CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
255 20 47185
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 28/06/2009 alle: 18:16:43
Complimenti !!! Vedrai che il nuovo giocattolone vi darà un sacco di soddisfazioni. Ciao. Antonio
quote:Originally posted by irpo
... ieri ho permutato il mio mansardatone 7 metri x 7 posti con un Eriba Compact 323 2300 120cv 35q. ...>
>
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 28/06/2009 alle: 19:08:29
Complimentoni Giuseppe, evvai ne abbiamo convertito un'altro !!!! viva le crociate !!! dai che piccolo è bello [:D][:D][:D] Bel mezzo e ben rifinito ora scrollati di dosso la stanzialità e tuffati nel viaggio itenerante più smodato .... dai insomma sfogati dopo anni di .... ma di quà ci passo ??? ma ci saranno ponti bassi ??? ma secondo te in sta strada stretta incroceremo un bus ??? oddio che è sto vento laterale !!![:0][:0] [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Bye e benvenuto nel VelociRaptorClub !![:p][:p][;)][;)] Enrico
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 28/06/2009 alle: 19:27:09
quote:Originally posted by orsoyoghi
X Irpo che motorizzazione ha il tuo nuovo Eriba Bye Gigi >
> Ciao Gigi, è un Ducato 35 quintali motorizzato 2300 120 cv. L'ho scelto anche per l'omologazione 35 quintali che mi dà una portata teorica di ben 700 kg[:p] Se l'avessi voluto sul 3000 160 cv non si sapeva quando avrei dovuto attendere[xx(] Ciao Giuseppe

Modificato da irpo il 28/06/2009 alle 20:38:19
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 28/06/2009 alle: 19:37:32
Grazie ad Antonio ed Errico per i complimenti, dopo mesi sono riuscito a convincere il mio "molosso", ora bisogna solo completare il lavoro con l'installazione delle sospensioni Al-Ko ed una batteria AGM Optima BluTop da 75. Poi dopo l'estate penso di montare il portamoto ed un pannello solare da 120w (con il Webasto Dualtop 6000 ci vuole riserva). Ciao Giuseppe
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
orsoyoghi
orsoyoghi
15/03/2007 360
Inserito il 28/06/2009 alle: 20:09:16
ciao Giuseppe non dire a me quanto si deve attendere il 3000 160cv.!!!!!!!!!!!!!! dopo tutte le cose che pensi di istallare,non dimenticarti la ruota di scorta ed il posto dove riporla,poi dimmelo così coppio!!!!!!!! Bye Gigi Ciao Gigi, è un Ducato 35 quintali motorizzato 2300 120 cv. Lo scelto anche per l'omologazione 35 quintali che mi dà una portata teorica di ben 700 kg[:p] Se l'avessi voluto sul 3000 160 cv non si saperva quando avrei dovuto aspettare[xx(] Ciao Giuseppe [/quote]
17
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 29/06/2009 alle: 00:30:43
[/quote] Non riesci a fare un disegnino con lo schema e postarlo? [/quote] Ciao Mario, il progetto è ancora talmente in fase di progettazione che ho fatto solo un'orrendo disegnino con le misure x farmi un'idea dei pannelli da comprare e come sagomarli. Purtroppo, come ti accorgerai dagli orari dei miei messaggi, cerco di incastrare le mie sperimentazioni ingegneristiche tra lavoro e famiglia, come tutti del resto, ma non ti preoccupare non appena avrò qualcosa di postabile avrete mie notizie. Ciao Guido & Co. [8D][:X][:I][:0]
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 29/06/2009 alle: 08:43:43
Grazie alla segnalazione di ENRICO, da sabato ho finalmente anche io lil mio raptor! Grazie ENRICO! ramon
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 29/06/2009 alle: 08:47:40
quote:Originally posted by sid67

quote:>
> Ciao ragazzi, fermate un'attimo gli ingranaggi del cervellone, quello cui avete accennato l'ho già sperimentato con poco successo. Nel complesso c'erano troppe cose da modificare per avere, al fine, un risultato tutt'altro che soddisfacente[:(!]. Pensate invece a questo: modificare il tavolo in modo che, mantenendo la sua altezza di utilizzo, si apra a libro verso lo schienale dinette, mentre un secondo pannello viene aggiunto anteriormente, dopo aver ruotato i sedili con gli schienali alle portiere, facendolo poggiare sopra i braccioli dei sedili[;)]. In questo modo dalle misurazioni effettuate sul mio Raptor si crea un piano con una larghezza variabile 140cm nel punto più largo (spalle/fianchi) e 100cm in quello più stretto (gambe), ma anche la lunghezza risulta alquanto diseguale, perché sul lato sx il letto finisce sul volante con circa 170cm, mentre sul dx è lungo ben 200cm. (con somma soddisfazione delle mie gambe!)[:D]
>
> Questa è ESATTAMENTE l'idea che ho io dell'utilizzo del FURUM, scambiarsi esperienze e considerazioni in modo da non rifare/errori tentativi già fatti e condividere le esperienze, ovviamente "rispettando" il fatto che ognuno ha esigenze diverse e deve trovare ciò che "fa scopa" con le priorie (ad es mia moglie si è rifiutata di prendere una soluzione con castello causa "senso di claustrofobia"). Guido, ADESSO (da sabato, un grazie ad ENRICO che ha segnalato l'occasione) ho finalmente il mio raptor! Ora partiranno le modifiche. Però tu non avevi detto che 170cm ce li hai con lo schienale contro il volante? Una (insana?) idea che avevo avuto era di fare tutto ad altezza cucina in modo da recuprerare anche quello spazio. Vabbé aspetto di prendere le misure del mio. ciao
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 29/06/2009 alle: 09:02:21
quote:Originally posted by mojado
Grazie alla segnalazione di ENRICO, da sabato ho finalmente anche io lil mio raptor! Grazie ENRICO! ramon >
> Mi fà piacere di averti indicato bene spero proprio buoni km a te con il tuo nuovo gioiellino [;)][;)][;)] Complimenti. Enrico
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 29/06/2009 alle: 09:06:30
quote:Originally posted by mojado ....... ovviamente "rispettando" il fatto che ognuno ha esigenze diverse e deve trovare ciò che "fa scopa"id="size5"> con le priorie (ad es mia moglie si è rifiutata di prendere una soluzione con castello causa "senso di claustrofobia"). Guido, ADESSO (da sabato, un grazie ad ENRICO che ha segnalato l'occasione) ho finalmente il mio raptor! Ora partiranno le modifiche. Però tu non avevi detto che 170cm ce li hai con lo schienale contro il volante? Una (insana?) idea che avevo avuto era di fare tutto ad altezza cucina in modo da recuprerare anche quello spazio.id="size5"> Vabbé aspetto di prendere le misure del mio. ciao >
> Okkio che a quell'altezza se "fai scopa" un pò troppo movimentata con la sposina e si smuove un pannello rischi una caduta rovinosa [:D][:D][:D][:D] Bye Enrico
bernina
bernina
-
Inserito il 29/06/2009 alle: 15:12:11
ho già fatto questa domanda nel link di meccanica ma la propongo anche a voi perchè è più legata ai nostri mezzi. Vorremmo mettere sul nostro mezzo possl 2win su ducato nuovo, le sospensioni ad aria alko,perchè è un po basso, ma ci hanno consigliato invece di aggiungere una balestra originale. Quacuno di voi ha già fatto questa modifica. saluti Criss
16
Serpeallegra
Serpeallegra
25/06/2009 58
Inserito il 29/06/2009 alle: 17:15:21
Possibile che l'80% dei venditori non abbia dei furgonati da far vedere?! Ed è mai possibile, in tempo di crisi, che nessuno faccia sconti che vadano oltre il 5%? A Bergamo, addirittura, oltre ad avermi trattato da schifo, dicendomi di arrangiarmi se volevo dare un'occhiata a dei furgonati, mi hanno detto che è finita l'era degli sconti... Diamine, io per tenermi buono il posto di lavoro faccio gli straordinari a metà della paga... loro mandano a quel paese i clienti e sembra che ti facciano un favore a farti entrare nella concessionaria. Sinceramente sono un po' demoralizzato... P.S. @ Trentad per quanto riguarda la lunghezza dei letti a castello, puoi smentire quanto detto da me o da te? Le lunghezze citate da noi due sono diverse...

Modificato da Serpeallegra il 29/06/2009 alle 17:17:44
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 29/06/2009 alle: 18:55:41
Prima irpo / Giuseppe, poi mojado / Ramon, sono stati proprio giorni di grandi acquisti !! Solo non ho chiaro cosa ti ha suggerito Enrico (sono tornato indietro di qualche pagina ma l'"Affarone" che aveva segnalato il 19/06 non c'è più, forse proprio perchè l'hai preso tu): per favore dimmi o ricordami qual è il mezzo che hai acquistato. Qualunque sia, complimenti comunque per la scelta che vedrai darà anche a voi moltissime soddisfazioni !! Ciao. Antonio
Grazie alla segnalazione di ENRICO, da sabato ho finalmente anche io lil mio raptor! Grazie ENRICO! ramon >
>
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 29/06/2009 alle: 19:17:16
Siccome ho anch'io un Trigano mod 4 mi inserisco quale "terzo" tra i due e comunico le dimensioni dei letti posteriori (ho misurato i materassi) che sono cm 177 x 84. Tieni conto che lo spazio a disposizione è più ampio della dimensione del materasso, tanto che sia io che mia moglie (siamo alti entrambi 172 /173 cm) ci stiamo comodamente; io di solito dormo sul letto inferiore e mia moglie su quello sopra, anche perchè tra noi due c'è una differenza di peso di circa 10 Kg (lei è più leggera, naturalmete) e quindi usa il letto che ha minore portata. Ciao. Antonio
quote:Originally posted by Serpeallegra ... @ Trentad per quanto riguarda la lunghezza dei letti a castello, puoi smentire quanto detto da me o da te? Le lunghezze citate da noi due sono diverse... >
>
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 29/06/2009 alle: 19:33:46
La prima affermazione non mi sembra strana: tieni conto che i nostri mezzi sono per pochi intenditori e le concessionarie, soprattutto verso fine stagione, non rinnovano il parco mezzi per non trovarsi invenduti di fine serie. La seconda, effettivamente, mi lascia perplesso ... credo che dovrebbero tenersi cari i possibili clienti, soprattutto in questo periodo, e a maggior ragione se - come mi pare sia nel tuo caso - non hanno rientri. Sugli sconti l'unico consiglio che ti posso dare è quello di girare il più possibile perchè - è capitato a me a settembre 2006 e non era ancora periodo di crisi - lo stesso modello da concessionari diversi ha una quotazione molto ma molto differente. Inoltre, spesso si possono sentire concessionari di più marchi perchè i modelli sono identici (per esempio i modelli Trigano li trovi a marchio CI, Roller Team, Challenger e Chausson). Ciao. Antonio
quote:Originally posted by Serpeallegra
Possibile che l'80% dei venditori non abbia dei furgonati da far vedere?! Ed è mai possibile, in tempo di crisi, che nessuno faccia sconti che vadano oltre il 5%? A Bergamo, addirittura, oltre ad avermi trattato da schifo, dicendomi di arrangiarmi se volevo dare un'occhiata a dei furgonati, mi hanno detto che è finita l'era degli sconti... Diamine, io per tenermi buono il posto di lavoro faccio gli straordinari a metà della paga... loro mandano a quel paese i clienti e sembra che ti facciano un favore a farti entrare nella concessionaria. Sinceramente sono un po' demoralizzato...>
>
18
orsoyoghi
orsoyoghi
15/03/2007 360
Inserito il 29/06/2009 alle: 19:37:34
chissà se mi riuscirà mai di ricevere i tuoi complimenti, per essere arrivato anche io a fare parte della Grande Famiglia....... Bye Gigi
quote:Originally posted by aot59
Prima irpo / Giuseppe, poi mojado / Ramon, sono stati proprio giorni di grandi acquisti !! Solo non ho chiaro cosa ti ha suggerito Enrico (sono tornato indietro di qualche pagina ma l'"Affarone" che aveva segnalato il 19/06 non c'è più, forse proprio perchè l'hai preso tu): per favore dimmi o ricordami qual è il mezzo che hai acquistato. Qualunque sia, complimenti comunque per la scelta che vedrai darà anche a voi moltissime soddisfazioni !! Ciao. Antonio
>
>
>
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 29/06/2009 alle: 19:56:36
quote:Originally posted by bernina
ho già fatto questa domanda nel link di meccanica ma la propongo anche a voi perchè è più legata ai nostri mezzi. Vorremmo mettere sul nostro mezzo possl 2win su ducato nuovo, le sospensioni ad aria alko,perchè è un po basso, ma ci hanno consigliato invece di aggiungere una balestra originale. Quacuno di voi ha già fatto questa modifica. saluti Criss >
> Ciao Criss , solo un buon balestraio può rispondere alla domanda anche sentendo le vostre esigenze. Diciamo che le sospensioni pneumatiche costano di più ma offrono un range di regolazioni molto superiore rispetto al solo foglio di balestra in più. Le puoi anche usare per bloccare il mezzo una volta livellato se stai fermo parecchio mettendo sotto dei cunei una volta che hai sollevato il posteriore. Ti possono essere utili anche per valicare dossi molto accentuati o rampe tipo traghetti o altro e inoltre al variare del carico troverai sempre l'assetto corretto. Il foglio di balestra in più male non fà se fatto da uno veramente esperto , okkio che se sbaglia la durezza dell'acciaio la rigidità può anche divenire insopportabile. Insomma io consiglio senza dubbio le Alko o simili sono più versatili e pratiche. Bye Enrico
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 29/06/2009 alle: 21:15:58
Spero proprio che tra pochi giorni finisca la lunghissima attesa con Laika (e dico Laika ...) e possa anche tu essere dei nostri !!! Ciao. Antonio
chissà se mi riuscirà mai di ricevere i tuoi complimenti, per essere arrivato anche io a fare parte della Grande Famiglia....... Bye Gigi >
>
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 29/06/2009 alle: 21:35:49
chissà se mi riuscirà mai di ricevere i tuoi complimenti, per essere arrivato anche io a fare parte della Grande Famiglia....... Bye Gigi
>
>
>
>
> Ma sì dai Gigi non ti abbattere pensa a me che ho spettatto ben 11 mesi e poi ho dovuto disdire il 3000 per un 2300 pronta consegna. Bye e coraggio Enrico
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 29/06/2009 alle: 21:39:37
Siccome ho anch'io un Trigano mod 4 mi inserisco quale "terzo" tra i due e comunico le dimensioni dei letti posteriori (ho misurato i materassi) che sono cm 177 x 84. Tieni conto che lo spazio a disposizione è più ampio della dimensione del materasso, tanto che sia io che mia moglie (siamo alti entrambi 172 /173 cm) ci stiamo comodamente; io di solito dormo sul letto inferiore e mia moglie su quello sopra, anche perchè tra noi due c'è una differenza di peso di circa 10 Kg (lei è più leggera, naturalmete) e quindi usa il letto che ha minore portata. Ciao. Antonio
quote:Originally posted by Serpeallegra ... @ Trentad per quanto riguarda la lunghezza dei letti a castello, puoi smentire quanto detto da me o da te? Le lunghezze citate da noi due sono diverse... >
>
>
> Per San Tommaso , non ho voglia a quest'ora di andare a fotografare il metro posato sopra ai letti ma credi che se il materasso è 177 ci sono almeno altri 5 cm di aria parte a parte prima di arrivare alla parete. E poi fidati io sono alto 174 cm e dormo di pancia abbracciato al cuscino quindi oltre a me ci stanno anche gomiti e braccia rannicchiati sopra la testa. Bye Enrico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link