quote:Originally posted by PaoloePaola> ...no, magari..!!!!!! soltanto qualche piccolo problemino di lavoro..... occhio che cmq vi leggo e vi tengo d'occhio..!!!!![:D][8D][:)] ciao, Sal
io l'avrei fatto solo per la grappa ...[:D] Sal ... e' un po ' che non ti si legge ... non sarai stato in vacanza pure tu ??[8D] >
quote:Originally posted by bearvan> Piacere di rileggerti Orso, la moto è ferma da settembre 2008 solo accensioni in garage per tenerla viva, se vuoi te la posso vendere ad un buon prezzo. Bye Enrico
buongiorno a tutti!!!!! L'orso è vivo e vegeto e vi legge e controlla quasi (quasi) tutti i giorni!!!! purtroppo le ferie sono ancora lontane anche se un paio di scappate le ho fatte, una volta da solo una in compagnia di "Ottino", destinazione Valli di Ostellato, per prove di pesca al pesce gatto!!!! Tanto sole e tante mosche ma anche tanti gattini buoni buoni sia fritti che in umido!!!!! (non perchè vivo a Vi.....) Questo W.E. nulla, ci sono le elezioni e sono impegnato, quindi si rimanda alla prossima domenica, forse di nuovo a Ostellato o anche a Monaco per un giro veloce in Baviera!!!! Comunque ancora è tutto nebuloso, ma visto che il cane vecchione è dalla nonna, allora tutte le mete sono possibili!!!!! Sto ancora cercando di postare le foto dell'ultimo raduno, anche se il tempo a disposizione è poco, ma vedrò cosa fare al più presto, anche se a dire la verità non sono poi molte..... Cari belli, per ora questo è, vedo con piacere che ci sono sempre nuovi amici sonanti, benvenuti a tutti i nuovi, e viva noi!!!!!! Ciao, Massimo. P.S. Capo la proposta della moto è sempre valida? Dai che ci sto facendo un pensierino!!!! Ciao, Massimo. >
quote:Originally posted by PaoloePaola> Non sono d'accordo è più importante montarlo sopra le finestre e non sotto[;)]
quote:Originally posted by Mogath> La cosa piu importante e' montarla dalla parte del portellone ...[:D]
una domanda a chi già ce l'ha: la veranda o tendalino che dir si voglia. IO e mia moglie vorremmo montarla sul nostro possente mezzo, avete consigli da dare a 360°? Saranno tutti bene accetti. P.S. ho già guardato un pò di cose sul forum, ma mi interessava avere il parere di chi ha un raptor, che più si avvicina al nostro modo di essere e di viaggiare. Grazie a tutti. Saluti from Alberto & Corina and the Yellow Tolomeo [8D][8D][8D] >
>
quote:Originally posted by mamolato> Siamo arrivati venerdì sera solo per passare la notte prima di attraversare il confine perchè mi sembra che in slovenia non è permesso sostare di notte fuori dei campeggi. La prossima volta che sono in zona ti avviso. Ciao Luciano
...to LuckyJoint family....id="size2"> ...eravate a Gorizia (15 km da casa mia) e non vi siete fatti sentire..?????!!!!??????..[}:)][}:)][}:)]... male, molto male..[:D][8D][:)] ciao, Sal >
quote:Originally posted by Mogath> ciao, sicuramente ti troverai bene, è stato uno dei primi optionals richiesti e fino ad ora lo abbiamo sempre usato, utile col sole e la pioggia, un po meno col vento, ma basta fissarlo bene e non ci sono problemi. Il peso da portare è attorno ai 30 kili più o meno e devi stare attento a quando lo apri a far poggiare i piedini a terra il prima possibile per non deformare i leveraggi e soprattutto gli agganci al tetto. Poi d'estate hai sempre il frigo all'ombra così lavora meglio e ti si allarga e di molto la vivibilità. le due marche più note Fiamxxxx e Omnisxxxx sono equivalenti, le stoffe sono simili e forse a favore dell'Omnxxx c'è che ha una sede al nord Italia con consegne quasi quotidiane quindi per i pezzi di ricambio non ci sono problemi, e poi che le corde di tensione dei bracci estensori sono 2 e non solo 1 come nella Fiaxxx. Poi fai tu, quello che ti piace di più è il migliore!!!!! MA TANTO GIALLI NON LI FANNO NESSUNO!!!!!!!!!id="size6">id="yellow"> Ciao, Massimo. P.S. Capo ci sentiamo per tel.!!!!!!
una domanda a chi già ce l'ha: la veranda o tendalino che dir si voglia. IO e mia moglie vorremmo montarla sul nostro possente mezzo, avete consigli da dare a 360°? Saranno tutti bene accetti. P.S. ho già guardato un pò di cose sul forum, ma mi interessava avere il parere di chi ha un raptor, che più si avvicina al nostro modo di essere e di viaggiare. Grazie a tutti. Saluti from Alberto & Corina and the Yellow Tolomeo [8D][8D][8D] >
quote:Originally posted by PaoloePaola La cosa piu importante e' montarla dalla parte del portellone ...[:D] >> Quello dietro? [:D][:D][:D]
quote:Originally posted by quattroD La cosa piu importante e' montarla dalla parte del portellone ...[:D] >> Non sono d'accordo è più importante montarlo sopra le finestre e non sotto[;)] [/quote] Ma se la monto sopra le finestre poi come faccio ad aprirle?!? [:p][:p][:p]
quote:Originally posted by bearvan MA TANTO GIALLI NON LI FANNO NESSUNO!!!!!!!!!id="size6">id="yellow"> Ciao, Massimo. >> Non si sa mai....id="size5">id="yellow"> [8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]
quote:Originally posted by PaoloePaola> ti ringrazio della tua risposta in merito al mio dubbio, non è che abbiamo un mega camper ma un modesto m. 5,50, pensavamo se dovessimo prendere il raptor ci sono in commercio il preingresso invernale che aiuta per lo spazio,li ho visti in catalogo. grazie fabio
quote:Originally posted by ciri61> Buongiorno ... Patire il freddo assolutamente ... No .... è ormai abitudine dire che i furgonati non siano adeguati alla stagione invernale ... io personalmente .. e' gia' la seconda stagione che passo sulla neve e problemi rilevanti non ne ho avuto ; addirittura il primo anno sono stato sulla neve senza nessun tipo di accorgimenti , addirittura con bombola a gas . Il secondo inverno con qualche esperienza e informazione in piu' ho acquistato una copertura esterna per la cabina ( ottima per mantenere la temperatura ) ed ho ripestito la pavimentazione con un tappeto .. in seguito alcuni altri ritocchi qua e la .. La cosa piu' importante da chi viene da un brontocamper e' la nuova dimensione di tutto . Calcola che non hai piu' un gavone dove mettere sci scarponi e giacche .. ha un sottoletto in cellula e un piccolo bagno ... Inoltre per lunghi periodi se su un bronto hai un bagno con doccia separata ... su un raptor hai la doccia dentro il bagno ( molto ridotto ) .. Scusa se mi sono dilungato ... ma l'argomento lo meritava .. A disposizione per ulteriori chiarimenti ... Paolo
buongiorno camperisti puri, mi potete togliere un dubbio? ho un mansardato e faccio la settimana bianca, la moglie ed io abbiamo preso in considerazione un eventuale acquisto di un furgonato, il nostro dubbio é nel periodo invernale patiremo il freddo? so che la risposta me la sto dando da solo guardando i vostri post, ma la perplessità è molta grazie e buoni km. a tutti >
>
quote:Originally posted by ciri61>
quote:Originally posted by PaoloePaola> ti ringrazio della tua risposta in merito al mio dubbio, non è che abbiamo un mega camper ma un modesto m. 5,50, pensavamo se dovessimo prendere il raptor ci sono in commercio il preingresso invernale che aiuta per lo spazio,li ho visti in catalogo. grazie fabio
quote:Originally posted by ciri61> Buongiorno ... Patire il freddo assolutamente ... No .... è ormai abitudine dire che i furgonati non siano adeguati alla stagione invernale ... io personalmente .. e' gia' la seconda stagione che passo sulla neve e problemi rilevanti non ne ho avuto ; addirittura il primo anno sono stato sulla neve senza nessun tipo di accorgimenti , addirittura con bombola a gas . Il secondo inverno con qualche esperienza e informazione in piu' ho acquistato una copertura esterna per la cabina ( ottima per mantenere la temperatura ) ed ho ripestito la pavimentazione con un tappeto .. in seguito alcuni altri ritocchi qua e la .. La cosa piu' importante da chi viene da un brontocamper e' la nuova dimensione di tutto . Calcola che non hai piu' un gavone dove mettere sci scarponi e giacche .. ha un sottoletto in cellula e un piccolo bagno ... Inoltre per lunghi periodi se su un bronto hai un bagno con doccia separata ... su un raptor hai la doccia dentro il bagno ( molto ridotto ) .. Scusa se mi sono dilungato ... ma l'argomento lo meritava .. A disposizione per ulteriori chiarimenti ... Paolo
buongiorno camperisti puri, mi potete togliere un dubbio? ho un mansardato e faccio la settimana bianca, la moglie ed io abbiamo preso in considerazione un eventuale acquisto di un furgonato, il nostro dubbio é nel periodo invernale patiremo il freddo? so che la risposta me la sto dando da solo guardando i vostri post, ma la perplessità è molta grazie e buoni km. a tutti >
>
>
http://www.tributemotorhomes.co...
quote:Originally posted by quattroD> Benvenuto tra noi intanto e ci farà piacere conoscere il tuo nome di battesimo. Non conosco il Crafter ma se io dovessi fare il lavoro sul mio prenderei una fettuccia fatta a tubolare da 3/4 centrimetri di larghezza (esistono) ci cucirei una striscia di velcro per tutta la lunghezza infilerei dentro la fettuccia tubolare una sbarretta di alluminio e fisserei questa adattandola alle curvature della parte alta del portellone e sulle zone laterali. Poi prenderei delle file di piombini da tenda cucirei un orlo nella tela da zanzariera e li infilerei all'interno. .... ed il gioco è fatto. Se vuoi farla più semplice (ma con i rischio che l'infido quanto inutile insetto ci si infili nei pertugi di contatto) potresti mettere dei bottoni a pressione sulla zanzariera e dei controbottoni con vite autofilettante nelle plastiche che bordano l'interno del portellone. Bye Enrico
Premesso che ho provato a cercare in questo 3D quello che sto per chiedere ma mi sono arreso perchè le pagine sono veramente troppe[:I] Vorrei montare una zanzariera al portellone scorrevole laterale ma quella per il mio mezzo (VW Crafter) l'ho trovata solo su siti tedeschi nei quali non si capisce come viene fissata.[:(!] Ormai rassegnato [:(] a fare l'incauto e salato acquisto, mio suocero mi dice di avere della tela per zanzariera nella misura che servirebbe a me[:p]. A questo punto ho bisogno di qualche consiglio su come fissarla nella maniera più comoda e indolore per il camper. Potete aiutarmi? Chi di voi lo ha già fatto? Se poi postate qualche foto confermerete che questo £d si merita tutto il successo che ha![:)] >
Clicca qui
Bye EnricoClicca qui
Bye Enrico
Allora secondo te sono più pazzo o più genio?[8D]
Bye Guido & Co.
quote:Originally posted by trentad>
Forse meglio l'originale a sto prezzo !!![:0][:0]Clicca qui
Bye Enrico >