http://www.camperonsale.it/
Non riesco a postare l'annuncio giusto, ma c'è un Roller Team Livingstone 5 del 2010 ben accessoriato a 33.000 euro. Luca PDquote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 06/01/2011 19:24:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Luk&Cri un altro utente del forum lo aveva installato in modo analogo e gli si è rotto al primo dosso. Secondo me quel webasto è veramente un bell'aggeggio ma avrebbero dovuto fare 2 versioni: -scarico laterale per chi ha problemi di altezza (come voi) -scarico sotto per chi ha problemi di ingombro in pianta (ad es per metterlo in un vano interno) ciao ramon
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 09/01/2011 20:49:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cerca nei vecchi tread, c'era qualcuno che ha già affrontato il problema della rottura dello scarico (successo diverse volte). ramon
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 09/01/2011 20:49:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ho ritrovato il post che in molti ti hanno citato (lo trovi a pag 351 dell'archivio) In questa foto puoi vedere che cosa è successo.
E in questa puoi vedere come si è premunito un krucco
Anche coibentare i tubi non mi sembra una brutta idea
Ciao
Fra
P.s. non partecipo molto ma vi leggo sempre[;)][:)] quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 11/01/2011 21:05:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Coraggio sono i mali del mezzo nuovo!! Un pò di rodaggio e via! [;)] [;)] [;)]
quote:Risposta al messaggio di galoppino inserito in data 12/01/2011 13:54:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo non ho le risposte alle tue domande, ma solo qualche spunto di riflessione, dal momento che anch'io a tempo debito ho affrontato il problema. Personalmente vado a sciare spesso, ma raramente non più di un weekend "lungo", quindi 3/4 notti. Difficilmente rimango fermo nello stesso posto, quindi oltre ai pannelli solari, un po' di carica alla batteria quando mi muovo riesco ad ottenerla. Non amo frequentare campeggi, ma se proprio un giorno dovessi fare una "settimana bianca" al limite una notte per ricaricare la batteria e fare carico/scarico acque potrei anche prenderla in considerazione [:)] Non entro nel merito di Efoy e generatori vari, in quanto sono lontani dalla mia concezione della vita in camper e per le mie esigenze non saprei cosa farmene. Se proprio NON odi i campeggi e NON hai la possibilità di stare in giro di frequente per una settimana, direi che una seconda batteria potrebbe bastarti... Un saluto Marco P.S. - Se tipuò servire come idea, il precedente proprietario del mio mezzo ha installato una presa "volante" attaccata alla batteria servizi, per collegarci in parallelo una seconda unità (solo ed esclusivamente per l'inverno), da posizionare in un contenitore fra i sedili della cabina.
quote:Risposta al messaggio di CuoreSacro inserito in data 12/01/2011 17:36:55 (> In merito al pannello dipende dal tipo e dalla potenza dello stesso .. x la batteria dipende da come e' la tua batteria servizi .. sicuramente rivolgendoti ad un installatore serio ed onesto .. sapra' consigliarti al meglio ..Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.e-camper.it/Fotovolt...
Paoloquote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 12/01/2011 21:43:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Paolo sai che quasi quasi sabato ci riprovo[:D][:D] cno lo sci[:D][:D][:D][B)] Andrea
quote:Risposta al messaggio di galoppino inserito in data 12/01/2011 13:54:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>in inverno i pannelli non rendono un gran che[:(]l EFOY sarebbe una soluzione che ti darebbe piena autonomia...ma..[B)][B)]che mazzata sono almeno 3k eurozzi[:0][:0] Saluti Andrea
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 12/01/2011 21:51:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> porco mondo ... Quasi sicuramente Paola lavora questo fine settimana..[:(] Paolo
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 12/01/2011 22:01:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sabato lavoro anch io e poi cè scuola magari parto nel pomeriggio per poi sciare domenica.vediamo anche il meteo. Andrea
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 12/01/2011 21:43:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, Paolo. La mia domanda era intesa proprio a raccogliere informazioni per capire se l'installatore a cui chiedo il preventivo è serio e soprattutto onesto...[;)] Fabio