quote:Originally posted by mojado> il basculante ha senso nel senso che è molto più veloce da utilizzare del letto che si ottiene dalla trasformazione della dinette. Avere basculante e letto nella dinette vuol dire essere tutti lì uno sopra l'altro, se qualcuno si alza devono alzarsi tutti.[:(!][:(!][:(!] poi ognuno ovviamente valuta secondo le proprie esigenze. Bye bye from ALberto [:)][:)][:)]
Per Luigi grey wolf, come diceva Enrico dovresti valutare bene qual'è l'utilizzo del mezzo (periodi lunghi/corti, quanti bagagli ecc) e soprattuttola lunghezza della meccanica. Anche io mi diverto a sognare e mettere giù progetti di allestimenti, però per esserti utili dovremmo saperne di più. Io ad es vorrei un mezzo di 6m con buone possibilità di carico e la possibilità di "trasportare" una moto da cross (quando sono senza famiglia), per questo motivo guardo con favore il corridoio post. Il basculante mi piace molto come idea però mi sono chiesto se abbia senso farlo se poi non sfrutti anche la dinette per fare gli altri letti.id="blue"> >
quote:Originally posted by Mogath il basculante ha senso nel senso che è molto più veloce da utilizzare del letto che si ottiene dalla trasformazione della dinette. Avere basculante e letto nella dinette vuol dire essere tutti lì uno sopra l'altro, se qualcuno si alza devono alzarsi tutti.[:(!][:(!][:(!] poi ognuno ovviamente valuta secondo le proprie esigenze. Bye bye from ALberto [:)][:)][:)] >> Si certo, il problema è proprio quello di capire e valutare bene quali sono e saranno le proprie esigenze, io sto pensando ad un mezzo "tagliato" per la mia vita attuale con figli di 4 e 2 anni. Il difficile è preverede le esigenze/desideri che avrò tra 4-6-8 anni. Non mi è chiaro perché se uno si alza debbano alzarsi tutti (nel concorde non mi sembra che sia necessario) e comunque adesso se si alza un bambino qualche adulto si deve svegliare. Però anche qui dipende da cosa si intente, io per alzarsi intendo alzarsi per andare in bagno, è chiaro che invece quando "smetti di dormire" e fai colazione lo si debba fare tutti.
quote:Originally posted by mojado> Dipende da quanto spazio resta sotto il basculante, se sotto al basculante estratto ci si stà in piedi, allora chi dorme in dinette può alzarsi, preparare la colazione, ecc ecc. Chi stà sul basculante (penso ai bambini) può continuare a dormire fino a che la colazione è pronta. Sul Possl Roadmaster lo spazio sotto al basculante non basta, vado a memoria ma mi pare che neanche sul Concorde sia sufficente, dovrebbe bastare invece (sempre a memoria) sul nuovo Possl Win vario, sul Westfalia James Cook, sullo Sveh Hedin. La mia scelta (ovviamente opinabile e discutibile anche perchè prevedendo la presenza di due bambini questi ultimi dobbiamo ancora farli [:D][:D][:D]) è quella del Roadmaster L, cioè matrimoniale in coda + basculante sopra dinette: i bambini dormirebbero sul matrimoniale posteriore, papà e mamma sul basculante. I genitori si svegliano, molto semplicemente tirano sù il basculante e la dinette è pronta sotto di loro per la colazione che possono preparare senza nessuno che intrighi...[:)][:)][:)] ...poi magari quando ci saranno i bimbi gli stessi faranno carte false per dormire loro sul basculante, ma allora loro prepareranno la colazione e noi continueremo a dormire dietro...[:p][:p][:p] Ciao from ALberto
quote:Originally posted by Mogath il basculante ha senso nel senso che è molto più veloce da utilizzare del letto che si ottiene dalla trasformazione della dinette. Avere basculante e letto nella dinette vuol dire essere tutti lì uno sopra l'altro, se qualcuno si alza devono alzarsi tutti.[:(!][:(!][:(!] poi ognuno ovviamente valuta secondo le proprie esigenze. Bye bye from ALberto [:)][:)][:)] >> Si certo, il problema è proprio quello di capire e valutare bene quali sono e saranno le proprie esigenze, io sto pensando ad un mezzo "tagliato" per la mia vita attuale con figli di 4 e 2 anni. Il difficile è preverede le esigenze/desideri che avrò tra 4-6-8 anni. Non mi è chiaro perché se uno si alza debbano alzarsi tutti (nel concorde non mi sembra che sia necessario) e comunque adesso se si alza un bambino qualche adulto si deve svegliare. Però anche qui dipende da cosa si intente, io per alzarsi intendo alzarsi per andare in bagno, è chiaro che invece quando "smetti di dormire" e fai colazione lo si debba fare tutti.
>
quote:Originally posted by Mogath> Aumentare come mi pare il caso del Possl l'altezza del mezzo portandolo dagli attuali 270 massimi a oltre 310 per farci stare il letto basculante per i bambini per me non ha senso perchè una delle cose che ci fa preferire un furgonato è l'agilità anche in altezza. Il furgonato trova la sua ragione d'essere per 2 persone ma se non si trova una soluzione per 4 con il modello standard a quel punto meglio passare ad un semiintegrale.
quote:Originally posted by mojado> Dipende da quanto spazio resta sotto il basculante, se sotto al basculante estratto ci si stà in piedi, allora chi dorme in dinette può alzarsi, preparare la colazione, ecc ecc. Chi stà sul basculante (penso ai bambini) può continuare a dormire fino a che la colazione è pronta. Sul Possl Roadmaster lo spazio sotto al basculante non basta, vado a memoria ma mi pare che neanche sul Concorde sia sufficente, dovrebbe bastare invece (sempre a memoria) sul nuovo Possl Win vario, sul Westfalia James Cook, sullo Sveh Hedin. La mia scelta (ovviamente opinabile e discutibile anche perchè prevedendo la presenza di due bambini questi ultimi dobbiamo ancora farli [:D][:D][:D]) è quella del Roadmaster L, cioè matrimoniale in coda + basculante sopra dinette: i bambini dormirebbero sul matrimoniale posteriore, papà e mamma sul basculante. I genitori si svegliano, molto semplicemente tirano sù il basculante e la dinette è pronta sotto di loro per la colazione che possono preparare senza nessuno che intrighi...[:)][:)][:)] ...poi magari quando ci saranno i bimbi gli stessi faranno carte false per dormire loro sul basculante, ma allora loro prepareranno la colazione e noi continueremo a dormire dietro...[:p][:p][:p] Ciao from ALberto
>
>
quote:Originally posted by Trevor64 Aumentare come mi pare il caso del Possl l'altezza del mezzo portandolo dagli attuali 270 massimi a oltre 310 per farci stare il letto basculante per i bambini per me non ha senso perchè una delle cose che ci fa preferire un furgonato è l'agilità anche in altezza. Il furgonato trova la sua ragione d'essere per 2 persone ma se non si trova una soluzione per 4 con il modello standard a quel punto meglio passare ad un semiintegrale. >> Attento che il POssl Roadmaster L è alto solo 275/285 (devo misurarlo ma è inferiore a quanto riportato sui depliant)circa, di per sè è solo un furgonato con tetto alto di serie, da non confondere con il Possl Win Vario o come il Westafalia James Cook che hanno un rialzo in vetroresina su misura, quelli infatti sono alti 310. Saluti Alberto
quote:Originally posted by mojado Per mogath, abbiamo provato e sul concorde mia moglie (165) ci sta col capo appena chinato, seduto non hai problemi, però ritengo ci sia troppo poco spazio stivaggio per le nostre esigenze. Concordo con te che RoadMaster L è una gran bella soluzione però spendere così tanto per una meccanica "vecchia" mi scoccerebbe assai, a parte il fatto che non sono mai riuscito a vederne uno dal vivo e "se non tocco non compro", specie dopo aver toccato il basculante del maxivan (sarebbe stato meglio chiamarlo navigante, visto quanto si muove). Forse vale la pena il 2Win Vario. >> caro mojado non mi ricordo di dove sei, ma se vuoi vedere il Roadmaster e non sei distante sono disponibile e sono zona Padova. Oppure vieni a trovarci al prossimo raduno. Per quanto riguarda la meccanica vecchia, tieni conto che i motori sono nuovi, puoi inserire le tecnologie più recenti (FAP e ESP x esempio), e non ci piove dentro il motore [:p][:p][:p]. Il basculante ha una portata max di 200 kg (quindi ne può portare di sicuro di più,) e secondo me è stabile e facile da fare. Il win vario piace anche a me però è troppo alto e non mi piace il penis pendulus anteriore [:D][:D][:D] La capacità di carico è molto buona e con qualche piccola modifica (tecnicamente non all'altezza di quelle del nostro grande capo Enrico [^][^][^]) sono riuscito ad aumantarla ancora. A disposizione Ciao Alberto
QUI
.... Che dici, ti ho scoperto ? A parte gli scherzi, se sei tu, sei davvero preoccupato ?? Non vorrei si ripresentasse il problema che si è verificato tempo fa con Knaus ... certo che se i tedeschi sono in difficoltà figuriamoci i produttori italiani !! Ciao. Antonioquote:Originally posted by mojado> io questo week end ho degli orari in cui devo essere a casa causa infortunio di mia moglie, se vuoi basta organizzarsi. Fammi sapere, magari manda un messaggio in privato. P.S. se 6 un maratoneta solo un Raptor ti si addice![:D][:D][:D] Spero solo che non diventi come il nostro grande capo Enrico, corre sempre e non si ferma mai [:p][:p][:p] ciao Alberto
Grazie Alberto, io sono di Milano quindi non poi lontanissimo. Tra l'altro questo we saro dalle tue parti, sabato a Venezia e domenica a Padova... se ci sei e ho ancora fiato[:p] potrei fare un salto dopo la maratona [:D]. >
Paraspruzzi anteriore
Vano riscaldato e usato come scarpiera
montato duocomfort,ho dovuto solo spostare la precedente posizione
Montaggio oscutante e zanzariera posteriore
Sistemazione vano di carico
I nostri nomi visibili
Carico acqua potabile e scarico dallo stesso bocchettone posto sotto
Aggiunto foglio balesta