CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
291 20 47190
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 08/09/2009 alle: 22:10:14
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 23/05/2009  12:26:39 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>Mi autoquoto per segnalare che la notizia che avevo inserito il 23.05.2009 è stata aggiornata (vedi QUI - il link è lo stesso ma il contenuto è diverso). In particolare, il "road show" dei modelli La Strada è stato fissato - per l'Emilia Romagna - dal 12 settembre al 04 ottobre presso la concessionaria Beltrani Caravan Market a Castel San Pietro Terme (BO) (che, per inciso, non è concessionaria di quella marca). La notizia mi era stata tra l'altro anticipata dopo una mail che avevo inviato, per informazioni, nei giorni scorsi sia alla Beltrani che all'agente per l'Italia della marca. Il motivo della mia curiosità nel sapere le date esatte dell'evento (nella versione precedente della pagina linkata si citava genericamente il mese di settembre) è dovuto al fatto di verificarne la coincidenza con Mondo Natura, dove come sapete i camper La Strada non saranno presenti. A questo punto, preso atto delle date, sto quasi quasi pensando - visto che Castel San Pietro Terme (BO) dista circa 100 Km da Rimini, e quindi un'ora di viaggio - di aggiungere alla visita a Mondo Natura quella alla concessionaria per vedere i nuovi modelli La Strada. Vedremo se riesco a organizzarmi ... e, se inoltre Massimo segnala che tali modelli sono tra quelli che vale la pena di vedere, forse forse lo faccio. Ciao. Antonio

Modificato da aot59 il 09/09/2009 alle 06:55:36
17
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 09/09/2009 alle: 00:04:42
quote:Risposta al messaggio di orsoyoghi inserito in data 07/09/2009  23:12:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gigi, anch'io come te ho un 2win, non so tu ma col mio 1,85 m, per 95 kg, penso di potermi considerare, se non xxxl almeno xxl [:D]. Comunque fra le varie modifiche del "Progetto Camper Perfetto", avevo preso in considerazione la possibilità di modificare la porta tagliandola longitudinalmente, in modo da ripiegarla a libro su se stessa. Mi ha fatto desistere il fatto di non aver trovato il modo per fare un lavoro funzionale ma anche "guardabile" [;)], altrimenti sembra il camper del mostro di Frankenstein.[:(!] L'idea x adesso è solo rimandata, anzi spero di trovare a M.N. qualche spunto da copiare ed adattare al "nostro" mezzo.[:p] Ti farò sapere, ciao Guido & Co. [8D][:X][:I][:0] P.S. Sarei proprio curioso di provare il tuo mezzo col cambio automatico e tutti quei CAVALLI [}:)][}:)], già il mio mi dà delle grosse soddisfazioni quanto a prestazioni, che non oso pensare cosa possa essere qualcosa di più.
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 09/09/2009 alle: 07:02:18
quote:Risposta al messaggio di il marinaio inserito in data 08/09/2009  21:30:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)... Hai mai visto un furgonato "nudo"? ...>
>Per la verità no (o meglio, l'ho visto ma non l'ho mai studiato nei particolari); volevo anzi fare una visita in una concessionaria Fiat, per vederne uno da vicino e capire com'è fatto, prima degli interventi di coibentazione. Ciao. Antonio
16
il marinaio
il marinaio
07/04/2009 344
Inserito il 09/09/2009 alle: 08:45:59
Angelo da Caravaggio.id="green"> Sul precedente mezzo ho dovuto togliere la porta del bagno in quanto da chiusa era impossibile sedersi sul W.C. L'ho sostituita con una tenda pesante scorrevole, stava anche bene. Problemi di intimità?: nessuno. Quando l'ho venduto, la prima cosa che ha fatto Fiorella(la nuova proprietaria) è stato di rimettere la porta, nonostante i problemi illustrati. Io, guardo più alla comodità delle cose e ritengo che in un mezzo con spazio limitato...... ogni miglioria è ben accetta.
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
16
il marinaio
il marinaio
07/04/2009 344
Inserito il 09/09/2009 alle: 08:54:07
Un semplice accorgimento per il sole cuocente d'estate ed, perché no, il freddo invernale, quando non nevica o piove. id="green">
17
Jampy
Jampy
11/04/2008 72
Inserito il 09/09/2009 alle: 10:13:16
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 07/09/2009 20:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>id="size1">id="blue"> Chiedo scusa del disguido, mi ero perso le nuove "direttive". Come richiesto ho spostato il messaggio e cancellato quello "incriminato". Saluti da Gianpiero.
18
orsoyoghi
orsoyoghi
15/03/2007 360
Inserito il 09/09/2009 alle: 11:36:07
ciao Guido "Sid 67 " pure a me è venuta l'idea del taglio porta del bagno,fatta magari da uno del "mestiere",ma in seconda battuta vedrei bene una porta a suffietto,che si impacca dalla parte opposta del Wc.,dove c'è un buon spazzio,tutto stà nel trovarne una che sia il più stretto possibile. potrebbero poi esserci problemi in caso di doccia,ma rispetto alle difficoltà di accesso,sarebbero meno gravi. se ti vengono altre idee scrivi...... Bye Gigi[?][?][?]
bernina
bernina
-
Inserito il 09/09/2009 alle: 14:47:47
Noi siamo molto soddisfatti della porta a battente del 2win anche perchè nella parte interna ci appendiamo gli accappatoi e all'occorenza gli abiti bagnati invernali quando andiamo a sciare, con una porta scorrevole non potresti sfruttare tutto questo spazio. by Criss
16
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 09/09/2009 alle: 18:05:59
Anche noi siamo soddisfatti del baqno 2win, la porta la utiliziamo come fa Bernina inoltre posso dire che tra i modelli visti in fiera M.N.2008 il bagno 2win secondo me è il più spazioso. ciao Andrea[:D]
16
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 09/09/2009 alle: 18:08:19
DIMENTICAVO: Non mi funziona più il cruise controll,cosa può essere accaduto? Andrea[:D]
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 09/09/2009 alle: 21:18:49
quote:Risposta al messaggio di orsoyoghi inserito in data 09/09/2009  11:36:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Premesso che la porta del mio bagno non dà nessun problema (a parte il gocciolamento in corridoio in caso di doccia di cui ho già parlato) mi piaceva la soluzione della divisione a metà con apertura a libro adottata da un modello Trigano (il 3 ??) l'anno scorso. Volevo adottarla per quella del mobiletto sotto il lavello della cucina che - a causa del solito ingegnere vitruviano - non si apre completamente perchè batte sul bordo della dinette posteriore (nel modello dell'anno successivo al mio hanno rimediato). Ho da tempo acquistato i materiali ma l'amico falegname, che mi promise l'anno scorso di fare il lavoro in un ritaglio di tempo, probabilmente non trova le forbici... Mi lascia comunque un po' perplesso la possibilità che la porta così divisa vibri e faccia rumore durante la marcia (anzi chiedo a chi ce l'ha se sia vero). La porta a soffietto invece - a parte i problemi con l'acqua che hai già evidenziato - sono sicuro che vibra e fa rumore; lo faceva quella a casa dei miei genitori già in caso di vento, figuriamoci una installata su un camper in viaggio. Per tale motivo te la sconsiglio. Ciao. Antonio
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 09/09/2009 alle: 22:01:18
Nonostante la Fiera di Dusseldorf sia finita, continua lo speciale "Caravan Salon Flash" sul sito

www.newscamp.it

. Non solo, ma tra gli ultimi inserimenti c'è anche un servizio sui camper della Knaus che di fatto parla solo dei furgonati. Inoltre ci sono ben due video: uno sul modello Boxstar 504 - il servizio lo chiama 540 ma deve essere un refuso, perchè sul sito Knaus c'è solo il primo (se su Youtube vedi

QUI

) con un particolare blocco cucina spostabile, e l'altro sul modello Boxstar 600 Flex - ad identificare che è gas free (se su Youtube vedi

QUI

) con due letti (singoli ?) traversali. Per Francesco / delboo, credo che quello che tu chiami Boxstar city da 5 metri sia in effetti il 504, perchè il numero dovrebbe identificare le misure esterne. Per altri particolari - non in italiano - la sezione del sito della Knaus per i Boxstar è

QUESTA

; se non ho sbagliato a comprenderne il contenuto, di Boxstar per il 2010 ci sono solo questi due, mentre tra gli YAMC - che sono una via di mezzo tra mezzi da trasporto e camper - ci sarà solo il modello 600 L/XXL. Ciao. Antonio
18
orsoyoghi
orsoyoghi
15/03/2007 360
Inserito il 09/09/2009 alle: 22:02:20
per gli Amici Bernina/Zampy/Aot59. i problemi della porta del 2Win nascono "SOLO" dalla circonferenza del soggetto che la deve usare...... una porta a libro o soffietto oltre a facilitare l'ingresso,lasciata aperta, darebbe una sensazione di maggior spazio nella zona più stretta di tutto il mezzo. i puristi diranno che lasciare la porta del bagno aperta non è il massimo, ma se lo spazio è ben ordinato,forse,non è poi così male?????????? per il cruis controll,il mio originale Fiat,non lo trovo molto veloce in iserimento,lo sono tutti?????? a mio parere è un acessorio non indispensabile!!!!! ciao a tutti e dite qualche cosa sulla partecipazione a M. N.[?][?] Gigi
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 09/09/2009 alle: 22:23:29
quote:Risposta al messaggio di orsoyoghi inserito in data 09/09/2009  22:02:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)... e dite qualche cosa sulla partecipazione a M. N. ...>
>Da parte nostra - ripeto - io e mia moglie abbiamo pensato, mantenendo il giorno della visita agli stand per il venerdì 18/09, di venire in zona Romagna/Rimini, a parte la Fiera, anche nel fine settimana precedente (dall'11 sera al 13) e nell'altro (dal giovedì sera 17 al lunedì 21, complice il patrono del nostro paese); in questo modo potremmo abbinare un ulteriore scampolo di mare e di sole (mia moglie vorrebbe rinnovare / mantenere l'abbronzatura faticosamente conquistata) alla visita in Fiera, alla Beltrani per i modelli La Strada, ed al possibile incontro con altri frequentatori questo forum (se non proprio dentro agli stand, quantomeno in zona). Anch'io non ho capito (ancora) bene chi di noi ed in che momento sarà a Mondo Natura. Ciao. Antonio
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 10/09/2009 alle: 03:39:42
Non leggo interventi,come mi regolo? quanti DVD porto,chi ci sara alla fiera e chi potro incontrare nel mio girovagare? conoscete i miei contatti. Noi partiremo giorno 10 tardo pomeriggio. Franco
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 10/09/2009 alle: 06:20:13
Su Youtube - e precisamente tra i video rubricati "Newscamptv" - oltre a quelli relativi ai modelli presentati al Caravan Salon (che per la parte riferita ai furgonati ho già segnalato in miei precedenti interventi), ce ne sono alcuni di argomento meno "tecnico". In particolare, ce ne sono due dedicati al viaggio verso Dusseldorf rispettivamente di Luca Stella, che è il Direttore di Newscamp, e di un certo Danilo Papa, probabilmente un suo collaboratore. Ebbene, proprio il viaggio di quest'ultimo si svolge su un mezzo non di serie, che francamente non avevo mai visto e di cui non sono riuscito ad intuire il produttore (che sia un modello unico ?); non se ne vedono molti scorci, solo una breve panoramica dell'interno ed, alla fine del video (che dura 1'44), una fugace immagine esterna nel parcheggio della Fiera tedesca. Se sono riuscito ad incuriosirvi ed a farvi venire la voglia di vedere il video, cliccate

QUI

. Ciao. Antonio

Modificato da aot59 il 10/09/2009 alle 06:38:42
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 10/09/2009 alle: 09:11:06
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 09/09/2009  22:23:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Informo che i mezzi La Strada, che avrebbero dovuto essere esposti al concessionario Beltrami, saranno esposti dal 18 settembre e non dal 12. Questo è quello che mi è stato riferito direttamente dal comncessionario, da me contattato proprio per vedere i La Strada. Ale
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 10/09/2009 alle: 09:25:30
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 09/09/2009  21:18:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per aot59, per soffietto intendi le classiche a soffietto oppure quelle "a tapparella"? Perché sull'Adria TWIN c'è quella a tapparella e ne sono soddisfatto. ramon
18
orsoyoghi
orsoyoghi
15/03/2007 360
Inserito il 10/09/2009 alle: 09:54:09
per Andrea "Zampy" nell'altro post.ci sono delle foto del TUO 2 Win,mi ha colpito una che mostra il mezzo con la parte posteriore molto bassa!!!! monti forse i soffietti AlKo?????? oppure avevi dimenticato il portafoglio nel gavone.....[:D][:D][:D] Bye Gigi
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 10/09/2009 alle: 10:54:04
si pure io la porta a tapparella dell'adria twin la trovo ottima. Non rumorosa, non patisce l'acqua, bella, e salvaspazio. Trovo anche molto utile il cruise control, che riposa la gamba nei lunghi spostamenti in autostrada. ciao ezio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link