CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
252 20 47185
16
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 17/06/2009 alle: 22:42:10
è capitato anche a voi? mentre lavavo il mezzo, mi sono accorto che nel punto in fondo al vetro davanti dove ci sono le spazzole, il pezzo che dovrebbe fare da guarnizione che raccoglie anche tutta l acqua piovana,in un punto è completament scollato dal vetro (ci passa una mano)quindi l acqua, a fiume nel motore. contattato telefonicamente il carrozziere mentre gli spiego la cosa lui mi dice: "ah si ho capito, quel problema capita spesso sul ducato ne ho già sistemati diversi". saluti Andrea[8D]
16
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 17/06/2009 alle: 22:47:08
quote:Originally posted by luckyJoint
A proposito di vacanze, sto studiando l'itinerario, l'idea è di andare in Bretagna e vedere se c'è la possibilià di prendere un traghetto ed arrivare in Irlanda altrimenti giro della Bretagna. Ci sono già stato qualche anno fa ma solamente nella zona ai confini con la Normandia: M. St.Michel, Cancale, St. Malò, Dinard. Di prenotare il traghetto non me la sento in quanto ho visto che è abbastanza costoso e non sono sicuro delle date esatte. Se qualcuno ha già fatto il viaggio, o ha in programma di farlo vorrei avere qualche indicazione sull'itinerario di massima per per confrontarlo con quello che ho preparato io: LYON - MOULINS - BOURGES - TOURS - LE MANS - RENNES - ROSCOFF km.1650 circa, e se avete quale indicazione del traghetto per l'Irlanda. Ciao Luciano >
> BEL VIAGGIO.[;)][:D] A proposito grazie per le info sulla croazia. buon km a tutti Andrea[8D]
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 18/06/2009 alle: 09:18:50
quote:Originally posted by zampy
è capitato anche a voi? mentre lavavo il mezzo, mi sono accorto che nel punto in fondo al vetro davanti dove ci sono le spazzole, il pezzo che dovrebbe fare da guarnizione che raccoglie anche tutta l acqua piovana,in un punto è completament scollato dal vetro (ci passa una mano)quindi l acqua, a fiume nel motore. contattato telefonicamente il carrozziere mentre gli spiego la cosa lui mi dice: "ah si ho capito, quel problema capita spesso sul ducato ne ho già sistemati diversi". saluti Andrea[8D] >
> Se ne è parlato a "fiumi" qui su camperonline è uno dei difetti congeniti del nuovo Ducato ma abbastanza facilmente risolvibile. Bye Enrico
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 18/06/2009 alle: 09:33:43
quote:Originally posted by trentad Se ne è parlato a "fiumi" qui su camperonline è uno dei difetti congeniti del nuovo Ducato ma abbastanza facilmente risolvibile. Bye Enrico >
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao from ALberto and the Yellow Tolomeo
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 18/06/2009 alle: 09:39:38
quote:Originally posted by Trevor64
quote:Originally posted by grey wolf
quote:Originally posted by orsoyoghi
se c'è chi cerca un Van ( furghone ) 4 veri posti,guardare su promobil, il gruppo Hymer, presenta in Germania il car 302,con ben 2 matrimoniali,uno fisso ed uno basculente con tetto a soffietto rialzabile,per una maggiore vivibilita,addirittura cucina estraibile............. quindi anche Bustner, Laika, Heriba. peccato che io attendo sempre il già ordinato modello ( vecchio ) ed escono già i nuovi che c..o[V][V][V][V] Bye gigi >
> Bello...molto bello! Peccato che non ci sia il bagno[:(] Bye Luigi
>
> Non l'ho visto ma se non c'è il bagno allora è fuori discussione. Un po' come se mi proponessero un camper bellissimo ma non ci si può dormire dentro. A quel punto opto per una cosa simile al Westf.
>
> che qualche ingegnere trigano si sia trasferito in hymer??? [:D][:D][:D]
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 18/06/2009 alle: 10:45:24
[quote Ciao Ramon, sul Possl 2win lo spazio che risulta mettendo il sedile con lo schienale contro il volante è meno di 170 cm con l'aggravante del notevole dislivello tra il piano panca-tavolo e la seduta del sedile stesso. Come al solito l'imbecille progettista non ha fatto una prova sul campo anzi sul Camper[:D]. Ciao Guido & Co. [/quote] Ciao Sid, sempre a proposito del letto anteriore l'idea che avevo io (alternativa al letto per bambini) era di girare i sedili con gli schienali "contro i finestrini", a questo punto dovrebbe esserci abbastanza spazio (per il lungo) da fare un bel letto, mentre quello che si perde in larghezza non dovrebbe essere "peggio" della dimensione del sedile (che perdi adottando la tua soluzione), pensando che 2 schienali non sono "profondi" quanto la largheza di un sedile. Tu hai fatto delle prove in questo senso? Rimane da ragionare per risolvere il problema della diversa altezza seduta-panca. ciao ramon

Modificato da mojado il 18/06/2009 alle 10:45:56
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 18/06/2009 alle: 15:27:30
Salve a tutti...come si dice .. "A VOLTE TORNANO"[:D]..dopo le vicissitudini(quasi risolte) che mi hanno costretto a vendere il mio ADRIA TWIN, sto già meditando di riacquistare un altro VelociCamperRaptor; però stavolta vorrei cambiare tipologia e meccanica...per dire la verità avevo addocchiato[8)]il Globercar Trendscout (o Possl For 2) su Ford 140 cv trazione anteriore che ha la dinette a U posteriore..cosa ne dite? qualcuno ha questa meccanica?
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 19/06/2009 alle: 20:12:45
lì lì x finire in terza pagina...[:(!][:(!][:(!] fortuna che sono arrivato appena in tempo.[:)][:)][:)] ciao e buon week end a tutti (quelli in giro ovviamente [:D][:D][:D]) ALberto

Modificato da Mogath il 19/06/2009 alle 20:13:50
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 19/06/2009 alle: 20:59:52
Affarone !!

Clicca qui

Bye Enrico
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 20/06/2009 alle: 16:40:49
Ohhhhh finalmente questo è il mio primo messaggio con internet mobile ....... non mi arrivava mai la chiavetta internet aziendale così mi sono arrangiato e oggi ho preso la nuova chiavetta della 3 da 19 euro al mese per 5 Gigabyte di traffico/mese , mi è sembrata la migliore offerta per la mia tipologia di utilizzo. Non ho la paranoia di dover star dietro alle ore di utilizzo effettivo e credo che con 5 Giga/mese ne visito di pagine web. Certo se si scaricano contenuti pesanti meglio la tariffa ad ore ma non è il mio caso e comunque posso sempre cambiare piano. La chiavetta è di ultima generazione molto bella e sottile sembra una normale chiavetta usb ed infatti fà anche da scheda di memoria ma è molto veloce HDSPA a 7,2 mega (teorici). A casa mia con una tacca di segnale 3G sto viaggiando a 2 mega praticamente il doppio della mia ADSL Fastweb (che dalle mia parti è soprannominata Lentweb) !!! Costo della chiavetta 59 euro ed essendo mia non devo sottoscrivere abbonamenti per 1 o 2 anni. La chiavetta con 59 euro viene già fornita con una carta web della 3G ricaricabile che consente di navigare in HDSPA a 0,9 Euro/ora ma io ho preferito l'abbonamento a 19 euro/mese però se disdico quello posso navigare con la ricaricabile. Bye Enrico

Modificato da trentad il 20/06/2009 alle 16:44:44
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 20/06/2009 alle: 22:35:13
quote:Originally posted by PaoloePaola
Comimenti a CamperTommy ..Le immagini piu' cool di CamperOnFest 2009id="red"> la prima foto un Raptor [:D]

http://ux1.camperonline.it/camp...

Paolo >
> Mizzica gia in tenuta da spiaggia?

Modificato da videodue il 22/06/2009 alle 08:54:50
18
CamperTommy
CamperTommy
06/12/2007 530
Inserito il 21/06/2009 alle: 19:45:35
Ciao ragazzi, siamo rientrati da pochissimi giorni dopo un tour in Emilia e sul lago maggiore.. Devo dire che a CamperOnFest ho tenuto, anzi abbiamo tenuta alta la bandiera dei RAPTOR visto che oltre a noi c'era anche la famiglia di Aot59 che fortunatamente ho avuto l'occasione di incontrare. Ci siamo trovati strabene e oltre ovviamente al campeggio che merita le stellette che ha addosso, l'organizzazione di Paolo Bertino è stata azzeccata in ogni suo particolare. Magari al prox raduno del COL ci possiamo unire anche noi così gli facciamo vedere a tutti i Bronto che anche la nostra presenza sarà rilevante.. Comunque parlando anche con gli operatori, il nostro forum è uno tra i più belli e letti del sito, quindi non perdiamoci mai anche se ultimamente si latita per ovvi motivi di vacanza ( me in primis ) Buona serata e speriamo che l'Italia vinca con il Brasile, intanto il mio amato COMO è andato in C1. Dai che si ricomincia la salita verso i piani superiori.. [:D][:D] A prestoooo [;)] Gigi
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 22/06/2009 alle: 11:34:17
quote:Originally posted by CamperTommy
Ciao ragazzi, siamo rientrati da pochissimi giorni dopo un tour in Emilia e sul lago maggiore.. Devo dire che a CamperOnFest ho tenuto, anzi abbiamo tenuta alta la bandiera dei RAPTOR visto che oltre a noi c'era anche la famiglia di Aot59 che fortunatamente ho avuto l'occasione di incontrare. Ci siamo trovati strabene e oltre ovviamente al campeggio che merita le stellette che ha addosso, l'organizzazione di Paolo Bertino è stata azzeccata in ogni suo particolare. Magari al prox raduno del COL ci possiamo unire anche noi così gli facciamo vedere a tutti i Bronto che anche la nostra presenza sarà rilevante.. Comunque parlando anche con gli operatori, il nostro forum è uno tra i più belli e letti del sito, quindi non perdiamoci mai anche se ultimamente si latita per ovvi motivi di vacanza ( me in primis ) Buona serata e speriamo che l'Italia vinca con il Brasile, intanto il mio amato COMO è andato in C1. Dai che si ricomincia la salita verso i piani superiori.. [:D][:D] A prestoooo [;)] Gigi >
> Ciao Gigi , complimenti e grazie delle belle parole raccolte al raduno sul nostro 3D .... approfitto per ringraziare tutti quelli che scrivono con cortesia e correttezza e tutti quelli che amano leggerci. Bye Enrico
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 22/06/2009 alle: 19:22:42
Ciao Luigi & Roberta, avete fatto bene ad allungare un po' le ferie dopo il CamperOnFest !!! Condivido i complimenti all'organizzazione, che ho già esternato nel post dedicato; per le prossime occasioni vedremo se i furgonati saranno più ampiamente rappresentati. Ciao. Antonio PS: ancora grazie per il cappellino dei VCR
quote:Originally posted by CamperTommy
... Devo dire che a CamperOnFest ho tenuto, anzi abbiamo tenuta alta la bandiera dei RAPTOR visto che oltre a noi c'era anche la famiglia di Aot59 che fortunatamente ho avuto l'occasione di incontrare... >
>
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 23/06/2009 alle: 17:53:47
quote:Originally posted by trentad
Affarone !!

Clicca qui

Bye Enrico >
> Certo che se pensi quanto costa nuovo (passa alla grande i 40 mila) non si svalutano poco... tenuto conto che è un 2300 di gennaio 2008.
17
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 23/06/2009 alle: 18:02:47
Ciao Ramon, avevo accennato ad una ulteriore evoluzione del "sistema letto anteriore" ed in effetti, girando i sedili con gli schienali verso gli sportelli, la lunghezza risultante, da schienale panca dinette a cruscotto,è di 2 metri circa, non male dirai ma il dislivello fra il piano panca/tavolo abbassato(con sopra i cuscini schienale/seduta) e la seduta del sedile girato in quel modo,è di quasi 10 cm [}:)]. Come al solito l'ingegnere tanto caro al nostro Enrico, ha colpito ancora [:(!]. Io sto studiando LA SOLUZIONE! E se tutto va bene, l'operazione non dovrebbe richiedere abilità particolari ne fisico erculeo. Speriamo bene, ciao Guido & Co.[8D][:X][:I][:0] [/quote] Ciao Sid, sempre a proposito del letto anteriore l'idea che avevo io (alternativa al letto per bambini) era di girare i sedili con gli schienali "contro i finestrini", a questo punto dovrebbe esserci abbastanza spazio (per il lungo) da fare un bel letto, mentre quello che si perde in larghezza non dovrebbe essere "peggio" della dimensione del sedile (che perdi adottando la tua soluzione), pensando che 2 schienali non sono "profondi" quanto la largheza di un sedile. Tu hai fatto delle prove in questo senso? Rimane da ragionare per risolvere il problema della diversa altezza seduta-panca. ciao ramon [/quote]
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 24/06/2009 alle: 09:49:06
quote:Originally posted by Trevor64
quote:Originally posted by trentad
Affarone !!

Clicca qui

Bye Enrico >
> Certo che se pensi quanto costa nuovo (passa alla grande i 40 mila) non si svalutano poco... tenuto conto che è un 2300 di gennaio 2008.
>
> Sì ma questo è un pò fuori prezzo e poi se leggi bene il prezzo è riservato a commercianti probabilmente il tipo che lo vende è preso con l'acqua alla gola e lo vuol cedere velocemente e senza ulteriori responsabilità. Bye Enrico
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 24/06/2009 alle: 10:12:11
uffaaaa..ma perchè il mio Twin ne ha sempre una???..dopo l'infiltrazione prima della consegna da me scoperta con successiva sotituzione parete e mobilio ora faccio la doccia dall'oblò sopra il tavolo...per fotuna che i furgonati non hanno mai problemi di acqua.. in più ho scoperto di avere pure io il grave problema della retromarcia...miiiiiiii!!!! e pensare che sto mezzo lo adoro come disposizone e comodità, lo AMO ...magrado tutto...sniff ezio
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 24/06/2009 alle: 14:21:01
eh no caro Paolo...come sai è un 120, il problema è medesimo..difatti sul forum inerente ci sono anche nostri "compagni". Diciamo che il peso contenuto ridimensiona il problema, ma in alcuni campeggi e/o la strada delle terme di Saturnia il leggera pendenza e fattibile solo il retromarcia per impossibilità di manovra (70 mt) mi ha fatto vedere le lucciole...sembravo un canguro!!! Bisogna avere il piedino d'oro, ma non è sufficiente..e dire che ho milioni di km alle spalle.... ciao ezio
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 24/06/2009 alle: 14:25:02
quote:Originally posted by PaoloePaola
quote:Originally posted by ezio e anna
uffaaaa..ma perchè il mio Twin ne ha sempre una???..dopo l'infiltrazione prima della consegna da me scoperta con successiva sotituzione parete e mobilio ora faccio la doccia dall'oblò sopra il tavolo...per fotuna che i furgonati non hanno mai problemi di acqua.. in più ho scoperto di avere pure io il grave problema della retromarcia...miiiiiiii!!!! e pensare che sto mezzo lo adoro come disposizone e comodità, lo AMO ...magrado tutto...sniff ezio >
> Ciao Ezio .. in merito alla retromarcia , il tuo e' in 120 o un 130 .. sentendo quelli della fiat sulla nostra tipologia di mezzi non dovrebbe esserci questo problema .... maaaaaaaaaa ... Paolo
>
> Mi spiace per gli inconvenienti ma a quanto sembra il tipo che sigillava gli oblò in Adria quel giorno aveva bevuto un pò troppa Slivoviz !!![:D][:D][:(][:(][xx(][xx(] Per Paolino !!!!! i furgonati su 2300 sono tutti 120 la versione mappata da Fiat a 130 è solo la versione denominata Camping Car che è o scudata o pianalata ma non furgonata !!! [:D][;)][;)][;)] Bye Enrico Ps. grande notizia il "capo" torna a casa ..... ottenuto trasferimento nella sede del Veneto ..... Milano e code in tangenziale .... addioooooooo !!!!![;)][;)][;)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link