CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
293 20 47190
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 11/09/2009 alle: 09:09:02
Buongiorno, allora prima rispondo a Salvatore, guarda che quest'anno anche HIMER fa il suo piccolino, si chiama "CAR 302", visto per la prima volta in fiera, è tipo un Westfalia, con tetto a soffietto, un letto a costruzione posteriore di mt.2x1.50 e gavone quasi decente!!!! Il blocco cucina è mobile, quindi se vuoi lo puoi spostare all'esterno ed utilizzarlo!!! Ho solo le foto del catalogo, ma se riesco le posto. Comunque l'Adria, signori belli, a perte il GiT, ha immatricolato tutti i mezzi a 33 Q.li e non 35, quindi la possibilità di carico si abbassa notevolmente. COmunque, questo è il mosello Karmann che era in fiera, il Davis, che ha le bellissima cosa di avere la 3^ finestra posteriore sul letto, ma la bruttissima cosa di copiare o essere copiato, all'interno nell'allestimento. Il Puff sedile dietro al sedile passeggero, ed il letto sagomato nei piedi, con un mobiletto armadio. Tale configurazione è comune quest'anno ad altre marche, una cosa che non è molto bella, denota, a mio avviso una copiatura generale o una fornitura unica da parte di un solo fornitore.... non dico altro. Comunque ecco la prima Questa è l'entrata, con il "puff" sedile!!!!! Questo è lo stesso modello senza il Puff. Continua.......
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 11/09/2009 alle: 09:24:34
Buongiorno, visto che Salvatore è triste, vedi se questo ti può tirare su!!!! Modello Tec. 549... questa è la locandina con le caratteristiche.... Questa è la dinette Questa è la parte posteriore. Continua.... Ciao.Massimo.
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 11/09/2009 alle: 10:10:25
Per Enrico, conosci le pratiche per import dalla krukkonia ? si possono affrontare da soli ? o è megglio affidarsi a qualche agenzia o importatore (tipo signora tedesca di Limena PD) ? ciao, Sal
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 11/09/2009 alle: 10:23:02
Per Mojado, il TwinActive, l'altr'anno in fiera, l'avevo visto e rovistato per bene, con il permesso dell'espositore avevo fatto anche varie "prove d'uso": steso sul letto, prova seduta water con porta chiusa, uso in 3 della dinette, ecc.ecc...... tutto abbastanza o ben fruibile (con sorpresa positiva per le dimensioni, sempre cmq elfiche, del bagno) l'unica VERA pecca che avevo evidenziato erano le dimensioni veramente minime del frigo (solo 50 lt.!!) come già evidenziato da Massimo, mentre anche l'armadio (a fianco della cucina, utile anche come piano d'appoggio per la cucina stessa) non era malaccio, il letto, poi, era fruibilissimo quasi come quello del Twin lungo...... insomma per le mie esigenze mi pareva di aver trovato il mezzo ideale.... (fra un pò una macchina di casa sarà "sequestrata" dal figlio patentando!!, e il camperino dovrebbe diventare la "mia" macchina per quasi tutti gli usi.!!)... poi la brutta sorpresa dell'importatore italiano[:(!][V][xx(].... mah..!!!! ciao, Sal

Modificato da mamolato il 11/09/2009 alle 10:24:33
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 11/09/2009 alle: 10:34:06
Per Massimo, il TEC è analogo (gemello) dei Possl Roadcamp e Globecar Roadscout; e per questi modelli ho già intavolato una trattativa con la "signora tedesca" di Limena (PD), presentano tutti delle contrindicazioni, per me: sono omologati solo per tre persone viaggio ed il letto post non è fruibilissimo nella zona dei piedi, ha anche l'armadio sopra il letto...... l'Hymer sarebbe la macchina "perfetta" per me, ma ha un grosso grossissimo handicap: non ha il bagno ma solo la possibilità di un porta potti...????? ciao, Sal
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 11/09/2009 alle: 10:45:14
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 10/09/2009  19:48:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A chi interessa. il mod. Avanti H sarà presente in Italia dal 2010. Confermato dall'agente Italia. Pare questo modello abbia avuto un notevole successo alla presentazione in Germania. Gianni
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 11/09/2009 alle: 11:17:10
tutto abbastanza o ben fruibile (con sorpresa positiva per le dimensioni, sempre cmq elfiche, del bagno)id="red"> Quale estimatore e profondo conoscitore del "Signore degli Anelli", ci terrei a precisare che l'uso del termine "Elfico" riferito al bagno intendendo con ciò un ambiente molto piccolo e scomodo da usare, è quanto di più sbagliato ci possa essere.[}:)][}:)][}:)] Gli elfi infatti erano un popolo alto e prestante, come gli uomini e in qualche caso anche di più, e quindi avevano bisogno di ambienti grandi e spaziosi. Se si volesse usare un termine corretto per un bagno piccolo bisognerebbe dire "un bagno nanico" oppure "un bagno hobbittico" rifacendosi al popolo dei nani e degli hobbit, popoli di bassa statura presenti nel suddetto libro. Correlazione comunque a mio avviso errata perchè come si evince dai libri di Tolkien (ma anche dai film) gli hobbit avevano case scavate nelle colline ed erano di grandi dimensioni, i nani avevano case scavate nelle montagne ed erano più grandi ancora. Spero di aver portato un pò di luce su questa annosa questione. Buoni bagni a tutti [:)][:)][:)] Alberto
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 11/09/2009 alle: 13:05:04
premesso che potrei/dovrei postare questa domanda in altre sezioni, lo faccio quì perchè tanto vi leggo che mi sembra di conoscervi...[:I] Vorrei insonorizzare maggiormente il Webasto Dual Top, non che sia fastidiosissimo ma è talmente ben raggiungibile sul fondo dell'armadio che penso si possa migliorare la situazione senza grande sforzo. Il dubbio è:" che materiale uso?" Non mi viene in mente nulla che abbia le seguenti caratteristiche: In forma di pannelli Fonoassorbente Ignifugo (siamo sempre vicino a un bruciatore) Economico Facilmente reperibile Senza lana di roccia: non voglio grattarmi per tutte le vacanze Vi viene in mente niente? Grazie a chia saprà aiutarmi Francesco
16
delboo
delboo
27/07/2009 52
Inserito il 11/09/2009 alle: 13:13:34
quote:Risposta al messaggio di mamolato inserito in data 11/09/2009  10:34:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti confermo che l'hymer 302 purtroppo non ha il bagno. A quel punto allora è meglio un viano o wv, sicuramente più "agili" del ducato
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 11/09/2009 alle: 13:29:49
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 11/09/2009  13:13:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ti riferisci alla mia richiesta, la mia intenzione non è quello di rinchiuderlo ma di applicare qualcosa sulle pareti verso l'abitacolo per attutirne il rumore di turbina, lascerei naturalmente aperta la griglia di areazione e gli altri fori.
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 11/09/2009 alle: 13:36:53
quote:Risposta al messaggio di bearvan inserito in data 11/09/2009  09:09:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scrivi Karmann leggi Trigano. Bye Enrico
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 11/09/2009 alle: 13:38:13
quote:Risposta al messaggio di mamolato inserito in data 11/09/2009  10:10:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Meglio un'agenzia meno sorprese/rogne secondo me sono 500/600 euro spesi bene. Bye Enrico
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 11/09/2009 alle: 13:43:25
quote:Risposta al messaggio di mamolato inserito in data 11/09/2009  10:23:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fossi in te penserei seriamente al Vars 478 su Renault o ai Solaria su VW T5 , c'è un abisso tra il Ducato seppur corto e i due menzionati , gli uni son auto che fanno anche da furgone , l'altro è indubitabilmente un furgone...... e se furgone più lungo di 5 metri dev'essere tanto vale che sia 5,99 ed in chiulo at the balen's[:D]. Bye Enrico
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 11/09/2009 alle: 14:07:19
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 11/09/2009  13:29:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'aria da bruciare dovrebbe prenderla da fuori (almeno sul web che fa soilo risc è così, controlla sul manuale installazione) però può darsi che non "gradisca" di essere a contatto con delle pareti. Anche per questo farei riferimento al manuale installazione. Per quanto riguarda il materiale da utilizzare dovresti andare da chi fa riscaldamento/condizionamento che hanno un sacco di roba ognuna con determinate specifiche di resistenza al fuoco. ramon
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 11/09/2009 alle: 15:43:22
Per Paolo, il primo è leggermente "fuori misura" per me........... il secondo non mi dispiace.... quasi quasi mi metto a cercarlo..[:D][8D][:)] ah, a proposito, notizia dell'ultim'ora: io sarò in fiera lunedi 14, impegni inderogabili di lavoro non mi permettono di essere presente il 18 19....... c'è qualcun'altro presente lunedi 14...????? ciao, Sal
17
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 11/09/2009 alle: 15:49:49
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 11/09/2009  13:05:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Francesco, x quel che riguarda la lana di roccia, vorrei dirti che a meno che tu non la sottoponga a situazioni particolarmente areate, una volta posizionata, basta chiudere il vano in modo che non ci siano spifferi ed hai risolto. Io ci ho coibentato una costruzione in legno, ora ci dormo dentro da un'anno e non mi sono mai grattato... se non x le zanzare[:D], PROOOVA!! Ciao Guido & Co. [8D][:X][:I][:0]
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 11/09/2009 alle: 15:50:30
Per Enrico, martedi al ritorno da Mondo Natura vi ragguaglierò sugli sviluppi della telenovela: "Piccolo con 4 posti e bagno"...[:D] lunedi, sempre in fiera, ho preso appuntamento con la "signora tedesca" di Limena (PD) dice che ha delle proposte "interessanti" da farmi (?????[:D][8D][8D]) fra l'altro mi ha detto che loro sono anche importatori diretti dalla krukkonia di qualsiasi tipo di veicolo tramite il circuito "Gluck" (??) poi cercherò di farvi anche un piccolo resoconto di quello che vedrò così sarete più preparati il sabato dopo...... ciao, Sal
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 11/09/2009 alle: 16:36:35
scusate una domanda (penso per Enrico) ad oggi quale ritenete il furgonato più commerciabile che il mercato offre? Il livingstone come si colloca ad esempio? mi incuriosisce il 5 prestige grazie Gianni

Modificato da SignoG il 11/09/2009 alle 16:45:00
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 11/09/2009 alle: 21:14:49
quote:Risposta al messaggio di SignoG inserito in data 11/09/2009  16:36:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Gianni ma la domanda non mi è chiara che vuol dire più commerciabile ?? quello che rivenderesti meglio ?? Ovviamente i più commerciabili sono i più venduti, direi quindi principalmente Adria , Possl e Trigano nei loro modelli di punta per la coppia, escluderei modelli particolari come quelli 4 posti o lunghezze diverse da 5,99 o meccaniche diverse da Ducato 120/157Hp. Bye Enrico
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 11/09/2009 alle: 21:39:16
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 11/09/2009  21:14:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie Enrico[:)] Forse mi ero espresso male. intendevo proprio come dicevi tu e vedo che in due parole mi hai dato risposta. Ok su Ducato, 5,99mt e i marchi da te indicati. Ma perchè i modelli 4 posti sarebbero meno commerciali. Se due coniugi hanno uno o due figli quale allora la soluzione? Purtroppo non conosco molto questa parte del settore. A proposito che ne pensi dell'Avanti H 4 posti dell' La Strada Ancora grazie. Gianni

Modificato da SignoG il 11/09/2009 alle 21:45:33
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link