CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
170 20 47190
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 16/12/2008 alle: 10:02:43
ciao a tutti volevo capire se quei (vari)post "problemi frizione ducato" coinvolgono anche noi; mi spiego vorrei capire se tutte quelle grane che ha la frizione del nuovo 250 riguardano solo i 130cv o anche i nostri da 120??? io credo solo il 130, non ho mai avuto modo di sforzare la frizione e forse non ho un buon orecchio da meccanico (sò venessian!!)ma credo che il mio vada benissimo.neanche il 160 da quanto ho letto soffre di frizionite acuta che dite???? tutto questo per valutare se estendere la garanzia fiat o no? di solito le grane mi capitano a garanzia scaduta. ciao luciano ormai hai un mezzo perfetto per divertirti, un mezzo con le "palle" alko ahahaha ciao pepi
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 16/12/2008 alle: 10:32:46
Ciao... non c'è che dire... piove!!!! Sicuramente mi sto riposando parecchio in questo periodo [8)] [8)], a discapito del portafoglio [}:)] [}:)] [}:)] [:(!] [:(!] [:(!] Ho fatto spostare dall'allestitore il freno a mano di Lamierotto da dx a sx, questo per agevolare la rotazione del sedile di guida e il passaggio tra cabina e scocca. La modifica è già stata adottata da Laika e ora dal sottoscritto!!! Come finirà????? Speriamo bene, sono stufo di fare esperimenti.. Alex
17
Adriavan
Adriavan
22/08/2008 59
Inserito il 16/12/2008 alle: 10:41:07
Ciao Alex, ormai il tuo mezzo e' un prototipo e dopo tutte queste modifiche dovra' essere riomologato[:D] Dai ke ti riposi un pokino e sarai pronto x le prox uscite!... riusciremo ad incontrarci visto ke siam molto vicini? Prox week-end magari? e... per capodanno non ho letto + nulla! Francesca e Franco.... dateci una scossa e proponete!! Anke Enriko e' stranamente poko digitarore [:D] Saluti e a tutti e avanti con le idee Roberto
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 16/12/2008 alle: 11:16:33
Sono piuttosto impegnato con il lavoro per questo digito poco , probabilmente cambierò lavoro da gennaio e mi trasferirò a Milano [:(][:(][:(] dal lunedì el venerdì quindi potrebbero esserci dei notevoli cambiementi nella mia vita. Riguardo alla discesa a Napoli io pensavo di massima di partire il 26 e fermarmi a Roma (la capitale + zona castelli romani) fino al 30. Il 31 essere a casa di Franco per guardare i fuochi dall'alto e al sicuro poi fino al 4 nel campeggio che ho proposto (o altra sistemazione) per gitarelle in zona Pompei , Napoli , ecc ecc. Bye Enrico
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 16/12/2008 alle: 11:20:55
quote:Originally posted by pepino
ciao a tutti volevo capire se quei (vari)post "problemi frizione ducato" coinvolgono anche noi; mi spiego vorrei capire se tutte quelle grane che ha la frizione del nuovo 250 riguardano solo i 130cv o anche i nostri da 120??? io credo solo il 130, non ho mai avuto modo di sforzare la frizione e forse non ho un buon orecchio da meccanico (sò venessian!!)ma credo che il mio vada benissimo.neanche il 160 da quanto ho letto soffre di frizionite acuta che dite???? tutto questo per valutare se estendere la garanzia fiat o no? di solito le grane mi capitano a garanzia scaduta. ciao luciano ormai hai un mezzo perfetto per divertirti, un mezzo con le "palle" alko ahahaha ciao pepi >
> Me lo son chiesto anche io se i furgoni montano la stessa frizione della versione Camper a 130 hp. Sarebbe interessante capirlo poichè alcuni son riusciti a farsi cambiare in garanzia sia frizione che cambio. In effetti anche la nostra è lunga come retromarcia quindi probabilmente montiamo lo stesso cambio. Bye Enrico
17
Adriavan
Adriavan
22/08/2008 59
Inserito il 16/12/2008 alle: 11:35:47
Grazie Enriko!il programma e' ottimo anke se probabilmente il 26 x me nn e' possibile ma dal 27 nessun problema!..posso aggregarmi?[8D] L'unico pensiero (non me ne voglia Franco[:I] ) ma i ns mezzi a Napoli dove li possiam parkeggiare x essere tranquilli?... poi ok campeggio ke consigli!! ... Egoisticamente son contento ke Lavorerai a Milano... siam piu' vicini[:D] spero sia almeno economicamente migliore!! ma c'e' nessunaltro interessato?? Alex... non riesci a far prendere feria almeno il 31 a tua moglie?? Saluti a tutti Roberto
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 16/12/2008 alle: 15:41:35
grazie dell'unica risposta Enrico. Ora sò per certo che molti leggono ma pochi rispondono almeno su cose un "pò Interessanti" per il resto il c...eggio è un pò noioso (almeno per mè)i botta e risposta su frasette e lazzi personali li troverei più adatti su skype o altro. comunque va bene così by pepi
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 16/12/2008 alle: 17:25:42
grazie dell'unica risposta Enrico. Ora sò per certo che molti leggono ma pochi rispondono almeno su cose un "pò Interessanti" per il resto il c...eggio è un pò noioso (almeno per mè)i botta e risposta su frasette e lazzi personali li troverei più adatti su skype o altro. comunque va bene così by pepi >
> Ciao Pepino, scusa ma ho capito poco la tua risposta, nel caso lamenti che non ti abbiamo risposto, da parte mia posso dirti che di meccanica ci capisco poco e ho già i miei guai con la trasmissione IVECO, cerco quindi di pensare a cose + allegre!!!! Considera comunque che alcuni di noi si conoscono già di persona viene quindi più spontaneo, visto la confidenza, inserire qualche cavolata per prenderci in giro o altro!!!! Alex

Modificato da miciaguri il 16/12/2008 alle 17:28:35
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 16/12/2008 alle: 17:33:10
Ragazzi stiamo calmi , Pepino è deluso dei pochi pareri ma è il 3D che in questo periodo è un pò "down" .... e si registrano anche messaggi pazzerelli e ambigui ??? credo che sia il clima pessimo che scoraggia ogni iniziativa , se poi ci aggiungi la frenesia pre-natalizia e la poca volglia di uscire con un tempaccio del genere è chiaro che c'è più di qualche defezione. Vedi la mia proposta di un mini raduno a Napoli che mi sembra sia naufragata in mezzo a tutta sta pioggia. [:(][:(][:(] Bye Enrico
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 16/12/2008 alle: 17:40:38
Alex... non riesci a far prendere feria almeno il 31 a tua moglie?? Saluti a tutti Roberto [/quote] Ciao socio!!!!id="size4"> Dovete sapere che ho inserito il numero di ADRIAVAN al primo posto della rubrica, ne consegue che tutte le maledette volte che non blocco il telefono e parte una chiamata arriva puntualmente a Mr. Adria. Lui cosa fa, ascolta la conversazione, impara il mestiere e mi fa concorrenza.......... [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] Inoltre non termina la conversazione così si ricarica la scheda e vuota la mia!!id="size4">. Comunque, mia moglie non può partire prima delle 18 del 31-12, è sul lavoro nuovo e per ora deve attenersi agli orari. Se tutto sarà OK partiremo per tale ora, l'ultimo si passerà in località da definire arrivando poi nel camping in questione il pomeriggio dell' 1 - 1 - 2009. In teoria in tempo utile per l'escursione delle 16 e 30.... Alex

Modificato da miciaguri il 16/12/2008 alle 17:54:03
18
Simbad
Simbad
17/08/2007 84
Inserito il 16/12/2008 alle: 19:37:05
Per rispondere a Pepino, ho un Adria Twin su nuovo ducato del 2007, ti confermo che per quanto mi riguarda, gli stessi problemi del 130CV li ho riscontrati sul mio 120CV e dopo due frizioni rifatte in garanzia, la FIAT a gennaio farà l'intervento di modifica della retro e di nuovo la sostituzione della frizione,i due precedenti interventi sono stati effettuati a 10000Km e 20000Km circa ora sono 37500Km, per il resto sono contentissimo. Buone Feste a Tutti Fabio
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 16/12/2008 alle: 20:55:23
quote:Originally posted by Simbad
Per rispondere a Pepino, ho un Adria Twin su nuovo ducato del 2007, ti confermo che per quanto mi riguarda, gli stessi problemi del 130CV li ho riscontrati sul mio 120CV e dopo due frizioni rifatte in garanzia, la FIAT a gennaio farà l'intervento di modifica della retro e di nuovo la sostituzione della frizione,i due precedenti interventi sono stati effettuati a 10000Km e 20000Km circa ora sono 37500Km, per il resto sono contentissimo. Buone Feste a Tutti Fabio >
> Apperò vedi vedi che scava scava le notizie vengono fuori , sarà meglio che mi informi anche io in Fiat. Fabio non ricordo se ti sei già presentato comunque sia benvenuto tra noi e mi raccomando scrivi più spesso perchè quà gli "storici" del 3D hanno la manina stanca di sti giorni e sembrano latitanti abbiam bisogno di "carne" fresca [:D][:D] postaci 'nà foto della tua "bestia" che fà sempre piacere trovi le info per farlo QUI Bye enrico
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 16/12/2008 alle: 21:13:02
Ragazzi.... è un periodo che scrivo molto poco... ...qualche problemino sul lavoro.... ...molto da fare con la squadra di calcio dove gioca mio figlio e di cui sono "team manager"[:D] ...tempo da schifiu.. (cmq un paio di sciate sullo Zoncolan me le sono fatte... una favola, mai vista tanta neve da parecchi anni) ...per il periodo delle feste... lavoro nei giorni feriali, ma... sono riuscito a strappare la settimana dal 5 al 11 gennaio... e me ne andrò a San Candido (in albergo [:o)]).... ...buon viaggio a chi scenderà al sud... ciao, Sal
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 16/12/2008 alle: 22:05:44
grazie dell'unica risposta Enrico. Ora sò per certo che molti leggono ma pochi rispondono almeno su cose un "pò Interessanti" per il resto il c...eggio è un pò noioso (almeno per mè)i botta e risposta su frasette e lazzi personali li troverei più adatti su skype o altro. comunque va bene così by pepi >
> E' da un pezzo che non scrivo proprio perchè preferisco intervenire sulle questioni più tecniche (anche se non sono un esperto...), senza dare soluzioni, ma per avere consigli e scambiare impressioni; sulla frizione a suo tempo avevo chiesto notizie ma poi avevo visto che riguardava solo i mezzi diversi dal mio (ho il 160 Hp) quindi non ho ritenuto di risponderti... Già era emersa la proposta di suddividere i nostri argomenti tra diversi post (tecnica, viaggi, incontri, saluti e auguri, accessori, ecc, ecc) ma l'orientamento maggioritario aveva preferito proseguire a inserire tutto in un unico contenitore perchè non abbiamo la "forza" di sostenere la suddivisione delle discussioni in più settori, che rischiano di scomparire nella massa ... A proposito di argomenti tecnici, oltre a Luciano, se non ho capito male, anche tu hai montato recentemente le Al-ko; come ti trovi ?? Ho pensato di farlo anch'io, se non altro perchè ho il portamoto e quindi caricherò molto l'asse posteriore (anche se l'investimento non è banale ...) e quindi sono interessato alle impressioni dei colleghi. Ciao. Antonio
18
Simbad
Simbad
17/08/2007 84
Inserito il 16/12/2008 alle: 22:10:42
Ecco alcune foto del mio mezzo ciao a tutti
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 17/12/2008 alle: 01:39:46
Bel mezzo, complimenti e .... ottime le barre heavy duty per carichi pesanti fa tanto "mulo da soma" come piace a me [:D][:D][;)][;)] Bye Enrico
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 17/12/2008 alle: 08:06:22
Benvenuto a Simbad .. soprattutto complimente per il mezzo ... splendido ... Forza Adria .... Twin .. Avanti Raptor ..
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 17/12/2008 alle: 08:06:56
BENEEEEEE la mia scivolata ha dato un pò di freschezza e abbiamo trovato Simbad,(visto Enrico ) ma per capirci caro Fabio le frizioni le hai rifatte perche si erano rotte o bloccate??? la mia funzia bene e pure la retro, se è lunghina non me ne sono accorto o non ho avuto modo di metterla in crisi.per Antonio le alko dovevo montarle con Luciano ma L'influenzetta mi ha fatto spostare il tutto a metà gennaio, sempre dallo stesso conce di Luciano ovvio, e con l'occasione vorrei montare anche un pannello solare da 75w(basta????) senza altre batterie di servizio solo per riserva o sicurezza di carica (al massimo ho il pc a bordo no TV, la odiamo a casa figurarci in ferie) ciao pepi ps pero ragassi viste le foto di Fabio (che Enrico spero aggiungerà alla lista) quant'è bello il ducamper vero???
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 17/12/2008 alle: 09:44:17
Io con il pannello da 55W mai avuto problemi , per aggiungere alla lista Simbad nessun problema ma dovrei sapere com'è composto il suo equipaggio come da formato standard rilevabile dalla lista pubblicata nel mio primo messaggio a pag. 1 di questo 3D. Bye Enrico
Stefano9c
Stefano9c
-
Inserito il 17/12/2008 alle: 10:45:39
ciao a tutti, è da un po che manco, tanto lavoro (per fortuna vista la crisi), poi mi sento lo sf...to della compagnia, visto che tutti organizzate viaggi e noi, invece, non abbiamo nemmeno il camper, dato che al momento è ancora in conce. I tedeschi di Knaus mi han chiesto di aspettare fino a gennaio per vedere come risolvere tutti i problemi, perchè in questo momento come si sa la casa è un po in affanno economico (speriamo piuttosto che non chiuda prima di avermi risolto le magagne). Per la frizione, anche il 160 ha la retro un po lunga, in retro su rampe con buona pendenza, o sfrizioni o vibra di brutto o vai su come una cannonata. o voi che potete, buoni KM Ciao Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link