quote:Originally posted by pepino> Esatto, molti leggono e come me seguono regolarmente ma personalmente rispondo se so le cose... Con un po' di pazienza le informazioni arrivano...
grazie dell'unica risposta Enrico. Ora sò per certo che molti leggono ma pochi rispondono almeno su cose un "pò Interessanti" per il resto il c...eggio è un pò noioso (almeno per mè)i botta e risposta su frasette e lazzi personali li troverei più adatti su skype o altro. comunque va bene così by pepi >
quote:Originally posted by luckyJoint> Anche il mio mezzo come molti altri ha questo inconveniente .. il mio concessionario quando gli chiesi mi disse che era meglio vuotare anche il serbatoio per evitareproblemi anche a questo . La spiegazione reale e' poi stata che con la pompa ad immersione , dato che la valvola di sicurezza si trova piu' in basso del serbatoio , sfruttando il principio dei vasi comunicanti l'acqua scende ... La pompa ad immersione e' una specie di ventolina quindi da spenta , da la possibilita' all'acqua di passare .. Paolo
Domanda, da inesperto, per chi ha la Trhuma: c'è la valvola di sicurezza che si apre quando la temperatura arriva a 4 gradi per svuotare il boiler della stufa ed evitare il pericolo ghiaccio in caso di ulteriore discesa della temperatura; è già da qualche volta che lasciato in parcheggio il camper durante la settimana quando vado a riprenderlo trovo il serbatoio dell'acqua completamento vuoto e la valvola del boiler aperta, si è quindi svuotato il boiler ma anche tutto il serbatoio. Ho chiesto chiarimenti sabato al concessionario e mi ha detto che se le pompe dell'acqua sono disattivate si svuota solo il boiler perchè la pompa tra il serbatoio ed il boiler non dovrebbe funzionare, ho appena verificato e come al solito il serbatoio è vuoto pur con le pompe dell'acqua spente. Attendo chiarimeti e consigli Ciao Luciano>
quote:Originally posted by pepino> Vai tranquillo , anche se ovviamente dipende sempre dai consumi. Solo d'inverno non ci contare molto sul pannello , in libera meglio avere un generatore oppure si và in campeggio o AA. Bye Enrico
ma le rampe tostine le prendete con la retro o è meglio col muso se si può??? enrico quindi un 75 è + che sufficiente?^ pepi >
quote:Originally posted by PaoloePaola La spiegazione reale e' poi stata che con la pompa ad immersione , dato che la valvola di sicurezza si trova piu' in basso del serbatoio , sfruttando il principio dei vasi comunicanti l'acqua scende ... La pompa ad immersione e' una specie di ventolina quindi da spenta , da la possibilita' all'acqua di passare .. Paolo >> ...esatto...!!!!!! ciao, Sal
quote:Originally posted by luckyJoint> prova a vedere se è presente la valvolina di non ritorno sull'impianto, ovvero...devi aprire la seduta della dinette dove risiede il serbatoio svitando le sei viti e mettendo a nudo la parte superiore del serbatoio...dovresti vedere applicato nel mezzo del tubo trasparente dell'acqua una specie di oggetto a forma doppioconica di colore grigio o azzurro.. quella è la valvola di non ritorno che non permette all'acqua di ritornare nel serbatoio tramite la pompa ad immersione. Io ce l'avevo montata ma me ne sono accorto solo quando questa non ha cominciato a funzionare...infatti l'acqua non veniva fuori bene dai rubinetti..ovvero quando aprivo un qualsiasi rubinetto usciva sempre prima un sacco di aria.. questo succedeva perchè l'impianto non restava in pressione in quanto l'acqua scivolava via finendo nel serbatoio. Basta cambiarla o installarla, costa pochi euro e si può fare da soli. Spero che oltre a essere stato prolisso ti sono stato anche d'aiuto. Salutoni[;)]
Domanda, da inesperto, per chi ha la Trhuma: c'è la valvola di sicurezza che si apre quando la temperatura arriva a 4 gradi per svuotare il boiler della stufa ed evitare il pericolo ghiaccio in caso di ulteriore discesa della temperatura; è già da qualche volta che lasciato in parcheggio il camper durante la settimana quando vado a riprenderlo trovo il serbatoio dell'acqua completamento vuoto e la valvola del boiler aperta, si è quindi svuotato il boiler ma anche tutto il serbatoio. Ho chiesto chiarimenti sabato al concessionario e mi ha detto che se le pompe dell'acqua sono disattivate si svuota solo il boiler perchè la pompa tra il serbatoio ed il boiler non dovrebbe funzionare, ho appena verificato e come al solito il serbatoio è vuoto pur con le pompe dell'acqua spente. Attendo chiarimeti e consigli Ciao Luciano>
quote:Originally posted by pepino>
BENEEEEEE la mia scivolata ha dato un pò di freschezza e abbiamo trovato Simbad,(visto Enrico ) ma per capirci caro Fabio le frizioni le hai rifatte perche si erano rotte o bloccate??? la mia funzia bene e pure la retro, se è lunghina non me ne sono accorto o non ho avuto modo di metterla in crisi.per Antonio le alko dovevo montarle con Luciano ma L'influenzetta mi ha fatto spostare il tutto a metà gennaio, sempre dallo stesso conce di Luciano ovvio, e con l'occasione vorrei montare anche un pannello solare da 75w(basta????) senza altre batterie di servizio solo per riserva o sicurezza di carica (al massimo ho il pc a bordo no TV, la odiamo a casa figurarci in ferie) ciao pepi ps pero ragassi viste le foto di Fabio (che Enrico spero aggiungerà alla lista) quant'è bello il ducamper vero??? >
quote:Originally posted by Simbad>
[quote]Originally posted by Simbad
[quote]Originally posted by pepino
BENEEEEEE la mia scivolata ha dato un pò di freschezza e abbiamo trovato Simbad,(visto Enrico ) ma per capirci caro Fabio le frizioni le hai rifatte perche si erano rotte o bloccate??? la mia funzia bene e pure la retro, se è lunghina non me ne sono accorto o non ho avuto modo di metterla in crisi.per Antonio le alko dovevo montarle con Luciano ma L'influenzetta mi ha fatto spostare il tutto a metà gennaio, sempre dallo stesso conce di Luciano ovvio, e con l'occasione vorrei montare anche un pannello solare da 75w(basta????) senza altre batterie di servizio solo per riserva o sicurezza di carica (al massimo ho il pc a bordo no TV, la odiamo a casa figurarci in ferie) ciao pepi ps pero ragassi viste le foto di Fabio (che Enrico spero aggiungerà alla lista) quant'è bello il ducamper vero La prima volta si è staccata una molla parastrappi del disco frizione, ciò impediva al disco di staccarsi non entravano le marce a motore avviato(riparazione effettuata in Svizzera), la seconda volta è stata sostituita in quanto strappava , il titolare della officina autorizzata FIAT ha ritenuto neccessario la sostituzione, ora il problema dello "stappare" si è ripresentato e con l'occasione dell'intervento al cambio mi hanno assicurato che la sostituiscono di nuovo. saluti e ancora auguri a tutti Fabio >
quote:Originally posted by pepino> Magari aspetto anche le tue impressioni prima di decidere sulle Alko... Sul pannello confermo: io ho il 75 W e non ho mai avuto problemi, anche se non ho nè la TV nè il pc in camper, e di solito non sto fermo più di due notti nello stesso posto, e quindi alla carica del pannello (d'inverno ovviamente più scarsa) si aggiunge quella dell'alternatore. Per la frizione, pensavo che non riguardasse i 160 Hp; comunque non ho mai notato comportamenti anomali neanche in retromarcia, che comunque non ho mai utilizzato in situazioni estreme come quellle ipotizzate da Stefano. Ciao. Antonio
... per Antonio le alko dovevo montarle con Luciano ma L'influenzetta mi ha fatto spostare il tutto a metà gennaio, sempre dallo stesso conce di Luciano ovvio, e con l'occasione vorrei montare anche un pannello solare da 75w(basta????) senza altre batterie di servizio solo per riserva o sicurezza di carica (al massimo ho il pc a bordo no TV, la odiamo a casa figurarci in ferie) ciao pepi ...>
quote:Originally posted by Stefano9c poi mi sento lo sf...to della compagnia, visto che tutti organizzate viaggi e noi, invece, non abbiamo nemmeno il camper, dato che al momento è ancora in conce. I tedeschi di Knaus mi han chiesto di aspettare fino a gennaio per vedere come risolvere tutti i problemi, >> Dai, non scoraggiarti, vedo che sei dalle mie parti, fino adesso non l'avesti usato ugualmente con tutta quella neve.... Comunque siamo in due che stiamo aspettando gennaio...[:)]
quote:Originally posted by Adriavan> Visto che il raduno non ha avuto seguito che speravo pensavo di cambiare programma, anche perchè il mio "rottweiler" mi "consiglia" un altro programma. Bye Enrico
ciao a tutti azz... stamattina 2 pagina! Subito un saluto a Pepino. Tranqui ke qua non si offende nessuno e organizza pure tu un raguno, anke dalle tue parti... kosi' ti conosciamo! Raga a proposito, non ho piu' letto nulla x fine - inizio anno [|)] Enrico scusa, x ricongiungersi a Roma non e' il caso di scambiarsi numero di telefono visto ke si parte scaglionati? ... aspetto fiducioso Buona giornata a tutti [8D] >