quote:Originally posted by trentad> Grazie Enrico[:D][:D][:D], sei sempre veloce e gentile nelle risposte. Tu che dici problemi del genere (tamponi a fine corsa) ne ho già sentiti su questo e su altri argomenti del forum, a lungo andare puo dare problemi al Raptor oppure posso star tranquillo e quando ho la disponibilità per gli Alko li metterò con calma. Ciao e grazie[;)]. Raffaele
Grazie dei salutio Roberto darò un'occhiata a "meccanica" X Raffaele il mio consiglio è : Piuttosto aspetta e metti da parte 500 euro ma prenditi le Alko o similari ad aria sono molto più felssibili nel loro utilizzo. Bye enrico >
quote:Originally posted by trentad> No..... no...... quello no....... portate pazienza, anche questa sfiga mi sembrerebbe troppo!!! Lamierotto è già troppo acciaccato, poverino [xx(] [xx(] [xx(] [xx(]
Fortuna che hai specificato ....... "dell'Opel Corsa" .......senza quella precisazione il danno sarebbe stato ben più grave !!!![:I][:I][:I][:I][:D][:D][:D][:D][:D] Bye Enrico >
quote:Originally posted by MAUI04> Anche il mio Joint ha le balestre piatte, se non curvate verso il basso e quindi ho deciso di montare le sospensionim ad aria ALKO, con le quali spero di ottenere anche una maggiore stabilità in curva. Da un'indagine di mercato che ho fatto assieme a Pepino, è rilsutato che il prezzo più vantaggioso lo pratica una concessionaria in provincia di Milano (€. 430,00), circa 150 €uro in meno rispetto al prezzo più basso qui nella ns. zona (Venezia) e limitrofi. Noi abbiamo già fissato un appuntamento per andarle a montare lì sabato prossimo, circa 2 ore di lavoro. Per quanto riguarda i molloni me li hanno sconsigliati perchè non risolvono il problema del becheggio del mezzo, anzi lo possono anche accentuare, mentre la balestra aggiuntiva rende il mezzo troppo rigido e poco confortevole. Ciao Luciano .
...cortesemente potreste darmi una mano in merito agli ammortizzatori. Ieri sono andato a dare un'occhiata sotto al mio ADRIA "Win D" (su Ducato 18 maxi del 2004) e ho visto che il foglio di balestra è dritto e non ricurvo, poi vedendo lo stesso mezzo di mio cognato che sarebbe pero per uso commerciale ho visto che ha 2 balestre pero con un forte rialzo verso il posteriore (credo per il carico della merce). Vi chiedo, siccome non vorrei spendere tanto (al massimo sui 200 euro montaggio e tutto) mi hanno detto che si potrebbero mettere dei molloni però non ho capito dove vanno posizionati e SOPRATUTTO dove posso acquistarli. Poi ho notato che il tampone che si trova sulle balestre è ha fine corsa, voi che dite potrebbe dare problemi a lungo andare, oppure potrebbe andare bene così (senza spendere un Euro). Ciao e grazie per le info. Raffaele (attendo il prossimo raduno[:D][;)][:D][;)]) >
quote:Originally posted by miciaguri> Alex .... credo tu non abbia inteso la mia battuta ...... ma meglio così [:D][:D][:D] ... era fin troppo ..... spinta ..[:I][:I][:I][:I][:I] Bye Enrico
quote:Originally posted by trentad> No..... no...... quello no....... portate pazienza, anche questa sfiga mi sembrerebbe troppo!!! Lamierotto è già troppo acciaccato, poverino [xx(] [xx(] [xx(] [xx(]
Fortuna che hai specificato ....... "dell'Opel Corsa" .......senza quella precisazione il danno sarebbe stato ben più grave !!!![:I][:I][:I][:I][:D][:D][:D][:D][:D] Bye Enrico >
>
quote:Originally posted by trentad> Poverino Non aveva già "SPINTO" abbastanza l'altro?????[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Ciao, Massimo, dille di mettere il collare almeno 10 giorni o non se la cava più!!!!!! e di tenerlo!!!!!
quote:Originally posted by miciaguri> Alex .... credo tu non abbia inteso la mia battuta ...... ma meglio così [:D][:D][:D] ... era fin troppo ..... spinta ..[:I][:I][:I][:I][:I] Bye Enrico
>
>
Bye Enrico