quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 15/09/2009 13:35:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La ditta EDICAR mi ha messo per iscritto che il portamoto segnato a libretto non si può estrarre quando viaggi , si può far rientrare addossato al paraurti ma non togliere. Bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 16/09/2009 00:51:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Enrico ma non ho capito bene una cosa: cosa vuol dire che il portamoto non si può estrarre quando viaggi?! come faccio a metterci la moto o le bici se non lo estraggo?[:D][:0] Quando parlavo di non utilizzare il portamoto durante l'uso quotidiano intendevo dire che lo avrei chiuso (diventando appunto un "paraurti") ma non certamente tolto. Devi dire che in queste discussioni gli aiuti ed i suggerimenti non mancano mai. Grazie
Ale
Ciao
Ale
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 16/09/2009 00:51:11 (> Quando frulla la materia grigia!!id="size4">Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
Alexquote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 15/09/2009 21:37:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo le info che ti hanno dato. Sabato ero da Beltrami e il massimo che ti possono dire è dove sono i mezzi all'interno del salone (in fondo)! [:)] I modelli esposti sono il Trento, Regent e 3 versioni del modello Avanti. Di sicuro ricordo la versione con letti singoli posteriore. Non esitono cataloghi, mostrine con caratteristiche tecniche ecc.ecc. E' anche vero che li avevano appena esposti, magari nel frattempo hanno provveduto a mandare un pò di materiale... Ciao a tutti Marco
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 16/09/2009 09:13:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ale, quello che intendeva Enrico è che, se non lo usi non lo puoi "estrarre" e mettere in box, come invece avviene per altri modelli (ad ex GOLDSHCMITT in cui togli una parte e la parte che rimane attaccata al veicolo è a filo con il paraurti). Per Antonio: Complimenti per aver trovato info sul sito EDI.CAR, io nei prodotti non ho nemmeno trovato i portamoto. Gli avevo chiesto e dicono che il loro è "retrattile" e ti rimane a sbalzo un pezzo da 20-30cm. Per il momento nella posta onn ho trovato nulla, il problema potrebbe essere la mail aziend che ha il limite di 5MB, manda pure a ramon.maj"@"g.mail.com (senza le virgolette). Adesso la aggiorno anche sul profilo COL ramon
quote:Risposta al messaggio di Mogath inserito in data 14/09/2009 12:10:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao a tutti, Mogath, volevo solo sottolineare il fatto che il Possl Summit non è l'unico su cui puoi montare il tetto a soffietto: è un accessorio che puoi montare anche sul 2win o sul roadcamp, quindi ad esempio, su un 2win che 120cv con pack all in ecc, che completo viene sui 39000, con il tetto a soffietto arrivi a 44.000 euro invece di 50000 del summit, e hai la stessa pianta ( a mio parere addirittura migliore, sopratutto per il bagno) ciao
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 16/09/2009 11:54:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo, avanti dove???? Stiamo andando indietro... e alla grande!!! Acc. [:(] [:(] [:(]
ne fanno un modello lungo 6 metri ma a te non interessa!!!!!
Altra ditta M. KNOBLOCH, sempre dalla Germania, il sito www.wohnmobile-mk.de, fanno un piccolo di 5,40 ed altri anche da 6 metri, qui ho anche i prezzi, che variano da 20K euro a 24K euro a seconda del modello se Citroen, Peugeot o Fiat, mi sembrano un po pochi ma così è scritto, forse sono senza tasse....
Tò ciapa.
Ultimo la Bresler Mobile, sito www.caravan-bresler.de, che fanno un bellissimo"Junior" di soli 4,96 cm su Ducato, e un 5,41 sempre su Ducato, con tetto rialzato e letto sottotetto quindi quello che non c'è in lunghezza c'è in larghezza!!!!!!
Il "piccolino" non è male, non l'ho visto di persona ma ho visto i "grandi" da 6 metri e non sembravano male!!!
Questo è quanto!!
e qui il "piccolino"..
Porta pazienza le foto le ho fatte col telefonino, ma sono sicuro che troverai nei siti figure migliori.
In ogni caso ho sempre i cataloghi a disposizione!!!!
Per ora è tanto, torno oltre con altre in altri momenti!!!!
Oggi piove, portate pazienza.....
Ciao, massimo (quasi kosovaro). quote:Risposta al messaggio di bearvan inserito in data 16/09/2009 13:38:16 (> Cedo che quelli che hai insicato siano i prezzi della meccanica "nuda", se guardi sul sito sul sitoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.wohnmobile-mk.de
(Non ci capisco niente di tedesco, ma chi lo ha fatto andrebbe preso a calci ) nell preisliste c'è un link in basso a sx che manda alla pag seguente dove ci sono quelli che credo essere i prezzi dell'allestimento, circa altri 20k€ ciao ramonquote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 16/09/2009 14:21:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Finalmente un furgonato "rivoluzionario", la porta nella porta è veramente una bella pensata. Molti dei problemi relativi ai portelloni vengono così eliminati. Anche sul vecchio Mondello c'era una soluzione simile ma purtroppo abbandonata, per il costo ma soprattutto perchè dopo 10 anni c'era ruggine ovunque, anche tenendo il mezzo rimessato!! Sarà una scoperta analoga?? Se non fosse così sarebbe proprio una "furbata"!! Alex [;)] [;)]
quote:Risposta al messaggio di miciaguri inserito in data 16/09/2009 14:49:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bello! Ha anche tendina, zanzariera e luci al led esterne con sensore di movimento[:0] Beh questo problemi di ruggine non dovrebbe averne visto che l'intero modulo è in vetroresina.. Anche se nonostante qualche lato negativo il fatto che i nostri mezzi si possano spalancare con il portellone per me rimane è positivo e non so quanto sarebbero vivibili con solo la portina da 90 cm. Confermo che per avere il prezzo totale si deve sommare anche quanto riportato nella seconda pagina. Francesco
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 16/09/2009 00:41:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> TRX? MIIII non ci posso credere! Mi stai ancora più simpatico![;)][:D][;)][:D] Io l'ho comprata usata, vuoi vedere che...[:0] Francesco
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 16/09/2009 10:04:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusa Ramon, mi sono spiegato male; il PS riferito alla posta era per Alessandro (infatti rispondevo ad un suo intervento) che mi aveva mandato un msg privato chiedendomi notizie sul mio portamoto ed al suo utilizzo come portabici ... Ciao. Antonio
quote:Risposta al messaggio di miciaguri inserito in data 16/09/2009 09:14:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Andrò sicuramente a vederlo da vicino in Fiera venerdì ed a complimentarmi con "l'inventore"; rendere accessibile a tutti un furgonato non è certo cosa semplice !! Ciao. Antonio
quote:Risposta al messaggio di Nautibus inserito in data 16/09/2009 09:47:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sulla questione La Strada / Beltrani ho ricevuto risposta dall'agente per l'Italia della marca che avevo interessato dopo la risposta deludente della concessionaria. Vi riporto (penso che la cosa non violi alcuna "norma") quello che mi ha scritto: "... purtroppo penso che abbia parlato con la persona sbagliata. I veicoli sono esposti, i cataloghi ci sono (li ho consegnati io) così come i listini prezzo. Evidentemente i titolari: fratelli Beltrani, prima di partire per Rimini non hanno informato i loro collaboratori e questo mi rincresce molto. Se vuole essere sicuro di poter avere tutte le informazioni le consiglio di rimandare la visita a Domenica 27 settembre dove in occasione di “porte aperte” ci sarò anch’io dove potrò rispondere a tutte le sue richieste. Mi faccia sapere la sua decisione. ..." Francamente non so cosa fare; il 27 sicuramente non potrò però anche andare e non poter avere informazioni precise mi dispiace, ma è anche vero che sarei - relativamente - in zona; inoltre, pensavo che i modelli esposti, se non tutti, fossero almeno la maggioranza ... boh, ci rifletto un po' e poi decido. Ciao. Antonio
quote:Risposta al messaggio di bearvan inserito in data 16/09/2009 13:38:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Massimo, sapevo che per tutti i VCR avere un inviato speciale a Dusseldorf sarebbe stato utilissimo !!! Grazie ancora dei tuoi reportage (che spero non ti portino via troppo tempo) ed un sincero in bocca al lupo per la tua prossima missione. Ciao. Antonio