quote:Originally posted by PaoloePaola Per Gli sfegatati della moto in camper ricordo che su una rivista del mese scorso , per la fiera tedesca , era fotografato un mansardato con la zona abitabile divisa a meta ; meta' officina con apertura posteriore e meta' living con ingresso normale con porta camper .. non ricordo pero' il nome del modello ..[:D] Sicuramente un mezzo simile non puo' far parte dei VelociCamperRaptor ma puo' risolvere problemi riportati ultimanente da molti utenti motociclisti .. Paolo Ciao .. >> Veramente a me basterebbe riuscire a portarmi dietro la moto semplicemente... non mi serve l'officina. Comunque sui nostri campervan, per il peso della mia moto la soluzione sarà quella di mettere il gancio e un carrello in modo da evitare anche problemi sicuri di fuoripeso. Noi stiamo contando i giorni ma ancora sono mesi per ritirare a fine gennaio il nostro. Scelta (ma anche necessità) che si è rivelata azzeccata in quanto in concessionaria il mezzo è al chiuso mentre se l'avessimo ritirato e portato a casetta avrebbe già mezzo metro di neve sopra. Per la cronaca, la stagione dello sci è partita alla stragrande: sopra i 1000 metri si va dal metro e rotti fino a + di 2 metri di neve. Un saluto a tutti Mauro
quote:Originally posted by trentad> Visto che questo raduno e saltato ritienilo come regalo di Natale, anche se per regalo avevo preparato un DVD per ogni partecipante.id="size4"> Ho tolto la password ed è anche possibile scaricare il video del 2° Raduno Poki ma buoni.id="blue">id="size4"> il link
Lettera aperta a Franco & Francesca. ..................................... Enricoid="size4">id="purple"> >
http://exposureroom.com/radunovcr
Per noi puoi fare tutto cio che ritieni opportuno se i presenti al raduno sono concordi.id="size4"> Franco e Francesca id="size4">quote:Originally posted by videodue> x quanto riguarda i Paoli ... daccordissimo .. Inoltre aggiorno il link senza passw.. nel post vecchio del raduno .. Paolo
quote:Originally posted by trentad> Visto che questo raduno e saltato ritienilo come regalo di Natale, anche se per regalo avevo preparato un DVD per ogni partecipante.id="size4"> Ho tolto la password ed è anche possibile scaricare il video del 2° Raduno Poki ma buoni.id="blue">id="size4"> il link
Lettera aperta a Franco & Francesca. ..................................... Enricoid="size4">id="purple"> >http://exposureroom.com/radunovcr
Per noi puoi fare tutto cio che ritieni opportuno se i presenti al raduno sono concordi.id="size4"> Franco e Francesca id="size4">
>
quote:Originally posted by orsola60> A mio avviso se hai le termiche le catene le monti solo ed esclusivamente dove le condizioni sono proibitive quindi su neve fresca e spessa e per pochi kilometri quindi non rovini un bel nulla. Riguardo alle vibrazioni con le termiche non credo che con i recenti performanti modelli riuscirai ad avvertirle specie su un furgone forse se avessi una Lotus Elise con sospensioni ipersportive forse dico forse sentiresti la differenza, le tecnologie evolvono velocemente le "panzane" del passato resistono molto più a lungo. Bye Enrico
Riguardo alla neve sulle strade. Io la penso così .... le catene quelle vere a maglia grossa apposite per furgoni non possono mancare ....non ci son maglie , strip o cax che tengono se sei nella m.... con tanta neve o ghiaccio le devi avere con te. Poi se puoi spendere e vuoi maggior comodità e sicurezza ti monti anche (ma non solo) un bel treno di gomme termiche. Bye Enrico ma è vero che se monto le catene sulle gomme da neve quest'ultime si rovinano più facilmente? ed è vero che viaggiando con un treno di gomme da neve le vibrazioni aumentano? o sono solo "leggende metropolitane"??? appppproposito di colori.....sono tutti belli e ben vistosi anche se grigio metallizzato o bianco. certo che il "mio" è il più bello ehhhh!!!! by Giuseppe&Orsola >
quote:Originally posted by videodue> Vi ringrazio moltissimo , ora attendo il consenso di tutti i partecipanti ad attuare il mio piano. Bye Enrico
Lettera aperta a Franco & Francesca. ..................................... Enricoid="size4">id="purple"> >http://exposureroom.com/radunovcr
Per noi puoi fare tutto cio che ritieni opportuno se i presenti al raduno sono concordi.id="size4"> Franco e Francesca id="size4">
>
quote:Originally posted by trentad> ...per quanto riguarda me... hai, chiaramente e molto volentieri, qualsiasi tipo di consenso[:)][:D][8D]... ... a proposito, viste la differenti visioni "socio-politiche" che ci sono fra di noi, mi è piaciuto molto, del tuo post, questo passaggio[;)][;)][;)]: --------------------------------------------------------------------- Lo trovo semplicemente stupendo e rappresenta magnificamente tanti valori espressi nella nostra filosofia di vivere in Pleinair in "abitar viaggiando" e traspare chiara la nostra amicizia e la coesione del Club VelociCamperRaptor. Ho sempre pensato e ritengo che non dobbiamo tenercelo segreto tutto questo. Lo dobbiamo condividere con più persone possibili perchè tutto ciò è estremamente positivo e ha ancora maggior valore in un difficile momento per il nostro paese e per il mondo dei camperisti che segna anche momenti poco edificanti.id="size3">id="purple">--------------------------------------------------------------------- ciao, Salvatore
Vi ringrazio moltissimo , ora attendo il consenso di tutti i partecipanti ad attuare il mio piano.id="size3"> Bye Enrico >
quote:Originally posted by trentad> Sono daccordo, quale migliore interpretazione dello spirito che deve esistere tra persone che viaggiano in cerca di conoscenza, se non la condivisione della scoperta. Esalto il nostro spirito e spero che tale visione sia sempre più ampia, raggruppando chi, in un momento di difficoltà possa trovare nella lettura dei momenti per mezzo dei nostri occhi, quell'attimo di serenità che mancava. M.i.n.c.h.i.a, questa l'ho dovuta punteggiare senò veniva tagliata, che cosa ho detto? non lo so ma suonava bene!!!!!! Sono daccordo "capo" hai tutto il mio appoggio (senza spinta!!![:o)][:I][:I][:I][:I][:I][:I][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Ciao, Massimo
Lettera aperta a Franco & Francesca. ......................... Enricoid="size4">id="purple"> >
quote:Originally posted by videodue Ho tolto la password ed è anche possibile scaricare il video del 2° Raduno Poki ma buoni.id="blue">id="size4"> il link> Domanda da 12 bilioni di dollari, premesso che: - che il video sia eccezzionale ci credo perchè lo dicono tutti - che l'ambiente creato dai raptoristi sia più che buono lo immagino avendo anch'io vissuto già un raduno - che la voglia di vedere stò benedetto video sia tanta lo so perchè lo so - che la mia connessione sia una m.e.r.d.a. ve lo dico io ora, premesso tutto questo, non c'è la possibilità di avere un CD/DVD del video e riceverlo x posta o in qualche maniera (anche pagando le spese ovviamente)??? saluti from ALberto, Corina, and Yellow Raptor called Tolomeo [:D][:D][:D]http://exposureroom.com/radunovcr
Per noi puoi fare tutto cio che ritieni opportuno se i presenti al raduno sono concordi.id="size4"> Franco e Francesca id="size4"> >
quote:Originally posted by trentad> Occhio le previsioni danno: temperatura rigida, ma tre giorni di sole!!1 A meno che non vogliano darci la fregatura!!id="red"> Maurizio
quote:Originally posted by edimau> No Maurizio mi dispiace ma io dò forfait per il raduno in Umbria è troppo rischioso e non mi và di sobbarcarmi la E45 se c'è pericolo di neve a bassa quota..... figurati a valicare l'appennino. Poi comunque passare 1 giorno in viaggio e gli altri con il rischio di restare tappati dentro ... no no no , tenete conto che noi dobbiam gestire le due "belve" Riccardo ed Emma e non è così semplice , già mal digeriscono i nostri raduni perchè non ci sono coetanei con i quali giocare se poi diluvia ... auguri !!! Sorry ..... ma al ciel non si comanda !!![V][V][V] Teniamo valido il programma per il prossimo ponte magari nel 2009 a primavera. Bye Enrico
Enrico, che faccio?? Vi aspetto? Sai che ho l'altro raaduno a Montecastrilli!! Maurizio >
>
quote:Originally posted by mojado> Fossi in te non ci penserei nemmeno a mettere una moto dentro al camper specie un Trigano 4 hai presente quanto largo sia il "corridoio" ??? metti un portamoto Edicar a 1500 euri come il mio o Goldshmitt a + o - 1000 euro. Bye Enrico
Trevor64, anche io vorrei semplicemente trasportare la moto, nemmeno portarmela dietro quando uso il mezzo come Camper. L'idea del carrello l'ho scartata (o qualsi) per una serie di motivi: - costi 900€ di gancio + altrett di carrello - limitazioni: 80km/h in autostrada: ROBA DA MATTI! E con il tutor ti beccano perché "vede" che è un carrello - spazi: non saprei dove mettee il carrello ciao >
quote:Originally posted by videodue> Siamo perfettamente in linea con il pensiero degli altri, il consenso c'è tutto. Grazie del regalo, l'unico rammarico è che ci tocca aspettare la primavera per ripetere l'esperienza insieme, speriamo anzi di essere di più. Alberto e Maria
quote:Originally posted by trentad> Per noi puoi fare tutto cio che ritieni opportuno se i presenti al raduno sono concordi.id="size4"> Franco e Francesca id="size4">
Lettera aperta a Franco & Francesca. ..................................... Enricoid="size4">id="purple"> >
>