quote:Risposta al messaggio di sable inserito in data 22/05/2011 22:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...o magari quelli da 100.000 euro ne fanno uno all' anno e quelli da 30.000 ne fanno 1 alla settimana. O magari quello da 100.000 euro è fatto da una ditta che ha due operai e cinquanta impiegati e quello da 30.000 da una che ha due impiegati e cinquanta operai... io credo che il prezzo non centri niente con la qualità, ci sono automobili che costano centinaia di migliaia di euro e macchine che costano un quarto e magari quelle che costano meno sono migliori ( e sono anche meno svalutate... ) Non misuriamo la qualità in base al prezzo!! Secondo me uno che spende 100.000 euro per comperare un camper lo fa solo per farsi vedere mentre poi in realtà tutti lo snobbano e la prima volta che parcheggia al buio passa l'invidioso che glielo striscia. E poi vorrei che qualcuno mi giustificasse dove sono i 100.000 euro in un camper, sono 200 milioni di lire!!
quote:Risposta al messaggio di stalky inserito in data 22/05/2011 22:01:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>In quella vacanza abbiamo toccato i -20. il mio mezzo monta la truma combi4 e una bombola da 10kg in 4giorni non si è esaurita. Andrea
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 23/05/2011 00:00:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per curiosità: che marca e modello è il tuo mezzo...nella foto è mezzo sommerso dalla neve e non sono riuscito a capirlo...
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 22/05/2011 23:26:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Parlando di svalutazione, mi sono accorto che furgonati usati non sono tanto facili da trovare sotto una certa cifra...ne deduco che sono mezzi che si svalutano molto poco. Nello specifico secondo te la svalutazione di un mezzo di serie, rispetto ad uno fatta su misura è simile? Ci sono delle differenze anche come rivendibilità? Claudio. P.S. Grazie per le misure interne del ducato che mi hai mandato...sto provando a buttar giù qualche idea.
quote:Risposta al messaggio di stalky inserito in data 23/05/2011 08:51:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su questi mezzi la svalutazione è minima, poi più spendi e più perdi nel tempo ovvio. Un mezzo fatto in serie tra 10 anni non è messo bene come un mezzo fatto artigianalmente, ovvio, in giro ci sono dei Nuovi camper marostica di vent'anni che sono messi meglio di certi marchi di pochi anni.
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 22/05/2011 21:35:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ogni volta che vedo questa foto mi vengono in mente i problemi che avrei avuto con il mio in una situazione del genere: - scarico e presa d'aria del webasto otturati - presa d'aria all'oblò tappata - e con un po' di sfortuna, tendalino strappato dal peso [B)][:0]
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 23/05/2011 11:35:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scarico e presa d'aria sono sotto il mezzo, dietro la ruota post dx. Spero che tu abbia ragione ma non giurerei che il calore dello scarico riuscirebbe a mantenere un canale aperto con tutta quella neve. Inoltre anche se non si tappa del tutto, temo che il ricambio d'aria notevolmente minore porterebbe a una percentuale di ossigeno insufficiente per la combustione corretta. Più che una previsione e' un timore
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 23/05/2011 09:23:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vale anche per i Westfalia. Quelli di adesso sono più sciccosi ma meno sostanziosi [:)]
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 23/05/2011 20:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senza nulla togliere all'Avensis, per me sono altre! A proposito di camper, dico solo che se ci fosse un meglio ed un peggio, uguale per tutti, forse esisterebbe un unico marchio. Per fortuna invece, sono diversi ed ogniuno ha i suoi estimatori. Chi preferisce l'economico, chi quello meglio rifinito, chi quello che si svaluta meno, etc. Solo conoscendo le proprie esigenze, si può decidere se sia migliore l'uno o l'altro. Io per assurdo, quando compravo autocaravan, li ho sempre guardati tutti e non capivo come potessero piacere i Laika. Li ho sempre trovati poco funzionali per le mie esigenze. Al contrario, impazzivo per i McLouis, economici, ma più che perfetti per il mio tipo di utilizzo. Grazie a questo, ho fatto sei anni di camper rimettendoci pochissimo tra acquisti e rivendite. A me piace cambiare spesso ed avere sempre il camper nuovo, come per le auto. Molti non avrebbero fatto le mie scelte.....
quote:Risposta al messaggio di stalky inserito in data 23/05/2011 08:44:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il mio è un POSSL 2WIN su ducato 5,99M.Matrimoniale in coda terzo letto ricavato artigianalmente. truma combi 4 con vano per 2 bombole da 10kg.per quanto riguarda il bagno credo di poter dire che sia il più grande fra tutti modelli simili. Saluti Andrea
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 23/05/2011 11:27:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Bhe anch io adesso guardo la foto e rido però qualche preoccupazione in quel momento l ho avuta[B)] comunque quella è stata una situazione "estrema"durata una giornata.la veranda lho liberata un paio di volte con una scopa unico mio attrezzo a disposizione (appena tornato a casa la prima cosa che ho fatto...comprare una pala )unico congelamento la valvola di scarico gelata dopo neanche un ora dall arrivo (-20alle sei di sera[:0])ho provveduto subito con un Phon a sistemarla e poi ho messo un serbatoi esterno con dentro il sale da strada. Andrea
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 23/05/2011 21:19:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti. [:)] Con terzo letto ricavato artigianalmete intendi quello sulla dinette[?] Poi ti spiego la mia domanda[:D] Andrea "campagna"
quote:Risposta al messaggio di kiro inserito in data 23/05/2011 21:39:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Yes.
quote:Risposta al messaggio di kiro inserito in data 23/05/2011 21:39:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>