quote:il fatto che diversi possessori di mansardati siamo passati o abbiamo almeno pensato di passare al Raptor vuol dire che non deve essere molto rilassante viaggiare con un Bronto >> é molto rilassante..................... Noi poki ma buoni[:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di delboo inserito in data 29/07/2009 22:56:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Delboo, io, non so perché, non ho mai avuto problemi a fare nomi. Da varese vai tranquillamente da: - Lubam (MI, ha un vany 4 e un vany 2 buone offerte) - Vagamondo (VB, con traghetto, ha un vany 3) - Nordaffari (biella) ne ha diversi - Essegi Sartorelli (BS, ho varia roba prezzi buoni) Guarda sui loro siti web e chiamali per avere conferma che il mezzo che vuoi vedere sia presente. Non è male nemmeno un giro anche da qualche allestitore (Overcar, Helix in zona TO) almeno per saper cosa sognare. ciao ramon
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 29/07/2009 19:07:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A quattroD / Francesco Ma chi te lo fa fare di caricare/scaricare il mezzo tutte le volte ?? Io anche quando lo uso come auto - nel modo che ho detto - lo tengo sempre carico e non mi comporta alcun problema; anzi in caso di decisione improvvisa è sempre pronto alla partenza !!id="size1"> Ma da che perte stai![}:)] da quella della mia pigrizia[:D] Per ora mi regolo così: tutto quello che è stagionale e ingombrante resta a bordo: sedie tavolo lettino..... Il resto finisce in scatole in garage Per una partenza improvvisa in circa un oretta il mezzo è pronto.... poi posso aspettare le 2 ore che Sabina sia pronta[:(] Domanda: secondo voi è utile o raccomandabile smontare il tendalino in inverno per ricoverarlo in garage e risparmiargli pioggia e ghiaccio?
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 22/07/2009 13:21:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alessandro, noi siamo in 4 con i bimbi di 2 e 1 anni, abbiamo un Possl 2win su Ducato 2.3 del 2007,che usiamo anche come seconda auto. Se hai sfogliato le pagine di questo 3D, forse avrai trovato l'escaletion delle modifiche che ho studiato alla ricerca di un letto matrimoniale da creare anteriormente, dato che quello posteriore l'ho suddiviso in 2 lettini per i bambini. Comunque dopo varie peripezie, sto per passare alla fase costruttiva del progetto che, secondo me, sarà la soluzione definitiva, ovvero un matrimoniale anteriore longitudinale realizzato senza abbassare il tavolo della dinette. Non sono un bravo disegnatore, altrimenti avrei provato a postare uno schema del progetto,ma nei prossimi giorni devo cominciare i lavori, per cui posterò qualche foto non appena la "creatura" prenderà forma. Per adesso tanti saluti a te e a tutta la tua famiglia e benvenuto, se sarà, nella nostra grande VCR Family, Guido, Betty, Daria & Diego[8D][:X][:I][:0]
quote:Risposta al messaggio di pepino inserito in data 30/07/2009 10:41:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto ok, la prossima sarà l'ultima settimana di lavoro, che in questo ultimo periodo mi ha tenuto sotto pressione, prima delle ferie che attendo con ansia, destinazione sicuramente la Bretagna, per l'Irlanda si vedrà. Delle sospensione sono veramente soddisfatto ed ogni volta che mi capita di fare strade di montagna con curve e tornanti apprezzo sempre di più il loro funzionamento, mi convinco che è stata una spesa indovinata e vale la pena installarle anche se non si ha il portamoto. Ciao Luciano
quote:Risposta al messaggio di orsoyoghi inserito in data 30/07/2009 21:50:53 ... per almeno la prima sett. di agosto sona a casa,mi mancano sempre le targhe per poter partire...........>> Scusa Luigi ..... non è che le targhe le hanno ordinate alla Laika ?!?!? Ciao. Antonio
quote:Risposta al messaggio di luckyJoint inserito in data 31/07/2009 02:10:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sono convinto anch'io sia stata una scelta indovinata (inoltre ho il portamoto) e confermo che pure l'incontro con te e Pepino - che le avevate da poco installate - ha contribuito a farmi decidere per il loro montaggio. Grazie e ciao. Antonio
quote:Risposta al messaggio di sid67 inserito in data 31/07/2009 01:47:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sid67, mi raccomando fai tante foto che mi interessano. Io ho finito la mia modifica con la quale fare un letto per bambini nella dinette del mio Adria TWIN (stessa piante del tuo) per il momento l'ho fatta così per fare in "fretta" (anche se ho trovato modo di perdere tempo in fronzoli) ma come avevo detto lo step successivo sarà qualcosa di analogo a quello che stai per fare tu che è sicuramente + funzionale. Secondo me le cose cui stare attenti e sulle quali è molto utile avere info dalle esperienze altrui (ti sto dicendo cosa mi serve [:)]) sono: - soluzione dei problemi di dettaglio - reperimento materiali (non il legno, sono i piccoli ammenicoli che non si sa mai dove trovare o come pesace da roba commerciale) - idee e soluzioni circa il posizionamento dei "pezzi" quando il letto non è fatto (ad es nel mio ho visto che c'è "molto" spazio tra il serbatoio chiare e i pannelli che compongono la panca passeggeri) e il montaggio/smontaggio. Domani (se la moglie mi ridà il cavo della macchina foto) posto le foto di quello che ho fatto, per il momento inserisco queste per far vedere il supporto (telescopico) che ho fatto per un lato della prolunga letto (nelle foto non si vede il lavoro finito, il tubo appoggia anche dall'altra parte)
quote:Risposta al messaggio di Mogath inserito in data 31/07/2009 12:10:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo, per esperienza, quanto detto da QuattroD: è veramente difficile che la motorizzazione ritardi le immatricolazioni, addirittura in diversi casi tutto avviene contestualemente alla presentazione degli atti, solo però se trattasi di veicolo NON di importazione estera. Nei casi di importazione comunque il tutto si risolve in qualche giorno non certo in qualche mese. Aggiungo che non è il concessionario che si reca alla motorizzazione ma è l'agenzia di pratiche automobilistiche che gestisce la parte burocratica. E' comunque sacrosanta l'affermazione di QuattroD riguardo il pagamento del veicolo, da cui deriva il rilascio del certificato di conformità La prova dell'avvenuto pagamento dell'iva, citando Mogath, avviene grazie alla certificazione dell'ufficio doganale, il quale rilascia una bolla doganale che attesta proprio il versamento dell'Iva. Senza questa certificazione la Motorizzazione non può immatricolare il veicolo con targhe italiane. Ciao Ale