CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
249 20 47185
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 04/06/2009 alle: 17:49:05
quote:Originally posted by PaoloePaola
io l'avrei fatto solo per la grappa ...[:D] Sal ... e' un po ' che non ti si legge ... non sarai stato in vacanza pure tu ??[8D] >
> ...no, magari..!!!!!! soltanto qualche piccolo problemino di lavoro..... occhio che cmq vi leggo e vi tengo d'occhio..!!!!![:D][8D][:)] ciao, Sal
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 04/06/2009 alle: 18:11:24
quote:Originally posted by bearvan
buongiorno a tutti!!!!! L'orso è vivo e vegeto e vi legge e controlla quasi (quasi) tutti i giorni!!!! purtroppo le ferie sono ancora lontane anche se un paio di scappate le ho fatte, una volta da solo una in compagnia di "Ottino", destinazione Valli di Ostellato, per prove di pesca al pesce gatto!!!! Tanto sole e tante mosche ma anche tanti gattini buoni buoni sia fritti che in umido!!!!! (non perchè vivo a Vi.....) Questo W.E. nulla, ci sono le elezioni e sono impegnato, quindi si rimanda alla prossima domenica, forse di nuovo a Ostellato o anche a Monaco per un giro veloce in Baviera!!!! Comunque ancora è tutto nebuloso, ma visto che il cane vecchione è dalla nonna, allora tutte le mete sono possibili!!!!! Sto ancora cercando di postare le foto dell'ultimo raduno, anche se il tempo a disposizione è poco, ma vedrò cosa fare al più presto, anche se a dire la verità non sono poi molte..... Cari belli, per ora questo è, vedo con piacere che ci sono sempre nuovi amici sonanti, benvenuti a tutti i nuovi, e viva noi!!!!!! Ciao, Massimo. P.S. Capo la proposta della moto è sempre valida? Dai che ci sto facendo un pensierino!!!! Ciao, Massimo. >
> Piacere di rileggerti Orso, la moto è ferma da settembre 2008 solo accensioni in garage per tenerla viva, se vuoi te la posso vendere ad un buon prezzo. Bye Enrico
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 04/06/2009 alle: 19:19:49
una domanda a chi già ce l'ha: la veranda o tendalino che dir si voglia. IO e mia moglie vorremmo montarla sul nostro possente mezzo, avete consigli da dare a 360°? Saranno tutti bene accetti. P.S. ho già guardato un pò di cose sul forum, ma mi interessava avere il parere di chi ha un raptor, che più si avvicina al nostro modo di essere e di viaggiare. Grazie a tutti. Saluti from Alberto & Corina and the Yellow Tolomeo [8D][8D][8D]
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 04/06/2009 alle: 23:07:27
quote:Originally posted by Mogath
una domanda a chi già ce l'ha: la veranda o tendalino che dir si voglia. IO e mia moglie vorremmo montarla sul nostro possente mezzo, avete consigli da dare a 360°? Saranno tutti bene accetti. P.S. ho già guardato un pò di cose sul forum, ma mi interessava avere il parere di chi ha un raptor, che più si avvicina al nostro modo di essere e di viaggiare. Grazie a tutti. Saluti from Alberto & Corina and the Yellow Tolomeo [8D][8D][8D] >
> La cosa piu importante e' montarla dalla parte del portellone ...[:D]
>
> Non sono d'accordo è più importante montarlo sopra le finestre e non sotto[;)]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
luckyJoint
luckyJoint
03/03/2008 435
Inserito il 05/06/2009 alle: 01:13:26
quote:Originally posted by mamolato
...to LuckyJoint family....id="size2"> ...eravate a Gorizia (15 km da casa mia) e non vi siete fatti sentire..?????!!!!??????..[}:)][}:)][}:)]... male, molto male..[:D][8D][:)] ciao, Sal >
> Siamo arrivati venerdì sera solo per passare la notte prima di attraversare il confine perchè mi sembra che in slovenia non è permesso sostare di notte fuori dei campeggi. La prossima volta che sono in zona ti avviso. Ciao Luciano
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 05/06/2009 alle: 08:58:17
quote:Originally posted by Mogath
una domanda a chi già ce l'ha: la veranda o tendalino che dir si voglia. IO e mia moglie vorremmo montarla sul nostro possente mezzo, avete consigli da dare a 360°? Saranno tutti bene accetti. P.S. ho già guardato un pò di cose sul forum, ma mi interessava avere il parere di chi ha un raptor, che più si avvicina al nostro modo di essere e di viaggiare. Grazie a tutti. Saluti from Alberto & Corina and the Yellow Tolomeo [8D][8D][8D] >
> ciao, sicuramente ti troverai bene, è stato uno dei primi optionals richiesti e fino ad ora lo abbiamo sempre usato, utile col sole e la pioggia, un po meno col vento, ma basta fissarlo bene e non ci sono problemi. Il peso da portare è attorno ai 30 kili più o meno e devi stare attento a quando lo apri a far poggiare i piedini a terra il prima possibile per non deformare i leveraggi e soprattutto gli agganci al tetto. Poi d'estate hai sempre il frigo all'ombra così lavora meglio e ti si allarga e di molto la vivibilità. le due marche più note Fiamxxxx e Omnisxxxx sono equivalenti, le stoffe sono simili e forse a favore dell'Omnxxx c'è che ha una sede al nord Italia con consegne quasi quotidiane quindi per i pezzi di ricambio non ci sono problemi, e poi che le corde di tensione dei bracci estensori sono 2 e non solo 1 come nella Fiaxxx. Poi fai tu, quello che ti piace di più è il migliore!!!!! MA TANTO GIALLI NON LI FANNO NESSUNO!!!!!!!!!id="size6">id="yellow"> Ciao, Massimo. P.S. Capo ci sentiamo per tel.!!!!!!
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 05/06/2009 alle: 10:00:44
quote:Originally posted by PaoloePaola La cosa piu importante e' montarla dalla parte del portellone ...[:D] >
> Quello dietro? [:D][:D][:D]
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 05/06/2009 alle: 11:05:17
quote:Originally posted by quattroD La cosa piu importante e' montarla dalla parte del portellone ...[:D] >
> Non sono d'accordo è più importante montarlo sopra le finestre e non sotto[;)] [/quote] Ma se la monto sopra le finestre poi come faccio ad aprirle?!? [:p][:p][:p]
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 05/06/2009 alle: 11:10:27
quote:Originally posted by bearvan MA TANTO GIALLI NON LI FANNO NESSUNO!!!!!!!!!id="size6">id="yellow"> Ciao, Massimo. >
> Non si sa mai....id="size5">id="yellow"> [8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]
19
ciri61
ciri61
16/10/2006 272
Inserito il 06/06/2009 alle: 09:03:28
buongiorno camperisti puri, mi potete togliere un dubbio? ho un mansardato e faccio la settimana bianca, la moglie ed io abbiamo preso in considerazione un eventuale acquisto di un furgonato, il nostro dubbio é nel periodo invernale patiremo il freddo? so che la risposta me la sto dando da solo guardando i vostri post, ma la perplessità è molta grazie e buoni km. a tutti
19
ciri61
ciri61
16/10/2006 272
Inserito il 06/06/2009 alle: 10:53:40
quote:Originally posted by ciri61
buongiorno camperisti puri, mi potete togliere un dubbio? ho un mansardato e faccio la settimana bianca, la moglie ed io abbiamo preso in considerazione un eventuale acquisto di un furgonato, il nostro dubbio é nel periodo invernale patiremo il freddo? so che la risposta me la sto dando da solo guardando i vostri post, ma la perplessità è molta grazie e buoni km. a tutti >
> Buongiorno ... Patire il freddo assolutamente ... No .... è ormai abitudine dire che i furgonati non siano adeguati alla stagione invernale ... io personalmente .. e' gia' la seconda stagione che passo sulla neve e problemi rilevanti non ne ho avuto ; addirittura il primo anno sono stato sulla neve senza nessun tipo di accorgimenti , addirittura con bombola a gas . Il secondo inverno con qualche esperienza e informazione in piu' ho acquistato una copertura esterna per la cabina ( ottima per mantenere la temperatura ) ed ho ripestito la pavimentazione con un tappeto .. in seguito alcuni altri ritocchi qua e la .. La cosa piu' importante da chi viene da un brontocamper e' la nuova dimensione di tutto . Calcola che non hai piu' un gavone dove mettere sci scarponi e giacche .. ha un sottoletto in cellula e un piccolo bagno ... Inoltre per lunghi periodi se su un bronto hai un bagno con doccia separata ... su un raptor hai la doccia dentro il bagno ( molto ridotto ) .. Scusa se mi sono dilungato ... ma l'argomento lo meritava .. A disposizione per ulteriori chiarimenti ... Paolo
>
> ti ringrazio della tua risposta in merito al mio dubbio, non è che abbiamo un mega camper ma un modesto m. 5,50, pensavamo se dovessimo prendere il raptor ci sono in commercio il preingresso invernale che aiuta per lo spazio,li ho visti in catalogo. grazie fabio
18
ottina
ottina
26/12/2007 241
Inserito il 06/06/2009 alle: 11:36:23
ciao, scusa se mi intrometto... noi nel vecchio camper (furgonato pure lui) avevamo montato una tenda preingresso della N..a a cupola e ti dirò che era fantastica....purtroppo andava fissata con un binario che nel nostro attuale camper non posso mettere perchè non c'è spazio, dovresti prendere quella autoportante, ti aumenta il doppio lo spazio vivibile ma ricordati che il gavoneè quello che è!!! intendo per caricare le cose scarponi, tute ecc.. P.S. non abbiamo mai fatto campeggio sulla neve..... Maria
buongiorno camperisti puri, mi potete togliere un dubbio? ho un mansardato e faccio la settimana bianca, la moglie ed io abbiamo preso in considerazione un eventuale acquisto di un furgonato, il nostro dubbio é nel periodo invernale patiremo il freddo? so che la risposta me la sto dando da solo guardando i vostri post, ma la perplessità è molta grazie e buoni km. a tutti >
> Buongiorno ... Patire il freddo assolutamente ... No .... è ormai abitudine dire che i furgonati non siano adeguati alla stagione invernale ... io personalmente .. e' gia' la seconda stagione che passo sulla neve e problemi rilevanti non ne ho avuto ; addirittura il primo anno sono stato sulla neve senza nessun tipo di accorgimenti , addirittura con bombola a gas . Il secondo inverno con qualche esperienza e informazione in piu' ho acquistato una copertura esterna per la cabina ( ottima per mantenere la temperatura ) ed ho ripestito la pavimentazione con un tappeto .. in seguito alcuni altri ritocchi qua e la .. La cosa piu' importante da chi viene da un brontocamper e' la nuova dimensione di tutto . Calcola che non hai piu' un gavone dove mettere sci scarponi e giacche .. ha un sottoletto in cellula e un piccolo bagno ... Inoltre per lunghi periodi se su un bronto hai un bagno con doccia separata ... su un raptor hai la doccia dentro il bagno ( molto ridotto ) .. Scusa se mi sono dilungato ... ma l'argomento lo meritava .. A disposizione per ulteriori chiarimenti ... Paolo
>
> ti ringrazio della tua risposta in merito al mio dubbio, non è che abbiamo un mega camper ma un modesto m. 5,50, pensavamo se dovessimo prendere il raptor ci sono in commercio il preingresso invernale che aiuta per lo spazio,li ho visti in catalogo. grazie fabio
>
>
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 06/06/2009 alle: 20:30:02
Premesso che ho provato a cercare in questo 3D quello che sto per chiedere ma mi sono arreso perchè le pagine sono veramente troppe[:I] Vorrei montare una zanzariera al portellone scorrevole laterale ma quella per il mio mezzo (VW Crafter) l'ho trovata solo su siti tedeschi nei quali non si capisce come viene fissata.[:(!] Ormai rassegnato [:(] a fare l'incauto e salato acquisto, mio suocero mi dice di avere della tela per zanzariera nella misura che servirebbe a me[:p]. A questo punto ho bisogno di qualche consiglio su come fissarla nella maniera più comoda e indolore per il camper. Potete aiutarmi? Chi di voi lo ha già fatto? Se poi postate qualche foto confermerete che questo £d si merita tutto il successo che ha![:)]
17
topowild
topowild
02/09/2008 188
Inserito il 06/06/2009 alle: 21:10:21
Che ne dite di un "puro" con forno e doccia separata? Peccato che non lo facciano con la guida a sinistra... Eppure è del Gruppo Trigano, chissà perché da noi non lo propongono. Bah... ecco il link, lustratevi gli occhi! Ciao Michele

http://www.tributemotorhomes.co...

18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 06/06/2009 alle: 21:18:22
quote:Originally posted by quattroD
Premesso che ho provato a cercare in questo 3D quello che sto per chiedere ma mi sono arreso perchè le pagine sono veramente troppe[:I] Vorrei montare una zanzariera al portellone scorrevole laterale ma quella per il mio mezzo (VW Crafter) l'ho trovata solo su siti tedeschi nei quali non si capisce come viene fissata.[:(!] Ormai rassegnato [:(] a fare l'incauto e salato acquisto, mio suocero mi dice di avere della tela per zanzariera nella misura che servirebbe a me[:p]. A questo punto ho bisogno di qualche consiglio su come fissarla nella maniera più comoda e indolore per il camper. Potete aiutarmi? Chi di voi lo ha già fatto? Se poi postate qualche foto confermerete che questo £d si merita tutto il successo che ha![:)] >
> Benvenuto tra noi intanto e ci farà piacere conoscere il tuo nome di battesimo. Non conosco il Crafter ma se io dovessi fare il lavoro sul mio prenderei una fettuccia fatta a tubolare da 3/4 centrimetri di larghezza (esistono) ci cucirei una striscia di velcro per tutta la lunghezza infilerei dentro la fettuccia tubolare una sbarretta di alluminio e fisserei questa adattandola alle curvature della parte alta del portellone e sulle zone laterali. Poi prenderei delle file di piombini da tenda cucirei un orlo nella tela da zanzariera e li infilerei all'interno. .... ed il gioco è fatto. Se vuoi farla più semplice (ma con i rischio che l'infido quanto inutile insetto ci si infili nei pertugi di contatto) potresti mettere dei bottoni a pressione sulla zanzariera e dei controbottoni con vite autofilettante nelle plastiche che bordano l'interno del portellone. Bye Enrico
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 06/06/2009 alle: 22:16:38
Benvenuto tra noi intanto e ci farà piacere conoscere il tuo nome di battesimo. Non conosco il Crafter ma se io dovessi fare il lavoro sul mio prenderei una fettuccia fatta a tubolare da 3/4 centrimetri di larghezza (esistono) ci cucirei una striscia di velcro per tutta la lunghezza infilerei dentro la fettuccia tubolare una sbarretta di alluminio e fisserei questa adattandola alle curvature della parte alta del portellone e sulle zone laterali. Poi prenderei delle file di piombini da tenda cucirei un orlo nella tela da zanzariera e li infilerei all'interno. .... ed il gioco è fatto. Se vuoi farla più semplice (ma con i rischio che l'infido quanto inutile insetto ci si infili nei pertugi di contatto) potresti mettere dei bottoni a pressione sulla zanzariera e dei controbottoni con vite autofilettante nelle plastiche che bordano l'interno del portellone. Bye Enrico [/quote] Ops! [:I]scusate per l'anonimato: brutta abitudine presa su qualche altro forum. Grazie per le indicazioni dalle quali credo prenderò qualche spunto, visto che è mia intenzione sforacchiare i rivestimenti il meno possibile. Se o capito bene dovrei poi fissare una parte delvelcro anche su tutto il perimetro del portellone? Francesco PS Se trentad si accompagna a EOS allora abbiamo un altro interesse in comune[8D]
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 07/06/2009 alle: 10:01:22
Sì Francesco, se vuoi forare il meno possibile la barra di alluminio la puoi sagomare in modo che stia aderente alle curvature del portellone (eventualmente per non far passare l'infido ed inutile insetto puoi mettere una guarnizione di quelle parafreddo tra la barra e il punto di contatto sul portellone. La barra ti basterà fissara alle due estremità e con solo due ancoraggi avrai una striscia di velcro a tutta larghezza del portellone , lo stesso ripeti per le calate verticali in altezza sfruttando se si riesce sempre i due fori in alto che tengono la barra orrizzontale. Una furbata potrebbe essere di mettere una barretta in ferro anzichè alluminio nella calata lato porta passeggero e trovare delle calamitine da tendaggi o simili da cucire nella zanzariera in modo da agevolare l'apri/chiudi rispetto al velcro. Comunque anche il velcro và bene magari dal lato porta passeggero invece di mettere una striscia di larghezza standard ne prendi una da 5mm così è più facile l'apri/chiudi. Bye Enrico
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 07/06/2009 alle: 10:02:48
Non male i cuginetti dell'Adria a sto prezzo !!!

Clicca qui

Bye Enrico
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 07/06/2009 alle: 10:07:39
Forse meglio l'originale a sto prezzo !!![:0][:0]

Clicca qui

Bye Enrico
17
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 07/06/2009 alle: 18:30:08
Ciao Enrico, sono veramente sconsolato, continuo a vedere camper su camper e non ce nè uno che abbia sviluppato la mia soluzione perfetta: doppio letto a castello posteriore trasversale e letto matrimoniale basculante anteriore![:(!] E' mai possibile che nessuno ci abbia pensato? Due pagine fà c'era il link dei La Strada e quando fra le immagini, ho visto che avevano allestito anche un modello a tetto super rialzato, che sicuramente non dona particolarmente alla linea originale, veramente ho sperato che mi avessero esaudito ed invece nulla[:(][:(]. Sono alla disperazione anche perché ho già cambiato due sistemi di "costruzione" del matrimoniale (visto che il matrimoniale posteriore l'ho diviso in due lettini per i miei piccoli tesori), la prima, trasversale con i piedi al portellone scorrevole,di cui avevo anche postato delle immagini, scartata per vari motivi, la brigosità del montaggio, il fatto che non rimanesse praticamente più spazio davanti alla cucina e sopratutto perché io ci stavo praticamente incastrato[;)]. Per l'uscita di aprile ho escogitato una ulteriore modifica che mi ha permesso di sviluppare un matrimoniale longitudinale in dinette di 200 cm x 145cm con un restringimento a 98 a livello ginocchi, ma smontando il sedile di guida! Mia moglie mi ha dato del pazzo mentre lo smontavo e lo posizionavo rovesciato sopra il sedile passeggero, poi una volta a nanna mi ha detto che ero un genio, cavolo finalmente si dorme comodi! Allora secondo te sono più pazzo o più genio?[8D] Bye Guido & Co.
quote:Originally posted by trentad
Forse meglio l'originale a sto prezzo !!![:0][:0]

Clicca qui

Bye Enrico >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link