quote:Originally posted by pepino> Me lo son chiesto anche io se i furgoni montano la stessa frizione della versione Camper a 130 hp. Sarebbe interessante capirlo poichè alcuni son riusciti a farsi cambiare in garanzia sia frizione che cambio. In effetti anche la nostra è lunga come retromarcia quindi probabilmente montiamo lo stesso cambio. Bye Enrico
ciao a tutti volevo capire se quei (vari)post "problemi frizione ducato" coinvolgono anche noi; mi spiego vorrei capire se tutte quelle grane che ha la frizione del nuovo 250 riguardano solo i 130cv o anche i nostri da 120??? io credo solo il 130, non ho mai avuto modo di sforzare la frizione e forse non ho un buon orecchio da meccanico (sò venessian!!)ma credo che il mio vada benissimo.neanche il 160 da quanto ho letto soffre di frizionite acuta che dite???? tutto questo per valutare se estendere la garanzia fiat o no? di solito le grane mi capitano a garanzia scaduta. ciao luciano ormai hai un mezzo perfetto per divertirti, un mezzo con le "palle" alko ahahaha ciao pepi >
quote:Originally posted by pepino> Ciao Pepino, scusa ma ho capito poco la tua risposta, nel caso lamenti che non ti abbiamo risposto, da parte mia posso dirti che di meccanica ci capisco poco e ho già i miei guai con la trasmissione IVECO, cerco quindi di pensare a cose + allegre!!!! Considera comunque che alcuni di noi si conoscono già di persona viene quindi più spontaneo, visto la confidenza, inserire qualche cavolata per prenderci in giro o altro!!!! Alex
grazie dell'unica risposta Enrico. Ora sò per certo che molti leggono ma pochi rispondono almeno su cose un "pò Interessanti" per il resto il c...eggio è un pò noioso (almeno per mè)i botta e risposta su frasette e lazzi personali li troverei più adatti su skype o altro. comunque va bene così by pepi >
quote:Originally posted by Simbad> Apperò vedi vedi che scava scava le notizie vengono fuori , sarà meglio che mi informi anche io in Fiat. Fabio non ricordo se ti sei già presentato comunque sia benvenuto tra noi e mi raccomando scrivi più spesso perchè quà gli "storici" del 3D hanno la manina stanca di sti giorni e sembrano latitanti abbiam bisogno di "carne" fresca [:D][:D] postaci 'nà foto della tua "bestia" che fà sempre piacere trovi le info per farlo QUI Bye enrico
Per rispondere a Pepino, ho un Adria Twin su nuovo ducato del 2007, ti confermo che per quanto mi riguarda, gli stessi problemi del 130CV li ho riscontrati sul mio 120CV e dopo due frizioni rifatte in garanzia, la FIAT a gennaio farà l'intervento di modifica della retro e di nuovo la sostituzione della frizione,i due precedenti interventi sono stati effettuati a 10000Km e 20000Km circa ora sono 37500Km, per il resto sono contentissimo. Buone Feste a Tutti Fabio >
quote:Originally posted by pepino> E' da un pezzo che non scrivo proprio perchè preferisco intervenire sulle questioni più tecniche (anche se non sono un esperto...), senza dare soluzioni, ma per avere consigli e scambiare impressioni; sulla frizione a suo tempo avevo chiesto notizie ma poi avevo visto che riguardava solo i mezzi diversi dal mio (ho il 160 Hp) quindi non ho ritenuto di risponderti... Già era emersa la proposta di suddividere i nostri argomenti tra diversi post (tecnica, viaggi, incontri, saluti e auguri, accessori, ecc, ecc) ma l'orientamento maggioritario aveva preferito proseguire a inserire tutto in un unico contenitore perchè non abbiamo la "forza" di sostenere la suddivisione delle discussioni in più settori, che rischiano di scomparire nella massa ... A proposito di argomenti tecnici, oltre a Luciano, se non ho capito male, anche tu hai montato recentemente le Al-ko; come ti trovi ?? Ho pensato di farlo anch'io, se non altro perchè ho il portamoto e quindi caricherò molto l'asse posteriore (anche se l'investimento non è banale ...) e quindi sono interessato alle impressioni dei colleghi. Ciao. Antonio
grazie dell'unica risposta Enrico. Ora sò per certo che molti leggono ma pochi rispondono almeno su cose un "pò Interessanti" per il resto il c...eggio è un pò noioso (almeno per mè)i botta e risposta su frasette e lazzi personali li troverei più adatti su skype o altro. comunque va bene così by pepi >