quote:Risposta al messaggio di mamolato inserito in data 16/09/2009 14:04:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)... se le varie prove avranno un esito "abbastanza" positivo penso che li modello verso cui mi potrei orientare sia il laika sport 100 con motore 3.000 che il conce mi potrebbe far avere a condizioni abbastanza vantaggiose, comprese della permuta del mio attuale mezzo...... >> Attento al cane !! Ricordati cosa è capitato a Gigi ... Ciao. Antonio
quote:Risposta al messaggio di miciaguri inserito in data 16/09/2009 14:49:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>La pensata sembra valida e sembra anche banale nella sua semplicità ... certo bisogna vedere qual è il costo di questo "optional" perchè - se non ho capito male - questa "seconda porta" può essere montata su tutti i modelli di Ducato & simili (Jumper Citroen e Boxer Peugeot). Ho guardato sul "Preisliste" e premesso che so pochissimo il tedesco, usando un traduttore on line ho scoperto che "GFK-Türmodul statt Schiebetür (ohne Zubehör) 3.990,00" viene tradotto "CSF invece di porta scorrevole modulo (senza accessori) 3.990,00"; ad occhio, intuisco che la "cosa" al posto della porta scorrevole - ma senza accessori - costa circa 4.000 €; prego gli amici che masticano di più la lingua di aiutarmi e, comunque, se è così non è poco. Per la verità, una soluzione simile l'avevo vista su un vecchio furgonato su Alfa Romeo, di una marca che non ero riuscito a capire, che avevo incrociato in Val D'Aosta, ma non ho fatto in tempo a fotografare. La sua comodità è innegabile - se non altro per gli accessi in inverno in termini di minore dispersione - senza contare la migliore coibentazione (è uno dei miei chiodi fissi) anche se potrà far storcere il naso ai "puristi" del "camper puro". Ciao. Antonio
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 16/09/2009 20:07:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo. Si tratta di un modulo fisso in vetroresina (GFK) che sostituisce al portellone scorrevole , e il prezzo è proprio €3990 senza accessori. In effetti in inverno deve essere un bel vantaggio...
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 16/09/2009 21:51:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Francesco, ti ringrazio della conferma, ma da questo momento (se ho intuito bene un'altra delle tue potenzialità) sei nominato - in caso di necessità - traduttore ufficiale, a favore di tutti i VCR, dei cataloghi dei costruttori di furgonati tedeschi, e guarda che sono un bel po'. Ciao. Antonio
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 16/09/2009 22:05:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Francesco, ti ringrazio della conferma, ma da questo momento (se ho intuito bene un'altra delle tue potenzialità) sei nominato - in caso di necessità - traduttore ufficiale, a favore di tutti i VCR, dei cataloghi dei costruttori di furgonati tedeschi, e guarda che sono un bel po'.id="size1"> OK ci sto![;)] anzi: Gerne Liebe Freunden[:D] ma fossi in te non mi aspetterei altre "potenzialità", sono un ancora un esordiente nel campo VR[:I] Francesco
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 16/09/2009 09:13:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non si può estrarre completamente e viaggiare senza il portamoto , a dispetto di quanto afferma bearvan Max a me hanno riferito che una volta iscritto fà parte integrante del mezzo. Bye enrico
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 16/09/2009 16:22:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia era azzurra [;)][;)][;)]
Bye Enrico quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 16/09/2009 16:28:11 (> Clicca qui offertaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
TWin Active
Concordo al cuor non si comanda se Twin Active dev'essere che allora sia .... ti fai un giretto ad Ausburg dove io andavo a fre kayak nel magnifico circuito cittadino artificiale dell'Eiskanal e te lo pigli !!!
Bye Enrico quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 16/09/2009 16:28:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti permette di sfruttare diversamenti gli spazi interni , infatti il portellone è uno dei vincoli dei furgonati poichè toglie un pezzo di parete che in quel caso hanno usato per piazzare il frigo. Bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 16/09/2009 19:29:58 (> Mi associo ad auguri e ringraziamenti e ricorda di richiedere l'autoblindo con il tettuccio apribile [:D][:D][:D][:D] vediVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
qui
a pagina 2 Bye Enricoquote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 16/09/2009 20:07:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quella che hai visto sull'Alfa Romeo e sui Ducato dell'epoca (prima serie) era originale Fiat , il furgone infatti in alcune verioni si poteva richiedere anche con porta al posto del portellone scorrevole che mancava sin dall'origine. Bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 16/09/2009 21:51:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche 4000 eurozzi in banca sono un bel vantaggio ..... Bye Enrico
ma come un pir.....la non ho preso la marca, era comunque vicino all'esposizione della KUBUS reisemobile, ma ho visto sul sito che fanno principalmente furgonati su Mercedes (e che prezzi!!!!) e quindi non saprei...
Comunque già il fatto che qualcuno ci stia pensando è positivo e non si sa mai che in futuro......
COmunque LA STRADA sul modello NOVA (Sempre meccanica Mercedes) ha inserito il portellone piccolo con finestra, se riesco a fare la foto....
A più tardi!!!
Ciao, Massimo.
qui ci piazzo gli interni del catalogo, hai visto mai che qualcuno....
Poi per la gioia di Salvatore (Mamolato), ho trovato anche questo CS REISEMOBILE, sito www.cs-reisemobile.de, dove fanno un "piccolino" su Peugeot o Citroen, rialzato di 5,42 di lunghezza che monta anche il 3.000 HDI con 157 cv. UNA BESTIA!!!!!
Intanto le foto
e poi gli interni
P.S., che costa circa 50k euro lo diciamo? magari non se ne accorge...id="size1">
Ciao, Massimo.
http://www.idronauti.it/