quote:Risposta al messaggio di pandacol inserito in data 21/09/2010 23:34:37 (> Belli i video del nuovo Box Star, neanche nel sito della Knaus ho trovato qualcosa di simile ! (chi vuole andare velocemente alla pagina clicchiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
qui
e poi su "Fahrzeug-Details"). Non sapevo neppure che l'ADAC avesse una banca dati sui camper ... ho provato a sfogliarla ma le mie conoscenze di tedesco sono limitate (per non dire nulle); ci vorrebbe QuattroD/Francesco che il germanico lo mastica per fare una esplorazione e segnalare eventuali altri link interessanti. Ciao. Antonioquote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 22/09/2010 07:01:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Antonio, in quella sezione del sito dell'ADAC sono riportati i dati di alcuni camper come esempi di quelli disponibili per il noleggio. Per i furgonati, che chiamano activity Class, hanno inserito il Knaus e il Westfalia Big Nugget. l'ADAC ha in Germania 60 stazioni per il noleggio[:0] e spulciando fra i mezzi a diposizione c'è veramente di tutto, persino il Weinsberg LEV 4X4[:0] Se trovate qualche pagina che vi interessa provo a tradurvela... ma sarei più bravo se fosse una pagina di menù[:D][:D][:D][:D][:D] Fra
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 22/09/2010 07:01:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che strano però, internamente si vede un ducato a tetto superalto mentre la foto esterna ne mostra uno a tetto "solo" alto. Pure in fiera l'immagine esposta non era corretta. Strategia commerciale o forse i tecnici Knaus sono riusciti a risolvere i problemi di stivaggio interno mantenendo ridotte dimensioni esterne? [:D][:D][:D] [;)] paolo
quote:Risposta al messaggio di pandacol inserito in data 22/09/2010 00:06:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io semplicemente all'inizio dell'inverno sostituisco i tendini posteriori con il telo termico acquistato al metro e opportunamente tagliato. Lo fisso alla bacchetta delle tende con delle fettucce cucite al telo, annodandole con un fiocco. La parte inferiore viene rincalzata per circa 20 cm. sotto il materasso, in modo da isolare perfettamente tutto dagli spifferi. Un saluto Marco
quote:Risposta al messaggio di audi a6 inserito in data 22/09/2010 09:43:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse lo avevo già detto.. ma complimenti ancora per il mezzo, ma soprattutto per come hai scelto di allestirlo. Io sto cercando una soluzione per montare un pannello solare ma sul mio tetto è un pò complicato. Potresti dirmi come hai risolto sul tuo, o ancora meglio postare delle foto. Come ti trovi con il piano di cottura a gasolio? magari un giorno riesco a liberarmi della bombola del Gas[xx(] Ciao Fra Fra
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 21/09/2010 22:47:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me ti sei già risposto da solo nel momento in cui affermi che un mezzo ha soluzioni che apprezzi maggiormente e che quindi soddisfano meglio le tue necessità...! [:D] Gli spazi vitali sono limitati e per 4 persone secondo me diventa prioritaria la fruibilità del mezzo rispetto alle finiture estetiche. Concordo con Antonio sul frigo a compressore, tuttavia farei una scelta a seconda del tipo di "soggiorno" che prediligi. Personalmente, se non obbligato, faccio esclusivamente sosta libera e il suo consumo, sommato a quello del webasto contrastata con questa mia esigenza. Ovvio che se andassi quasi esclusivamente in campeggio/AA con allaccio alla 220 non sarebbe più un problema. Ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 22/09/2010 10:37:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comprendo e condivido questo tuo desiderio, ma personalmente se per eliminare una bombola di gas da 6kg. che per frigo e fornello mi dura "una vita" devo attrezzarmi con dotazioni energetiche da centrale nucleare, mi tengo volentieri il "disturbo" del gas! [:D] Ultima cosa, a cui sicuramente avrai già pensato: occhio al COLORE/CALORE... [;)] Non mi fà impazzire, ma personalmente BIANCO tutta la vita, soprattutto se è di lamiera... Buona scelta Marco
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 22/09/2010 11:24:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confesso che mi ero concentrato solo sulla tonalità e non sulle eventuali caratteristiche riflettenti della vernice... in effetti ci vorrebbe qualche esperto in materia oppure Piero Angela con Quark... [:D]
quote:Risposta al messaggio di Nautibus inserito in data 20/09/2010 11:47:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, mi spiace ma ero talmente preso ad osservare la meccanica del divano-letto anteriore che non ho fatto attenzione al resto dell'arredamento [:D]. A parte quello non c'era nulla di strano nell'arredo, almeno niente di particolarmente diverso dagli altri. Ciao, Guido. [8D]
quote:Risposta al messaggio di sid67 inserito in data 22/09/2010 14:02:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Guido, se non hai notato nulla di strano, a questo punto le foto sul web sono frammentarie o riprese con angolazioni tali da non fare capire dove sia l'armadio. Prima o poi riusciremo a vederlo dal vivo anche in Italia...! Grazie ancora Marco
quote:Risposta al messaggio di Nautibus inserito in data 22/09/2010 14:06:36 (> A questoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
link
c'è un filmato ma non credo aiuti a trovare l'armadio fantasma. La porta a specchio del bagno mi lascia un pò perplesso... mi sa di prototipo.