senza spingerti più da una parte o dall'altra. Poi somma, metti insieme i positivi del van con i positivi del semintegrale o mansardato e quindi decidi. Di base tutto quello che puoi montare sul semintegrale/mansardato lo puoi montare sul van (Portabici, portamoto, gancio traino, e-foy, generatore, pannelli, portabagagli ecc) quindi gli accessori non saranno una discriminante, ma per l'uso del mezzo e la sua fruibilità solo tu hai le risposte, come ognuni di noi ha trovato le sue scegliendo un van. Comunque fatti un raduno, o meglio fattene due, noleggi, ti aggreghi a un brontosauro raduno e poi ad uno dei nostri e quindi...... avrai tutte le tue risposte!!!!!!! Ciao, Massimo. >
> Quoto la tecnica è quella giusta per prendere decisioni ma non concordo in merito alle conclusioni non ci monti 150kg sul tetto di un mansardone fatto in cartavelina e mettere 150 a sbalzo di oltre 2 metri dopo l'asse posteriore come portamoto ti voglio vedere al primo salitone ghiacciato con un trazione anteriore come lo affronti. Bye Enrico
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 03/12/2008 alle: 09:43:27
Innanzi tutto grazie per le risposte che sevono a chiarirmi le idee. Raduni... che cosa sono? Io vado in giro fondamentalmente ad arrampicare, quindi frequento poco i nuente cetnri storici ecc. Adesso con i 2 bambini farò anche qualcosa di + turistico tipo giro nel sud della franci, o spagna un po' si arrmapica un po' si va per paesini, paesaggi ecc. Quando eravamo in 2 in campeggio andavamo ogni 2-3 giorni a fare la doccia (quando non si voleva usare quella esterna). Quello che non mi avete detto, confrontando bronto e raptor, è quanto bronto fossero i vostri. Perché chiaro che se avevate dei 7.5metri non c'è confronto. Io ho fatto fatica a trovare su catalogo mansardati che stessero nei 6 metri. Ci sono 2 modelli di numero Adria A571 e Challenger Genesis 31-33. Il portamoto onn mi interessa, con la moto da cross ci vado da solo, mi basta una soluzione "accrocchiata". Per intenderci nel Trivago 4 la metterei tirando via i letti posteriori e infilandola con la coda nel corridoio
17
Adriavan
Adriavan
22/08/2008 59
Inserito il 03/12/2008 alle: 10:02:42
Ciao a tutti!! Domandina x Maciaguri ke ha avuto il mio mezzo, ed estendibile anke all' "orso" ke e' simile al mio.. ma va piu' forte[:D] mannaggia nn ricordo mai i vs nomi[:I] In caso di uscita con temperature rigide: 1) si puo' viaggiare con la truma accesa? 2) avete avuto problemi con i serbatoi interni acque chiare e soprattutto quello delle grigie fuori? 3)quando abbandonate il camper esempio x pomeriggio spegnere riscaldamento x sicurezza? 4)... accetto tutti i consigli del caso ke vi vengano in mente, grazie[8D] un pensiero ed un augurio affinke' LAMIERumoROTTO possa uscire dall'infermeria e godersi il ponte dell'8 [8D] Ancora saluti a tutti Roberto
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 03/12/2008 alle: 10:45:46
RaptorRoberto chiama? Orso risponde!!!!!! Allora, per andare in giro con la truma accesa devi avere il Secumotion, che è quell'apparecchietto che si monta all'interno del vano delle bombole per evitare che disgraziatamente del gas liquido possa entrare nelle tubature e farti superare di botto la velocità del suono!!!! altro che 49 all'ora!!!!!! Con quell'apparecchio vai tranquillo anche se disgraziatamente ti rimane il frigo a gas durante la marcia, anche se a dire il vero il problema è la presa d'aria di espulsione che creando turbolenze ti fa spegnere la fiammella... Quando si lascia il camper parcheggiato in inverno, la stufa si lascia accesa e un pò abbassata, non servono 20 gradi se non ci sei, anche perchè ad alzare la temperatura una volta che sei ritornato, bastano pochi istanti!!!1 Per le grigie non ho mai avuto problemi in inverno, l'anno scorso nel cavallo di Natale e Capodanno eravano a Catez in Slovenia con neve e freddo e non si sono mai ghiacciate. Solo preventivamente, metti del sale nei tubi di scarico, 1 kg per i 60 litri che hai di acque grigie, da inserire negli scarichi di tutti i lavandini, bagno e cucina, nonchè dallo scarico del piatto doccia, un pò per ciascuno, fai scorrere un pò d'acqua, solo un pò e spruzza del grasso spray sulla saracinesca, aprendola e chiudendola un pò di volte per farlo aderire bene, naturalmente prima di riempirla. Il mio modello ha in dotazione una resistenza di riscaldamento della valvola per evitare giaccio, ma anche se non l'hai, con gli accorgimenti dovresti stare tranquillo...dovresti!!!!!! Altrimenti compri una bellissima sonda di scongelamento, la inserisci all'interno del serbatoio delle acque grigie e non ti sii ghiacceranno mai!!!! Ma ci vuole la 220!!!! Ciao, Massimo.
17
Adriavan
Adriavan
22/08/2008 59
Inserito il 03/12/2008 alle: 12:20:10
Grazie Orso Massimo [:)] Oggi faccio la spesa e sarà molto... salata! ... quindi ho rischiato qualke volta viaggiando con il frigo funzionante a gas!!!! devo stare ATTENTO! Grazie ancora delle dritte e... ti mando un grande barattolo di miele virtuale[:D][:D] sperando ke non ghiacci[:D] a presto Roberto
17
orsola60
orsola60
20/10/2008 113
Inserito il 03/12/2008 alle: 12:44:04
è finalmente arrivato!!! e con noi e da oggi comincia una nuova era! è veramente bello! e al più presto vi posto le foto se ci riesco! comunque per chi non lo sa è un challenger vany 02 prestige grigio metallizzato. uhooo!! la fantasia comincia a volare. devo mettere un freno perchè sono sul lavoro!!!! by from Giuseppe&Orsola
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 03/12/2008 alle: 13:52:18
è molto tempo che penso di passare dal semintegrale (messo in vendita) al furgonato, sono orientato verso l'Adria Win anche perchè ho il concessionario ad 1 km da casa. ho avuto la possibilità di vevdere anche il Weinsberg cosmos 601, e forse la disposizione del bagno la trovo molto più agevole ed il frigo in alto comodo, per il resto a parer mio mi sembrano della stessa qualità costruttiva. le domande che volevo fare è, pregi e difetti dei due mezzi menzionati, e se possibile installare il serbatoio del gas fisso sotto il pianale, da quello che ho visto sembrerebbe di si, però mi interessa sapere se voi lo avete, inoltre vedo che quasi tutti i mezzi hanno le finestre a pantografo sugli sportelli posteriori, sarà possibile sostituirle visto che i progettisti di tali mezzi non ci arrivano. sicuramente leggendo tutte le pagine troverò le risposte ma vi assicuro che non sono poche e ci vorrà molto per leggerle tutte. grazie a chi vorrà rispondermi Angelo
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 03/12/2008 alle: 15:10:31
quote:Originally posted by orsola60
è finalmente arrivato!!! e con noi e da oggi comincia una nuova era! è veramente bello! e al più presto vi posto le foto se ci riesco! comunque per chi non lo sa è un challenger vany 02 prestige grigio metallizzatoid="size2">id="red">. uhooo!! la fantasia comincia a volare. devo mettere un freno perchè sono sul lavoro!!!! by from Giuseppe&Orsola >
> AAAAAAAAHHHHHHHH UN'ALTRO GRIGIO!!!!!!!!![:D][:D][8D][8D][:p][:p] MOGATH "mammellato", OTTINA, MAMOLATO, LUKY JOINT, MICIAGURI FATEVI SENTIRE!!!!![^][^][^][^][^][^][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Ciao, Massimo.
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 03/12/2008 alle: 15:11:52
Angrit, ho visto la sett scorsa un Adria TWIN D (modello sul vecchio ducato) che aveva la bombola GPL sotto, mi è sembrata un'ottima soluzione, è praticamente "nascosta" tra i longheroni. Solo che non ho idea di quanto possa costare, il conce diceva che è un giochetto "costoso". Ma me lo dite o no quanto erano grossi i bronto che avete sostituito con van?
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 03/12/2008 alle: 15:38:06
Io avevo un Elnagh Big Marlin se non ricordo male passava di un pò i 7 metri. Da come descrivi le tue precedenti esperienze e il tipo di vacanza e i luoghi io non ti immagino un tipo da BrontoCamperSauro con la moquette "fighettina" e tendine "frou frou" il supermegafrigo e il forno in cucina , ma potrei sbagliarmi. Bye Enrico
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 03/12/2008 alle: 15:42:37
quote:Originally posted by orsola60
è finalmente arrivato!!! e con noi e da oggi comincia una nuova era! è veramente bello! e al più presto vi posto le foto se ci riesco! comunque per chi non lo sa è un challenger vany 02 prestige grigio metallizzato. uhooo!! la fantasia comincia a volare. devo mettere un freno perchè sono sul lavoro!!!! by from Giuseppe&Orsola >
> Ohhh complimentoni un uovo di raptor si è dischiuso !!!![;)][;)][8D] ed abbiamo un nuovo nato !!! complimentoni vogliam le foto seguite questo iter che ha postato "el massa vecjo" e vedrete che è facilissimo inserire le foto. Per le foto clicca qui Bye Enrico
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 03/12/2008 alle: 15:47:04
quote:Originally posted by angrit
è molto tempo che penso di passare dal semintegrale (messo in vendita) al furgonato, sono orientato verso l'Adria Win anche perchè ho il concessionario ad 1 km da casa. ho avuto la possibilità di vevdere anche il Weinsberg cosmos 601, e forse la disposizione del bagno la trovo molto più agevole ed il frigo in alto comodo, per il resto a parer mio mi sembrano della stessa qualità costruttiva. le domande che volevo fare è, pregi e difetti dei due mezzi menzionati, e se possibile installare il serbatoio del gas fisso sotto il pianale, da quello che ho visto sembrerebbe di si, però mi interessa sapere se voi lo avete, inoltre vedo che quasi tutti i mezzi hanno le finestre a pantografo sugli sportelli posteriori, sarà possibile sostituirle visto che i progettisti di tali mezzi non ci arrivano. sicuramente leggendo tutte le pagine troverò le risposte ma vi assicuro che non sono poche e ci vorrà molto per leggerle tutte. grazie a chi vorrà rispondermi Angelo >
> Ciao Angelo , io ti consiglio l'Adria in quanto il Weinsberg è un ottimo mezzo ma facente parte del gruppo Kanus che sembra stia navigando in acque finanziarie difficili (libri in tribunale) poi vedi tu. Per le tue domande con 700/800 euri il serbatoio del GPL lo monti su quasi tutti i camper ma a mio avviso non conviene molto meglio investire quella cifra per il webasto in affiancamento alla Truma, invece con un migliaio di euri cambi le due finestre posteriori e ci piazzi quelle a scorrimento. Bye Enrico

Modificato da trentad il 03/12/2008 alle 15:50:06
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 03/12/2008 alle: 16:36:13
quote:Originally posted by mojado
Angrit, Ma me lo dite o no quanto erano grossi i bronto che avete sostituito con van? >
> 1 - Rimor mt 6.11 passo 3.50 2 - Hymer mt 5.99 passo 3.20 3 - Helnagh mt 5.99 passo 3.20 4 - McLouis mt 6.56 passo 3.70 5 - ed attuale, Globecar Globescout mt 5.60 passo 3.70: nonostante il passo sia anche superiore ad alcuni bronto precedenti, non c'è paragone per guidabilità, maneggevolezza, velocità autostradale, CONSUMI NETTAMENTE INFERIORI in tutte le modalità d'uso.... ...per quanto riguarda l'abitabilità, adesso siamo in due e lo spazio basta ed avanza, anche per lo stivaggio, forse un pò sacrificato il bagno (per fare la doccia bisogna fare un corso di contorsionismo[:D][:D][:D])... ma insomma va bene così.... ciao, Sal
bernina
bernina
-
Inserito il 03/12/2008 alle: 16:45:00
Non sono fuggita da questo post sono solo impegnata in questo periodo a fare questo: ho trovato dei camperisti che amano fare le mie stesse attività sportive, anche se molto più giovani, vedi il post Itlia\beata gioventù purtroppo il camper per ora lo lasciamo a casa by Criss
21
Maui04
Maui04
21/01/2004 396
Inserito il 03/12/2008 alle: 17:10:00
quote:Originally posted by bearvan
RaptorRoberto chiama? Orso risponde!!!!!! Allora, per andare in giro con la truma accesa devi avere il Secumotion, che è quell'apparecchietto che si monta all'interno del vano delle bombole per evitare che disgraziatamente del gas liquido possa entrare nelle tubature e farti superare di botto la velocità del suono!!!! altro che 49 all'ora!!!!!! Con quell'apparecchio vai tranquillo anche se disgraziatamente ti rimane il frigo a gas durante la marcia, anche se a dire il vero il problema è la presa d'aria di espulsione che creando turbolenze ti fa spegnere la fiammella... Quando si lascia il camper parcheggiato in inverno, la stufa si lascia accesa e un pò abbassata, non servono 20 gradi se non ci sei, anche perchè ad alzare la temperatura una volta che sei ritornato, bastano pochi istanti!!!1 Per le grigie non ho mai avuto problemi in inverno, l'anno scorso nel cavallo di Natale e Capodanno eravano a Catez in Slovenia con neve e freddo e non si sono mai ghiacciate. Solo preventivamente, metti del sale nei tubi di scarico, 1 kg per i 60 litri che hai di acque grigie, da inserire negli scarichi di tutti i lavandini, bagno e cucina, nonchè dallo scarico del piatto doccia, un pò per ciascuno, fai scorrere un pò d'acqua, solo un pò e spruzza del grasso spray sulla saracinesca, aprendola e chiudendola un pò di volte per farlo aderire bene, naturalmente prima di riempirla. Il mio modello ha in dotazione una resistenza di riscaldamento della valvola per evitare giaccio, ma anche se non l'hai, con gli accorgimenti dovresti stare tranquillo...dovresti!!!!!! Altrimenti compri una bellissima sonda di scongelamento, la inserisci all'interno del serbatoio delle acque grigie e non ti sii ghiacceranno mai!!!! Ma ci vuole la 220!!!! Ciao, Massimo. >
> Ciao Massimo, ma fammi capire, allora io ho sempre rischiato a viaggiare con il frigo che va a gas e la stufa truma C3002 accesa, mi dicono sempre che con le "Combi" si puo viaggiare accesa. Cmq io ho come bombole le TWINY della Liquigas che hanno il sistema che se rileva una richiesta di gas superiore alla norma scatta il blocco. Mi sa che abbiamo lo stesso camper Adria "WIN D". aspetto qualche consiglio. Grazie P.S.: Ma allora per il W.E. che si fà?????????????????[;)][;)][;)] Raffaele
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 03/12/2008 alle: 17:17:58
Trentad, in effetti hai ragione, la moquettina figa onn mi interessa. Quello che mi "affligge" è il timore di non avere abbastanza spazio per 2 motivi: - ho sempre con me un fido compagno "zaino" con tutta la roba per arrampicare ecc, un lafunma da 70l pieno - voglio andare in giro con i bambini tutto l'anno. Se il we è brutto posso stare a casa, ma se sono in giro per 10-15gg a natale o ponti e mi capita il giorno di pioggia che gli faccio fare? E poi a natale alle 16 è buio, che si riesce a fare in un raptor senza che le belve me lo smontino? r
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 03/12/2008 alle: 17:20:34
quote:[i]Originally posted by bearvan[/i AAAAAAAAHHHHHHHH UN'ALTRO GRIGIO!!!!!!!!![:D][:D][8D][8D][:p][:p] MOGATH "mammellato", OTTINA, MAMOLATO, LUKY JOINT, MICIAGURI FATEVI SENTIRE!!!!![^][^][^][^][^][^][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Ciao, Massimo. >
> fatevi sentire perchè siamo colorati? [:p][:p][:p] o fatevi sentire perchè non siamo molto presenti? [:(][:(][:(] scherzi a parte per me è un periodo di lavoro intenso per cui non ho molto tempo per pèartecipare [V][V][V] sono così incasinato che forse non avrò neanche il ponte libero [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] ciao from ALberto and my Yellow Raptor [;)][;)][;)]
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 03/12/2008 alle: 17:23:40
Ciao Raffaele, attenzione, non confondiamoci: il tipo di stufa non c'entra niente così come il tipo di frigo o di boiler o altro, il problema è l'alimentazione del combustibile: come ben sai quando si viaggia il camper si sbatacchia un pò, un pò di qua e un pò di la, metti caso che le tue bombole siano piene o almeno quella che stai usando è piena, dentro c'è un bell'80% di gpl liquido e un piccolo 20% di gpl allo stato gassoso; ora sbatacchia che ti sbatacchia, disgraziatamente una goccia di gpl liquido passa attreaverso la valvola di uscita della bombola, in quel momento c'è richiesta di gas perchè la tua stufa sta pompando di brutto perchè sei appena partito ed il camper è freddo e il tuo frigo sta cercando di far diventare "polare" la temperatura al suo interno, sempre funzionando a gas. Ora la gocciolina malefica, passa per le tubature velocemente, ricorda che c'è sempre tanta richiesta in quel momento ed invece di arrivare in forma gassosa all'ugello della stufa, ci arriva in forma liquida....... be ti assicuro che ne prendi di autovelox in quel momento, in tutte le direzioni!!!!!!!!! oltre al fatto che ci rimetti la stufa, la parete, le vacanze, il gavone ecc... quindi non scherziamo, il secumotion, a mio parere utilissimo, impedisce alla gocciolina di passare nelle tubature, permettendo il solo passaggio del gas aeriforme e quindi "sicuro" per le utenze applicate in quel momento. Io ne ho richiesto il montaggio al momento dell'ordine del pupo e quindi sono 2 anni che lo uso, non so se sia mai servito, ma la stufa la tengo accesa qualche volta e sono ancora qua.... Per notizia il pupo ha superato i suoi bei 35K klilometri quindi non è sempre in parcheggio...... Si anche il mio è un Twin tipo Anniversary del 2006 e spero di confrontarlo col tuo appena possibile. Per il raduno non so anche stamattina davano 2 giorni su 3 di brutto in Umbria con neve anche a bassa quota....... come detto sopra LA VEDO NERA!!!!!! Ciao, Massimo.
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 03/12/2008 alle: 17:25:43
aaapproposito di neve: ma i Raptor con la neve cosa usano? Catene, gomme termiche, calze, ragni, rifrattori psionici?[:0][:0][:0] Lo chiedo perchè dovrei prepararmi in tal senso ma ho le idee abbastanza confuse [:(][:(][:(] Dissipatemi dunque dubbi, incertezze e perplessità...[;)][;)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link