quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 21/01/2010 18:52:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io dovrei prendere le catene e preferirei quelle di marca, mi sai dire all'incirca quanto costano? r
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 21/01/2010 22:28:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non riconosciuti anche dalle pubbliche autorità... La Finanza mi ha fermato al casello di Tarvisio: - "cosa sta trasportando?" - "effetti personali, questo è un camper" - "ah! Mi scusi, vada pure" [:D][:D][:D] Saluti Marco
quote:Risposta al messaggio di clarc inserito in data 21/01/2010 18:22:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho comperato i paraspruzzi originali da mettere sulle ruote anteriori per evitare che si infangasse tutto il camper, morale non è cambiato niente, ogni volta che usciamo è piove o facciamo delle strade un pò infangate il camper si sporca lungo tutte le fiancate by Criss
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 21/01/2010 19:01:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che meraviglia[:p]! Mi sa proprio che con l'avvento della primavera verrò da quelle parti! Certo che ci vorrà qualche compagno di viaggio![:)] Andrea
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 22/01/2010 10:14:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Acquistate il 31\12\09 pagate 125 euri. Saluti Andrea[:D]
quote:Risposta al messaggio di The Rainbow Van inserito in data 22/01/2010 16:57:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In primavera è il momento migliore per praticare canoa,[:p]l'acqua abbonda mentre in estate soffre un pò di siccità[B)] Saluti Andrea[:D]
quote:Risposta al messaggio di spagna63 inserito in data 22/01/2010 21:44:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve..??. teoricamente può funzionare anche in viaggio se è dotata di sistema di sicurezza "Secumotion" o nonme simile. io comunque preferisco tenerla spenta. Saluti. Andrea[:D]
quote:Risposta al messaggio di spagna63 inserito in data 22/01/2010 22:02:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In viaggio è sufficente il riscaldamento motore. In condizioni estreme -12-15 l ho testato un paio di settimane fà e non ho avuto problemi anzi ci siamo stati benissimo. Finito di sciare sono andato in camper ho acceso a manetta il risc poi siamo andati al bar per una cioccolata al rientro la temp interna era soddisfacente. Saluti Andrea[:D]
quote:Risposta al messaggio di spagna63 inserito in data 22/01/2010 22:52:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 21/01/2010 13:57:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da Vicenza ci metto meno di 3 ore ad arrivare nella valle del soca , ma per i rudimenti iniziali è meglio iniziare dal lago esempio il lago di Caldonazzo permette una facile sosta libera e delle rive poco profonde ideali per iniziare, insomma si passano dei bellissimi w.e. lontani dalla pazza folla che assiedia il Garda. Questa primavera se interessa a qualcuno posso prestare il materiale (2/3 kayak disponibili) e fare lezione aggratis. Poi se l'esperienza aumenta si potrebbe fare qualche lezione sul Brenta iniziando dai tratti senza rapide per poi passare al campo slalom a Valstagna. Per il tuo "pulcino" gli fai indossare un salvagante da 15 kg di spinta e lo issi su un kayak pneumatico lo porti solo al lago e vedrai che pian piano la paura gli passa. bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di The Rainbow Van inserito in data 21/01/2010 17:36:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Accordato, pivo , lubianska e come dolce una bella palacinka come pagamento. Ora non ti resta che accodarti alle nostre uscite primaverili nella incantevole valle del Soca. bye ci vediamo in primavera. Enrico
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 21/01/2010 19:01:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh non solo visitate la Val Trebbia ma pensa un pò che io avevo in mente di far svolgere in quei lidi il VelociRaptor Raduno 2010 , se trovo degli estimatori dei suddetti luoghi che mi aiutano ad organizzare. Attendo candidature. Bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 22/01/2010 10:12:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Opinione condivisa , il Westy è stato e rimarrà per sempre un must ma quando hai famiglia ... la versatilità e l'autonomia garantita da mezzi autosufficenti per 3/4 gg è impagabile. Diciamo che se i costruttori industriali si concentrassero un pò meglio sulla fascia dei 5 metri o 5,5 metri con soluzioni tipo il mio mitico Wingamm Van cioè 4 posti veri viaggio/letto e bagno io rinuncerei molto volentieri al metro in più che ho nel mio che è un oggettivo limite nei parcheggi auto e nei tornanti stretti. A mio parere si può costruire un buon mezzo industriale 4 posti anche in 5 metri , certo bisogna alzare un pò il tetto. bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di spagna63 inserito in data 22/01/2010 22:02:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuto o benvenuta , qui tra noi per sentirci più amici ci piace firmare gli interveni con il nome di battesimo. Per me è assurdo accendere il webasto in viaggio (se non nell'ultimo km prima della sosta per non gravare sulla batteria nella onerosa fase di preriscaldamento) e ancor peggio accendere la Truma per scaldare il camper in viaggio (già di gas ce nè poco se lo si spreca mentre si viaggia è un vero delitto). Io ho risolto convogliando le bocchette del lato passeggero con due "tubazzi" corrugati da 60mm di diametro e li ho fatti passare a fianco del sedile del passeggero lato porta. Poi ho messo una tenda di tela pesante che separa la dinette dal retro del mezzo (serve anche a cambiarsi con privacy senza dover oscurare tutto). La tenda crea una differenza di 6/8 gradi tra davanti e dietro consentendo di ridurre di molto quelle fastidiose correnti d'aria dovute al non omogeneo riscaldamento del mezzo. In sostanza sia d'estate con il climatizzatore sia d'inverno il nostro mezzo è prefettamente climatizzato e non ho più sentito lamentele provenienienti dalla zona dinette. bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 23/01/2010 13:43:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> CANDIDATO!id="blue">id="size6"> Alexid="size4">