CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
173 20 47188
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 24/12/2008 alle: 08:16:19
quote:Originally posted by PaoloePaola
Buongiorno .. Carissimi , dato che oggi e' il mio ultimo giorno di lavoro .. fino al 07 Gennaio ... Buon Natale e Buone Feste a tutti i Raptor .... Paolo e Paolo >
> A Paolinoooooooo che stai a fà ??? a 'ndò l'hai mollata la nostra Paola non mi dirai che ti sei messo con un tuo amico "gaio" proprio sotto Natale ???? Paolaaaaaaaaa dove sei ????? [:D][:D][:D][:D] Buon Natale a voi.

Modificato da trentad il 24/12/2008 alle 08:32:36
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 24/12/2008 alle: 08:30:25
quote:Originally posted by orsola60
ciao a tutti vi seguo costantemente anche se non partecipo molto al forum. il mitico lamierotto challenger vany 02 è arrivato e dobbiamo solo usarlo [:p][:p]al più presto invio foto!! in attesa lo sto scoprendo nei particolari di cui uno vorrei chiedervi a cosa serve: è il secondo accendisigari con un coperchietto con su scritto 180 watt o volt (non mi ricordo) anche perchè con l'elettricità non ciazzecco [:I][:I] e intanto Tanti auguri per ogni sorriso che vi farà star bene per ogni sogno che vorrete realizzare per ogni bacio che vi scalderà il cuore. Auguri per un anno nuovo ricco di sorprese e tanto Amore. by Giuseppe&Orsola >
> Ciao foto foto al più presto del nuovo "bebè" ....... io lo battezzerei Gesù e in garage chiamerei un contadino e farei portare mangiatoia davanti al radiatore e sui fianchi metterei bue e asienello .... fossi in voi [:D][:D][:D] La presa accendisigari che hai in cucina è da 180 Watt di potenza elettrica e dato che questa unità di misura è data dal prodotto (moltiplicazione) della differenza di potenziale (nel nostro caso la differenza tra zero e 12 volt, cioè 12V) e la massima corrente (ampere) che il fusibile applicato a protezione di quella presa può sopportare prima di bruciarsi. In pratica se rovesci la formula di cui sopra cioè W=VxI (Potenza = Voltaggio per Corrente) se dividi tutto per i Volt ottieni quanti Ampere (corrente) può passare per quel fusibile in pratica 180W:12V=15Ampere. Tradotto ci pui applicare un carico massimo che assorba una corrente entro i 15A che è un bel carico s'intende 4 ore con un carico così e la BS (Batteria dei Servizi) da 100A/h (100 Ampere in un'ora) te la sei bella che scaricata tutta. Bye e complimenti per l'acquisto vi aspettiamo al prossimo raduno. Enrico
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 24/12/2008 alle: 08:35:54
Auguri di Buone Feste a tutti i Raptor e simpatizzanti che ci leggono da Enrico Patrizia Riccardo e Emma. Buon Natale e felice anno nuovo.id="size5">id="purple">
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 24/12/2008 alle: 09:09:27
Ciao a tutti i Raptor!!!!!! Anche se sono stato latitante per un pò vi ho letto costantemente, sapete siamo a fine anno e le incombenze si accumulano, saranno i giorni più frenetici di tutto l'anno, e quindi tempo per scrivere poco.... Comunque non possiamo non fare a tutti voi grandi e veri amici i più sinceri auguri di byuon natale e felice anno nuovo, con tanta serenità e gioia per tutti. Potrei aggiungere qualche gneurozzo in più e ce lo metto, ma quando c'è "a salute" tutto il resto basta!! Non andremo via nè per Natale nè per Capodanno, problemi di lavoro e brutto tempo, nonchè cane vecchio a seguito, non permettono alcuna mobilità e quindi vedremo cosa porta la sorte e decideremo al momento!!! Strano perchè solo l'anno scorso eravamo alle terme di Catez nell'intervallo delle due feste e c'era la neve, ma ora il vecchiotto si muove a malapena e non possiamo farlo stancare più di tanto con viaggi e altro e poi sinceramente fa tanto freddo, ma tanto... Comunque, ancora tanti auguri, a tutti, indistamente e che possiate godere ogni istante in gioia. Massimo, Luciama, Boy e Jakie.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 24/12/2008 alle: 10:56:21
quote:Originally posted by trentad ... La presa accendisigari che hai in cucina è da 180 Watt di potenza elettrica e dato che questa unità di misura è data dal prodotto (moltiplicazione) della differenza di potenziale (nel nostro caso la differenza tra zero e 12 volt, cioè 12V) e la massima corrente (ampere) che il fusibile applicato a protezione di quella presa può sopportare prima di bruciarsi...>
> Scusa Enrico, ma io avevo capito che la domanda era relativa alla presa che il Ducato ha sul cruscotto vicino all'accendisigari, dov'è appunto indicato 180 W; in questo caso il tuo ragionamento è perfetto ma la batteria di riferimento è quella del motore (BM). La presa che c'è nella cucina del mio CI Kyros 4 ha invece 120 W come indicazione di potenza massima; se anche voi l'avete uguale (i mezzi della Challenger sono simili...) i calcoli sulla BS andranno riferiti a questo valore. Ciao. Antonio
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 24/12/2008 alle: 12:17:37
quote:Originally posted by aot59
quote:Originally posted by trentad ... La presa accendisigari che hai in cucina è da 180 Watt di potenza elettrica e dato che questa unità di misura è data dal prodotto (moltiplicazione) della differenza di potenziale (nel nostro caso la differenza tra zero e 12 volt, cioè 12V) e la massima corrente (ampere) che il fusibile applicato a protezione di quella presa può sopportare prima di bruciarsi...>
> Scusa Enrico, ma io avevo capito che la domanda era relativa alla presa che il Ducato ha sul cruscotto vicino all'accendisigari, dov'è appunto indicato 180 W; in questo caso il tuo ragionamento è perfetto ma la batteria di riferimento è quella del motore (BM). La presa che c'è nella cucina del mio CI Kyros 4 ha invece 120 W come indicazione di potenza massima; se anche voi l'avete uguale (i mezzi della Challenger sono simili...) i calcoli sulla BS andranno riferiti a questo valore. Ciao. Antonio
>
> Quoto è come dici tu , avevo inteso si parlasse di quella che abbiamo in cucina e ho preso per buono il dato della potenza. Ir ragionamento fila lo stesso con le opportune differenze. Un caro saluto agli "Orsi" che se ne stanno in letargo per questa volta.[:D][:D] e forse fanno bene visto le previsioni non bellissime.[:(] Bye Enrico
18
ottina
ottina
26/12/2007 241
Inserito il 24/12/2008 alle: 13:50:44
quote:Originally posted by bearvan
Ciao a tutti i Raptor!!!!!! Anche se sono stato latitante per un pò vi ho letto costantemente, sapete siamo a fine anno e le incombenze si accumulano, saranno i giorni più frenetici di tutto l'anno, e quindi tempo per scrivere poco.... Comunque non possiamo non fare a tutti voi grandi e veri amici i più sinceri auguri di byuon natale e felice anno nuovo, con tanta serenità e gioia per tutti. Potrei aggiungere qualche gneurozzo in più e ce lo metto, ma quando c'è "a salute" tutto il resto basta!! Non andremo via nè per Natale nè per Capodanno, problemi di lavoro e brutto tempo, nonchè cane vecchio a seguito, non permettono alcuna mobilità e quindi vedremo cosa porta la sorte e decideremo al momento!!! Strano perchè solo l'anno scorso eravamo alle terme di Catez nell'intervallo delle due feste e c'era la neve, ma ora il vecchiotto si muove a malapena e non possiamo farlo stancare più di tanto con viaggi e altro e poi sinceramente fa tanto freddo, ma tanto... Comunque, ancora tanti auguri, a tutti, indistamente e che possiate godere ogni istante in gioia. Massimo, Luciama, Boy e Jakie. >
> Ci uniamo al gruppo e facciamo a tutti i nostri più cari auguri di BUONE FESTEid="size3">id="red"> Alberto e Maria
17
orsola60
orsola60
20/10/2008 113
Inserito il 25/12/2008 alle: 20:59:02
quote:Originally posted by trentad
quote:Originally posted by aot59
>
> Quoto è come dici tu , avevo inteso si parlasse di quella che abbiamo in cucina e ho preso per buono il dato della potenza. Ir ragionamento fila lo stesso con le opportune differenze. Un caro saluto agli "Orsi" che se ne stanno in letargo per questa volta.[:D][:D] e forse fanno bene visto le previsioni non bellissime.[:(] Bye Enrico
>
> ciao a tutti scusate il ritardo ma ho appena letto le vostre risposte e devo dire che il 180 w è l'accendisigari che c'è sul cruscotto, e che il lamierotto "gesù bambino" si chiama Lucky e guarda caso domani lo facciamo uscire dalla mangiatoia per andare a Canale di Tenno per vedere l'ennesimo presepio vivente[:D][:D][:D] buone feste a tutti i lamierotti by Giuseppe&Orsola
17
Jampy
Jampy
11/04/2008 72
Inserito il 26/12/2008 alle: 13:59:48
Buone Feste a Tutti i "Raptor". Tra circa 20 giorni sarò dei "Vostri" perchè è arrivato in Concessionaria il Camper KARMANN Davis ordinato al posto dello KNAUS Box Star (vedi miei post precedenti) ed ovviamente non vedo l'ora mi venga consegnato per potermi aggregare anche io a qualche "spedizione" collettiva... Guardando attentamente la disposizione del mezzo, che non avevo mai avuto modo di verificare, se non in foto, mi è sorto un dubbio che chiedo a Voi come avete risolto...il TV LCD dove lo avete sistemato? Non che sia un grande problema, però non sono riuscito ad individuare una collocazione idonea che possa permettere la visione sia dalla Dinette che dal sedile girevole lato guida. Grazie a chi mi aiuterà ed ancora Auguri. Gianpiero
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 26/12/2008 alle: 16:00:50
Ciao Jampy e complimenti per iltuo nuovo Karmann - Trigano !! Per la tv è un problema o ne metti 2 in parallelo oppure una collocazione ottimale non l'avrai. Di solito si piazza nella parete del bagno sopra la panca della dinette ma per vederla bene dovete essere entrambi sui sedili rigirati del Ducato. Bye e aspettiamo le foto del nuovo "nato" eh eh. Buon anno Enrico
17
Jampy
Jampy
11/04/2008 72
Inserito il 26/12/2008 alle: 16:26:33
Ciao Jampy e complimenti per iltuo nuovo Karmann - Trigano !! Per la tv è un problema o ne metti 2 in parallelo oppure una collocazione ottimale non l'avrai. Di solito si piazza nella parete del bagno sopra la panca della dinette ma per vederla bene dovete essere entrambi sui sedili rigirati del Ducato. Bye e aspettiamo le foto del nuovo "nato" eh eh. Buon anno Enrico >
>id="size1">id="blue"> Grazie Enrico dei suggerimenti e dei complimenti, appena lo avrò tra le mani, posterò alcune foto del mezzo... Per quanto riguarda la TV, avevo anche pensato una collocazione a soffitto (con braccetto oscillante), sopra l'ingresso, oppure una sistemazione "metti e togli" con staffa a penzoloni dal vano sopra la cabina (c'è una apertura a sportello), escludendo la possibilità di collocarla a fianco del pensile cucina perchè proprio sopra il fornello... Gianpiero
17
Jampy
Jampy
11/04/2008 72
Inserito il 27/12/2008 alle: 12:21:18
quote:Originally posted by Jampy
Ciao Jampy e complimenti per iltuo nuovo Karmann - Trigano !! Per la tv è un problema o ne metti 2 in parallelo oppure una collocazione ottimale non l'avrai. Di solito si piazza nella parete del bagno sopra la panca della dinette ma per vederla bene dovete essere entrambi sui sedili rigirati del Ducato. Bye e aspettiamo le foto del nuovo "nato" eh eh. Buon anno Enrico >
>id="size1">id="blue"> Grazie Enrico dei suggerimenti e dei complimenti, appena lo avrò tra le mani, posterò alcune foto del mezzo... Per quanto riguarda la TV, avevo anche pensato una collocazione a soffitto (con braccetto oscillante), sopra l'ingresso, oppure una sistemazione "metti e togli" con staffa a penzoloni dal vano sopra la cabina (c'è una apertura a sportello), escludendo la possibilità di collocarla a fianco del pensile cucina perchè proprio sopra il fornello... Gianpiero
>
>id="size1">id="blue"> Proprio nessuno che ha soluzioni alternative?? Gianpiero
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 27/12/2008 alle: 17:47:12
>
>id="size1">id="blue"> Proprio nessuno che ha soluzioni alternative?? Gianpiero
>
> Fare a meno della TV??? [:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p] Apppproposito: Buon Natale!!!id="size6">id="red">
17
Jampy
Jampy
11/04/2008 72
Inserito il 27/12/2008 alle: 19:59:55
Fare a meno della TV??? [:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p] Apppproposito: Buon Natale!!!id="size6">id="red"> [/quote]id="size1">id="blue"> Vada per un uso morigerato, ma privarsene proprio...[:(][:(][:(] Contraccambio gli Auguri! Gianpiero
17
orsola60
orsola60
20/10/2008 113
Inserito il 27/12/2008 alle: 23:49:36
ecco finalmente le foto del lamierotto con un paesaggio di tenno e dintorni molto suggestivo veramente una f..ata "viverlo". l'abbiamo chiamato Lucky, nome di uno dei nostri 2 labrador (femmine) che tanto ha dato per la protezione civile nelle ricerche di persone scomparse e che ora si stà godendo una meritata pensione dopo 8 anni di "duro lavoro" e che sempre ci accompagnano nei nostri viaggi!!! un saluto a tutti e speriamo di incontrarci a breve. Giuseppe&Orsola
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 28/12/2008 alle: 08:58:27
ciao e ancora auguroni a tutti tornando a noi sul problema frizione (che mi pare ben pochi di noi hanno sofferto)ho trovato questo intervento in "meccanica-retromarcia fiat ducato"di Simbad, che non ho mai visto nei nostri interventi, ma che ha un adria twin 120cv e che ha noie non da poco vi allego il suo intervento sperando che tra tutti noi sia l'unico ad essere incappato nella frizione maledetta Confermo, che anche per il mio Adria Twin 120CV di marzo 2007,a metà gennaio la FIAT interverà sul complesso cambio/frizione, penso si tratti di sole modifiche non di sostituzione, comunque vi terrò informato. Prima di quest'ultimo futuro intervento mi hanno già sostituito la frizione due volte a 10000Km e a 20000Km circa ora i Km sono 37500 circa.Anch'io ho seguito la prassi delle comunicazioni al Customer Care - Fiat e il tempestare di richieste/lamentele l'officina FIAT Buone Feste a Tutti Fabio [/b] id="blue"> Edited by - Simbad on 16/12/2008 22:49:09 ok ciao a tutti pepi
18
Simbad
Simbad
17/08/2007 84
Inserito il 28/12/2008 alle: 16:39:24
Scusa Pepino vedi pagina 170 auguri Fabio[:)]
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 28/12/2008 alle: 17:14:55
ciao fabio mi ricordavo che eri intervenuto ma volevo stimolare un altri sentire altre opinioni o se altri hanno problemi con la frizione tanto per informarsi e leggere qualcosa senza che siano intere pagine di nulla by pepino
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 29/12/2008 alle: 13:23:11
Sono appena rientrato da un giro di alcuni giorni (breve pausa prima di ripartire dopo Capodanno) ed ovviamente ho usato ininterrottamente il riscaldamento ... ancora una volta mi ha stupito la continua rumorosità del Webasto; addirittura ho avuto l'impressione (non verificata se non empiricamente) che facesse più rumore l'aria in aspirazione dalla bocchetta rettangolare con la grata sul rialzo del pavimento che quella in uscita dalle tre bocchette tonde. Sarà perchè prima del CI Kyros 4 avevo un mansardato con la Truma 3000 che utilizzavo senza la ventilazione ed era silenziosissima (oltre a non consumare elettricità) ma io a questo continuo soffio non mi ci sono ancora abituato ed anche dopo due inverni lo subisco con fastidio. Nessuno di voi ha il mio stesso problema e magari lo ha, se non risolto, almeno attenuato ?? Ciao. Antonio
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 29/12/2008 alle: 21:30:51
MIRACOLO!!!!!id="blue">id="size5"> L'officina IVECO di Piacenza al 2 intervento di sostituzione gruppo frizione + volano, ha fatto il miracolo!!!! Lamierotto NON TREMA PIU'!!!!id="size4"> Se consideriamo che l'intervento in questione era stato fatto per eliminare un rumore interno, potrei dire che ho avuto inoltre un gran c.lo!! Cosa c'era??!! Il mio volano era sbilanciato, aveva 6 pesi da un lato per l'equilibratura. Quello attuale ha un solo peso. Questo unito all'allineamento dell'albero effettuato in Toscana ha contribuito a risolvere il problema definitivamente... Ah, non vi dico la soddisfazione, ormai mi ero rassegnato alla vibrazione. Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato a alla Concessionaria CRP di Piacenza, nella fattispecie Sig.ra Roberta!!! Alex

Modificato da miciaguri il 29/12/2008 alle 21:33:20
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link