CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
171 20 47189
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 17/12/2008 alle: 10:51:20
ma le rampe tostine le prendete con la retro o è meglio col muso se si può??? enrico quindi un 75 è + che sufficiente?^ pepi
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 17/12/2008 alle: 11:06:46
e un capodanno nella zona rimini o sanmarino??? pepi
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 17/12/2008 alle: 11:21:49
quote:Originally posted by pepino
grazie dell'unica risposta Enrico. Ora sò per certo che molti leggono ma pochi rispondono almeno su cose un "pò Interessanti" per il resto il c...eggio è un pò noioso (almeno per mè)i botta e risposta su frasette e lazzi personali li troverei più adatti su skype o altro. comunque va bene così by pepi >
> Esatto, molti leggono e come me seguono regolarmente ma personalmente rispondo se so le cose... Con un po' di pazienza le informazioni arrivano...
17
Adriavan
Adriavan
22/08/2008 59
Inserito il 17/12/2008 alle: 11:54:48
Ciao a Tutti! ... ho quasi paura a scrivere, visto ke non ho discorsi particolarmente seri... [:D] Mi spiace ma io ho un 2.8 jtd e non posso aiutarti Pepino xo' leggo e son in apprensione x ogni problemino meccanico di tutte le xsone ke scrivono!Spero ke magari nella sezione meccanica qualcuno t dia soddisfazione. Nel frattempo, puoi anke tu lasciarti andare un pokino e raccontarci qualcosa di frivolo ke ci faccia evadere da altri problemi quotidiani. (senza polemica ne') X Alex... hai ragione ho cercato di carpire i tuoi segreti sul lavoro ma ero un po' impegnato... del tipo "dilemma aperta o kiusa" ed anke se ero in casa ho tagliato presto x avere un po' d privacy[:D] magari butta giu' un programma ke potremmo anke combinare se ti va!... xo' con tutti quei cavalli ke hai... starti dietro sara' dura!! p.s. ieri ho comprato un termosifoncino piccolo da olio da 400 + 400 watt e mi kiedevo se con l'allaccio elettrico in area di sosta me lo supporta! e se x pazzia lo attaccassi all'inverter da 600 watt solamente a 400 w di potenza, visto ke ho 2 batterie dei servizi?? Grazie a ki sa e rispondera'! bel mezzo, foto e luoghi Simbad! Ciao a Tutti
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 17/12/2008 alle: 12:53:40
Buongiorno a tutti .. Dalle mie parti si dice che il calzolaio attacca i tacchi ...quindi se qualcuno e' interessato io l'unica cosa di cui sono esperto sono le mutande ... potrei organizzare un corso dettagliato sull'argomento , magari al prossimo raduno ... Poki ma Boni in Mutande .... Per il resto dato che il mio mezzo e' nuovo e in garanzia ancora per un po' ,il meccanico lo lascio fare a chi lo fa di mestiere . Paolo

Modificato da PaoloePaola il 18/12/2008 alle 13:18:14
17
luckyJoint
luckyJoint
03/03/2008 435
Inserito il 17/12/2008 alle: 13:01:24
Domanda, da inesperto, per chi ha la Trhuma: c'è la valvola di sicurezza che si apre quando la temperatura arriva a 4 gradi per svuotare il boiler della stufa ed evitare il pericolo ghiaccio in caso di ulteriore discesa della temperatura; è già da qualche volta che lasciato in parcheggio il camper durante la settimana quando vado a riprenderlo trovo il serbatoio dell'acqua completamento vuoto e la valvola del boiler aperta, si è quindi svuotato il boiler ma anche tutto il serbatoio. Ho chiesto chiarimenti sabato al concessionario e mi ha detto che se le pompe dell'acqua sono disattivate si svuota solo il boiler perchè la pompa tra il serbatoio ed il boiler non dovrebbe funzionare, ho appena verificato e come al solito il serbatoio è vuoto pur con le pompe dell'acqua spente. Attendo chiarimeti e consigli Ciao Luciano
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 17/12/2008 alle: 13:23:14
quote:Originally posted by luckyJoint
Domanda, da inesperto, per chi ha la Trhuma: c'è la valvola di sicurezza che si apre quando la temperatura arriva a 4 gradi per svuotare il boiler della stufa ed evitare il pericolo ghiaccio in caso di ulteriore discesa della temperatura; è già da qualche volta che lasciato in parcheggio il camper durante la settimana quando vado a riprenderlo trovo il serbatoio dell'acqua completamento vuoto e la valvola del boiler aperta, si è quindi svuotato il boiler ma anche tutto il serbatoio. Ho chiesto chiarimenti sabato al concessionario e mi ha detto che se le pompe dell'acqua sono disattivate si svuota solo il boiler perchè la pompa tra il serbatoio ed il boiler non dovrebbe funzionare, ho appena verificato e come al solito il serbatoio è vuoto pur con le pompe dell'acqua spente. Attendo chiarimeti e consigli Ciao Luciano >
> Anche il mio mezzo come molti altri ha questo inconveniente .. il mio concessionario quando gli chiesi mi disse che era meglio vuotare anche il serbatoio per evitareproblemi anche a questo . La spiegazione reale e' poi stata che con la pompa ad immersione , dato che la valvola di sicurezza si trova piu' in basso del serbatoio , sfruttando il principio dei vasi comunicanti l'acqua scende ... La pompa ad immersione e' una specie di ventolina quindi da spenta , da la possibilita' all'acqua di passare .. Paolo
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 17/12/2008 alle: 13:50:48
ma le rampe tostine le prendete con la retro o è meglio col muso se si può??? enrico quindi un 75 è + che sufficiente?^ pepi >
> Vai tranquillo , anche se ovviamente dipende sempre dai consumi. Solo d'inverno non ci contare molto sul pannello , in libera meglio avere un generatore oppure si và in campeggio o AA. Bye Enrico
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 17/12/2008 alle: 14:45:44
quote:Originally posted by PaoloePaola La spiegazione reale e' poi stata che con la pompa ad immersione , dato che la valvola di sicurezza si trova piu' in basso del serbatoio , sfruttando il principio dei vasi comunicanti l'acqua scende ... La pompa ad immersione e' una specie di ventolina quindi da spenta , da la possibilita' all'acqua di passare .. Paolo >
> ...esatto...!!!!!! ciao, Sal
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 17/12/2008 alle: 14:46:30
ciao Luciano, anche il mio che è il 250 svuota tutto credo quindi sia una scelta di sicurezza. ciao adriavan io credo di avere il sorriso nel cuore e negli occhi (a scuola mi fregavano sempre per questo)ma quando (ci si conosce pernonalmente, giustamente i lazzi tendono ad escludere gli altri )è logico che altri non intervengono e restano ai margii della sola lettura, avviene anche nelle relazioni interpersonali che scambi binari escludano scambi aperti, ma il mio non era una critica ma constatavo e non volevo certo offerndere nessuno e se questo è successo me ne scuso subito. vi saluto e...... non vedo l'ora di conoscervi pepino
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 17/12/2008 alle: 18:12:50
quote:Originally posted by luckyJoint
Domanda, da inesperto, per chi ha la Trhuma: c'è la valvola di sicurezza che si apre quando la temperatura arriva a 4 gradi per svuotare il boiler della stufa ed evitare il pericolo ghiaccio in caso di ulteriore discesa della temperatura; è già da qualche volta che lasciato in parcheggio il camper durante la settimana quando vado a riprenderlo trovo il serbatoio dell'acqua completamento vuoto e la valvola del boiler aperta, si è quindi svuotato il boiler ma anche tutto il serbatoio. Ho chiesto chiarimenti sabato al concessionario e mi ha detto che se le pompe dell'acqua sono disattivate si svuota solo il boiler perchè la pompa tra il serbatoio ed il boiler non dovrebbe funzionare, ho appena verificato e come al solito il serbatoio è vuoto pur con le pompe dell'acqua spente. Attendo chiarimeti e consigli Ciao Luciano >
> prova a vedere se è presente la valvolina di non ritorno sull'impianto, ovvero...devi aprire la seduta della dinette dove risiede il serbatoio svitando le sei viti e mettendo a nudo la parte superiore del serbatoio...dovresti vedere applicato nel mezzo del tubo trasparente dell'acqua una specie di oggetto a forma doppioconica di colore grigio o azzurro.. quella è la valvola di non ritorno che non permette all'acqua di ritornare nel serbatoio tramite la pompa ad immersione. Io ce l'avevo montata ma me ne sono accorto solo quando questa non ha cominciato a funzionare...infatti l'acqua non veniva fuori bene dai rubinetti..ovvero quando aprivo un qualsiasi rubinetto usciva sempre prima un sacco di aria.. questo succedeva perchè l'impianto non restava in pressione in quanto l'acqua scivolava via finendo nel serbatoio. Basta cambiarla o installarla, costa pochi euro e si può fare da soli. Spero che oltre a essere stato prolisso ti sono stato anche d'aiuto. Salutoni[;)]
18
Simbad
Simbad
17/08/2007 84
Inserito il 17/12/2008 alle: 19:07:30
BENEEEEEE la mia scivolata ha dato un pò di freschezza e abbiamo trovato Simbad,(visto Enrico ) ma per capirci caro Fabio le frizioni le hai rifatte perche si erano rotte o bloccate??? la mia funzia bene e pure la retro, se è lunghina non me ne sono accorto o non ho avuto modo di metterla in crisi.per Antonio le alko dovevo montarle con Luciano ma L'influenzetta mi ha fatto spostare il tutto a metà gennaio, sempre dallo stesso conce di Luciano ovvio, e con l'occasione vorrei montare anche un pannello solare da 75w(basta????) senza altre batterie di servizio solo per riserva o sicurezza di carica (al massimo ho il pc a bordo no TV, la odiamo a casa figurarci in ferie) ciao pepi ps pero ragassi viste le foto di Fabio (che Enrico spero aggiungerà alla lista) quant'è bello il ducamper vero??? >
>
18
Simbad
Simbad
17/08/2007 84
Inserito il 17/12/2008 alle: 19:17:20
[quote]Originally posted by Simbad
[quote]Originally posted by pepino
BENEEEEEE la mia scivolata ha dato un pò di freschezza e abbiamo trovato Simbad,(visto Enrico ) ma per capirci caro Fabio le frizioni le hai rifatte perche si erano rotte o bloccate??? la mia funzia bene e pure la retro, se è lunghina non me ne sono accorto o non ho avuto modo di metterla in crisi.per Antonio le alko dovevo montarle con Luciano ma L'influenzetta mi ha fatto spostare il tutto a metà gennaio, sempre dallo stesso conce di Luciano ovvio, e con l'occasione vorrei montare anche un pannello solare da 75w(basta????) senza altre batterie di servizio solo per riserva o sicurezza di carica (al massimo ho il pc a bordo no TV, la odiamo a casa figurarci in ferie) ciao pepi ps pero ragassi viste le foto di Fabio (che Enrico spero aggiungerà alla lista) quant'è bello il ducamper vero La prima volta si è staccata una molla parasrappi del disco frizione, ciò impediva al disco di staccarsi non entravano le marce a motore avviato(riparazione effettuata in Svizzera), la seconda volta è stata sostituita in quanto strappava , il titolare della officina autorizzata FIAT ha ritenuto neccessario la sostituzione, ora il problema dello "stappare" si è ripresentato e con l'occasione dell'intervento al cambio mi hanno assicurato che la sostituiscono di nuovo. saluti e ancora auguri a tutti Fabio
18
Simbad
Simbad
17/08/2007 84
Inserito il 17/12/2008 alle: 19:18:39
quote:Originally posted by Simbad
[quote]Originally posted by Simbad
[quote]Originally posted by pepino
BENEEEEEE la mia scivolata ha dato un pò di freschezza e abbiamo trovato Simbad,(visto Enrico ) ma per capirci caro Fabio le frizioni le hai rifatte perche si erano rotte o bloccate??? la mia funzia bene e pure la retro, se è lunghina non me ne sono accorto o non ho avuto modo di metterla in crisi.per Antonio le alko dovevo montarle con Luciano ma L'influenzetta mi ha fatto spostare il tutto a metà gennaio, sempre dallo stesso conce di Luciano ovvio, e con l'occasione vorrei montare anche un pannello solare da 75w(basta????) senza altre batterie di servizio solo per riserva o sicurezza di carica (al massimo ho il pc a bordo no TV, la odiamo a casa figurarci in ferie) ciao pepi ps pero ragassi viste le foto di Fabio (che Enrico spero aggiungerà alla lista) quant'è bello il ducamper vero La prima volta si è staccata una molla parastrappi del disco frizione, ciò impediva al disco di staccarsi non entravano le marce a motore avviato(riparazione effettuata in Svizzera), la seconda volta è stata sostituita in quanto strappava , il titolare della officina autorizzata FIAT ha ritenuto neccessario la sostituzione, ora il problema dello "stappare" si è ripresentato e con l'occasione dell'intervento al cambio mi hanno assicurato che la sostituiscono di nuovo. saluti e ancora auguri a tutti Fabio >
>
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 17/12/2008 alle: 19:24:59
... per Antonio le alko dovevo montarle con Luciano ma L'influenzetta mi ha fatto spostare il tutto a metà gennaio, sempre dallo stesso conce di Luciano ovvio, e con l'occasione vorrei montare anche un pannello solare da 75w(basta????) senza altre batterie di servizio solo per riserva o sicurezza di carica (al massimo ho il pc a bordo no TV, la odiamo a casa figurarci in ferie) ciao pepi ...>
> Magari aspetto anche le tue impressioni prima di decidere sulle Alko... Sul pannello confermo: io ho il 75 W e non ho mai avuto problemi, anche se non ho nè la TV nè il pc in camper, e di solito non sto fermo più di due notti nello stesso posto, e quindi alla carica del pannello (d'inverno ovviamente più scarsa) si aggiunge quella dell'alternatore. Per la frizione, pensavo che non riguardasse i 160 Hp; comunque non ho mai notato comportamenti anomali neanche in retromarcia, che comunque non ho mai utilizzato in situazioni estreme come quellle ipotizzate da Stefano. Ciao. Antonio
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 17/12/2008 alle: 21:22:05
ciao a tutti con stà storia della frizione è dura capirci qualcosa, non si capisce se altri hanno fortuna e altri no oppure è proprio un difetto allora dovrebbe essere l'80% con la frizione rotta, mah?! le alko ho letto che tutti ne sono contenti e quindi male non fanno se non al portafoglio, ciao pepi
17
Adriavan
Adriavan
22/08/2008 59
Inserito il 18/12/2008 alle: 07:54:18
ciao a tutti azz... stamattina 2 pagina! Subito un saluto a Pepino. Tranqui ke qua non si offende nessuno e organizza pure tu un raguno, anke dalle tue parti... kosi' ti conosciamo! Raga a proposito, non ho piu' letto nulla x fine - inizio anno [|)] Enrico scusa, x ricongiungersi a Roma non e' il caso di scambiarsi numero di telefono visto ke si parte scaglionati? ... aspetto fiducioso Buona giornata a tutti [8D]
17
salvadi
salvadi
13/09/2008 201
Inserito il 18/12/2008 alle: 13:27:19
Ciao a tutti ho un adria win del 2003 e mi chiedevo se nessuno di voi ha cercato di rialzare il letto di quei famigerati 10cm per far stare le bombole da 10kg.(non mi va di montare il webasto costa troppo) Grazie a tutti Silvan
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 18/12/2008 alle: 17:51:52
quote:Originally posted by Stefano9c poi mi sento lo sf...to della compagnia, visto che tutti organizzate viaggi e noi, invece, non abbiamo nemmeno il camper, dato che al momento è ancora in conce. I tedeschi di Knaus mi han chiesto di aspettare fino a gennaio per vedere come risolvere tutti i problemi, >
> Dai, non scoraggiarti, vedo che sei dalle mie parti, fino adesso non l'avesti usato ugualmente con tutta quella neve.... Comunque siamo in due che stiamo aspettando gennaio...[:)]
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 18/12/2008 alle: 17:54:36
quote:Originally posted by Adriavan
ciao a tutti azz... stamattina 2 pagina! Subito un saluto a Pepino. Tranqui ke qua non si offende nessuno e organizza pure tu un raguno, anke dalle tue parti... kosi' ti conosciamo! Raga a proposito, non ho piu' letto nulla x fine - inizio anno [|)] Enrico scusa, x ricongiungersi a Roma non e' il caso di scambiarsi numero di telefono visto ke si parte scaglionati? ... aspetto fiducioso Buona giornata a tutti [8D] >
> Visto che il raduno non ha avuto seguito che speravo pensavo di cambiare programma, anche perchè il mio "rottweiler" mi "consiglia" un altro programma. Bye Enrico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link