CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
164 20 47190
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 03/12/2008 alle: 17:31:27
quote:Originally posted by Mogath
quote:[i]Originally posted by bearvan[/i AAAAAAAAHHHHHHHH UN'ALTRO GRIGIO!!!!!!!!![:D][:D][8D][8D][:p][:p] MOGATH "mammellato", OTTINA, MAMOLATO, LUKY JOINT, MICIAGURI FATEVI SENTIRE!!!!![^][^][^][^][^][^][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Ciao, Massimo. >
> fatevi sentire perchè siamo colorati? [:p][:p][:p] o fatevi sentire perchè non siamo molto presenti? [:(][:(][:(] scherzi a parte per me è un periodo di lavoro intenso per cui non ho molto tempo per pèartecipare [V][V][V] sono così incasinato che forse non avrò neanche il ponte libero [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] ciao from ALberto and my Yellow Raptor [;)][;)][;)]
>
> Un pò e un pò.... ma soprattutto perchè siete cid="red">oid="yellow">lid="pink">oid="green">rid="orange">aid="blue">id="purple">tid="teal">iid="limegreen">id="size5">[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p] Ciao, buon lavoro, Massimo
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 03/12/2008 alle: 17:48:42
quote:Originally posted by bearvan
Ciao Raffaele, .....neve anche a bassa quota....... come detto sopra LA VEDO NERA!!!!!!Ciao, Massimo. >
> ...mah..!!!! a me pare... bianca[:D][:D][:D] ciao, Sal
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 03/12/2008 alle: 17:50:54
....Un pò e un pò.... ma soprattutto perchè siete cid="red">oid="yellow">lid="pink">oid="green">rid="orange">aid="blue">id="purple">tid="teal">iid="limegreen">id="size5">[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p] Ciao, buon lavoro, Massimo >> ...bianchissimo sono ....... (tintarella di luna..!![8D][8D][8D]) ciao, Sal

Modificato da mamolato il 03/12/2008 alle 17:53:42
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 03/12/2008 alle: 17:55:40
Enrico, che faccio?? Vi aspetto? Sai che ho l'altro raaduno a Montecastrilli!! Maurizio
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 03/12/2008 alle: 19:17:05
Buona sera ... Per Enrico ... foto interessante per lavandino ..

http://www.euramobil.de/_neuhei...

Per Gli sfegatati della moto in camper ricordo che su una rivista del mese scorso , per la fiera tedesca , era fotografato un mansardato con la zona abitabile divisa a meta ; meta' officina con apertura posteriore e meta' living con ingresso normale con porta camper .. non ricordo pero' il nome del modello ..[:D] Sicuramente un mezzo simile non puo' far parte dei VelociCamperRaptor ma puo' risolvere problemi riportati ultimanente da molti utenti motociclisti .. Paolo Ciao ..

Modificato da PaoloePaola il 04/12/2008 alle 08:09:09
17
luckyJoint
luckyJoint
03/03/2008 435
Inserito il 03/12/2008 alle: 19:53:10
quote:Originally posted by mojado
Angrit, ho visto la sett scorsa un Adria TWIN D (modello sul vecchio ducato) che aveva la bombola GPL sotto, mi è sembrata un'ottima soluzione, è praticamente "nascosta" tra i longheroni. Solo che non ho idea di quanto possa costare, il conce diceva che è un giochetto "costoso". Ma me lo dite o no quanto erano grossi i bronto che avete sostituito con van? >
> Personalmente è la prima esperienza di camper, da aprile 2008, provenendo dal mondo del campeggio, tenda e roulotte con due figli a carico, ora che sono cresciuti e quindi vanno per conto loro, ci siamo decisi a prendere il camper e non ho avuto dubbi sul tipo di scelta e anche di.......Cid="red"> Oid="yellow"> Lid="green"> O id="orange"> Rid="blue"> Eid="brown"> Alla fine penso si tratti anche di modo di vita, pensando più all'essenziale che al superfluo. Io l'ho acquistato usato ed era già completo del bombolone del gas alloggiato sotto il pianale subito dopo le ruote anteriori, recuperando così spazio nel gavone della panca della dinette dove ci sono gli attacchi per le bombole. x BEARVAN pensi che avendo il bombolone del tipo impianto GPL per vetture ci sia quella valvola di sicurezza, di cui parli, per bloccare l'eventuale passaggio di gas liquido???? Ciao Luciano
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 03/12/2008 alle: 20:14:55
MOGATH "mammellato", OTTINA, MAMOLATO, LUKY JOINT, MICIAGURI FATEVI SENTIRE!!!!![^][^][^][^][^][^][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Ciao, Massimo. [/quote] ORSO.........id="blue">id="size4"> Ciao tatone super preparato!!!!!!! Io in mezzo alla neve ho avuto una crisi esistenziale, e alla mattina quando non scendeva l'acqua dal lavandino volevo accendere il fuoco sotto al serbatoio come si faceva con il "Landini"!!!. Riguardo ai colori lamieROTTO, sono un pò miseri, a parte un paio di righe sembra il furgone del panettiere!!!!!!!! [:o)] [:o)] [:o)] [:o)] [:o)] [:o)]. Non scrivo alle 3 del pomeriggio perchè trascorro la giornata sui tetti ghiacciati e posso assicurarvi che "L'é dùra!!".... [:(!] [:(!] [:(!] [:(!] [:(!] [:(!] [:(!] Alex

Modificato da miciaguri il 03/12/2008 alle 20:16:20
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 03/12/2008 alle: 21:37:33
Trentad, in effetti hai ragione, la moquettina figa onn mi interessa. Quello che mi "affligge" è il timore di non avere abbastanza spazio per 2 motivi: - ho sempre con me un fido compagno "zaino" con tutta la roba per arrampicare ecc, un lafunma da 70l pieno - voglio andare in giro con i bambini tutto l'anno. Se il we è brutto posso stare a casa, ma se sono in giro per 10-15gg a natale o ponti e mi capita il giorno di pioggia che gli faccio fare? E poi a natale alle 16 è buio, che si riesce a fare in un raptor senza che le belve me lo smontino? r >
> Se fai le semplici modifiche che ho fatto io al mio Livingstone ottieni sotto al letto a castello inferiore un vano profondo 70cm lungo 130 e alto 50 , credo che ti basti e avanzi per metterne 3 di zaini come il tuo. Che gli fai fare ???? usi la fantasia e vai a vivere fuori dal camper sempre e comunque , piscine coperte , sauna , cinema , impianti sportivi coperti , ecc. ecc. Bye Enrico
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 03/12/2008 alle: 21:42:57
Allora, per la gioia di grandi e piccini.... Le ultime novità da Iveco!!! Mister Iveco so tutto io (.... ingineering) dice che a LamieROTTO bisogna rifare l'assetto in base al cambiamento di tara subito dal mezzo dopo l'allestimento. Di conseguenza l'allineamento dell'albero di trasmissione è variato. Domanda: io ho un furgone da lavoro e carico merce. Possibile che se sono vuoto o pieno devo avere problemi di trasmissione in quanto varia l'assetto del mezzo??????????? Mah la cosa non mi convince. Il capo officina che peraltro è molto preparato e cordiale dice che in generale questi mezzi sono tutti così, NON SONO FURGONI ma camioncini.... Ok allora i poveri autotrasportatori devono subirsi vibrazioni durante le riprese??? Ma dai!!! Scommetto che se provassi uno Sprinter il problema non ci sarebbe!!! In definitiva con l'ausilio di sofisticati strumenti di misura dovrebbero rilevare le variazioni di angolazione delle parti per poi spessorare balestre e supporti avantreno ritrovando le condizioni ottimali per l'allineamento dell'albero di trasmissione... [:(] [:(] [:(] [:(] [:(] [:(] [:(] [:(] [:(] [:(] [:(] Possibile??? Stasera mi hanno invitato a riempire tutti i serbatoi del mezzo, carburante, acqua... Per avere le condizioni reali di carico ipotetiche delle ferie. Ok, fatto.... Vi aspetto alla prox puntata!!! Non mancate.... Saluti Lamie,forse non più,ROTTO!!!
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 03/12/2008 alle: 21:46:28
quote:Originally posted by edimau
Enrico, che faccio?? Vi aspetto? Sai che ho l'altro raaduno a Montecastrilli!! Maurizio >
> No Maurizio mi dispiace ma io dò forfait per il raduno in Umbria è troppo rischioso e non mi và di sobbarcarmi la E45 se c'è pericolo di neve a bassa quota..... figurati a valicare l'appennino. Poi comunque passare 1 giorno in viaggio e gli altri con il rischio di restare tappati dentro ... no no no , tenete conto che noi dobbiam gestire le due "belve" Riccardo ed Emma e non è così semplice , già mal digeriscono i nostri raduni perchè non ci sono coetanei con i quali giocare se poi diluvia ... auguri !!! Sorry ..... ma al ciel non si comanda !!![V][V][V] Teniamo valido il programma per il prossimo ponte magari nel 2009 a primavera. Bye Enrico
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 03/12/2008 alle: 21:55:38
Toh !!! un Ingeniere Vitruviano anche in Iveco ????? ma non diciamo fregnacce per cortesia !!! Un furgone , un camion , un'auto devono funzionare perfettamente entro il range di carichi previsti dal costruttore senza difetto alcuno !!! ma scherziamo ??? Allora tu adesso lo carichi come un mulo per simulare le condizioni di quando vai via per le ferie agostane , loro te lo tarano per quello e poi quando vai via nel week end a 1/4 del carico ti ricomincia a fare il difetto ???? Bye e auguri !!! ocio al giasso sui copi !!![:D][:D][:D] (translate: Attenzione al ghiaccio sulle tegole)
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 03/12/2008 alle: 22:06:25
Ciao amico Trentad, sono un pò demoralizzato in generale, credo mi risolveranno il problema ma... Ok hanno migliorato i motori, meno consumi e più prestazioni ma... Mio padre ha avuto un paio di vecchi ducato e posso garantirti non avevavo mai nulla, ora il suo Mobilvetta è motorizzato Iveco 2800 127 cv. Tutto ok.... Che dire, sembra che negli ultimi anni le cose siano peggiorate!! Alex

Modificato da miciaguri il 03/12/2008 alle 22:23:49
18
ottina
ottina
26/12/2007 241
Inserito il 03/12/2008 alle: 22:18:39
quote:[i]Originally posted by bearvan[/i AAAAAAAAHHHHHHHH UN'ALTRO GRIGIO!!!!!!!!![:D][:D][8D][8D][:p][:p] MOGATH "mammellato", OTTINA, MAMOLATO, LUKY JOINT, MICIAGURI FATEVI SENTIRE!!!!![^][^][^][^][^][^][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Ciao, Massimo. >
> fatevi sentire perchè siamo colorati? [:p][:p][:p] o fatevi sentire perchè non siamo molto presenti? [:(][:(][:(] scherzi a parte per me è un periodo di lavoro intenso per cui non ho molto tempo per pèartecipare [V][V][V] sono così incasinato che forse non avrò neanche il ponte libero [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] ciao from ALberto and my Yellow Raptor [;)][;)][;)]
>
> Un pò e un pò.... ma soprattutto perchè siete cid="red">oid="yellow">lid="pink">oid="green">rid="orange">aid="blue">id="purple">tid="teal">iid="limegreen">id="size5">[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p] Ciao, buon lavoro, Massimo
>
> Presenti anche noi con il nostro piccolo GIALLO Sempre di corsa , ma vi leggo tutti i giorni, in fretta, ma vi seguo [:p][:p][:p]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 03/12/2008 alle: 22:22:53
Oggi da noi sole a tutto spiano. Fateci sapere se qualcuno di voi scende in Umbria, poichè anche per noi sono un bel pò di km e già ci siamo stati perciò se nessuno di voi ci sarà, opteremo per altra meta più vicino, oppure saremo a casa a smaltire un pò di lavoro arretrato e ci vedremo al prossimo raduno. FRANCESCA

Modificato da videodue il 03/12/2008 alle 22:42:44
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 03/12/2008 alle: 22:27:40
Presenti anche noi con il nostro piccolo GIALLO Sempre di corsa , ma vi leggo tutti i giorni, in fretta, ma vi seguo [:p][:p][:p] [/quote] Ma che bell'adesivo....id="green">id="size4"> Dove lo avete fatto fare????????????
18
ottina
ottina
26/12/2007 241
Inserito il 03/12/2008 alle: 22:33:46
aaapproposito di neve: ma i Raptor con la neve cosa usano? Catene, gomme termiche, calze, ragni, rifrattori psionici?[:0][:0][:0] Lo chiedo perchè dovrei prepararmi in tal senso ma ho le idee abbastanza confuse [:(][:(][:(] Dissipatemi dunque dubbi, incertezze e perplessità...[;)][;)][;)] >
> Condivido i dubbi di Mogath infatti anche sul forum non si parla d'altro... certo dipende da dove si va,ma per muoversi un po cosa consigliereste? e sopratutto cosa avete voi?
18
ottina
ottina
26/12/2007 241
Inserito il 03/12/2008 alle: 22:40:51
quote:Originally posted by miciaguri
Presenti anche noi con il nostro piccolo GIALLO Sempre di corsa , ma vi leggo tutti i giorni, in fretta, ma vi seguo [:p][:p][:p] bello vero? >
> Ma che bell'adesivo....id="green">id="size4"> Dove lo avete fatto fare???????????? Un GENTILISSIMO raptor ce li ha fatti fareid="red"> Ciao Alex... Maria/Alberto [/quote]
18
ottina
ottina
26/12/2007 241
Inserito il 03/12/2008 alle: 22:49:03
[8D][8D][quote]Originally posted by videodue
Oggi da noi sole a tutto spiano. Ciao Francesca, ti invidio col vostro bel sole...[8D][8D]purtroppo anche noi non ci saremo in Umbria, le previsioni hanno messo brutto[:(] ma proprio brutto[:(] e non conviene rimanere imbottigliati magari in autostrada o peggio nella E45 per ritrovarci e poi non poter uscire,[:(][:(][:(] verranno bei giorni in primavera. Un bacione Maria
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 03/12/2008 alle: 22:53:35
Riguardo alla neve sulle strade. Io la penso così .... le catene quelle vere a maglia grossa apposite per furgoni non possono mancare ....non ci son maglie , strip o cax che tengono se sei nella m.... con tanta neve o ghiaccio le devi avere con te. Poi se puoi spendere e vuoi maggior comodità e sicurezza ti monti anche (ma non solo) un bel treno di gomme termiche. Bye Enrico
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 04/12/2008 alle: 10:25:04
quote:Originally posted by luckyJoint
Angrit, ho visto la sett scorsa un Adria TWIN D (modello sul vecchio ducato) che aveva la bombola GPL sotto, mi è sembrata un'ottima soluzione, è praticamente "nascosta" tra i longheroni. Solo che non ho idea di quanto possa costare, il conce diceva che è un giochetto "costoso". Ma me lo dite o no quanto erano grossi i bronto che avete sostituito con van? >
> Personalmente è la prima esperienza di camper, da aprile 2008, provenendo dal mondo del campeggio, tenda e roulotte con due figli a carico, ora che sono cresciuti e quindi vanno per conto loro, ci siamo decisi a prendere il camper e non ho avuto dubbi sul tipo di scelta e anche di.......Cid="red"> Oid="yellow"> Lid="green"> O id="orange"> Rid="blue"> Eid="brown"> Alla fine penso si tratti anche di modo di vita, pensando più all'essenziale che al superfluo. Io l'ho acquistato usato ed era già completo del bombolone del gas alloggiato sotto il pianale subito dopo le ruote anteriori, recuperando così spazio nel gavone della panca della dinette dove ci sono gli attacchi per le bombole. x BEARVAN pensi che avendo il bombolone del tipo impianto GPL per vetture ci sia quella valvola di sicurezza, di cui parli, per bloccare l'eventuale passaggio di gas liquidoid="size2">id="black">????id="size3">id="red"> Ciao Luciano
>
> Ciao Luciano, no, anzi, il serbatoio del gpl per auto ha la cannuccia di pescaggio dal fondo del serbatoio proprio per pescare il gpl liquido che verrà reso gassoso nel polmone all'interno del vano motore. Per alimentare le utenze dei nostri mezzi, bisogna modificare tale cannuccia, piegandola e facendole pescare solo il gpl gassoso che si forma nel 20% di porzione lasciata libera dal carico. Dall'uscita della cannuccia, il passaggio è libero attraverso i tubi e proprio prima di far entrare il gas nelle utenze devi metterci 1) un bombolino di evaporazione delle dimensioni di 2 litri se non sbaglio (o meno) oppure o in aggiunta, il Secumotion, prima di far entrare il gas nelle utenze. Non ti preoccupare, so tutte queste cose perchè sto per fare l'impianto sul pupo e mi sono informato!!!!!! Ciao, Massimo Per tutti, scusate, ma le previsioni sono troppo brutte per questo w.e., troppo rischio neve a bassa quota e pioggia, non ce la sentiamo dirischiare di rimanere chiusi in camper per 3 giorni con circa 1.000 km di strada da fare, proprio mi dispiace ma non posso essere del gruppo.......[V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V] Se organizzeremo qualcosa intorno, senza troppa strada, allora tempo e cane vecchio permettendo sicuramente saremo del gruppo, ma per questa volta, è troppo rischioso. Chi va, si diverta anche per noi e faccia un bel resoconto!!!!! Ciao, Massimo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link