CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
253 20 47185
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 24/06/2009 alle: 15:15:28
quote:Originally posted by trentad Ps. grande notizia il "capo" torna a casa ..... ottenuto trasferimento nella sede del Veneto ..... Milano e code in tangenziale .... addioooooooo !!!!![;)][;)][;)][;)] >
> ribenvenuto tra di noi allora [:)][:)][:)] si può organizzare quella famosa cenetta allora [;)][;)][;)] ciao from Alberto
17
luckyJoint
luckyJoint
03/03/2008 435
Inserito il 24/06/2009 alle: 23:01:51
Non so se vi siete accorti, ma COL ha variato il posizionamento dei files dei forum. Io avevo il collegamento diretto al forum sul Desktop e mi hanno indirizzato su un altro collegamento generale di tutti i forum, quindi ho duvuto andare sulla sezione Cellula Abitativa ed aprire dalla pagina dove ci sono i vari 3D : SORPRESAid="red">id="size2"> questi sono i topic più "gettonati": Camper Puri & Nuovi Van – VelociCamperRaptorid="red"> pag. 253 id="red"> risposte 5055id="red"> letture 314137id="red"> Laika serie X, troviamoci qui (indice pag. 76)id="blue"> pag. 136id="blue"> risposte 2711id="blue"> letture 173037id="blue"> Possessori Elnagh Prince/Duke/Baron Troviamociid="blue"> quiid="blue"> p.112id="blue"> risposte 2228id="blue"> letture 101349id="blue"> dopo di questo c'è l'abisso......Bene continuiamo cosìid="red">id="size2">........ Ciao Luciano
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 24/06/2009 alle: 23:09:27
quote:Originally posted by Trevor64
quote:Originally posted by trentad
Affarone !!

Clicca qui

Bye Enrico >
> Certo che se pensi quanto costa nuovo (passa alla grande i 40 mila) non si svalutano poco... tenuto conto che è un 2300 di gennaio 2008.
>
> Trevor, cerchiamo di essere realisti! Oggi questo mezzo si trova a 38000 su meccanica 160cv, il roller 02 prestige 120cv me lo offrono a 35500! quindi i 40 li passa solo di listino! C'è un sacco di gente che cerca di vendere usati a cifre che non stanno ne in cielo ne in terra e infatti è da settembre che vedo sempre gli stessi annunci! Questo ha un prezzo corretto e infatti in meno di una sett è andato (grazie Enrico), se si vuol vendere bisogna fare prezzi in linea con le offerte a nuovo che ci sono in giro.
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 24/06/2009 alle: 23:18:18
quote:
Ciao Ramon, avevo accennato ad una ulteriore evoluzione del "sistema letto anteriore" ed in effetti, girando i sedili con gli schienali verso gli sportelli, la lunghezza risultante, da schienale panca dinette a cruscotto,è di 2 metri circa, non male dirai ma il dislivello fra il piano panca/tavolo abbassato(con sopra i cuscini schienale/seduta) e la seduta del sedile girato in quel modo,è di quasi 10 cm [}:)]. Come al solito l'ingegnere tanto caro al nostro Enrico, ha colpito ancora [:(!]. Io sto studiando LA SOLUZIONE! E se tutto va bene, l'operazione non dovrebbe richiedere abilità particolari ne fisico erculeo. Speriamo bene, ciao Guido & Co.[8D][:X][:I][:0] >
> Bella sid, allora teniamoci in contatto perché forse ho concluso e quindi la soluzione mi interesserà a breve, eventualmente scambiamoci idee via mail ramon.maj@gmail.com. Io stavo pensando a qualcosa di semplice per rialzare di quei 10cm tutto il piano (quando si deve fare il letto) ciao ramon
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 25/06/2009 alle: 09:28:09
quote:Originally posted by PaoloePaola
quote:Originally posted by luckyJoint
Non so se vi siete accorti, ma COL ha variato il posizionamento dei files dei forum. Io avevo il collegamento diretto al forum sul Desktop e mi hanno indirizzato su un altro collegamento generale di tutti i forum, quindi ho duvuto andare sulla sezione Cellula Abitativa ed aprire dalla pagina dove ci sono i vari 3D : SORPRESAid="red">id="size2"> questi sono i topic più "gettonati": Camper Puri & Nuovi Van – VelociCamperRaptorid="red"> pag. 253 id="red"> risposte 5055id="red"> letture 314137id="red"> Laika serie X, troviamoci qui (indice pag. 76)id="blue"> pag. 136id="blue"> risposte 2711id="blue"> letture 173037id="blue"> Possessori Elnagh Prince/Duke/Baron Troviamociid="blue"> quiid="blue"> p.112id="blue"> risposte 2228id="blue"> letture 101349id="blue"> dopo di questo c'è l'abisso......Bene continuiamo cosìid="red">id="size2">........ Ciao Luciano >
> Dalla foto faccio fatica a distinguere chi c'e' alla guida !!!![:D][:D]
>
> sembra che tutti e due abbiano del pelo in testa [?][?][?] mi sa che c'è qualcosa che non va...[:p][:p][:p] ciao from Alberto
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 25/06/2009 alle: 09:31:43
quote:Originally posted by mojado
quote:
Ciao Ramon, avevo accennato ad una ulteriore evoluzione del "sistema letto anteriore" ed in effetti, girando i sedili con gli schienali verso gli sportelli, la lunghezza risultante, da schienale panca dinette a cruscotto,è di 2 metri circa, non male dirai ma il dislivello fra il piano panca/tavolo abbassato(con sopra i cuscini schienale/seduta) e la seduta del sedile girato in quel modo,è di quasi 10 cm [}:)]. Come al solito l'ingegnere tanto caro al nostro Enrico, ha colpito ancora [:(!]. Io sto studiando LA SOLUZIONE! E se tutto va bene, l'operazione non dovrebbe richiedere abilità particolari ne fisico erculeo. Speriamo bene, ciao Guido & Co.[8D][:X][:I][:0] >
> Bella sid, allora teniamoci in contatto perché forse ho concluso e quindi la soluzione mi interesserà a breve, eventualmente scambiamoci idee via mail ramon.maj@gmail.com. Io stavo pensando a qualcosa di semplice per rialzare di quei 10cm tutto il piano (quando si deve fare il letto) ciao ramon
>
> Infatti anche la mia idea era questa mettere un piano in compensato sopra la seduta della dinette che si possa alzare e bloccare 10 cm più in alto della seduta quando si vuole fare il letto. ALzare di 10 cm il tavolo in posizione letto e appoggiare un piano con cuscino intagrato sopra la seduta del sedile guidatore girato a 90° verso il sedile passeggero e con lo schienale verso il finestrino guidatore. Il piano dinette potrebbe essere incernierato verso il bagno con 2 sbarrette di 10cm a pantografo in modo da consentire sia l'apertura a libro per prelevare dal gavone che il sollevamento del piano per formare il letto rialzato. Bye Enrico
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 25/06/2009 alle: 09:34:43
quote:Originally posted by Mogath
quote:Originally posted by trentad Ps. grande notizia il "capo" torna a casa ..... ottenuto trasferimento nella sede del Veneto ..... Milano e code in tangenziale .... addioooooooo !!!!![;)][;)][;)][;)] >
> ribenvenuto tra di noi allora [:)][:)][:)] si può organizzare quella famosa cenetta allora [;)][;)][;)] ciao from Alberto
>
> Cerrrrrrrtooo ma meglio a settembre ancora troppo inkasinato in questo periodo. Bye Enrico
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 25/06/2009 alle: 09:51:49
Ultimo week-end un giro alla "Enrico"[:p][:p][:p] Mestre Belluno Alleghe Agordo, breve visita alla valle di taibon Agordino, poi via fino a malga Ciapela e lago Fedaia (passo omonimo). Pernotto al campeggio di malga Ciapela (così giusto per provare), poi al mattino ritorno al passo Fedaia e via in bidonvia [:D][:D][:D] fino al ghiacciaio della Marmolada, quattro passi fra la neve (e il ghiaccio) e ritorno giù sempre via bidonvia. Poi discesa dall'altra parte fino a Canazei, Moena e via su fino al passo Rolle dove abbiamo partecipato in camper ad una gara di biciclisti [:D][:D][:D], paesi e paesetti fino al lago d'Arsiè e giù Valsugana e poi Padova e poi casa. [xx(][xx(][xx(] Certe frequentazioni non mi fanno bene [:p][:p][:p] (Cartizze a parte [:D][:D][:D]) bye bye from me che sono Alberto
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 25/06/2009 alle: 09:57:17
>
> Cerrrrrrrtooo ma meglio a settembre ancora troppo inkasinato in questo periodo. Bye Enrico
>
> ottimo così mia moglie fà in tempo a fare il tiramisù [:)][:)][:)] bye Alberto
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 25/06/2009 alle: 10:09:18
[quote] Infatti anche la mia idea era questa mettere un piano in compensato sopra la seduta della dinette che si possa alzare e bloccare 10 cm più in alto della seduta quando si vuole fare il letto. ALzare di 10 cm il tavolo in posizione letto e appoggiare un piano con cuscino intagrato sopra la seduta del sedile guidatore girato a 90° verso il sedile passeggero e con lo schienale verso il finestrino guidatore. Il piano dinette potrebbe essere incernierato verso il bagno con 2 sbarrette di 10cm a pantografo in modo da consentire sia l'apertura a libro per prelevare dal gavone che il sollevamento del piano per formare il letto rialzato. Bye Enrico [quote] E' la stessa soluzione cui sto pensando io, si tratta di sfruttare il piano-sedile e il tavolo aggiungendo poi un piano sui sedili anteriori e uno di fianco alla dinette. Appena avrò il camper sotto le grinfie ci studierò sopra! ramon
16
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 25/06/2009 alle: 18:07:26
ciao VCR pronti per le ferie?[:D] questo W END vorremmo andare al mare in Liguria. Qualcuno conosce L'area di sosta di VADO LIGURE?com'è la spiaggia libera? Saluti Andrea[8D]
16
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 25/06/2009 alle: 18:12:43
per VIDEODUEid="blue">id="size5"> Ciao Franco a quando il video del 1 maggio[:D] Andrea[:D]
18
orsoyoghi
orsoyoghi
15/03/2007 360
Inserito il 25/06/2009 alle: 19:19:30
per Zampy l'area di Vado è bella,fondo in autobloccanti,scarichi vari,ingresso proprio sull'Aurelia ma area un pò aretrata,niente rumore,al fondo c'è una ferrovia ma in disuso,attraversata l'Aurelia c'è la spiaggia libera,non è un granchè ma sufficente. bella passeggiata a mare tra sole ed ombra,Vado L. vicinissimo anche a piedi, a cinque minuti ristorante la Vecchia Stazione, pesce ed altro da esporto,non caro,negozzi alimentari & frutta. unico neo,arrivare giovedi sera massimo venerdi, 15 eu al giorno non proprio BUON PREZZO. Bye Gigi
16
Serpeallegra
Serpeallegra
25/06/2009 58
Inserito il 26/06/2009 alle: 06:13:11
[:D] Buongiorno a tutti! Sono nuovo e faccio il mio ingresso proprio qui, dopo diversi giorni di lettura e rilettura. Seguo con interesse le modifiche da ispettore Gadget di Trentad e... Ma andiamo con calma! Io e mia moglie stiamo cercando un camperino, un furgonato con un matrimoniale comodo e altri due posti letto "d'emergenza" ma comunque sfruttabili da due adulti all'occorrenza senza dover fare acrobazie. La scelta era caduta sul Trento de La Strada ma dopo un viaggio in concessionaria a Bergamo mi sono cadute le braccia (mi hanno preventivato una cosa come 50mila euro) anche perchè nella concessionaria in Trentino la somma era sui 5000 in meno. Comunque sopra i 45mila è troppo per le mie tasche quindi l'ideuzza alla Trentad: prendo un livingstone e faccio due modifiche... [:D] Partendo dal presupposto che nel modello superiore ci sono già illuminazione a led e webastino e, scegliendo il modello 3, c'è già un sedile vicino alla porta, per fare uscir fuori un bel letto matrimoniale ho pensato: e se facessi un sedile simile ma di doppia grandezza, da tenere sempre sotto il matrimoniale? In legno, con la seduta rialzabile, e magari uno sportellino sul lato lungo, sarebbe un ottimo contenitore (che le aree di stivaggio fanno sempre comodo) magari per i cuscini/materassini da utilizzare per il letto aggiungivo! E se si viaggia solo in due si può benissimo lasciare a casa. Unico inconveniente: a matrimoniale pronto non si riesce ad aprire il portellone. Vantaggi: un secondo matrimoniale di dimensioni accettabili in larghezza e di buone dimensioni in lunghezza (come il posteriore). Visto che il Livingstone 4 offre due lettini e non due letti, che l'adria vuole 1700 euro per il basculante (e non mi piace il sistema di basculazione sul Maxivan) che fa arrivare il tutto ai livelli del La Strada "Trento", visto che mi sembra facciano di quelle cavolate enormi (vedi i tavolini con le cernierine da "casa per le bambole" sui Laika e tavolette di compensato per "casette per i piccioni" su quasi tutti i furgonati che ho visto) e considerati i prezzi dei camper su misura mi sa che alla fine mi scelgo quello che mi piace esteticamente di più all'esterno e poi me lo aggiusto io come mi pare e piace. Ma la domanda vera è: posso io modificare? Nel senso: a livello legale, posso creare un quarto posto letto? Posso aggiungere un armadietto? Posso .... etc etc senza perdere l'omologazione del mezzo? Chiariamo, non voglio aggiungere posti cinturati, quindi andare contro la vigente omologazione del veicolo che andrò a prendere, nè ho intenzione di montarci impianti nos o lanciafiamme [8D] (sempre utile!) ... solo piccoli cambiamenti ai fini dell'abitabilità! Buona giornata a tutti, leggerò e risponderò stasera al rientro dal lavoro... scusate se sono stato così prolisso e confusionario... appena ho tempo metterò un disegno delle mie idee perchè mi sa che sono stato davvero poco chiaro! Mario
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 26/06/2009 alle: 09:18:20
Ultimo week-end un giro alla "Enrico"[:p][:p][:p] Mestre Belluno Alleghe Agordo, breve visita alla valle di taibon Agordino, poi via fino a malga Ciapela e lago Fedaia (passo omonimo). Pernotto al campeggio di malga Ciapela (così giusto per provare), poi al mattino ritorno al passo Fedaia e via in bidonvia [:D][:D][:D] fino al ghiacciaio della Marmolada, quattro passi fra la neve (e il ghiaccio) e ritorno giù sempre via bidonvia. Poi discesa dall'altra parte fino a Canazei, Moena e via su fino al passo Rolle dove abbiamo partecipato in camper ad una gara di biciclisti [:D][:D][:D], paesi e paesetti fino al lago d'Arsiè e giù Valsugana e poi Padova e poi casa. [xx(][xx(][xx(] Certe frequentazioni non mi fanno bene [:p][:p][:p] (Cartizze a parte [:D][:D][:D]) bye bye from me che sono Alberto >
> Complimenti mi devo mangiare la pantofola come

Rocherduck

e non potrò più chiamarti il "pantofolaio" di Padova !!!![:D][:D][:D][;)][;)] Bene bene faccio proseliti ..... ma la prossima volta che fate un giro del genere chiamami. Bye Enrico
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 26/06/2009 alle: 09:23:08
x Serpeallegra: valuta anche il Possl Roadmaster L, dovresti riuscire a stare sotto i 45000, ha 2 letti matrimoniali vivibili (di cui un basculante solido), ha un bagno che grazie al volume variabile non trovi (quasi) neanche su un motorhome, mezzo secondo me molto valido (altrimenti non l'avrei preso [:D][:D][:D]). Se serve qualche altra info a disposizione [:)][:)][:)] Ciao Alberto
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 26/06/2009 alle: 09:32:51
Ciao Mario e benvenuto tra noi. Complimenti per il tuo messaggio cominci bene e se porti a termine tutte le modifiche che hai in mente da solo ti chiameremo Supermario come il protagonista del videogame. Le modifiche non strutturali sono consentite quello che non devi toccare sono gli impianti e gli allacci delle cinture di sicurezza. Contesto che i "lettini" del Trigano 4 siano dei lettini anzi sono i più ampi disponibili sui furgonati 190x85 e 185x85 non li troverai in nessun altro furgonato. Se poi non ti piacciono perchè incassati tra frigo e bagno e ti danno senso di claustrofobia questo è un'altro discorso. Per quello che vuoi fare (restando sotto i 40K€) il Trigano 3 mi sembra il miglior mezzo da modificare e hai una dinette impareggiabile , l paghi però con un matrimoniale posteriore non all'altezza degli altri mezzi in quanto piuttosto stretto dalla parte del bagno. Certo che se viaggiate poco in 4 quando siete in due non c'è miglior dormire che dormire in letti separati uno davanti ed uno dietro. Trasformare il letto davanti del 3 in matrimoniale usando il corridoio verso il portellone mi sembra abbastanza semplice e fattibile specie se è per un uso saltuario. Bye Enrico
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 26/06/2009 alle: 09:35:25
Azzolina ci han storicizzato 200 pagine del 3D !!!![xx(][xx(][xx(][xx(] Speriamo almeno che così sia molto più veloce [^][^][^] Bye Enrico Ps. ultimo giorno a Milano ...... si torna nella patria Veneta !!!! viva el leon de San Marco !!![:D][:D][:)][:)][:)][:)][:p][:p][:p][:p][:p]
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 26/06/2009 alle: 09:49:11
Azzolina ci han storicizzato 200 pagine del 3D !!!![xx(][xx(][xx(][xx(] Speriamo almeno che così sia molto più veloce [^][^][^] Bye Enrico Ps. ultimo giorno a Milano ...... si torna nella patria Veneta !!!! viva el leon de San Marco !!![:D][:D][:)][:)][:)][:)][:p][:p][:p][:p][:p] >
> ze ben ciò, [:)][:)][:)] viva el leon e anca el paneton [:D][:D][:D]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 26/06/2009 alle: 10:21:08
Un benvenuto ai nuovi arrivi. Scusate la mia latitanza ho avuto il pc su cui lavoro fermo (è saltata la scheda madre,in garanzia e prob con alcuni hd,c'è il rischo di perdere il materiale.)visti i tempi di attesa ho comprato un'altra scheda nuovo modello.Per gli hd sto provando vari SW tra cui OS anche linus.Sto a buon punto Sto collaudando vista 64bit(editing veloce) Non mi sono dimenticato di voi,prima il lavoro e poi ....... Francesca si collega di tanto in tanto con il suo notebook e a presto saremo dei vostri con film e foto ultimo raduno. Un bacio .............spartitavill Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link