CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
415 20 47406
16
Nautibus
Nautibus
07/09/2009 275
Inserito il 21/09/2010 alle: 14:42:23
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 21/09/2010  14:12:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Verissimo, è sicuramente tutto migliorabile, non ci rimane altro che accettare il compromesso minore! [:D] Premetto che i matrimoniali posteriori non coincidono con i miei gusti e le mie esigenze, tuttavia in generale penso sia una soluzione che penalizza parecchio lo stivaggio di vestiti e altri bagagli. Magari verrò smentito, ma immagino dovrai rinunciare a buona parte dei pensili posteriori e per evitare l'effetto "cassa da morto" dubito che abbiano concepito il gavone sotto i letti con una altezza maggiore di 50 cm. Le finestre posteriori riusciranno poi a ventilare a sufficienza la zona notte nelle afose nottate estive...? Un saluto Marco
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 21/09/2010 alle: 15:29:01
Anch'io, non ho mai preso in considerazione il doppio matrimoniale in coda. Finora, con il semintegrale e letto alla francese, abbiamo sempre dormito in tre sul lettone senza problemi. Ora però che tra qualche mese saremo in 4, mi si è complicata la vità. Ho bisogno di letti in più ed il Livingstone 5 mi sembra l'ideale. Mia moglie incinta, dorme spesso e volentieri, quindi riesco, con l'aggiunta di una sola tenda a far dormire bimba e moglie senza disturbarle con la luce. Ed anche qundo saremo in 4, non ci saranno problemi di sorta. Effettivamente, un po di problemi per l'altezza ci sono, ma sono superabili e si ripagano con il vantaggio dei 4 posti letto sempre pronti. Io odio preparare la dinette. L'aerazione con le due finestre? C'è anche l'oblò 70X50 che dovrebbe fare il suo lavoro. Al limite, in campeggio si apre il portellone. Non so se l'abbiano già inventata, ma io ho per la testa di farmi una tenda che con portellone aperto, mi crei un ambiente in più. In campeggio, tornerebbe molto utile. La mobilia? qualcosa si perde, ma con il modello 2011, hanno rimediato con un bel cassettone, poi con il matrimoniale superiore, e due figli piccoli, sai quanto spazio avanzo per appoggiarci qualsiasi cosa? L'altezza da terra è verissimo, influisce nella capacità di carico, ma per quella volta all'anno che serve, basta sollevare il matrimoniale di sotto e ci sta tutto quello che si vuole. Una volta arrivati a destinazione, si scarica e si riposiziona il letto.
16
Nautibus
Nautibus
07/09/2009 275
Inserito il 21/09/2010 alle: 15:50:21
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 21/09/2010  15:29:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se odi smontare la dinette per fare il letto, non parlo più...! [:D] Ti confermo che se apri i portelloni posteriori e li fissi in alto con una barra, potresti eventualmente crearti una "stanza" in più montando una tenda. Ti farebbe da camera di compensazione quando batte il sole sul retro, mitigando un po' la temperatura. Io mi sono limitato a mettere i tendini per nascondere il letto, quando apro tutto per creare corrente d'aria nei pisolini pomeridiani. Facciamo prevalentemente sosta libera e per le nostre esigenze una soluzione più "complicata" non avremmo la possibilità di sfruttarla.
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 21/09/2010 alle: 19:50:31
Riguardo alla questione isolamento, ne abbiamo parlato più volte ed è un po' il tallone d'achille dei furgonati, anche come è stato già detto visti gli spazi ristretti un buon riscaldamento supplisce - ovviamente consumando un po' più del dovuto - alle dispersioni ed agli spifferi. Il mio Kyros (versione 2006/2007) ha questo isolamento: In pratica, alla paretina di plastica è accoppiato un foglio di polistirolo da 1 cm, poi il nulla fino alla lamiera esterna. La Poessl in passato realizzò un video (vedi

qui

) che documenta la costruzione - accelerata - di un furgonato; ad un certo punto si vede che viene steso sulle pareti ed i passaruota un isolante nero. Secondo la concorrenza non è altro che una sottile membrana - anche qui circa un cm - di espanso flessibile tipo questa: mentre le attuali versioni della Adria e Trigano hanno dei fogli in materiale plastico rigido - spesso poco più di un cm - come questa: niente a che vedere con il nuovo mezzo della Weinsberg (dicono ...) che invece ha un materiale particolarmente valido come questo, dallo spessore ben maggiore: . Ecco qui una panoramica - di piatto - dei tre spezzoni: Sarà, ma qui ci vorrebbe l'aiuto di chi possiede mezzi delle marche citate, che confermino o meno quanto affermato in fiera. Tra l'altro la Globecar, che come sapete fa modelli identici alla Poessl, pubblcizza come suo isolamento questo: La parte superiore è la lamiera, poi c'è una parte di espanso, dello stirofoam e la parete interna; se fosse vero, questo batterebbe tutti i concorrenti e si avvicina molto a quanto fa la Helix Camper, cioè chi realizza furgonati in maniera "artigianale", che esponeva (l'anno scorso) questi campioni: Sarà vero o, come spesso accade, si tratta più che altro di pubblicità ? Mentre accendiamo una candela a San Webasto e/o a Santa Truma, e ci prepariamo ad accendere i nostri Webasto e/o Truma in vista del duro inverno, se potete controllate i vostri mezzi per verificare quanto mi hanno raccontato ... Ciao. Antonio
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Previous Next
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 21/09/2010 alle: 21:06:44
Grazie Antonio, molto esaustivo! Io sto sfogliando i cataloghi di Trigano e Knaus che hanno il modello che mi aggrada, ma non sembra facciano molto riferimento all'isolamento. Trigano nemmeno ne parla, mentre Knaus dice solo che ha un isolamento di 20mm con polistirolo a cellula chiusa, per pareti tetto e pavimento. Mi correggo, Roller Team parla in due pagine dell'isolamento di tutta la gamma, ma sia i disegni che le scritte sembrano parlare dei pannellati, nessun riferimento ai camper puri.

Modificato da Luk&Cri il 21/09/2010 alle 21:15:01
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 21/09/2010 alle: 21:25:35
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 21/09/2010  21:06:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Isolamento a parte quest inverno a -15 senza nessun accorgimento particolare con Truma combi siam stati benissimo. quest anno prenderò il telo termico che si attacca al portellone per separarlo dal letto 90E circa con 2 bombole da 10kg credo di non avere problem(spero[^])per i weekend sulla neve. Sono indeciso se montare pneumatici da neve o tenere solo le catene [?][?][?] Saluti andrea
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 21/09/2010 alle: 21:43:09
quote:Risposta al messaggio di lucamtb inserito in data 21/09/2010  11:51:24 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ok per le foto, controlla la posta. I concessionari Knaus in Piemonte sono: Grosso Vacanze - Genola (Cn) -

www.grossovacanze.com

Euro-Vacanze - Varallo Pombia (No) -

www.euro-vacanze.it

Ciao. Antonio
22
Ciuick
Ciuick
03/08/2003 253
Inserito il 21/09/2010 alle: 21:44:13
Dai un'occhiata all'isolamento e la costruzione Helix

http://www.helixcamper.it/alles...

Modificato da Ciuick il 21/09/2010 alle 21:45:01
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 21/09/2010 alle: 22:01:24
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 21/09/2010 alle: 22:04:59
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 21/09/2010  21:06:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo, il nuovo sistema di isolamento (il c.d. "Extreme Protection System") non riguarda - purtroppo - i furgonati. Ciao. Antonio
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 21/09/2010 alle: 22:13:37
Confermo knaus e weisberg usano lo stesso isolamento,lo tengo io e poi sono stato in fabbrica e ha documentato il montaggio. Con i due matrimoniali dietro oltre ad avere il primo letto piu basso di quello a uno,come il mio, ha il serb acqua meno capiente. nei 2 matri manca i mobile giroletto, molto comodi. Qualsiasi cosa vogliate sapere sul mio (boxstar street600)sono a vostra disposizione. Franco
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 21/09/2010 alle: 22:13:45
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 21/09/2010  14:26:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' vero, il prezzo aumenta e l'allestimento diminuisce ... basta pensare - mi ripeto - al gradino opzionale (?) sui modelli Active della Trigano ... Che dire, ci prendono proprio per dei polli ... Ciao. Antonio
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 21/09/2010 alle: 22:19:55
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 21/09/2010  21:25:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente per il fine settimana .. 2 bombole bastano .. ad ogni modo , per riuscire a contenere meglio il calore consiglio la copertura esterna .. che sicuramente fa la differenza .. soprattutto per chi sfrutta la zona guida del mezzo .. Paolo
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 21/09/2010 alle: 22:23:05
Cosa scegliereste tra Livingstone 5 o Boxstar Family 600? A parità di accessori, il prezzo è maggiore per il Boxstar di circa 3500 Euro.
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 21/09/2010 alle: 22:39:58
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 21/09/2010  22:23:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bella domanda ma risposta difficile, se non impossibile, perchè legata a troppe variabili. A me - per esempio - il frigo a compressore del Knaus (il trivalente è opzionale) non piace, e questo già mi farebbe optare per l'altro, anche se non sono entusiasta, per averla provata, della qualità Trigano. E' anche vero che, come ho già detto altre volte, non esiste il camper migliore, ma il meno peggiore. Alla fine la scelta è solo (purtroppo ma anche per fortuna) vostra ... Ciao. Antonio
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 21/09/2010 alle: 22:47:18
Hai ragione Antonio, ma non mi so decidere, mi sembra di essere tornato ai 18 anni quando non sapevo se scegliere a parità di prezzo la Fiat 1 full optionals o la VW Golf base. Quella volta scelsi la Fiat Uno, ma poi me ne pentii amaramente. Credo che Knaus sia qualitativamente superiore, ma apprezzo di più Trigano per alcune soluzioni. Mah Perchè non ti piace il frigo a compressore? Da ignorante, sembrerebbe l'ideale. P.S. Sei del settore? Che lavoro fai? Mi sembri troppo ferrato per essere solo un appassionato. [;)]

Modificato da Luk&Cri il 21/09/2010 alle 22:48:21
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 21/09/2010 alle: 23:18:50
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 21/09/2010  22:47:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il frigo a compressore non mi piace perchè, anche se il suo rendimento refrigerante è sicuramente maggiore, ho paura del suo assorbimento elettrico e ritrovarmi con la batteria di servizio esaurita è uno dei miei terrori ... pensa che rimpiango ancora la Truma 3000 del mio precedente Elnagh Marlin 57 che funzionava senza alcun assorbimento elettrico. Per evitare brutte sorprese ho montato un pannello solare da 100 Watt, in modo da essere più tranquillo, ma nonostante questo sto sempre attento ai consumi ... Riguardo al tuo PS no, faccio tutt'altro lavoro e sono solo un appassionato, neanche tanto preparato tecnicamente; come ho già detto mi limito a raccogliere - ed a riordinare criticamente per quanto mi è possibile - le varie notizie del settore. Ciao. Antonio
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 21/09/2010 alle: 23:27:30
Guardate

qui

: nell'ultimo reportage dal Salone di Parma, PleinAir Web Tv dedica - finalmente - una breve parte del servizio ai furgonati soffermandosi sullo stand de La Strada anche se parla soprattutto del modello Nova M in vetroresina. Ciao. Antonio
17
pandacol
pandacol
10/10/2008 107
Inserito il 21/09/2010 alle: 23:34:37
ciao a tutti...intanto vorrei indicare a Pasobs che nel sito tedesco internet Adac c'è il video dettagliato del nuovo Knauss superalto.Poi chiedo a voi tutti...ma per un week end in montagna con il mio Adria Maxivan vanno via due bombole da 11 kg..??Forse è meglio che mi faccia mettere il Webasto...tutti dicono che però fa un gran rumore...allora meglio il caldo o il rumore? Ciao Fabio
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 21/09/2010 alle: 23:51:18
quote:Risposta al messaggio di pandacol inserito in data 21/09/2010  23:34:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Assolutamente no ... dal venerdi sera alla domenica pomeriggio .. io non consumo una bombola .. come scritto sopra .. aiutano certe accortezze per isolarsi .. Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Relè per centralina nordelettronica 1993
Buongiorno. Ho dubbi sul funzionamento dei relè della centralina in oggetto per discontinu...
Capthairy
Oggi alle 15:22
Aree di sosta e campeggi
Camping zona Parigi
Ciao tutti vorremmo visitare Parigi nel periodo di ferragosto (lo so... è un'idea stupida,...
Gigi e Alda
Oggi alle 12:38
Aree di sosta e campeggi
Campeggi Abruzzo
Ciao a tutti, dobbiamo scegliere tra Camping Adriatico a Martinsicuro e Pineto Beach Villa...
LaLory
Oggi alle 11:16
Compagni di viaggio
Estate 2026
Alex, 60, sportivo, zona Mantova, neo-camperista, cerca equipaggio (1) weekend luglio + m...
discoveryworld
Oggi alle 09:46
Accessori
raffrescatore Neil
La grandine mi ha rotto il coperchio del raffrescatore Neil. Sapete se esiste un ricambio ...
Walter47
Ieri alle: 14:58
Aree di sosta e campeggi
Villaggio Camping Grottapescoluse
Buongiorno, qualcuno è stato di recente in questo campeggio? Lo conoscete? Grazie ......
LaLory
Ieri alle: 14:09
Viaggi in Italia
Lago Arpy
Buongiorno, chiedo info riguardo alla sosta per raggiungere il lago Arpy. Ho già reperito ...
rlui
Ieri alle: 13:22
Compagni di viaggio
Cerco compagna di viaggio in Camper Costa Smeralda
Salve sono Carlo, molto piacere . Sono residenziale in Sardegna , Olbia-Costa Smeralda, ca...
carlodavoli
Ieri alle: 12:57
Accessori
Climatizzatore E-Van 5400 montato su van da 6metri
Buona sera, ciao a tutti, ho un climatizzatore E-VAN 5400 montato su un Giottivan da 6 met...
diodoled
06/07/26 - 19:21
Cellula abitativa
Macchie modanatura
Buona sera , sapreste dirmi che cosa sia dovuta questa macchia che si sta formando sulla ...
Alberto @
06/07/26 - 18:57
Viaggi in Italia
Concerto Vasco Rossi
Buon giorno, chiedo nella speranza che qualche camperista più navigato mi sappia consiglia...
Camper Aldo
06/07/26 - 16:15
Meccanica
Pressione Michelin Agilis Camping cambiata
Ciao a tutti, se nè parlato tanto, ma mi pare che nell'ultimo treno montato siano cambiat...
rriva
06/07/26 - 14:00
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link