CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
168 20 47190
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 10/12/2008 alle: 10:03:33
ciao a tutti!!!!! be sono proprio arrabbiato di non aver partecipato al raduno, le previsioni erano terribili e poi avevo il vecchio cane che non sapevo dove mettere...... che iella!!!!!! Comunque, per Adriavan non ti preoccupare, la condensa nel gavone sopra la cabina di guida se ne va lasciando aperto lo sportellino anche solo un dito, così come tutti i gavoncini, di notte e di giorno devono rimanere aperti, pena una condenza da un dito su tutte le pareti e non è una bella cosa..... Per il portamoto, attenzione, riguardatevi bene come è fatto, è sfilabile e può essere tolto, l'ho detto tante volte, ci mettete una bella targa ripetitrice bianca, non gialla, e siete a posto!!!! Serve=si infile, non serve= si sfila e si ripone in garage. L'impianto di luci deve essere indipendente, ovvero quando c'è il portamoto le luci che funzionano sono quelle del portamoto e il solo stop superiore, quyello in alto per capirci, quando il portamoto non c'è le luci che funzionano sono quelle del mezzo!!!!! E SE LO DICE L'ORSO.......!!!!!!!!!!!!![:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] capisci a mmmme!!!! Francesca io gli auguri te li faccio volentieri ma al mio calendario volevo aspettare al 22/12, ma magari si sbaglia!!!! AUGURISSIMI!!!!!!!!!!!!!!!!![:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] belli miei, che dire, piove............ho detto tutto.......... Ciao, Massimo.
17
Adriavan
Adriavan
22/08/2008 59
Inserito il 10/12/2008 alle: 10:32:20
Ciao "Orso" Grazie dei consigli!... Forse ho esagerato con la cottura a vapore [8D] d'ora in poi solo insalata e tonno! La prox volta' skerzi a parte, apriro un filino tutti gli oblo' x favorire un po' di ricircolo!! Mentre ero al mare vi ho pensato!!! Ke bello ci foste stanti anke voi! tanto parcheggio libero anke se ho notato ke in luguria, nelle vicinaze dell'aurelia han diminuito l'altezza delle sbarre... ora a 1.90mt quindi anke i westfalia si.. [V] va beh!io risolgo facendomi 2 passi in piu' ke fan solo bene!! Saluti a tutti... qua nevica orso!! Roberto
17
Adriavan
Adriavan
22/08/2008 59
Inserito il 10/12/2008 alle: 12:06:19
Ciao Enrico.... qualcuno ha bisogno di te nella sezione meccanica riguardo sospensioni da aria e... ti ho gia' fatto pubblicita'! intanto approfitto x salutarti[8D] roberto
21
Maui04
Maui04
21/01/2004 396
Inserito il 10/12/2008 alle: 12:38:44
...cortesemente potreste darmi una mano in merito agli ammortizzatori. Ieri sono andato a dare un'occhiata sotto al mio ADRIA "Win D" (su Ducato 18 maxi del 2004) e ho visto che il foglio di balestra è dritto e non ricurvo, poi vedendo lo stesso mezzo di mio cognato che sarebbe pero per uso commerciale ho visto che ha 2 balestre pero con un forte rialzo verso il posteriore (credo per il carico della merce). Vi chiedo, siccome non vorrei spendere tanto (al massimo sui 200 euro montaggio e tutto) mi hanno detto che si potrebbero mettere dei molloni però non ho capito dove vanno posizionati e SOPRATUTTO dove posso acquistarli. Poi ho notato che il tampone che si trova sulle balestre è ha fine corsa, voi che dite potrebbe dare problemi a lungo andare, oppure potrebbe andare bene così (senza spendere un Euro). Ciao e grazie per le info. Raffaele (attendo il prossimo raduno[:D][;)][:D][;)])
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 10/12/2008 alle: 16:55:58
Grazie dei saluti Roberto darò un'occhiata a "meccanica" X Raffaele il mio consiglio è : Piuttosto aspetta e metti da parte 500 euro ma prenditi le Alko o similari ad aria sono molto più felssibili nel loro utilizzo. Bye enrico

Modificato da trentad il 10/12/2008 alle 19:39:33
21
Maui04
Maui04
21/01/2004 396
Inserito il 10/12/2008 alle: 18:36:26
quote:Originally posted by trentad
Grazie dei salutio Roberto darò un'occhiata a "meccanica" X Raffaele il mio consiglio è : Piuttosto aspetta e metti da parte 500 euro ma prenditi le Alko o similari ad aria sono molto più felssibili nel loro utilizzo. Bye enrico >
> Grazie Enrico[:D][:D][:D], sei sempre veloce e gentile nelle risposte. Tu che dici problemi del genere (tamponi a fine corsa) ne ho già sentiti su questo e su altri argomenti del forum, a lungo andare puo dare problemi al Raptor oppure posso star tranquillo e quando ho la disponibilità per gli Alko li metterò con calma. Ciao e grazie[;)]. Raffaele
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 10/12/2008 alle: 18:48:48
D'accordo Luciano, ad un caffè non si rinuncia mai!!![:D][:D] Comunque, per ogni evenieza la prossima volta mi porto i campanacci, hai visto mai non dovessi sentire!!!![:D][:D] Maurizio P.S. Nessun ringraziamento, spero solo di essserti stato utile.
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 10/12/2008 alle: 19:13:34
Ciao ORSO!!!!!!!!!id="size5">id="maroon"> Allora come va con l'inglese??? Per me momenti duri, parecchi problemi sul lavoro, oggi un signore piuttosto biricchino ha pensato bene di visitare il posteriore della Opel Corsa della mia dolce metà!!! [:(!] [:(] [:(!] [:(] [:(!] [:(] [:(!] [:(] [:(!] [:(] Insomma va bene che nevica ma non poteva tenere la distanza??!! Niente di particolare, mal di collo e giramento di testa. Per il resto si prosegue. Lamierotto è tornato dal suo papà per l'installazione del pennello solare, modifiche varie (22 voci) all'interno + collaudo finale dal Sig. Bagni dell'IVECO di Firenze... Finirà la mia pena???? SPERIAMO!!! [8)] [8)] [8)] [8)] Alex
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 10/12/2008 alle: 19:41:56
Fortuna che hai specificato ....... "dell'Opel Corsa" .......senza quella precisazione il danno sarebbe stato ben più grave !!!![:I][:I][:I][:I][:D][:D][:D][:D][:D] Bye Enrico

Modificato da trentad il 10/12/2008 alle 19:43:08
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 10/12/2008 alle: 22:55:27
Fortuna che hai specificato ....... "dell'Opel Corsa" .......senza quella precisazione il danno sarebbe stato ben più grave !!!![:I][:I][:I][:I][:D][:D][:D][:D][:D] Bye Enrico >
> No..... no...... quello no....... portate pazienza, anche questa sfiga mi sembrerebbe troppo!!! Lamierotto è già troppo acciaccato, poverino [xx(] [xx(] [xx(] [xx(]
17
luckyJoint
luckyJoint
03/03/2008 435
Inserito il 10/12/2008 alle: 23:01:35
quote:Originally posted by MAUI04
...cortesemente potreste darmi una mano in merito agli ammortizzatori. Ieri sono andato a dare un'occhiata sotto al mio ADRIA "Win D" (su Ducato 18 maxi del 2004) e ho visto che il foglio di balestra è dritto e non ricurvo, poi vedendo lo stesso mezzo di mio cognato che sarebbe pero per uso commerciale ho visto che ha 2 balestre pero con un forte rialzo verso il posteriore (credo per il carico della merce). Vi chiedo, siccome non vorrei spendere tanto (al massimo sui 200 euro montaggio e tutto) mi hanno detto che si potrebbero mettere dei molloni però non ho capito dove vanno posizionati e SOPRATUTTO dove posso acquistarli. Poi ho notato che il tampone che si trova sulle balestre è ha fine corsa, voi che dite potrebbe dare problemi a lungo andare, oppure potrebbe andare bene così (senza spendere un Euro). Ciao e grazie per le info. Raffaele (attendo il prossimo raduno[:D][;)][:D][;)]) >
> Anche il mio Joint ha le balestre piatte, se non curvate verso il basso e quindi ho deciso di montare le sospensionim ad aria ALKO, con le quali spero di ottenere anche una maggiore stabilità in curva. Da un'indagine di mercato che ho fatto assieme a Pepino, è rilsutato che il prezzo più vantaggioso lo pratica una concessionaria in provincia di Milano (€. 430,00), circa 150 €uro in meno rispetto al prezzo più basso qui nella ns. zona (Venezia) e limitrofi. Noi abbiamo già fissato un appuntamento per andarle a montare lì sabato prossimo, circa 2 ore di lavoro. Per quanto riguarda i molloni me li hanno sconsigliati perchè non risolvono il problema del becheggio del mezzo, anzi lo possono anche accentuare, mentre la balestra aggiuntiva rende il mezzo troppo rigido e poco confortevole. Ciao Luciano .
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 10/12/2008 alle: 23:29:51
Per le sospensioni qui a napoli le top drive a 600 euro montate. Grazie ad Enrico e Massimo per gli auguri. Per la cronaca l'8 dicembre era il compleanno di Francesca. Franco e Francesca

Modificato da videodue il 12/12/2008 alle 01:29:48
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 10/12/2008 alle: 23:35:02
quote:Originally posted by miciaguri
Fortuna che hai specificato ....... "dell'Opel Corsa" .......senza quella precisazione il danno sarebbe stato ben più grave !!!![:I][:I][:I][:I][:D][:D][:D][:D][:D] Bye Enrico >
> No..... no...... quello no....... portate pazienza, anche questa sfiga mi sembrerebbe troppo!!! Lamierotto è già troppo acciaccato, poverino [xx(] [xx(] [xx(] [xx(]
>
> Alex .... credo tu non abbia inteso la mia battuta ...... ma meglio così [:D][:D][:D] ... era fin troppo ..... spinta ..[:I][:I][:I][:I][:I] Bye Enrico
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 11/12/2008 alle: 08:35:34
quote:Originally posted by miciaguri
>
> Alex .... credo tu non abbia inteso la mia battuta ...... ma meglio così [:D][:D][:D] ... era fin troppo ..... spinta ..[:I][:I][:I][:I][:I] Bye Enrico
>
> Poverino Non aveva già "SPINTO" abbastanza l'altro?????[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Ciao, Massimo, dille di mettere il collare almeno 10 giorni o non se la cava più!!!!!! e di tenerlo!!!!!
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 11/12/2008 alle: 13:14:55
Buongiorno Raptor... E' un po' che non scrivo ma vi tengo sotto controllo ..[:D] Mi spiace che non siate riusciti , causa previsioni maltempo a fare un poki ma boni in centro Italia .. penseremo in Primavera alla discesa dei mille.. Scrivevo perchè girando qua e la' nei diversi post ho notato alcuni possessori dei nostri mezzi che non sono mai intervenuti in questo .. mi chiedo , non lo sanno che la crem ... dei furgonati e' qua ' oppure si tengono a distanza ? eppure mi sembra che tra tutto quello che si legge in giro , il nostro ambiente sia tra i migliori !!! Booo ... che dite ?? apro..... a poco interverro' sul mio mezzo per cercare di isolarlo meglio in modo da riuscire ad affrontare meglio il freddo ... cerchero' di fare qualche foto ... A Presto Paolo..

Modificato da PaoloePaola il 12/12/2008 alle 14:00:59
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 11/12/2008 alle: 14:08:31
Poverino Non aveva già "SPINTO" abbastanza l'altro?????[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Ciao, Massimo, dille di mettere il collare almeno 10 giorni o non se la cava più!!!!!! e di tenerlo!!!!! [/quote] Ragazzacci....id="size3"> Ho capito solo ora!!! ( Che dire sarà la vecchiaia?? ) Birbanti [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)]
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 11/12/2008 alle: 14:33:57
[:D][:D][:D][:D][:D][:D] te l'avevo detto che tè andata di *****.o che era la macchina [:D][:D][:D][:D] Bye Enrico
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 13/12/2008 alle: 00:58:46
3 pagina................io mi dimetto
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 13/12/2008 alle: 00:59:51
Che questo Santo Natale avveri i desideri di chi crede ancora nell'amore del prossimo e che porti pace e serenità nelle case di tutti voi! Buon Natale!id="size5">id="red"> Franco e Francesca
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 13/12/2008 alle: 09:35:13
Oopsss !!![xx(][xx(][xx(][xx(][:D][:D][:D][:D]id="size6"> Bye Enrico

Modificato da trentad il 13/12/2008 alle 09:35:34
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link