CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
257 20 47185
16
saigon
saigon
30/06/2009 14
Inserito il 01/07/2009 alle: 13:45:40
quote:Originally posted by mojado
Ugo, non c'è bisogno di andare a Pistoia, sia a verbania che a moncalieri ci sono conce che affittaon furgonati, forse anche a brusnengo! Enrico, ho trovato qualcosa da moronigomma, però aveva solo misure per pannelli da 2cm in su e colore nero. ciao ramon >
> Ottimo stavo giusto pensando di andare sabato a Moncalieri + San Giuliano(al) e zona Cuneo mi prendo tutto il giorno con moglie a seguito e se riuscissi a noleggiare un furgonato per fine agosto sarebbe il massimo , premetto che sono completamente inesperto per i camper e furgonati anche se vengo da una famiglia che è passata da tenda canadese a tenda cesetta e infine caravan... ciao Ugo
17
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 01/07/2009 alle: 14:29:43
quote:Originally posted by bernina
ho già fatto questa domanda nel link di meccanica ma la propongo anche a voi perchè è più legata ai nostri mezzi. Vorremmo mettere sul nostro mezzo possl 2win su ducato nuovo, le sospensioni ad aria alko,perchè è un po basso, ma ci hanno consigliato invece di aggiungere una balestra originale. Quacuno di voi ha già fatto questa modifica. saluti Criss >
> Ciao Criss, noi abbiamo lo stesso mezzo. All'atto dell'ordine fra gli optional c'era la voce "sospensioni posteriori rinforzate", l'abbiamo presa, in previsione del carico che il mezzo avrebbe dovuto sopportare. Non avevo esattamente idea di cosa intendessero con rinforzate e solo da poco, guardando delle foto di sospensioni di raptor modificate, mi sono accorto che tutti avevano un solo foglio di balestra mentre il nostro ne ha due. Devo dire che, usando il mezzo come auto, con poco carico, il mezzo è molto rigido, ed ogni asperità ti fa saltare, ma in ordine di marcia per le vacanze, il comportamento è ottimo e il mezzo non perde più di tanto in altezza da terra. (per l'ultima gita avevo approntato un serbatoio secondario da 100 lt in coda, senza nessun problema![:D]) Ciao Guido & Co. [8D][:X][:I][:0]
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 01/07/2009 alle: 16:19:13
a Cuneo Lusso ho visto che noleggia i Roller Team..telefonagli prima, non so se ne ha più di uno a noleggio ciao ezio
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 01/07/2009 alle: 20:21:22
quote:Originally posted by bernina
ho già fatto questa domanda nel link di meccanica ma la propongo anche a voi perchè è più legata ai nostri mezzi. Vorremmo mettere sul nostro mezzo possl 2win su ducato nuovo, le sospensioni ad aria alko,perchè è un po basso, ma ci hanno consigliato invece di aggiungere una balestra originale. Quacuno di voi ha già fatto questa modifica. saluti Criss >
> Io ho fatto questa modifica ho recuperato 7 cm da un lato e 4 da un altro era quello che serviva per riportarlo in assetto originale per una spesa di 200 euro
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
bobo67
bobo67
12/01/2009 42
Inserito il 01/07/2009 alle: 21:48:07
quote:Originally posted by cosmic
quote:Originally posted by bobo67
CIAO a tutti i veloci raptor, a settembre ho sostituito il mio Mitico Adria twin d con un maxivan, a chi è interessato vorrei vendere la modifica fatta da me x eliminare la dinette posteriore e far sì che il letto si ribalta consentendo un ottimo piano di carico. Il kit comprende: -Spalla più stretta che divide cucina con letto(si consiglia taglio piano cucina di 5 cm). -sostituzione dinette dx(vista da retro). con copertura passaruota sagomato e con annesso testata letto. -letto ribaltabile in acciaio saldato,con relativi materassi ricoperti da 13 cm di altezza.. -compensatore da alloggiare sulla dinette sopra la stufa,con apertura vano bombole agevolato.. Siccome mi dispiace che tutto ciò continui a prendere polvere,ho pensato di venderlo.. Se vi interessa inviatemi un'email,posso anche montarvela io(GRATUITAMENTE),visto che tutta la modifica è stata da me eseguita in falegnameria dove lavoravo... ahh..il prezzo..300 euro...affare.. Se riesco inserisco foto,ho ve le invio via email.. Saluti Bobo67 >
> Ciao bobo67, finalmente un possessore di Adria Maxivan... ...io sono felicemente sposato con un Twin 2.8 127cv del 2005 ma sto pensando di tradirlo proprio con un Maxivan!, sei soddisfatto dell'acquisto?, avevi preso in considerazione il possl 2twin vario?... raccontami le tue impressioni se puoi... Ciao e grazie! cosmicid="red">
>
> Ciao Cosmic, io ho cambiato il mezzo solo x avere un bagno un pò ++ grande,e in effetti quello del maxi a confronto del twin è una reggia..[:0][:0] Anche sulla meccanica non c'è nulla da dire,anzi sembra quasi di guidare un'auto.anche se,IO PURTROPPO HO IL 130,e ne ho passate delle belle:frizione sostituita a 4500km,problemi di avviamento con il gelo...ecc..ect. X quello che riguarda la cellula è molto funzionale e c'è un ampio stivaggio posteriore,l'unico grande neo è il letto scorrevole sopra la dinette!?!?![?][:(!][?]. Premetto che siamo in 3,ma x la maggior parte dei week siamo soli io e la mia mogliettina,ma se dovesse venire mio figlio sorgono i problemi x la preparazione del letto e x la mattina(visto che è un dormiglione),perchè il letto occupa tutta la zona giorno,compreso la cucina.Capisci che risulta difficile aspettare a mezzogiorno x uscire dal camper.. Stò arrivando alla conclusione di modificare il tavolo dinette x farlo dormire come sul twin e smontare il letto sopra,oppure dormire io sul letto alto e lui sul matrimoniale con la mamma... X non parlare del difficile accesso agl'armadietti intorno a letto quando questo è chiuso.. Se dovessi tornare indietro....terrei il vecchio twin d o riprenderei il nuovo..anche se il bagno è un buchetto.. Il Possl,purtroppo, non l'ho preso in considerazione..[}:)][}:)] Ora ha te la scelta,se fossi in te e non hai esigenze particolari di numero di equipaggio....rimani sul vecchio(ma neanche tanto)twin da 127cv,oppure vai su un twin nuovo o possl... Buon acquisto... Fammi sapere Ciao bobo67
16
cosmic
cosmic
30/04/2009 18
Inserito il 01/07/2009 alle: 23:50:38
Ciao Cosmic, io ho cambiato il mezzo solo x avere un bagno un pò ++ grande,e in effetti quello del maxi a confronto del twin è una reggia..[:0][:0] Anche sulla meccanica non c'è nulla da dire,anzi sembra quasi di guidare un'auto.anche se,IO PURTROPPO HO IL 130,e ne ho passate delle belle:frizione sostituita a 4500km,problemi di avviamento con il gelo...ecc..ect. X quello che riguarda la cellula è molto funzionale e c'è un ampio stivaggio posteriore,l'unico grande neo è il letto scorrevole sopra la dinette!?!?![?][:(!][?]. Premetto che siamo in 3,ma x la maggior parte dei week siamo soli io e la mia mogliettina,ma se dovesse venire mio figlio sorgono i problemi x la preparazione del letto e x la mattina(visto che è un dormiglione),perchè il letto occupa tutta la zona giorno,compreso la cucina.Capisci che risulta difficile aspettare a mezzogiorno x uscire dal camper.. Stò arrivando alla conclusione di modificare il tavolo dinette x farlo dormire come sul twin e smontare il letto sopra,oppure dormire io sul letto alto e lui sul matrimoniale con la mamma... X non parlare del difficile accesso agl'armadietti intorno a letto quando questo è chiuso.. Se dovessi tornare indietro....terrei il vecchio twin d o riprenderei il nuovo..anche se il bagno è un buchetto.. Il Possl,purtroppo, non l'ho preso in considerazione..[}:)][}:)] Ora ha te la scelta,se fossi in te e non hai esigenze particolari di numero di equipaggio....rimani sul vecchio(ma neanche tanto)twin da 127cv,oppure vai su un twin nuovo o possl... Buon acquisto... Fammi sapere Ciao bobo67 >
> Grazie bobo67 per le tue risposte obbiettive... in effetti al momento siamo un piccolo equipaggio, siamo in tre e nostra figlia ha solo 2 anni, siamo soddisfatti del nostro twin 2.8 e forse con i risparmi è meglio chiudere il mutuo della casa... CIAO [:)] cosmicid="red">
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 02/07/2009 alle: 12:49:22
Anche io avevo riposto molte speranze nel maxivan ma quando l'ho finalmente visto dfal vivo sono rimasto deluso. FIAT non autorizza (avranno i loro motivi) a tagliare la centina sopra la cabina quindi il basculante è venuto decisamente male. Secondo me nei caper con basculante, questo deve essere il "letto nobile" e non quello scarso. Forse il modo per tirar fuori un mezzo veramente bello sarebbe fare 2 singoli a castello post e il basculante "bello". ciao ramon
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 02/07/2009 alle: 16:22:33
Anche io avevo riposto molte speranze nel maxivan ma quando l'ho finalmente visto dfal vivo sono rimasto deluso. FIAT non autorizza (avranno i loro motivi) a tagliare la centina sopra la cabina quindi il basculante è venuto decisamente male. Secondo me nei caper con basculante, questo deve essere il "letto nobile" e non quello scarso. Forse il modo per tirar fuori un mezzo veramente bello sarebbe fare 2 singoli a castello post e il basculante "bello". ciao ramon >
> Io sono del parere opposto. Premesso che in 4 persone io opterei per un semiintegrale perchè non tutti dopo avere staccato un assegno hanno la voglia e le capacità di Enrico, il basculante per me proprio per il nome non rappresenta il letto principale ma più un letto secondario che comunque diventa a tutti gli effetti più nobile e pratico di una dinette da rifare o riprogettare... Ovviamente con il matrimoniale in coda fisso che è di una comodità irrinunciabile.

Modificato da Trevor64 il 02/07/2009 alle 16:25:38
16
brix
brix
15/02/2009 61
Inserito il 02/07/2009 alle: 17:22:33
quote:Originally posted by Trevor64
Anche io avevo riposto molte speranze nel maxivan ma quando l'ho finalmente visto dfal vivo sono rimasto deluso. FIAT non autorizza (avranno i loro motivi) a tagliare la centina sopra la cabina quindi il basculante � venuto decisamente male. Secondo me nei caper con basculante, questo deve essere il "letto nobile" e non quello scarso. Forse il modo per tirar fuori un mezzo veramente bello sarebbe fare 2 singoli a castello post e il basculante "bello". ciao ramon >
> Io sono del parere opposto. Premesso che in 4 persone io opterei per un semiintegrale perch� non tutti dopo avere staccato un assegno hanno la voglia e le capacit� di Enrico, il basculante per me proprio per il nome non rappresenta il letto principale ma pi� un letto secondario che comunque diventa a tutti gli effetti pi� nobile e pratico di una dinette da rifare o riprogettare... Ovviamente con il matrimoniale in coda fisso che � di una comodit� irrinunciabile.
>
>
16
brix
brix
15/02/2009 61
Inserito il 02/07/2009 alle: 17:43:48
ciao ,io possiedo un maxivan e tutto sommato con il letto basculante mi trovo bene. Metto il pezzo di materasso aggiuntivo e il cuscino nel vano sopra la cabina, ho fatto fare un pronto-letto su misura che ripiego all'inditro.fare e disfare il letto non mi costa piu di 1 minuto ciao claudio
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 02/07/2009 alle: 19:19:49
sono un pò di parte lo ammetto, ma credo che il basculante della Possl sia quello venuto meglio, larghezza materasso 120 cm anche se lateralmente c'e ancora un pò di spazio, portata 200 kg quindi anche i robusti [:D][:D][:D] ciao from ALberto
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 02/07/2009 alle: 19:36:15
quote:Originally posted by Mogath
sono un pò di parte lo ammetto, ma credo che il basculante della Possl sia quello venuto meglio, larghezza materasso 120 cm anche se lateralmente c'e ancora un pò di spazio, portata 200 kg quindi anche i robusti [:D][:D][:D] ciao from ALberto >
> Qui devo darti ragione il tuo ha il basculante migliore che io abbia visto su un furgone standard senza tetto in vetroresina. Nei furgonati il basculante è se ben fatto è un toccasana ci si dorme molto bene è pratico poichè lasci semnpre il letto pronto anche con sù i cuscini , è pronto in un secondo e sopratutto è distaccato dalle pareti quindi mai freddo o troppo caldo. Certo il matrimoniale posteriore se vogliamo per certi aspetti è ancora meglio ma paghi un grosso scotto in termini di volume sottratto al mezzo è sicuramente una soluzione molto dispendiosa in termini di spazio. Purtroppo è vero non si può nel furgone originale tagliare la centina sopra al cielo cabina anche se ho visto che mettendo il tetto in vetroresina lo fanno e riescono ad omologarli. Bye Enrico
16
bobo67
bobo67
12/01/2009 42
Inserito il 02/07/2009 alle: 20:59:51
Ciao Cosmic, io ho cambiato il mezzo solo x avere un bagno un pò ++ grande,e in effetti quello del maxi a confronto del twin è una reggia..[:0][:0] Anche sulla meccanica non c'è nulla da dire,anzi sembra quasi di guidare un'auto.anche se,IO PURTROPPO HO IL 130,e ne ho passate delle belle:frizione sostituita a 4500km,problemi di avviamento con il gelo...ecc..ect. X quello che riguarda la cellula è molto funzionale e c'è un ampio stivaggio posteriore,l'unico grande neo è il letto scorrevole sopra la dinette!?!?![?][:(!][?]. Premetto che siamo in 3,ma x la maggior parte dei week siamo soli io e la mia mogliettina,ma se dovesse venire mio figlio sorgono i problemi x la preparazione del letto e x la mattina(visto che è un dormiglione),perchè il letto occupa tutta la zona giorno,compreso la cucina.Capisci che risulta difficile aspettare a mezzogiorno x uscire dal camper.. Stò arrivando alla conclusione di modificare il tavolo dinette x farlo dormire come sul twin e smontare il letto sopra,oppure dormire io sul letto alto e lui sul matrimoniale con la mamma... X non parlare del difficile accesso agl'armadietti intorno a letto quando questo è chiuso.. Se dovessi tornare indietro....terrei il vecchio twin d o riprenderei il nuovo..anche se il bagno è un buchetto.. Il Possl,purtroppo, non l'ho preso in considerazione..[}:)][}:)] Ora ha te la scelta,se fossi in te e non hai esigenze particolari di numero di equipaggio....rimani sul vecchio(ma neanche tanto)twin da 127cv,oppure vai su un twin nuovo o possl... Buon acquisto... Fammi sapere Ciao bobo67 >
> Grazie bobo67 per le tue risposte obbiettive... in effetti al momento siamo un piccolo equipaggio, siamo in tre e nostra figlia ha solo 2 anni, siamo soddisfatti del nostro twin 2.8 e forse con i risparmi è meglio chiudere il mutuo della casa... CIAO [:)] cosmicid="red">
>
> Ciao Cosmic,quoto alla grande,in fondo ho voluto fare una pazzia ma se mi tenevo il mio 127cv era meglio,mi sono fatto trarre in inganno anche dall'aria condizionata.. Se devi veramente cambiare x essere più comodo opterei x un semintegrale...Il mio primo camper è stato un Marlin 6 posti... Che pazzo[}:)][}:)][:(!]in fondo era il migliore..anche nella qualità,, X Brix,è vero che si impiega un attimo x aprire o chiudere il letto,ma è altrettanto vero che se hai un figlio di diciasette anni,o ci litighi tutte le mattine x svegliarlo ed uscire dal camper ho ti scordi(almeno in ferie)che 6 sposato,facendolo dormire dietro. Purtroppo non mi fido a salire in due su quel letto.. Invece sul twin puoi dormire quanto vuoi sulla dinette e avere tutto l'accesso che vuoi sul mezzo.. ahhh....visto che hai un maxi ti consiglio [;)][;)][;)]di controllare periodicamente le sigillature degli oblò...a me in un temporale è entrato un fiume d'acqua x una sigillatura(originale)fatta col c.....buoni km a tutti.ciao bobo67
16
cosmic
cosmic
30/04/2009 18
Inserito il 02/07/2009 alle: 22:59:12
quote:Originally posted by trentad
Purtroppo è vero non si può nel furgone originale tagliare la centina sopra al cielo cabina anche se ho visto che mettendo il tetto in vetroresina lo fanno e riescono ad omologarli. Bye Enrico >
> Ciao trentad [:)], con un tetto in vetroresina tipo possl 2win vario come riescono a mantenere una sufficente rigidità strutturale?... premesso che non ho mai visto il possl 2win vario dal vivo... quel palo cromato tipo lap dance o più correttamente pole dance vicino alla cucina funge da irrigidimento strutturale? GRAZIE [^] cosmicid="red">
17
luckyJoint
luckyJoint
03/03/2008 435
Inserito il 03/07/2009 alle: 00:40:31
sono un pò di parte lo ammetto, ma credo che il basculante della Possl sia quello venuto meglio, larghezza materasso 120 cm anche se lateralmente c'e ancora un pò di spazio, portata 200 kg quindi anche i robusti [:D][:D][:D] ciao from ALberto >
> Qui devo darti ragione il tuo ha il basculante migliore che io abbia visto su un furgone standard senza tetto in vetroresina. Nei furgonati il basculante è se ben fatto è un toccasana ci si dorme molto bene è pratico poichè lasci semnpre il letto pronto anche con sù i cuscini , è pronto in un secondo e sopratutto è distaccato dalle pareti quindi mai freddo o troppo caldo. Certo il matrimoniale posteriore se vogliamo per certi aspetti è ancora meglio ma paghi un grosso scotto in termini di volume sottratto al mezzo è sicuramente una soluzione molto dispendiosa in termini di spazio. ......... Bye Enrico
>
> Certamente il letto matrimoniale in coda sottrae spazio vivibile nella cella, per contro però ti da la possibilità di avere un notevole vano bagagli (sedie, tavolino, attrezzi, provviste e quant'altro possa servire a seconda delle proprie esigenze). Il modello che l'Adria faceva qualche anno fa con i servizi in coda lasciava molto spazio libero all'interno ma era nullo o quasi lo spazio per i bagagli, senza considerare che non c'era possibilità di scelta (o tutti a letto o tutti alzati). Per quanto riguarda il letto basculante in Fiera a Rimini ho visto che il Concorde (Possl) con tetto rialzato aveva, secondo me, un ottimo letto basculante, spazioso e robusto, contrariamente ad altri che mi sembravano alquanto "ballerini"

CLICCA QUI

Ciao Luciano
16
Serpeallegra
Serpeallegra
25/06/2009 58
Inserito il 03/07/2009 alle: 07:38:10
Secondo me il 2 win vario ha degli interni molto belli ma di contro è un mezzo con un'altezza superiore ai 3 metri (se non erro 3,11) quindi in alcuni casi può incorrere a limitazioni di passaggio. Settimana prossima torno a vedere il Trento de "La Strada", proprio per controllare alcune cose come il basculante che, se è di quelli che possono fermarsi a diverse altezze per lasciare la zona living utilizzabile, allora ritornerà sul trono della "Prima scelta". Mario
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 03/07/2009 alle: 08:45:51
quote:Originally posted by brix
ciao ,io possiedo un maxivan e tutto sommato con il letto basculante mi trovo bene. Metto il pezzo di materasso aggiuntivo e il cuscino nel vano sopra la cabina, ho fatto fare un pronto-letto su misura che ripiego all'inditro.fare e disfare il letto non mi costa piu di 1 minuto ciao claudio >
> Io credo che il miglio basculante che ho visto su furgonato (concorde a parte) sia quello dell'Adria Space. Analogamente a quelle del concorde si "incastra" alla parte sotto così da non lasiare spazio laterale, per il mio modo di vedere le cose il basculante deve essere fatto così. Per il resto dipende sempre dalle esigenze di ognuno, c'è chi ritiene che il bas***** debba essere il secondario e chi il principale. Per le mie esigenze (2adulti+2bambini) non c'è dibbio che lo vorrei come principale e metterei dietro il castello per bimbi! Se invece sono 2 adulti + eventuali&sporadici amici è tutto diverso, alla fine non c'è un megio e un peggio, dipende da cosa ci si deve fare.
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 03/07/2009 alle: 09:04:17
Purtroppo è vero non si può nel furgone originale tagliare la centina sopra al cielo cabina anche se ho visto che mettendo il tetto in vetroresina lo fanno e riescono ad omologarli. Bye Enrico >
> Ciao trentad [:)], con un tetto in vetroresina tipo possl 2win vario come riescono a mantenere una sufficente rigidità strutturale?... premesso che non ho mai visto il possl 2win vario dal vivo... quel palo cromato tipo lap dance o più correttamente pole dance vicino alla cucina funge da irrigidimento strutturale? GRAZIE [^] cosmicid="red">
>
>ù Non sò come hanno risolto il problema , sò che Fiat si è riservata dal 06/2006 a differenza del passato l'esclusiva di fornire i pianalati con già il taglio cabina fatto (versione 130/160 Camping Car) e con una apposita cabina irrobustita ad hoc in quella versione tagliata. bye Enrico
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 03/07/2009 alle: 09:59:28
quote:Originally posted by luckyJoint
sono un pò di parte lo ammetto, ma credo che il basculante della Possl sia quello venuto meglio, larghezza materasso 120 cm anche se lateralmente c'e ancora un pò di spazio, portata 200 kg quindi anche i robusti [:D][:D][:D]ciao from ALberto>
> Qui devo darti ragione il tuo ha il basculante migliore che io abbia visto su un furgone standard senza tetto in vetroresina. Nei furgonati il basculante è se ben fatto è un toccasana ci si dorme molto bene è pratico poichè lasci semnpre il letto pronto anche con sù i cuscini , è pronto in un secondo e sopratutto è distaccato dalle pareti quindi mai freddo o troppo caldo. Certo il matrimoniale posteriore se vogliamo per certi aspetti è ancora meglio ma paghi un grosso scotto in termini di volume sottratto al mezzo è sicuramente una soluzione molto dispendiosa in termini di spazio..........Bye Enrico
>
> Certamente il letto matrimoniale in coda sottrae spazio vivibile nella cella, per contro però ti da la possibilità di avere un notevole vano bagagli (sedie, tavolino, attrezzi, provviste e quant'altro possa servire a seconda delle proprie esigenze). Il modello che l'Adria faceva qualche anno fa con i servizi in coda lasciava molto spazio libero all'interno ma era nullo o quasi lo spazio per i bagagli, senza considerare che non c'era possibilità di scelta (o tutti a letto o tutti alzati). Per quanto riguarda il letto basculante in Fiera a Rimini ho visto che il Concorde (Possl) con tetto rialzato aveva, secondo me, un ottimo letto basculante, spazioso e robusto, contrariamente ad altri che mi sembravano alquanto "ballerini"

CLICCA QUI

Ciao Luciano
>
> Alcune considerazioni: - il basculante Concorde è sicuramente notevole, come è notevole quello del nuovo Possl Win Vario, o quello dei Westfalia (James Cook, Sven Hedin, Big Nugget), ma purtroppo siamo su mezzi di costo superiore ai 50K e anche di più, tra l'altro pagano uno scotto di una altezza considerevole, se non ricordo male tutti sopra i 3 metri. - concordo che il matrimoniale posteriore consente una capacità di carico sotto allo stesso considerevole, io sul mio l'ho anche rialzato un un 6 cm così ho ancora più spazio, poi ho aggiunto un pensile autocostruito e con l'inserimento su una mensola aperta di alcuni contenitori richiudibile ho ampliato ulteriormente la capacità di stivaggio [:p][:p][:p] buone dormite a tutti [:D][:D][:D] Ciao from ALberto
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 03/07/2009 alle: 10:13:51
quote:Originally posted by Mogath Alcune considerazioni: - il basculante Concorde è sicuramente notevole, come è notevole quello del nuovo Possl Win Vario, o quello dei Westfalia (James Cook, Sven Hedin, Big Nugget), ma purtroppo siamo su mezzi di costo superiore ai 50K e anche di più, tra l'altro pagano uno scotto di una altezza considerevole, se non ricordo male tutti sopra i 3 metri. - concordo che il matrimoniale posteriore consente una capacità di carico sotto allo stesso considerevole, io sul mio l'ho anche rialzato un un 6 cm così ho ancora più spazio, poi ho aggiunto un pensile autocostruito e con l'inserimento su una mensola aperta di alcuni contenitori richiudibile ho ampliato ulteriormente la capacità di stivaggio [:p][:p][:p] buone dormite a tutti [:D][:D][:D] Ciao from ALberto >
> SEcondo me era proprio questo l'aspetto "geniale" di Adria Space: un bel basculante in un mezzo "economico". Di fatto non è che ci voglia molto, basta fare in modo che il letto quando scende si vada ad appoggiare sul mobilio (che deve essere fatto opportunamente). ciao ramon
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link