CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
380 20 47406
17
sable
sable
19/11/2008 257
Inserito il 07/05/2010 alle: 20:14:20
quote:Risposta al messaggio di mamolato inserito in data 07/05/2010  09:31:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho ben capito 400 euro gomme e cerchioni? La cosa non mi torna. Se vero fammi avere con MP i dati che li prendo pure io. Ciao, grazie, Enrico
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 07/05/2010 alle: 20:38:09
---------------------------------------------------------------------- Non ho ben capito 400 euro gomme e cerchioni? La cosa non mi torna. Se vero fammi avere con MP i dati che li prendo pure io. Ciao, grazie, Enrico ----------------------------------------------------------------------id="red"> i 400 € sono riferiti ai 4 cerchi, smontaggio e rimontaggio dei pneus (praticamente nuovi) dai cerchi originali a quelli in lega, 4 valvole metalliche e bilanciatura.... ciao, Sal
17
sable
sable
19/11/2008 257
Inserito il 08/05/2010 alle: 01:37:25
Ora i conti mi tornano. In ogni caso hai fatto un'ottimo acquisto. Ciao, Enrico
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 09/05/2010 alle: 18:06:57
quote:Risposta al messaggio di mamolato inserito in data 07/05/2010  14:22:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io le ho trovate a 105 € /cad. senza troppi problemi. ps. molto bello Sal , complimenti e tantissimi buoni km. bye
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3197
Inserito il 10/05/2010 alle: 07:53:02
Beh, ancoa complimenti per l'acquisto, trovarli a 400€ non ci penserei un istante. Ciao
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 10/05/2010 alle: 18:24:34
Guarda la coincidenza dei due post qui sopra: uno di Trentad: iscritto 10 Gen 07; l'altro di IvanG: iscritto 07 Gen 10. E' una cavolata, lo so, ma l'ho notata ... Ciao. Antonio
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 10/05/2010 alle: 22:50:46
[:)][:D][8D] ciao, Sal
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 11/05/2010 alle: 14:33:40
rilfessione lamierottistica: oggi per caso ho fatto visita ad un concessionario, così non ho saputo resistere, ho visitato tutta l'esposizione. Che spazi immensi rispetto al mio Adria Twin, che accessori lussuosi (nemmeno a casa li ho)...Però...il letto, per me dormire è una delle esigenze più importanti, sono alto 187, mi piace stare più comodo possibile. Non ho visto letti più comodi del mio, a parte alcuni mansardi più "velieri" che veicoli stradali. Strano! ciao ezio
20
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 11/05/2010 alle: 19:17:08
è una riflessione che in certi casi puoi fare anche per il bagno... buone ca**te a tutti [8D][8D][8D] Alberto
Checcacci
Checcacci
-
Inserito il 12/05/2010 alle: 16:30:36
Buongiorno. Scusate l'intrusione. Io posseggo un mansardato ma mi piacciono molto i furgonati e non escludo in futuro di acquistarne uno. Avrei un paio di domande da porre. Com'è la coibentazione? E' sufficiente per sostare in montagna d'inverno? E poi, sono possibili le infiltrazioni nei furgonati? E' necessario fare i controlli periodici? Scusate se le domande possono risultare banali. Grazie molte

Modificato da Checcacci il 12/05/2010 alle 16:31:20
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 12/05/2010 alle: 17:37:28
quote:Risposta al messaggio di Checcacci inserito in data 12/05/2010  16:30:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La sfortuna vuole che sia uno degli ultimi a risponderti[:I], ma eventuali caXXXate saranno presto corrette.[:o)] La coibentazione dipende molto dai modelli marche o allestitori. In media però in quelli di grande produzione le soluzioni (tranne casi particolari)si equivalgono. Tali mezzi sono comunque più difficili da coibentare per la presenza delle centine e per il fatto che la lamiera crea molti ponti termici. Ma l'altra faccia della medaglia è che la volumetria ridotta permette ai normali impianti di portare sempre la temperatura a valori accettabili e mantenerla senza particolari problemi. In caso di temperature molto rigide il problema è piuttosto cambattere fenomeni localizzati tipo ghiaccio nei tubi o serbatoi e condense particolari. In sotanza è senz'altro possibile usarli anche in inverno e in montagna, ma bisogna conoscere bene il proprio mezzo ( ma questo non vale un pò per tutti?) le infiltrazioni sono mooooooooolto meno frequenti, ma comunque possibili; di solito dagli oblò, porte o altre aperture. Gli effetti sono molto meno catastrofici: di solito con una buona sigillatura si risolve tutto. (Niente marciume e sostituzioni di fiancate) Che io sappia i controlli periodici non sono previsti, ma posso parlare con certezza solo della marca del mio. Da questo punto di vista il lato oscuro dei furgonati è la ruggine, visto che i mezzi commerciali spesso non hanno lamiere zincate su entrambi i lati (e talvolta neanche su uno) Alle nostre latitudini il problema non è così grande e di solito se ne parla dopo molti anni. Qualche controllino ogni tanto e una manutenzione attenta possono mettere al riparo da rischi. Inoltre tali fenomeni sono spesso solo estetici mentre le infiltrazioni nei camper tradizionali possono metterne a rischio la struttura (che anche normalmente non è proprio fenomenale) Prova a fare caso a una cosa, spesso quando vedi un camper con più di 30 anni è un furgonato...[;)] Ciao Francesco P.S. dicci anche il tuo nome che tra le lamiere ci piace conoscerci[;)]
Checcacci
Checcacci
-
Inserito il 12/05/2010 alle: 18:31:46
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 12/05/2010  17:37:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie molte per la risposta. Quello che mi manca del camper attuale è la maneggevolezza. Mi piacerebbe avere più libertò di movimento. E d'estate, come se la cavano i furgonati con il caldo? Un saluto Luca
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 12/05/2010 alle: 19:18:43
quote:Risposta al messaggio di Checcacci inserito in data 12/05/2010  18:31:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Intanto benvenuto tra noi Luca , dopo le puntuali e precise risposte che hai già ricevuto c'è poco da aggiungere. Comunque in estate è vero che si scaldano facilmente (meno delle nostre auto comunque) ma con i grandi portelloni dietro e laterale si raffreddano anche in un attimo quindi il caldo entro certi limiti non rappresenta un grosso problema ovvero quando lo rappresenta per noi lo è anche per i mansardati. Bye Enrico
17
sable
sable
19/11/2008 257
Inserito il 12/05/2010 alle: 19:40:20
Inverno: un buon impianto di riscaldamento, magari due è meglio [:p] Estate: una buona ventilazione, turbovent o aria condizionata [:0] Primavera/Autunno: non servono molto [:D] Magari a latitudini diverse occorrono impianti diversi ... By, Enrico
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 12/05/2010 alle: 22:29:03
quote:Risposta al messaggio di Checcacci inserito in data 12/05/2010  16:30:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quanto riguarda i controlli periodici di infiltrazione .. Adria li richiede sui furgonati come su altre tipologie di mezzi .. la mancanza dei tagliandi infiltrazione fa decadere la garanzia della casa .. Paolo
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 13/05/2010 alle: 08:42:13
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 12/05/2010  22:29:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che furbetti! ma almeno danno anche una garanzia sulle infiltrazionidi più dei due anni di legge?
16
Nautibus
Nautibus
07/09/2009 275
Inserito il 13/05/2010 alle: 10:04:51
> Concordo con Francesco, gli esigui volumi dei furgonati ti consentono un rapidissimo riscaldamento dell'ambiente e secondo me anche più uniforme. Io ad esempio non rilevo particolari differenze di temperatura tra la cabina e il resto del camper. Per l'inverno ho approntato qualche semplice accorgimento per migliorare la coibentazione, limitando eventuali spifferi d'aria...purtroppo (e per fortuna) le porte abbondano sui furgonati! [:D] Per quest'anno nessun problema particolare, anche se sinceramente non ho mai trovato temperature inferiori ai -12 gradi. Ciao Marco
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 13/05/2010 alle: 13:04:00
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 13/05/2010  08:42:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ora mi sfugge .. ma se non sbaglio sono 5 anni di garanzia .. Paolo
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 13/05/2010 alle: 13:07:12
quote:Risposta al messaggio di Nautibus inserito in data 13/05/2010  10:04:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In merito agli accorgimenti per affrontare l'utilizzo invernale , sicuramente ti aiuta la copertura esterna .. impagabile per l'isolamento .. Aiuta a mantenere la temperatura interna ed evita che vi sia troppa differanza di temperatura tra zona sedili ed il resto del mezzo . Paolo
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3197
Inserito il 13/05/2010 alle: 13:42:10
L'unico problema che ho rilevato in inverno è la possibilità che le tubature si ghiaccino durante il viaggio. Il solo riscaldamento delle bocchette del cruscotto non mi aiutano a tenere caldo la zona posteriore dove ho le tubature dell'H2O, che nel mio caso passano vicino alla lamiera e sono a rischio congelamento. Poi una volta arrivato a destinazione scaldo il mezzo a 25° per poi scendere a 20° e tutto torna a funzionare bene (dopo alcune ore). E' anche vero che non sono mai sceso sotto i -8°C. Con il mio ex California T4 sono arrivato a -18°C con ghiacio sia dentro che fuori e blocco della tubazioni sia di carico che scarico, fortuna il motore è partito al decimo tentativo, premetto che era il mio primo inverno in Trentino da inesperto e non avevo messo nessuna copertua dentro e fuori e Webasto tenuto a 14°C di notte…… Ivan
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Compagni di viaggio
Cerco Vegana per estate 2026 in Costa Smeralda.
Salve sono Carlo, molto piacere Sono residenziale in Sardegna , Olbia-Costa Smeralda, cam...
carlodavoli
Oggi alle 17:37
Viaggi in Italia
Concerto Vasco Rossi
Buon giorno, chiedo nella speranza che qualche camperista più navigato mi sappia consiglia...
Camper Aldo
Oggi alle 16:15
Meccanica
Pressione Michelin Agilis Camping cambiata
Ciao a tutti, se nè parlato tanto, ma mi pare che nell'ultimo treno montato siano cambiat...
rriva
Oggi alle 14:00
Viaggi all'estero
sim UK 2026
Allora, l'argomento è stato trattato n volte, ma lo stiamo riguardando perché alcune cose ...
dani1967
Oggi alle 12:50
Cellula abitativa
Cbe csb3 e relè parallelatore
Buongiorno. Ho un Mobilvetta Skipper del 1991. Vorrei montare un cbe csb3 per caricare la ...
Camper Rock
Oggi alle 11:08
Cellula abitativa
Perdita acque grigie HYMER 540
Ciao, ieri girando attorno al camper mi sono accorto di un paio di chiazze all'esterno del...
Giulio04061986e
Oggi alle 10:50
Meccanica
Cerchiamo un meccanico camper iveco su Piacenza
Ciao a tutti, Abbiamo il camper iveco daily del 2002 2.7 tdi, con su una cellula Laika Ec...
Bel_Dì
Oggi alle 10:21
Meccanica
cigolio rumoroso (forse) balestre
Buongiorno a tutti, sono Fabrizio e possiedo un Ford Transit 1988. Da qualche giorno sent...
Fabryken
Oggi alle 09:22
Viaggi in Italia
Ciao a tutti! Consiglio campeggio
Ciao sono alla ricerca di un campeggio piemonte o liguria che possa essere comodo alle pis...
Lorenz80
Oggi alle 07:48
Accessori
Resa pannello eccezionale?
Buongiorno, sto ragionando sull'opportunità di mettere il pannello fv. Il pannello NDS pro...
Antopat
Oggi alle 06:55
Altro sui camper
Bello il camper… ma che fatica
Non so voi ma io, superati i 60 e con esperienza tra tenda, camper e roulotte di oltre 40...
Nicksnow
Ieri alle: 22:15
Comportamenti
Dove lavate il camper?
Buongiorno a tutti, scrivo questo post per raccontare un'esperienza recente presso un aut...
Ribon
Ieri alle: 22:07
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link