quote:Risposta al messaggio di Starcamp inserito in data 30/06/2010 10:44:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Rapido è una novità, visto che propone il letto longitudinale "alla francese" ed il bagno affiancato; è un po' la pianta dell'Sgr Ypsilon di cui parlammo tempo fa. La parete posteriore senza finestre fa un po' specie e perplesso mi lascia anche lo spazio "calpestabile" che se togliamo il letto, il bagno, la cucina, la dinette e quella sorta di puffo vicino alla cucina appena dentro il portellone, deve essere ben poco. L'Adria invece sembra la versione 2011 del Twin SL, versione coi letti singoli longitudinali posteriori non commercializzata in Italia. Sia Rapido che Adria (che spero amplierà la gamma proposta per il mercato italiano) saranno a Parma; sarà l'occasione per vederli dal vivo. Ciao. Antonio
QUESTA
. In questo caso non mi sembra che le novità siano molte rispetto alla precedente stagione. Ciao. Antonioquote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 30/06/2010 20:28:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Antonio, non vorrei dire una cavolata ma l'Adria è su telaio 636 cm, sai qualcosa sull'allestimento interno? Ciao Guido.
quote:Risposta al messaggio di sid67 inserito in data 01/07/2010 23:50:59 (> Hai ragione sul fatto che ricalca la pianta del Roadcruiser, ma il modello Adria (vediVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
QUI
dal loro sito - in lingua inglese - relativo al mercato sloveno che, com'è ovvio, dispone di tutti i modelli) è su Ducato da 5998 mm. Anche in questo caso bisognerebbe vederlo dal vivo per verificarne la vivibilità. Ciao. Antonioquote:Risposta al messaggio di FPablo inserito in data 04/07/2010 23:19:10 Sono stato presso un concessionario Buerstner è mi ha detto che del Van della casa se ne è sospesa/bloccata la produzione. Qualcuno ha notizie in merito?>>il Van veniva, come i cugini Hymer, assemblato nella fabbrica francese del marchio, ora chiusa, dove venivano prodotte anche le Eriba Touring; ora queste le fabbricheranno in Germania, forse i Van seguiranno lo stesso destino.
QUESTA
notizia, i nuovi Van per la gamma 2011 della Rapido sono due, denominati V53 e V56 ... ora di uno (il V56) abbiamo visto delle foto grazie al link postato da Starcamp qualche giorno fa, che ci hanno fatto capire a grandi linee com'è. Per il V53 (mi) rimane la curiosità di saperne di più, visto che anche una veloce ricerca su Google non ha dato esito. Appuntamento a Parma ! Ciao. Antonioquote:Risposta al messaggio di Mogath inserito in data 07/07/2010 19:08:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì forse sono un po' troppi rispetto alla nuova versione Ducato da mt. 5,40 o alla precedente versione da mt. 5,60, ma confrontato con la versione Ducato da mt. 6,00, magari con portamoto installato, alla fine non è poi così eccessivo. Ciao Luciano
quote:Risposta al messaggio di FPablo inserito in data 04/07/2010 23:19:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Francesco, per quanto mi riguarda, sono sempre stato attratto dai furgonati per le caratteristiche di maneggevolezza, facilità di parcheggio e discrezione, indispensabili per fare sosta libera. Per i miei gusti quindi, un camper puro su di un furgonato da 6,36 lo vedo un pò come una contraddizione in termini. Ho un 5,60 e se potessi rinunciare a 20 cm. per un passo più corto lo farei ben volentieri... [:D] Per capire se sia meno maneggevole di un 5,99 devi confrontare il passo dei due modelli. Se fossero uguali dovresti solo gestire qualche centimetro in più di lunghezza totale, ma se il passo del 6,36 fosse più lungo, ovviamente il mezzo sarà meno maneggevole. Per quanto riguarda le tariffe di imbarco, dipende dalla compagnia di navigazione, alcune hanno come "limite" i 7,00 metri altre invece i 6,00 metri (es. i traghetti in Norvegia). Stesso discorso per i ponti a pagamento tipo Oresund in Danimarca o quello in Normandia. Buona scelta. Marco
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 09/07/2010 06:42:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace ma non lo so .. Normalmente quando non lo mettono e' perche' preferiscono che si veda il mezzo , prima di sapere il prezzo .. Paolo
quote:Risposta al messaggio di FPablo inserito in data 08/07/2010 14:37:21 (> Il pedaggio autostradale è uguale, visto che, come spiegatoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
QUI
, tutti i veicoli a 2 assi alti più di 1,30 m all'asse anteriore rientrano in classe B ... Tra le figure non c'è quella del furgone ma solo quella del camper; comunque ho controllato una mia recente ricevuta e riporta appunto la classe B. Ciao. Antonio