CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
418 20 47406
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 22/09/2010 alle: 23:04:25
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 22/09/2010  22:23:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "... senz ai nfrev ..." Pregasi tradurre per noi comuni mortali. Ciao. Antonio
17
pandacol
pandacol
10/10/2008 107
Inserito il 22/09/2010 alle: 23:15:39
Ciao Guido intanto devo dire che anch'io ho fatto il discontinuo dopo aver fatto l'avva a Roma... viva i vigili del fuoco...per quanto riguarda lo specifico del mio camper, devo dirti che quest'estate abbiamo fatto due mesi di vacanza itineranti senza mai tornare a casa: tutta la Corsica, parte sud della Francia, Pirenei francesi e spagnoli,Lourdes, Ardèche e infine Italia...ogni sera ho tirato giù il basculante ormai ad occhi chiusi...in due mosse era operativo con lenzuola e cuscini...tra l'altro è l'unico basculante, che ha molto spazio avanti oltre la sua normale lunghezza.Quindi io esco un po' con gli alluci senza incontrare ostacoli!!Una volta scricchiolava vistosamente poi con l'aggiunta del sapone di Marsiglia sulle doghe...tutto si è (quasi)risolto...consigli della nonna!!Per il resto il basculante del mio Maxivan è perfetto.Unico inconveniente vero è il fatto che se vuoi farti un caffè da solo senza svegliare la moglie non puoi perché con il letto giù la dinette è abitabile solo da folletti...Ma del resto quando si dorme si dorme ...lo spazio sottostante sarebbe bello più vivibile ma se guardi il Knauss tetto alto che ho provato proprio a Parma, sembra un lo***** sopra, e sotto tangi con il cervello il tetto...del letto naturalemnte.Senza considerare che perdi tutto il gavone sopra guida che invece io ho e mi serve eccome ...in più il mio ha una serie utilissima di armadietti laterali al letto apribili e utilizzabili anche a basculante basso...Che dire...forse il mio adria non è ben coibentato dei vari Knauss ecc ...ma vendere il mio per prendere un Knauss mi pare una follia...per le foto vedo prima di imparare a inserirle...semmai te e spedisco nella tua email personale Ciao Fabio
quote:Risposta al messaggio di sid67 inserito in data 22/09/2010  17:26:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 23/09/2010 alle: 07:05:59
quote:Risposta al messaggio di pandacol inserito in data 22/09/2010  23:15:39 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>... per le foto vedo prima di imparare a inserirle ... Anch'io non sapevo come fare; poi, grazie alle indicazioni che il "Capo" Enrico/Trentad ha dato

qui

, ho scoperto che è una cosa semplicissima ! Provare per credere ... Ciao. Antonio
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 23/09/2010 alle: 08:06:25
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 22/09/2010  22:23:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ha ragione Franco ... ognuno di noi ha il mezzo migliore ... Paolo
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Previous Next
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 23/09/2010 alle: 08:27:12
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 22/09/2010  19:19:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non è assolutamente per "sfruttarti"id="size1"> Sfruttarmi?[:)] Siamo noi che sfruttiamo tutte le infomazioni che posti[;)] Se posso essere di aiuto con il mio Tetesco maccheronico, lo faccio volentieri. per incentivare la fuoriuscita di acqua dalla pentola della pasta id="size1"> Tu Mancia Pasta? Camperista di nort di Cermania Mancia solo Wurst e Patate. In effetti hanno una forma inspiegabile, bella ma inspiegabile: forse sono solo un effetto scenico per la fiera. Ok, ok, gli Helix sono su un altro pianeta ... "..." ma non è il caso di infierire verso noi miseri possessori di VCR id="size1"> Per fortuna non si vive di sola coibentazione[:D][:D][:D]
16
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 23/09/2010 alle: 08:53:50
CHE TRISTEZZA! siete veramente permalosi, io non volevo infierire su nessuno, ho aspettato diversi anni x comprarmi il mezzo che volevo, ho un finanziamento e me lo pago mensilmente, non rubo i soldi e non sputo su chi si compra un mezzo diverso dal mio...mi fate pensare che non siamo noi che abbiamo comprato un Helix a sentirci superiori, ma voi che siete una casta! vedrò di non intromettermi più.
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 22/09/2010  22:52:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
Aangelinaa
Aangelinaa
02/09/2010 99
Inserito il 23/09/2010 alle: 10:16:41
Fermi!Fermi! Penso ci siano dei malintesi. Siamo tutti amanti dei furgonati e questo ci accomuna indipendentemente dal mezzo che possediamo. Anch'io sono orgogliosa del mio Helix e non lo cambierei con nulla esattamente come tutti i Velociraptor amano il loro furgonato. Il fatto che ci sia un piccolo forum sugli Helix non vuol dire che siamo diversi ma solo che non vogliamo tediare nessuno con un unico argomento che ai non possessori di Helix non interessa. Anche chi scrive sul forum Helix interviene su questo forum quando quello che vuole dire può interessare tutti. Io l'ho fatto per una precisazione sull'isolamento dei Globecar che poteva essere di interesse comune e lo farò ancosa quando avrò da dire qualcosa su viaggi o altro. Dobbiamo essere orgogliosi di appartenere a coloro che amano i furgonati indipendente dal modello perchè ci danno tutti delle grosse soddisfazioni.
quote:Risposta al messaggio di gallina inserito in data 23/09/2010  08:53:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 23/09/2010 alle: 10:34:19
quote:Risposta al messaggio di gallina inserito in data 23/09/2010  08:53:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono uno degli ultimi arrivati ma credo di poter parlare anche per gli altri.. E solo un malinteso, tutti i contributi sono ben accetti e la mancanza di polemiche è una delle caratteristiche principali di questo 3D. [:)][:)][:)] Fra i Raptor vi sono molti estimatori degli Helix, come di altri allestitori. Se leggi le pagine precedenti troverai molti commenti positivi per questi mezzi che sono ritenuti un riferimento per molti aspetti. Scommetto che molti di noi, io per primo, segue con interesse anche il Vostro 3D, per raccogliere informazioni su questi camper[;)] Ogni tanto scappa una battuta... ma ti posso assicurare che non c'è mai alcuna intenzione negativa. I Raptor sono molto aperti... pensa che sopportano anche uno con un Westfalia come me! Io invece so per certo che i possessori di Helix sono negati con le grigliate[^][:D][^][:D][^][:o)][:o)] Forse avete i Barbeque troppo coibentati[:D][:D][:D][:D] Vediamo se riscite a smentirmi al prossimo incontro dei Raptor?[:D][:p][:p]
15
Aangelinaa
Aangelinaa
02/09/2010 99
Inserito il 23/09/2010 alle: 11:03:24
Non è vero che siamo negati per le grigliate!!D'inverno le facciamo all'interno per il caldo che fa.[:D][:D][:D][:D] Okay penso che sia tutto chiarito e viva tutti i furgonati e i furgonisti!
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 23/09/2010  10:34:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 23/09/2010 alle: 12:58:02
ASSOLUTAMENTE ..non sono d'accordo con tutti voi ... Il mio è meglio di tutti !!! [:D][:D] Perchè qul modello ha la vite la .. l'altro la rondella qua .. quell'altro il bagno che pieno puzza ... ...[:D] Senza parlare di quei poverini che se lo sono scelti GIALLO ... e con le Mammelle laterali ! [:)][:)] ( Ti aspetto !! ) Questo e' il pensiero di tutti noi ... Paolo
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 23/09/2010 alle: 13:25:13
Giallo con le mammelle laterali? Lo voglio anch'io!!![:p]
16
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 23/09/2010 alle: 14:25:49
hai ragione, io non ho nemmeno il barbecue...[xx(]ma se ti incontro ti scrocco una salamella!
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 23/09/2010  10:34:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 23/09/2010 alle: 19:45:11
> Mi dispiace di essere stato frainteso e mi scuso se ho dato impressioni sbagliate, ma il tono della mia risposta era scherzoso ... io non metto le "faccine" per scelta, ma credevo si capisse ... Sono comunque convinto che gli Helix - ed in generale tutti i furgonati costruiti artigianalmente e non in serie - siano superiori per studio dei particolari e cura dell'allestimento, e guardo con un pizzico di sana invidia chi li utilizza, ma mi fermo qui. Non sputo su nessuno nè mi permetto di fare i conti in tasca agli altri. Scusami ancora e intromettiti pure - come chiunque può fare - quando riterrai. Ciao. Antonio

Modificato da aot59 il 23/09/2010 alle 19:47:59
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 23/09/2010 alle: 19:46:34
quote:Risposta al messaggio di Aangelinaa inserito in data 23/09/2010  10:16:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto ! Ciao. Antonio
17
spumantino
spumantino
07/02/2009 118
Inserito il 23/09/2010 alle: 23:15:23
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 21/09/2010  22:01:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salve a tutti volevo segnalare che la "Procedura iper-semplificata per postare le foto!" inserita da Trentad non funziona più e la maggior parte delle foto inserite con quella procedura non sono più visibili. Domenico
18
luckyJoint
luckyJoint
03/03/2008 435
Inserito il 23/09/2010 alle: 23:57:39
quote:Risposta al messaggio di spumantino inserito in data 23/09/2010  23:15:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Accidenti! Cosa è successo? Sono sparite le foto dai vari 3D, spero si tratti di un problema temporaneo, sarebbe un vero peccato. Luciano
18
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 24/09/2010 alle: 01:51:52
quote:Risposta al messaggio di pandacol inserito in data 22/09/2010  23:15:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille,la mia mail è: sid436@tiscali.it Ciao, Guido [8D]
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 24/09/2010 alle: 07:10:44
quote:Risposta al messaggio di spumantino inserito in data 23/09/2010  23:15:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Adesso (per fortuna) sembra abbia ripreso a funzionare ... speriamo si sia trattato di un problema temporaneo. Ciao. Antonio
17
spumantino
spumantino
07/02/2009 118
Inserito il 24/09/2010 alle: 08:33:18
Oggi è di nuovo in officina, per la quarta volta in 19 mesi. Difetto: condensa nel fanale posteriore destro (più che condensa è un vero acquario) Fino ad ora non avevo detto niente perchè il tutto sembrava risolto ma quando dopo le piogge dello scorso sabato si è presentato di nuovo ho perso la fiducia e ho deciso di scrivere per informare anche voi che esiste un richiamo fiat che riguarda sia i fari anteriori che i fanali posteriori, con sostituzione del fanale ammalorato e "risanamento" del vano fanale. (Ho visto dei furgoni da trasporto che presentavano lo stesso difetto ma all'autista forse non interessava). Tra l'altro anche nell'allestimento avevo avuto dei problemi con allagamenti del mezzo. La prima volta per la rottura del raccordo bocchettone di carico acqua serbatoio e la seconda per il distacco di un raccordo rapido, naturalmente in un posto inaccessibile, dovendo cosi smontare mezzo camper. Il tutto brillantemente risolto da Corbar, ma che [8][8] Che sia per questo che Kyros 4 non è più in produzione? Da qui la voglia di guardarmi in giro mi ha portato a riconsiderare Helix, sopratutto per l'uso di un'altra meccanica. L'ho fatta lunga e mi scuso(mi hanno messo in mobilità e ho più tempo per rompere) ma dovevo sfogarmi e qui come da regole mi firmo per intero. Domenico Colombo Monza MB

Modificato da spumantino il 24/09/2010 alle 13:20:26
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 24/09/2010 alle: 13:24:14
Copio da un msg inserito ieri nella discussione "Westfalia su Col" da Francesco / FPablo (spero non se la prenda ...) una - non buona - notizia relativa al Columbus: "... oggi finalmente ho ricevuto risposta da un concessionario Westfalia in merito ad una mia richiesta di info sul possibile acquisto di un Columbus. Mi ha comunicato che la casa ha dei problemi sulla produzione e che potrà farmi sapere qualcosa non prima dell'anno venturo. ..." Peccato perchè il Columbus è una delle poche novità "vere" sui furgonati e credo non pochi di noi lo vorrebbero vedere dal vivo, e magari (se i prezzi che giravano non si rivelano sottostimati) anche acquistare. Ciao. Antonio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Relè per centralina nordelettronica 1993
Buongiorno. Ho dubbi sul funzionamento dei relè della centralina in oggetto per discontinu...
Capthairy
Oggi alle 15:22
Aree di sosta e campeggi
Camping zona Parigi
Ciao tutti vorremmo visitare Parigi nel periodo di ferragosto (lo so... è un'idea stupida,...
Gigi e Alda
Oggi alle 12:38
Aree di sosta e campeggi
Campeggi Abruzzo
Ciao a tutti, dobbiamo scegliere tra Camping Adriatico a Martinsicuro e Pineto Beach Villa...
LaLory
Oggi alle 11:16
Compagni di viaggio
Estate 2026
Alex, 60, sportivo, zona Mantova, neo-camperista, cerca equipaggio (1) weekend luglio + m...
discoveryworld
Oggi alle 09:46
Accessori
raffrescatore Neil
La grandine mi ha rotto il coperchio del raffrescatore Neil. Sapete se esiste un ricambio ...
Walter47
Ieri alle: 14:58
Aree di sosta e campeggi
Villaggio Camping Grottapescoluse
Buongiorno, qualcuno è stato di recente in questo campeggio? Lo conoscete? Grazie ......
LaLory
Ieri alle: 14:09
Viaggi in Italia
Lago Arpy
Buongiorno, chiedo info riguardo alla sosta per raggiungere il lago Arpy. Ho già reperito ...
rlui
Ieri alle: 13:22
Compagni di viaggio
Cerco compagna di viaggio in Camper Costa Smeralda
Salve sono Carlo, molto piacere . Sono residenziale in Sardegna , Olbia-Costa Smeralda, ca...
carlodavoli
Ieri alle: 12:57
Accessori
Climatizzatore E-Van 5400 montato su van da 6metri
Buona sera, ciao a tutti, ho un climatizzatore E-VAN 5400 montato su un Giottivan da 6 met...
diodoled
06/07/26 - 19:21
Cellula abitativa
Macchie modanatura
Buona sera , sapreste dirmi che cosa sia dovuta questa macchia che si sta formando sulla ...
Alberto @
06/07/26 - 18:57
Viaggi in Italia
Concerto Vasco Rossi
Buon giorno, chiedo nella speranza che qualche camperista più navigato mi sappia consiglia...
Camper Aldo
06/07/26 - 16:15
Meccanica
Pressione Michelin Agilis Camping cambiata
Ciao a tutti, se nè parlato tanto, ma mi pare che nell'ultimo treno montato siano cambiat...
rriva
06/07/26 - 14:00
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link