quote:Risposta al messaggio di bearvan inserito in data 03/12/2010 13:26:39 (> Ciao Massimo, non so se hai visto questa discussione CLICCA QUI, io l'ho acquistato per vedere se potevo recuperare la batteria, ma non c'è stato niente da fare. Già un paio d'anni fa ero rimasto senza acqua, con gli elementi scoperti, ma dopo aver rabboccato e caricato la batteria ho tirato avanti fino ad ora. Alla fine ho preso un'altra da 90 Ah., come la precedente, perchè quelle con più Amp. avevano maggiori dimensioni e non ci stavano sotto al sedile dato che già questa in altezza arriva al limite della piastra girevole, in ogni caso la spesa è stata contenuta €. 75,00 e quindi se dura come la precedente va bene. Per quanto riguarda il pannello secondo me è molto utile in quanto mantiene sempre le batterie in carica, anche d'inverno e con il tempo nuvoloso riesce a fare il suo dovere. Ciao LucianoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 04/12/2010 15:39:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo con Paolo. I gas della batteria interna sono nocivi. Meglio una AGM, stavolta la compro! -Vendo batteria da 100 Ah qualità supermercato al miglior offerente. [xx(] [xx(] [xx(]
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 05/12/2010 17:03:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo pensato alla stessa soluzione ma ovunque la farei uscire vi è una bocchetta dell'aria calda e quindi verrebbe subito aspirata. Forse basterebbe allungare in verticale di un 20-30 cm la bocchetta e lasciarla all'interno della panca dove l'aspirazione risulta silenziosa.Provero'grazie. ciao Mauro
Al mattino questa era la situazione: area di sosta deserta e gratuita visto che ho tentato in tutti i modi di introdurre le 8 euro richieste, ma non c'è stato niente da fare. Comunque devo dire che la scelta di montare le gomme termiche si è rilevata efficace visto le condizioni delle strade. Bello viaggiare nel silenzio dovuto dal suono ovattato del mezzo sulla strada bianca. Comunque il giorno sucessivo siamo andati a trascorre qualche giorno(fino a domenica mattina) al Caravanparksexten, visto che dovevo unire l'utile al dilettevole. Ho accontentato mio figlio e moglie con una piscina interna eccezzionale, io mi sono rilassato e poichè non siamo sciatori, con il bus di linea abbiamo fatto un giretto a Dobbiacco e san Candido. Devo dire che il mio mezzo(ci kiros2) mi soddisfa molto.
P.s. Mi rifarò ancora ho qualche quesito da sottoporvi...
Bye bye. quote:Risposta al messaggio di kiro inserito in data 05/12/2010 21:19:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Stupendo panorama, mettero' alla prova anche il mio quixta a capodanno, andra' tutto bene ne sono sicuro.Auguri per il magnifico acquisto. ciao Mauro.
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 04/12/2010 15:39:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì in effetti la batterie tradizionali al piombo emanano dai gas nocivi, ma come ha detto Luca bisogna collegare lo sfiato della batteria ad un tubicino di gomma che espelle il gas all'esterno dell'abitacolo, che d'altronde era gia installato in quanto la batteria precedente, quella di dotazione, era dello stesso tipo. Rientrato in serata dal primo collaudo con la nuova batteria,con pernotto in mezzo alla neve nelle vicinanze di Belluno, dove nel tardo pomeriggio ha iniziato a nevicare. Ciao Luciano
quote:Risposta al messaggio di kiro inserito in data 05/12/2010 21:19:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Kiro e benvenuto in famiglia. Volevo chiederti, dal momento che siamo quasi compaesani, io sono di Marghera ed ho lavoro per cinque anni a Martellago qualche anno fa..., dove hai montato le gomme termiche e che marca, se vuoi anche il costo. Mi sono deciso anch'io ha montarle, ho anche i cerchi a disposizioni dato che ho montato quelli in lega a maggio di quest'anno, ma ho interpellato alcuni gommisti e ne sono tutti sprovvisti, misura 205x70x15. Ciao Luciano
quote:Risposta al messaggio di luckyJoint inserito in data 05/12/2010 23:20:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quet'anno è un dramma a trovare pneumatici , ho penato per il Dodge con almeno 20 gommisti e alla fine ho dovuto smontare i cerchi da 20" e comprarmi dei 17" per trovare le termiche ! Un saluto ai nuovi arrivati (ricordate di firmare con il nome di battesimo) e buoni km (innevati). Oggi son stato a Bolzano e grazie al 4x4 e alle nuove termiche è stata una passeggiata ma senza termiche sarebbe stato un bel problema. bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di pepino inserito in data 06/12/2010 07:52:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pepino, tutto ok, risolto il problema batteria, ci sarebbero ora le gomme termiche a cui ho pensato un po' tardi e non si trovano, qualcuno ha mi ha detto che è un problema che si ripropone ad ogni stagione ed in più quest'anno le case costruttrici avevano già anticipato un calo della produzione. Qualcun altro invece che il grosso delle forniture è stato dirottato nella zona di Milano a seguito dell'ordinanza dell'obbligo dei pneumatici invernali. Sei riuscito a trovare qualcosa per Capodanno? Ciao a presto Luciano
quote:Risposta al messaggio di golia inserito in data 06/12/2010 22:00:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le catene vanno bene in caso di forti nevicate, io le ho montate un sola volta l'anno scorso a seguito di una nevicata in montagna durante la notte, ma a parte il disagio di montarle in mezzo alla neve magari mentre sta anche nevicando, si corre male e bisogna andare piano, dopo pochi chilometri la strada era abbastanza pulita e le ho tolte subito. Secondo me l'uso delle gomme invernali è consigliato in tutte le occasioni ed i fondi stradali che si possono trovare con il freddo e sopratutto in montagna. Ciao Luciano