CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
175 20 47185
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 05/01/2009 alle: 17:07:34
quote:Originally posted by bubi99
Ciao a tutti scusate l'intrusione qualcuno possiede l'hymer van 322 oppure ha notizie attendibili in merito???? a fine mese sostituisco il mio wingamm con un furgonato al momento mi son fatto fare il preventivo x livingston 3 prestige x la coibentazione devo spendere circa mille euri in quanto solo il tetto e isolato ,per isolare pareti e porte bisogna smontare il tutto tra l'altro questo lavoro e già stato fatto su questo tipo di mezzo con ottimi risultati(parliamo di temperature -20) . Ma visto che hymer monta un webasto da 6000!!! ci sta facendo un pensiero ciaooo a tutti >
> Un mio amico l'ha preso alla fine dell'estate. Lui dice di essere molto contento, ma lo ha usato veramente molto poco. Secondo me il dual top è la soluzione ottimale: si installa all'esterno e non ruba spazio dove serve! Altro non so dirti. Bye. Pilly.
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 05/01/2009 alle: 17:46:45
quote:Originally posted by miciaguri [...] Probabilmente il ruota semplice è più parsimonioso nei consumi. Alex >
> Sicuramente. È strano pero'... Il mio mh ha le dimensioni del tuo furgone, solo 25cm piu' largo. Ha la 5a corta (ducato jtd 2.8) e a 90 km/h consuma come il tuo. Per me restano dei misteri. Per quanto riguarda la stabilità cosa mi potete dire? Grazie. Bye. Pilly.
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 05/01/2009 alle: 17:51:40
quote:Originally posted by Trevor64 Ho risposto nel tuo 3D.[:)] >
> Ti ringrazio. Credo anche che la maggior parte dei camperisti non abbia mai condotto un furgonato, e quindi non riesca ad essere obiettiva su quali possono essere le differenze di stabilità tra un mezzo e l'altro. Mi piacerebbe capire come si comporta un furgonato "grosso" nei confronti di un furgone (tipo california, che conosco bene) o di un mansardato, dato che di furgonati "grossi" non ne ho mai guidati. Grazie. Bye. Pilly.
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 05/01/2009 alle: 18:11:04
quote:Originally posted by Pilly
quote:Originally posted by miciaguri [...] Probabilmente il ruota semplice è più parsimonioso nei consumi. Alex >
> Sicuramente. È strano pero'... Il mio mh ha le dimensioni del tuo furgone, solo 25cm piu' largo. Ha la 5a corta (ducato jtd 2.8) e a 90 km/h consuma come il tuo. Per me restano dei misteri. Per quanto riguarda la stabilità cosa mi potete dire? Grazie. Bye. Pilly.
>
> Non saprei dirti, dipende da tante cose, la trazione posteriore sicuramente da maggior consumo, poi l'aerodinamicità, il peso, etc. Pilly, la stabilità e uno dei punti di forza dei furgonati, se vieni dall'esperienza di un Calfornia puoi capire. Il mio mezzo è abbastanza voluminoso ma la ruota gemella è un toccasano per la stabilità... Il Ducato comunque è più maneggevole, più spiccio, più comodo e più parsimonioso. Iveco dalla sua ha la portata, la rigidità e la maggiore altezza da terra tipiche dei mezzi industriali. Non c'è migliore o peggiore, dipende dall'uso che si pensa di farne. Ho avuto a noleggio un Possl su Ducato 3000 160 Hp, beh posso dirti chè è una bomba e i 130 Km/h in autostrada se li mangia in tutta sicurezza, con consumi nettamente inferiori a Iveco, chiaramente parliamo di furgonato. Alex

Modificato da miciaguri il 05/01/2009 alle 18:15:42
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 05/01/2009 alle: 19:04:09
quote:Originally posted by miciaguri [...] Ho avuto a noleggio un Possl su Ducato 3000 160 Hp, beh posso dirti chè è una bomba e i 130 Km/h in autostrada se li mangia in tutta sicurezza, con consumi nettamente inferiori a Iveco, chiaramente parliamo di furgonato. Alex >
> Ecco, questa è una bella notizia! Andando spesso in Germania, con il California viaggiavo a 160 ed era un piacere (a parte quelli che mi passavano allegramente [:D]). Se, come dici tu, si puo' viaggiare a 130.. beh, sarei molto soddisfatto. Tre anni di mh, non pensavo che avrei ceduto cosi' presto al furgonato. Bye. Pilly.
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 05/01/2009 alle: 19:49:42
... qualcuno possiede l'hymer van 322 oppure ha notizie attendibili in merito???? a fine mese sostituisco il mio wingamm con un furgonato al momento mi son fatto fare il preventivo x livingston 3 prestige x la coibentazione devo spendere circa mille euri ...>
> Probabilmente ti riferisci all'Hymer Car 322, che mi sembra un mezzo (da come l'ho visto in Fiera) se non sbaglio del tutto simile al Laika Sport 100, all'Eriba Compact 323 ed al Burstner City Car C600 (magari fatti fare preventivi anche da concessionari di queste marche). Come mai sostituisci un Wingamm (per me un buonissimo mezzo) con un furgonato ? Forse si tratta di un Wingamm oramai datato, ma anche in quelli di una certa età il livello di finiture e comfort mi sembra sia ben altro rispetto a quello dei nostri furgonati... Invece volevo capire un po' meglio la questione coibentazione del Livingston (io ho il CI Kyros 4 dello steso gruppo): dove ti hanno proposto l'intervento che hai sommariamente descritto e conosci qualcuno che lo ha già fatto e che ne è soddisfatto ? Ciao. Antonio
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 05/01/2009 alle: 21:03:13
quote:Originally posted by Pilly
... Vi chiedo di fare un salto su questo argomento, il titolo è: Velocità di crociera: 130 km/h. Credo che voi dei camper puri siate i piu' indicati a darmi sggerimenti. ...>
> In effetti con i furgonati (io ho un CI Kyros 4 su Ducato 160 HP) la velocità di 130 Km/h la si raggiunge e mantiene senza grossi problemi ed a relativamente bassi giri (intorno ai 2500 in 6° marcia) ... io però preferisco andare più piano (110/120), anche se non di molto, perchè mi sento più sicuro. Solo per prova una volta lo ho "tirato" un po' ed ho superato i 160 Km/h senza neanche accorgermene ... Non ho mai avuto bisogno - per fortuna - di fare frenate improvvise a quelle velocità (col camper sto attento alla distanza di sicurezza) ma credo gli spazi necessari sarebbero considerevoli. Riguardo ai consumi, posso dirti che dopo 16.000 Km e con due inverni di utilizzo (non intensivo) anche del Webasto, la media supera di poco i 10 Km/l. Ciao. Antonio
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 05/01/2009 alle: 21:34:48
quote:Originally posted by aot59
... per allargare il discorso e sperando in eventuali contributi extra "furgonisti", ho aperto un nuovo argomento "Webasto rumoroso" nella sezione Accessori ... >
> Per le risposte che mi sono state date vedete QUI; ovviamente gli interventi sono di persone che non hanno un mezzo come i nostri ... ma comunque mi pare che i pareri non siano concordi ma varino di molto a seconda delle esperienze e sensibilità personali. Tornando al quesito sollevato, come sa chi ha i mezzi Trigano l'aspirazione avviene attraverso la bocchetta del rialzo del pavimento ma togliendo la botola si capisce che l'aria viene aspirata dall'apparecchio senza alcuna tubazione o silenziatore, ma direttamente; tra l'altro nel sito della Webasto - peraltro piuttosto povero di particolari tecnici, al contrario p.es. di quello della Truma - non ho trovato alcun accenno ad eventuali silenziatori. A questo punto rinnovo la richiesta a chi ha mezzi simili al mio: avete verificato lo stesso problema e, se si, come (e se) siete intervenuti ? Oppure a voi la cosa non dà alcun fastidio ? Ciao. Antonio
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 06/01/2009 alle: 00:06:51
BUON ANNO!!!!!!id="blue">id="size6"> Ciao amici lamierati.... Veronica manda un bacio a tutti dalla bellissima Urbino e dalla Toscana.... [;)] [;)] [;)] [;)] [:)] [:)] [:)] [:)]

Modificato da miciaguri il 06/01/2009 alle 00:19:24
21
bubi99
bubi99
14/01/2004 5
Inserito il 06/01/2009 alle: 20:28:09
... qualcuno possiede l'hymer van 322 oppure ha notizie attendibili in merito???? a fine mese sostituisco il mio wingamm con un furgonato al momento mi son fatto fare il preventivo x livingston 3 prestige x la coibentazione devo spendere circa mille euri ...>
> Probabilmente ti riferisci all'Hymer Car 322, che mi sembra un mezzo (da come l'ho visto in Fiera) se non sbaglio del tutto simile al Laika Sport 100, all'Eriba Compact 323 ed al Burstner City Car C600 (magari fatti fare preventivi anche da concessionari di queste marche). Come mai sostituisci un Wingamm (per me un buonissimo mezzo) con un furgonato ? Forse si tratta di un Wingamm oramai datato, ma anche in quelli di una certa età il livello di finiture e comfort mi sembra sia ben altro rispetto a quello dei nostri furgonati... Invece volevo capire un po' meglio la questione coibentazione del Livingston (io ho il CI Kyros 4 dello steso gruppo): dove ti hanno proposto l'intervento che hai sommariamente descritto e conosci qualcuno che lo ha già fatto e che ne è soddisfatto ? Ciao. Antonio
>
>
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 06/01/2009 alle: 20:42:43
Ciao e Buon Nuovo Anno a tutti i Raptor. E' un pò che non scrivo ma capirete sono molto impegnato con i preparativi per il mio nuovo incarico di lavoro ... se và bene da domani pomeriggio cambio vita ..... firmo il contratto di lavoro e di affitto e vado a vivere dal lunedì al venerdì a Milano ... quindi per me una bella rivoluzione .... spero di poter essere ancora così attivo nel forum come in passato. Riguardo ai 130Km/h con un camper ho risposto nell'altro 3D , per la rumorosità del Webasto a noi non dà particolare noia , è comunque vero che quando spinge forte è rumoroso ma noi non teniamo più di 18° e quindi non si fà sentire molto. E' comunque possibile apportare una modifica all'aspirazione installando in parallelo due silenziatori di aspirazione Truma mi pare si chiamano frostair c'era la modifica qui sul forum nella sezione fai da te. Bye Enrico
21
bubi99
bubi99
14/01/2004 5
Inserito il 06/01/2009 alle: 20:42:50
>
>Ciao Antonino l' intervento di coibentazione mi è stato proposto da una concessionaria vicino a Cuneo dove ho già comprato i 2 wingamm che ho avuto . La coibentazione è già stata fatta x alcuni maestri di sci e speleologi ho parlato con uno di loro mi ha detto che fino a - 20 con vebasto 2000 no ha avuto problemi .Il mio wingamm è del 2002 è un 640 con garage ottimo non posso lamentarmi, ma ad oggi simo solo un equipaggio di 2 persone prima 4 faccio viaggi di pochi giorni ma macino molti km e mi do il cambio alla guida con mia moglie sicuramente un furgonato e più maneggevole tra l'altro prima dei wingamm abbiamo già avuto un furgonato, Ciaooo se ti interessa sapere il nome della concessionaria ti mando una mail
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 06/01/2009 alle: 20:49:18
Ciao Bubi99 e benvenuto , ti consiglio il 160Hp e il cambio sequenziale per godere al massimo delle caratteristiche di guidabilità del nuovo Ducato rispetto a quanto dichiari come vostre abitudini di viaggio. Quella serie di furgonati che citi non la conosco nel dettaglio a Rimini mi è sembrata nella media delle altre produzioni. Bye Enrico

Modificato da trentad il 09/01/2009 alle 22:25:03
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 07/01/2009 alle: 15:32:48
un saluto al Raptorcapo che è tornato [:D][:D][:D] Se sei via da casa dal Lunedì al Venerdì la sera cosa fai? Scrivi sul forum! [:p][:p][:p] Ciao Alberto
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 07/01/2009 alle: 19:22:33
Rieccoci pronti ad affrontare questo nuovissimo anno con i nostri Super Raptor .. Per far in****.. [:D] un po' chi e' rimasto a casa in queste lunghe feste ( a vendere stufe[:D] ) vi racconto che i Paoli sono stati un paio di giorni a ponte di legno a sciare poi dopo una pausa a casa per il cambio di vestiti , siamo partiti x Parigi dove abbiamo trascorso l'ultimo , gia' che eravamo li .. disneyland paris e di seguito una puntatina in normandia tanto per assaporare un poco di pesce .. poi soddisfatti del viaggio e non solo ... ci siamo diretti verso casa ... naturalmente in splandida compagnia del nostro Raptor .. Paolo
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 07/01/2009 alle: 22:15:29
Paolo e con la neve?hai montato le catene roccaraso in questi giorni -30
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 08/01/2009 alle: 08:03:03
Ciao Franco .. In merito alla neve niente gomme , catene a bordo , fortunatamente sono riuscito a schivarla . Paolo
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 08/01/2009 alle: 12:30:58
quote:Originally posted by miciaguri Ho avuto a noleggio un Possl su Ducato 3000 160 Hp, beh posso dirti chè è una bomba e i 130 Km/h in autostrada se li mangia in tutta sicurezza, con consumi nettamente inferiori a Iveco, chiaramente parliamo di furgonato. Alex >
> Tu non sai quanto il mio cuore si è illuminato d'immenso per questa frase... Sto contando i day, vado a prenderlo il 31 gennaio[:)]
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 08/01/2009 alle: 12:33:53
quote:Originally posted by Trevor64
quote:Originally posted by miciaguri Ho avuto a noleggio un Possl su Ducato 3000 160 Hp, beh posso dirti chè è una bomba e i 130 Km/h in autostrada se li mangia in tutta sicurezza, con consumi nettamente inferiori a Iveco, chiaramente parliamo di furgonato. Alex >
> Tu non sai quanto il mio cuore si è illuminato d'immenso per questa frase... Sto contando i day, vado a prenderlo il 31 gennaio[:)]
>
> Facci sapere!
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 08/01/2009 alle: 15:03:55
[/quote] Tu non sai quanto il mio cuore si è illuminato d'immenso per questa frase... Sto contando i day, vado a prenderlo il 31 gennaio[:)] [/quote] E vaiiiiiiiiiii.......id="limegreen">id="size4"> Aspettiamo foto e al primo incontro una bella bottiglia!!! Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link